eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi mancheranno i d1 di Pes...le demo in edicola(ai tempi della ps2 mitici) quelle sullo store...le uscite anticipate degli anni scorsi(pes2019 ad agosto) l'incompetenza cronica dei commessi di Mediaworld.

È stato bello...
Anche a me mancano, quando compravo la rivista con le prime impressioni e la recensione del gioco, tempi belli, ero un adolescente che accendeva la PlayStation e sognava.

Mi mancheranno i d1 di Pes...le demo in edicola(ai tempi della ps2 mitici) quelle sullo store...le uscite anticipate degli anni scorsi(pes2019 ad agosto) l'incompetenza cronica dei commessi di Mediaworld.

È stato bello...
Eh...a me mancano le partite tutte alla domenica,Ciotti,Ameri,mi mancano gli scarpini tutti neri,la numerazione dall'1 all'11 in campo,i giocatori che erano bandiere dei club e non mercenari pronti a dir di si al miglior offerente, mi mancano i giocatori che rispettavano i contratti senza chiedere aumenti ogni anno,mi mancano i club italiani formati da italiani e solo tre stranieri,mi manca la Coppa Campioni giocata solo dai Campioni e non da chi arriva quarto. I tempi cambiano,e quasi mai in meglio.

È stato bello...
È stato bello finché è durato... Sono stati anni fantastici però ogni cosa bella ha la sua fine....

Comunque le parole di Kimura non mi tranquillizzano per niente, anzi. Hanno l'effetto contrario, perchè delle differenze tra versione next gen/PC e mobile se ne parla solo dal punto di vista grafico.
Il fatto che non abbia fatto mezzo accenno alle differenze di gameplay mi fa temere che non ce ne saranno, e il gameplay (fisica e IA) saranno al ribasso, perchè devono mettere in mezzo sto caxxo di telefono.

L'unica mezza nota positiva è che non sembra fare una distinzione tra next gen e PC, e ciò mi fa pensare che almeno graficamente la versione PC sarà next gen. Contrariamente a quanto detto dal famoso redditor che dice di essere uno che lavora là

• Mi piace
Reazioni: brakman
Parole ufficiali di Kimura -
dice: console next-gen con manto erboso in 3D (no su smartphone) - gli spettatori sugli spalti realistici (nix su mobile) - tutta la parte dell'illuminazione con il motion blur su spalti/campo/giocatori (niente sui tablet e compagnia bella) c'è anche da capire se ci sarà o meno il tempo dinamico - anche una nuova telecamera (duel) dove enfatizza 1vs1 e sarà anche questa una esclusiva nex-gen

E siamo ancora solo ad inizio agosto!
Piu' risorse al gameplay, cross-processing di kit in movimento, feedback tattile e trigger adattivi" sul controller DualSense

Chissà le fantomatiche reti delle porte a questo giro su ng che @ilmilan dove sei o l' orlo delle maniche se finalmente aderente al braccio

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Pensiero della buonanotte... immaginatevi un mondo videoludico calcistico in cui i canadesi non ci hanno mai messo piede, penso che a questo punto konami introduceva una simulazione talmente elevata che messi ti faceva il caffè la mattina.
Invece negli anni ga dovuto rincorrere questo presunto "divertimento" della controparte snaturandosi anno dopo anno e andando completamente nel pallone, se si fosse continuato con la qualità e sulla strada dei primi 8-9 anni di leggenda (diciamo fino a pes 6) avremmo per le mani un prodotto eccellente. Dall'altro canto brava ea a cambiare totalmente esigenze della massa di consumatori affacciandosi ai più giovanotti e fidelizzarli per bene per poi con gli anni passo dopo passo diventare con fifa brand leader INCONTRASTATO(sotto l'aspetto freddo dei numeri) del settore.
Chiudo dicendo immaginatevi la filosofia loro dei primi anni del 2000 dove avrebbe portato adesso se avessero continuato per tutti questi ormai 20 anni

• Mi piace
Reazioni: ceks
Eh...a me mancano le partite tutte alla domenica,Ciotti,Ameri,mi mancano gli scarpini tutti neri,la numerazione dall'1 all'11 in campo,i giocatori che erano bandiere dei club e non mercenari pronti a dir di si al miglior offerente, mi mancano i giocatori che rispettavano i contratti senza chiedere aumenti ogni anno,mi mancano i club italiani formati da italiani e solo tre stranieri,mi manca la Coppa Campioni giocata solo dai Campioni e non da chi arriva quarto. I tempi cambiano,e quasi mai in meglio.
Così però fai piangere... Diego,baggio,van basten,italia 90,il Parma,zemanlandia,Ronaldo, coppe europee che erano tornei regionali delle nostre squadre, batistuta, totti gol, basta mi fermo

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Pensiero della buonanotte... immaginatevi un mondo videoludico calcistico in cui i canadesi non ci hanno mai messo piede,
Semplice. PES sarebbe diventato ciò che è diventato FIFA.
Non è FIFA ad aver plasmato le generazioni, ma sono le generazioni ad aver plasmato FIFA. EA è andata in contro alle richieste del suo pubblico che stava cambiando.
Allo stesso modo Konami avrebbe cercato la maniera migliore per far soldi e sarebbe giunta alla stessa conclusione dei canadesi.

La filosofia dei primi anni funziona fino ad un certo punto, sono un'azienda e non una onlus, quando nel discorso entrano tanti soldi la filosofia e la passione vengono riposte in un cassetto in favore delle scelte commercialmente migliori. Chi fa soldi vuole farne sempre di più, concorrenza o meno

Comunque le parole di Kimura non mi tranquillizzano per niente, anzi. Hanno l'effetto contrario, perchè delle differenze tra versione next gen/PC e mobile se ne parla solo dal punto di vista grafico.
Il fatto che non abbia fatto mezzo accenno alle differenze di gameplay mi fa temere che non ce ne saranno, e il gameplay (fisica e IA) saranno al ribasso, perchè devono mettere in mezzo sto caxxo di telefono.

L'unica mezza nota positiva è che non sembra fare una distinzione tra next gen e PC, e ciò mi fa pensare che almeno graficamente la versione PC sarà next gen. Contrariamente a quanto detto dal famoso redditor che dice di essere uno che lavora là
Il gameplay mi pare ovvio che sarà differente. Vorrei vedere uno con telefono fare R3+Ls o R2 ecc. Poi ci sarà la possibilità di scegliere con chi giocare no? Ps4 vs Ps4 e giocheremo con un gameplay,chi gioca da telefono spugnettera' su due tasti e basta. La beta è stata abbastanza chiara sui comandi,sono molti e difficilmente replicabili su smartphone nella loro interezza. Vorrei vedere chi è quel matto che si mette a giocare online da Ps5 vs telefono.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e FabioPes
Mi sembra un po' prematuro fasciarsi la testa prima di aversela rotta. Aspettiamo l'uscita del gioco e poi facciamo le dovute valutazioni. A parte un trailer del cavolo, come gameplay non si è visto nulla, e la Beta che abbiamo giocato un paio di settimane fa si vedeva che aveva dei problemi e che era molto acerba. Capisco la delusione ma questo eFootball è ancora tutto da scoprire. Magari alla fine ci sorprenderà

Il gameplay mi pare ovvio che sarà differente. Vorrei vedere uno con telefono fare R3+Ls o R2 ecc. Poi ci sarà la possibilità di scegliere con chi giocare no? Ps4 vs Ps4 e giocheremo con un gameplay,chi gioca da telefono spugnettera' su due tasti e basta. La beta è stata abbastanza chiara sui comandi,sono molti e difficilmente replicabili su smartphone nella loro interezza. Vorrei vedere chi è quel matto che si mette a giocare online da Ps5 vs telefono.
Il Gameplay (Online) sarà UGUALE per tutte le piattaforme...non scherziamo...non è possibile giocare la stessa partita da PS5 vs Cell con due Gameplay diversi...ma nella maniera più assoluta proprio.

Per il gioco offline invece si può avere qualche speranzella...

• Mi piace
Reazioni: brakman
Chiudo dicendo immaginatevi la filosofia loro dei primi anni del 2000 dove avrebbe portato adesso se avessero continuato per tutti questi ormai 20 anni
Se avessero continuato col vecchio team KTCET molto lontano, senza probabilmente sarebbero stati dove stanno oggi
Per me a fuorviare il loro progetto calcistico più che la rincorsa a FIFA è stata la virata sull' utenza di riferimento da quella offline a quella online

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Il Gameplay (Online) sarà UGUALE per tutte le piattaforme...non scherziamo...non è possibile giocare la stessa partita da PS5 vs Cell con due Gameplay diversi...ma nella maniera più assoluta proprio.

Per il gioco offline invece si può avere qualche speranzella...
Con la possibilità di scelta chi è che da Ps5 sfida uno su Cell? E poi da cell mi spieghi come fai ad utilizzare i comandi? Come fai L1+X ecc ecc?

Ipotizzabile Master più o meno identica ma col "nuovo" GP.
A me pare la cosa più vicina alla realtà.
Poi vedremo.
Non sarà identica. Cambieranno i fonts.
Con la possibilità di scelta chi è che da Ps5 sfida uno su Cell? E poi da cell mi spieghi come fai ad utilizzare i comandi? Come fai L1+X ecc ecc?
come spoleirato da konami : per esser giocato su mobile in cross play efootball necessiterà di un joypad..

Il fatto che nessuno su PS5 scelga di giocare con avversari mobile è irrilevante...il Gameplay è unico per permettere la compatibilità totale.

Da Cell renderanno obbligatorio l'utilizzo del Pad per giocare

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non sarà identica. Cambieranno i fonts.

come spoleirato da konami : per esser giocato su mobile in cross play efootball necessiterà di un joypad..

Il fatto che nessuno su PS5 scelga di giocare con avversari mobile è irrilevante...il Gameplay è unico per permettere la compatibilità totale.

Da Cell renderanno obbligatorio l'utilizzo del Pad per giocare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site