[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Ieri ho fatto altre partite a PES 21.
Sono pazzi a buttare tutto dalla finestra ora. Con l'ultimo aggiornamento sembrano più belle ed equilibrate anche le partite della Master, e in qualche modo mi sembra addirittura ancora più libero il gioco full manual, sono riuscito a fare cambi di gioco e passaggi in profondità di un realismo mai visto su nessun videogioco. Sono pazzi.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Gioco in my club con una squadra di Argentini argenti contro com campione-superstar. Ciò mi ha permesso di constatare non solo l'assenza di volti reali ma le fattezze abominevoli affibbiate a giocatori anche di ottimo livello. Potevano almeno provarci a renderli minimamente variati invece che sempre uguali gli uni agli altri. Invece nemmeno quelli del River, Del Boca e di qualche grande squadra storica, tutti fatti con lo stampino. Che pena.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Gioco in my club con una squadra di Argentini argenti contro com campione-superstar. Ciò mi ha permesso di constatare non solo l'assenza di volti reali ma le fattezze abominevoli affibbiate a giocatori anche di ottimo livello. Potevano almeno provarci a renderli minimamente variati invece che sempre uguali gli uni agli altri. Invece nemmeno quelli del River, Del Boca e di qualche grande squadra storica, tutti fatti con lo stampino. Che pena.

Il volti generici sono qualcosa di schifoso. 10 anni fa andavano bene e nemmeno ci facevi caso. Ma ora sono un pugno nell'occhio. Impresentabili soprattutto se affiancati ad un giocatore con face scan.
Io in Master acquisto solo giocatori con volto, o cmq nelle varie competizioni uso squadre che hanno giocatori con il volto. Tanti campionati non li faccio perché veramente è insopportabile vedere mascelloni squadrati o i giocatori di colore con i capelli ricci dorati ...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Come avevo promesso soprattutto a quel presuntuosetto di @Lucawe11 ecco il mio primo video dopo tanto tempo:


Dato che ninosbangif è il peggior criticone di PES, ora immaginate come titolo del video "ninosbangif che fa all'ammore con PES"

La telecamera dall'alto è stata una scoperta, ahimè, tardiva, ma che mi ha scoperchiato un mondo.

E qui sto letteralmente godendo. Godendo e piangendo, visto l'indegno epilogo della serie.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io veramente faccio fatica a interpretare il linguaggio, se ne è previsto uno, di cosa la IA legge come fallo (da rigore e non) e cosa non lo è.

Ricordo diversi video di @Ronin cui la domanda era "se non è fallo da rigore questo, cosa lo è?".

Poi mi viene fischiato questo, e ci rimango perchè nemmeno me lo aspettavo... Boh

Comunque da quando gioco dosando R2 ed R1, proteggendo sfera e utilizzando R3 per le finte, ho avuto mediamente più falli in area di rigore, e non tutti conseguenti a un dribbling con R3 col piedino levato all'ultimo momento.

Sarà che con la telecamera dall'alto gioco più a mio agio, e giocando più a mio agio con il completo controllo di cosa avviene sul campo da parte di tutta la mia squadra penso meno ai rigori che il gioco non fischia, oppure chi lo sa.
Sta di fatto che, come dicevo poco su, da quando ho cambiato approccio il calcio di rigore non è più una chimera. Certo, se ne vedono sempre meno di quanti ne vorrei vedere, soprattutto su contatti dubbi mai fischiati, però potrebbe pure andare peggio (tipo l'uscita di un PES 2022 solo online).

Ecco il video:

 
  • Like
Reactions: Ronin

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Il volti generici sono qualcosa di schifoso. 10 anni fa andavano bene e nemmeno ci facevi caso. Ma ora sono un pugno nell'occhio. Impresentabili soprattutto se affiancati ad un giocatore con face scan.
Io in Master acquisto solo giocatori con volto, o cmq nelle varie competizioni uso squadre che hanno giocatori con il volto. Tanti campionati non li faccio perché veramente è insopportabile vedere mascelloni squadrati o i giocatori di colore con i capelli ricci dorati ...
Concordo, però per giocatori argento non si capisce dal database se il volto è reale o farlocco . Ho trovato in myclub molti giocatori argento e bronzo in database con volto reale che poi una volta acquistato si rivela con volto generico e clonato. C'è un elenco di quelli con volto reale? Bisogna guardarseli nelle squadre offline?
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Concordo, però per giocatori argento non si capisce dal database se il volto è reale o farlocco . Ho trovato in myclub molti giocatori argento e bronzo in database con volto reale che poi una volta acquistato si rivela con volto generico e clonato. C'è un elenco di quelli con volto reale? Bisogna guardarseli nelle squadre offline?

Purtroppo nel gioco quasi tutti hanno la fotina col volto reale ma poi capita che non hanno il volto originale. E parliamo di giocatori da 75 in giù di overall.
Su sito pesmaster cmq hai la possibilità di fare qualsiasi ricerca su ogni giocatore e puoi impostare la voce Face Yes per trovare tutti i giocatori con volto :)
 
  • Like
Reactions: katerpillar

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Concordo, però per giocatori argento non si capisce dal database se il volto è reale o farlocco . Ho trovato in myclub molti giocatori argento e bronzo in database con volto reale che poi una volta acquistato si rivela con volto generico e clonato. C'è un elenco di quelli con volto reale? Bisogna guardarseli nelle squadre offline?
Cerca su PESMASTER > PES 2021 > Advanced search, e poi dalla tendina "Face" seleziona "yes", e ti verranno mostrati solo i giocatori presenti nel gioco con volto reale.
 

Scugnizzo79

Giovanissimi B
9 Ottobre 2015
331
164
43
Ciao Ragazzi, ma a voi risulta che i tasti direzionali del D-Pad sul Dual Shock 4 si blocca nella schermata delle formazioni, ossia non riesco a selezionare i giocatori senza che il cursore vada per fatti suoi. Tentato il reset del controller e reinstallato il gioco, ma ancora dà sta noia. In altri menù e su altri giochi nessun problema. Grazie a chi mi risponde.
 

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Ciao Ragazzi, ma a voi risulta che i tasti direzionali del D-Pad sul Dual Shock 4 si blocca nella schermata delle formazioni, ossia non riesco a selezionare i giocatori senza che il cursore vada per fatti suoi. Tentato il reset del controller e reinstallato il gioco, ma ancora dà sta noia. In altri menù e su altri giochi nessun problema. Grazie a chi mi risponde.
Avrai la leva del pad difettosa anche a me due pad su tre fanno così vanno per conto loro nel provalo nel dubbio provalo con un altro gioco
 

Scugnizzo79

Giovanissimi B
9 Ottobre 2015
331
164
43
Avrai la leva del pad difettosa anche a me due pad su tre fanno così vanno per conto loro nel provalo nel dubbio provalo con un altro gioco
La levetta sinistra funziona benissimo, solo quando cerco di navigare tra i giocatori con i tasti direzionali mi si blocca il cursore. Altrimenti, i tasti direzionali vanno bene ovunque nel gioco. Mi sembra molto strano.
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi che valore rappresenta l'agilità in pes?? Controllo del corpo o accelerazione?
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
804
648
93
L'agilità è rappresentata da Controllo corpo. Il valore Accelerazione rappresenta lo scatto e quindi la capacità del giocatore di acquisire velocità rapidamente.
Io sinceramente per "Controllo corpo" di Pes ho utilizzato la voce "Equilibrio" di Fifa, visto che la spiegazione è più o meno la stessa e hanno pure lo stesso nome in lingua originale.

Balance (su Pes)​

The higher the value, the better the player is at avoiding tackles and maintaining his balance when coming into contact with another player.

Balance (su Fifa, preso da sofifa)

A good Balance rating will reduce your chances of stumbling & falling when challenged by an opponent.