eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si vabbè buonanotte! : )

calcolando che è senza ombra di dubbio il pes migliore mai uscito come giocabilità, leggendo che hai giocato anche quelli prima che erano sicuramente peggio (quindi immagino con voti ancora più bassi), la domanda sorge spontanea... perchè continui a prender giochi calcistici???

ovviamente sappiam tutti che ha innumerevoli difetti (quello che hai descritto che i giocatori non prendon la palla che gli passa vicino è quello che dà più in testa pure me), ma 4 e mezzo è proprio un voto che non ha senso!
Sembra pure a me una punizione eccessiva giudicare pes21 4,5 ... diciamo che se lo giudichi nel suo insieme totale potrebbe essere un 6 ... giudicato per gameplay in primis (tralasciando molto del resto) per me è da 8 ... su pc con gp moddato, contorno e chi più ne ha più ne metta è da 9 ca

• Mi piace
Reazioni: Maxbre
Questo indubbiamente, ma pensa a che livelli potevamo essere se non avessero lasciato per strada tante cose buone che avevamo in passato... Il rammarico è soprattutto questo.
E come dico sempre, se poteste giocare ai gameplay moddati vi rendereste conto di quale potenziale capolavoro abbiano creato quelli della Konami.

E come dico sempre, se poteste giocare ai gameplay moddati vi rendereste conto di quale potenziale capolavoro abbiano creato quelli della Konami.
potevano semplicemente fare un upgrade di textures ed animazioni.. raffinare i movimenti..rendere opzionali i regen in master..et voilà pes 2022 new gen..la strada tracciata era quella giusta..non vorrei ci dovessimo trovare a rimpiangere il fox con tutte le sue incongruenze..spero proprio di no..

Io al gameplay attuale do massimo un 7-, ma stirato proprio
Io, allo stato attuale, gli dò pure 8.

Sì: io, che dò 8 a Pes. Sono serio.

Perché al netto dei difetti che sappiamo ci sono partite che mi emozionano a tal punto da farmi alzare il pugnetto al cielo, cosa che al momento con me nessun gioco riesce.

Tipo ieri 3-0 al River col mio Lanùs, campionato konami con squadre sudamericane varie.

E che a ogni partita ne segue una successiva e via. E la rabbia è sul fatto che si son fermati a 30 senza fare 31.

Io ho comprato fifa 21 a 13 euro gusto una settimana fa.
Ingiocabile offline se lo si gioca cosi base, tutto "leggero", effetto flipper, tutti corrono uguale, portieri osceni e difese altissime.
Poi giochi con le slide, le cose migliorano, il gioco diventa più "pensato", le difese piu basse, i difensori centrali più arcigni e i portieri qualcosa migliorato.

Poi ho provato ad iniziare una carriera, più dettagliata di una ML, più lenta dovuto alla simulazione di allenamenti etc. Carino l'effetto video interattivo per le trattative, ma dopo un po' stufa, lento e non skippabile, le cutscene al netto di una frase lunga 4 secondi di lettura, dura 2 minuti e annoia.
Calcio mercato...boh....mi sembra "esagerato" alla prima sessione si sono mossi praticamente tutti i big in attacco: firmino, immobile, werner, halland, etc.

Con le slide migliora, io gioco a livello penultimo di difficoltà (non ricordo il nome), ma ci sono due grosse pecche:
1) la più grave sono i cross, segnare su cross è praticamente impossibile, mi sono rassegnato gioco palla a terra, sfrutto meno le fasce e via.
2) Cambiando modo di giocare mi sono accorto che troppo spesso con passaggio/filtrante partono contropiedi con praterie e 1vs1 con portiere che la 99% è gol.

Sono partito con l'aston villa le prime partite sono state:
1-0 vittoria sul brighton
1-1 spurs
2-2 city
6-1 vittoria sul leeds
4-0 vittoria sul bromwich
1-0 vittoria sul chelsea
3-0 al primo tempo vittoria burnley.

Poi ho ripreso in mano Pes 21, ML con astonvilla, al netto della difficoltà per ritrovare la "sensibilità" al pad:
1-0 sconfitta liverpool
1-0 sconfitta brighton

Sembra pure a me una punizione eccessiva giudicare pes21 4,5 ... diciamo che se lo giudichi nel suo insieme totale potrebbe essere un 6 ... giudicato per gameplay in primis (tralasciando molto del resto) per me è da 8 ... su pc con gp moddato, contorno e chi più ne ha più ne metta è da 9 ca
Ho visto delle mod che per riconoscere se fosse una partita vera o il gameplay ho dovuto avvicinarmi allo schermo...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Piccolo OT tecnico del forum: ma a quanti messaggi si passa in Prima Squadra?

PES21 in certe partite è 9 (non 10 perché qualche cazzatina capita sempre di vederla), in altre, tipo quelle della master decise dagli sceneggiatori, è 3. Sembra un campionario di tutto quello che mi fa sclerare in un gioco di calcio, tra arbitraggio folle, giocatori non responsivi, avversari invincibili e tutto quello che sappiamo. Poi però ti capita la partita super realistica dove veramente fai fatica a distinguere il gioco dalla realtà, perché PES riesce a simulare il ritmo e l'andamento della partita, le giocate individuali, le situazioni casuali di cui sono fatte le partite reali...
FIFA invece per me è da 2 sempre. Non da 0 perché alcune cose continuo a preferirle qui che su PES. Ma mai come quest'anno per me non c'è stato proprio confronto.

PES21 in certe partite è 9 (non 10 perché qualche cazzatina capita sempre di vederla), in altre, tipo quelle della master decise dagli sceneggiatori, è 3. Sembra un campionario di tutto quello che mi fa sclerare in un gioco di calcio, tra arbitraggio folle, giocatori non responsivi, avversari invincibili e tutto quello che sappiamo. Poi però ti capita la partita super realistica dove veramente fai fatica a distinguere il gioco dalla realtà, perché PES riesce a simulare il ritmo e l'andamento della partita, le giocate individuali, le situazioni casuali di cui sono fatte le partite reali...
FIFA invece per me è da 2 sempre. Non da 0 perché alcune cose continuo a preferirle qui che su PES. Ma mai come quest'anno per me non c'è stato proprio confronto.
Mi ritrovo in ciò che dici ma giocando la ML.. Ora sto facendo campionato konami tutt'altra cosa, non vedo script... Partite veramente avvincenti

Ho appena scoperto una cosa o_O

Sono diventato l'utente con più messaggi nel forum.
D'altronde sono presente da 11 anni domani.

Ma sapete chi è il secondo? Nonostante sia registrato da poco più di 6 anni? @Lucawe11 :oops:.

Mi sa che lo devo bannare....:confused::p

Luca ha più messaggi di tutti e la maggior parte sono video di replay e post con scritto "PAZZESCO". Quando si dice la coerenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,021
Ultimo utente registrato
gg88tco

Utenti online