eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lele però dai, io ho capito che fai un po' come quando si difende la moglie in pubblico ma poi in pvt ci si da una bella tirata di orecchie... ma come cosa potevano fare? ma qua non si sta parlando di una neo casa produttrice di giochi... questi hanno avuto un anno di tempo e hanno nel loro bagaglio di esperienza tutto il materiale per fare un trailer e una campagna di lancio con le PALLE, se poi aggiungi che stiamo nell era delle next gen. Ma per il nuovo Battlefield come hanno fatto? fammi un t trailer cazzuto e accompagnamelo con delle note scritte anche su quello non visto... ma dai su, se ti faccio un montaggio io lo faccio meglio, vedi il video di chiusura di pes 2020 di @Mirkvus_1981 e poi dimmi.
Difendere per modo di dire eh - mi sembra di essere tornato qualche mese indietro dove tutti e dico TUTTI davano per scontato che PES 22 old-gen fosse un copia&incolla del 21 - si dava per scontato (solo qua dentro) che la Ps4 non non avrebbe avuto il nuovo motore di gioco UE e non potesse sfruttare tale tecnologia - come sappiamo invece le cose non sono andate esattamente così - (mi sbagliavo?) - quindi e finisco se davvero pensassi che KONAMI non fosse difendibile sotto questo punto di vista sarei io il primo ad insultarla molto educatamente - il vero problema non è la critica che ci sta ma è la delusione di un qualcosa che ad oggi ancora non sappiamo - credo sia chiaro il concetto
Bastava mettere nella road map qualcosa riguardante le modalità single player.
E cosa avresti aggiunto in quella map con quella entità di trailer? - ciò che fai vedere (trailer) anche se in maniera criptica qualcosa dovrai aggiungere come informazione ufficiale o no? - infatti il giorno dopo hanno confermato la Master senza una data precisa figuriamoci se la avessero inserita - vabbè
Piano piano arrivano le ufficialità come la serie B

Ps: lo dico sottovoce se no passo per quello che difende KONAMI: offline in eFootball ci sarà :)
Beh Lele, parlando solo del trailer, hanno messo lì Iniesta e Piqué a dire due boiate.. piuttosto fai un trailer con due robe sulle modalità e quant'altro.. poi a me dei trailer non mi è mai importato nulla, però non si può dire sia fatto bene.. un trailer, secondo me, dovrebbe farti salire una voglia viscerale di comprare il prodotto, qua oltre che noioso ha solo creato caos (vedremo in futuro se giustificato o meno)
Anche a me non è piaciuto il trailer - e pensare che aveva iniziato bene con gli stadi - e aggiungo anche che tutte quelle novità stile autotreno in pieno volto potevano risparmiarcelo portando le notizie in maniera molto più graduale e digeribile

Ecco - tutto il sistema di informazione Konami è stato un fallimento

Ripeto: vedendo lo sviluppo di altri giochi, soprattutto automobilistici, ci vanno anni prima di vedere un gioco senza bug e al massimo delle sue potenzialità. Magari fra qualche anno ci sarà l'offline dei sogni. Per il momento per chi come me è su pc, con pes 2021 e i gameplay di incas e holland e svariate mod di evo-web sono apposto per qualche anno. Sicuramente lo svantaggio è per chi gioca su ps4/ps5 perché all'inizio il gioco somiglierà molto alla versione mobile e sarà solo online temo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma purtroppo ciò che fatichiamo a capire, in prima persona anche io visto che gioco offline, è che per questioni di marketing a loro dell'offline non interessa!
Offline non possono monetizzare - non c'è nessuna difficoltà nel capire questo anzi :) - però non diciamo che non vi sarà in PES22 - tutto qua - a me sembra più faticoso far capire proprio questo

Un gameplay (vero banco di prova) non all'altezza allora si che non ci saranno ne microtransazioni online ne modalità offline a salvare questo free to play

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Guarda Erga, una delle cose a cui ho pensato in questi giorni in fatto di PES avvilenti è stata proprio questa.

Visto e considerato che entrambi i calcistici punteranno quasi sicuramente all'online e a questo carosello di sbustamenti etc, non sarebbe fantasioso l'ingresso di una SH, ma non concorrente.

Nel senso, troverei interessante se una SH cercasse di accogliere e abbracciare tutta quell'utenza, fatta di matusalemmi come noi, affezionata al single player, all'offline, alla modalità carriera, orfana degli ultimi "sviluppi di mercato" in questo senso.

E' un sogno, ok, però ha senso.
E per qualcuno potrebbe (e dico potrebbe) essere una vera opportunità.
avrei talmente tante idee per un gioco di calcio....e sinceramente manco me ne fregherebbe niente di avere le licenze, mi basterebbe avere l'aspetto dei giocatori e poi un editor per le maglie, e la gente si divertirebbe a farle.
ma un bel calcistico con calendari reali, una carriera interattiva e coinvolgente, tante modalità offline, un bel sistema di allenamento, tutte le opzioni possibili e immaginabili per giocare con gli amici (AMICI, nn gente casuale di internet) ecc...ecc.. invece di avere giochi dove si fa a gara a chi fa il dribbling più assurdo sarebbe fantastico, e nn penso proprio che sarebbe un flop, anzi!

Ripeto: vedendo lo sviluppo di altri giochi, soprattutto automobilistici, ci vanno anni prima di vedere un gioco senza bug e al massimo delle sue potenzialità. Magari fra qualche anno ci sarà l'offline dei sogni. Per il momento per chi come me è su pc, con pes 2021 e i gameplay di incas e holland e svariate mod di evo-web sono apposto per qualche anno. Sicuramente lo svantaggio è per chi gioca su ps4/ps5 perché all'inizio il gioco somiglierà molto alla versione mobile e sarà solo online temo.
Svantaggio? - quale svantaggio?? - almeno scarichiamolo il gioco poi ne parliamo

Come disse qualcun'altro @L'Ultimo Juventino questo è diventato il "muro del pianto"

ci vogliono anni? va bene, allora proprio per questo prima si inizia e prima si finisce!
e cmq io nn penso che ci voglia chissà quanto, tutto sta nel fare le cose con impegno e criterio. se lo si fa tanto per farlo vabbè....neanche dopo 10 anni andrebbe bene, altrimenti un paio di anni e il gioco sarebbe più che pronto.

E cosa avresti aggiunto in quella map con quella entità di trailer? - ciò che fai vedere (trailer) anche se in maniera criptica qualcosa dovrai aggiungere come informazione ufficiale o no? - infatti il giorno dopo hanno confermato la Master senza una data precisa figuriamoci se la avessero inserita - vabbè

Ps: lo dico sottovoce se no passo per quello che difende KONAMI: offline in eFootball ci sarà :)
Ti rispondo per l'ultima volta.

Ho parlato del trailer?

Ho parlato della road map.

E' tutto vago.
"early autumn", "autum", "winter".
Nemmeno il nome delle modalità online è definito.
Vago per vago, perchè non mettere un accenno al single player?
Anche solo "spring, singleplayer mode".

Per ciò che riguarda la serie B, si sa solo, e non comunicato da Konami ma dalla lega serie B, che il campionato "Besports" sarà giocato con questo gioco.
Poi, se credi che, come ipotizza per esempio Multiplayer, addirittura gli stadi saranno inclusi nel gioco, beh.... e comunque si parla sempre di esports.

Difendere per modo di dire eh - mi sembra di essere tornato qualche mese indietro dove tutti e dico TUTTI davano per scontato che PES 22 old-gen fosse un copia&incolla del 21 - si dava per scontato (solo qua dentro) che la Ps4 non non avrebbe avuto il nuovo motore di gioco UE e non potesse sfruttare tale tecnologia - come sappiamo invece le cose non sono andate esattamente così - (mi sbagliavo?) - quindi e finisco se davvero pensassi che KONAMI non fosse difendibile sotto questo punto di vista sarei io il primo ad insultarla molto educatamente - il vero problema non è la critica che ci sta ma è la delusione di un qualcosa che ad oggi ancora non sappiamo - credo sia chiaro il concetto

Anche a me non è piaciuto il trailer - e pensare che aveva iniziato bene con gli stadi - e aggiungo anche che tutte quelle novità stile autotreno in pieno volto potevano risparmiarcelo portando le notizie in maniera molto più graduale e digeribile

Ecco - tutto il sistema di informazione Konami è stato un fallimento
Lo sai cosa critica in grande % la gente qui su e non solo qui? non "l'invisibile" e ti fo ragione se alcuni si stanno sfasciando la testa già oggi, ho letto "non ci saranno campionati offline", dico, magari aspettiamo le notizie ufficiali, ma si critica quello che hanno fatto vedere.. a me proprio non va giù, sono stati approssimativi, superficiali e te la butto anche così, irrispettosi del cliente o più romanticamente dei fans.
Chi si non si laamenta del trailer non avendo notizie certe ha ragione, chi si lamenta del trailer giudicandolo striminzito e approssimativo senza notizie certe di ciò che sarà il gioco ha ragione uguale.

• Mi piace
Reazioni: Prestige
Svantaggio? - quale svantaggio?? - almeno scarichiamolo il gioco poi ne parliamo

Come disse qualcun'altro @L'Ultimo Juventino questo è diventato il "muro del pianto"

Ah beh allora se lo dice lui che è il muro del pianto... Per me è stato sì il muro del pianto, ma di quelli che non hanno imparato che nel mondo ci sono persone, idee, opinioni diverse fra loro e, come ti insegnano una volta superata la pubertà, bisogna accettare e rispettare.

Ma non è facile, lo so: pensa alle donne che si fanno il botulino. Loro faticano ad accettare il concetto di tempo che passa e avanza con rughe e acciacchi. E via di silicone.
Mi spiace per loro come per chi fa molta fatica a stare in un contesto con molte persone che si scambiano idee, ma da qui a dar credito a ogni frigna di chi vuol sempre avere ragione ce ne passa. Proprio perché siamo adulti, si spera.

• Mi piace
Reazioni: Prestige
@ninosbangif
comunque per te vedo bene active soccer.
io ho la versione del 2019 per xbox

Ne ho provati diversi indie, quello che prometteva di più fu Dino Dini's Kick Off Revival, ma per alcune dinamiche e comandi più che per la grafica retrò.

Ma poi, dopo una sequela di insulti, lasciò il progetto, che stava seguendo DA SOLO.

Poi ne ho provati altri, pure uno italiano, mi pare proprio Active soccer, però boh...
A una certa ho gettato la spugna.

Ne ho provati diversi indie, quello che prometteva di più fu Dino Dini's Kick Off Revival, ma per alcune dinamiche e comandi più che per la grafica retrò.

Ma poi, dopo una sequela di insulti, lasciò il progetto, che stava seguendo DA SOLO.

Poi ne ho provati altri, pure uno italiano, mi pare proprio Active soccer, però boh...
A una certa ho gettato la spugna.
purtroppo non si possono cambiare i kits (altriimenti me li aggiornavo) ma i nomi di squadre i calciatori si, per il resto molto divertente..

ho provato anche sociable soccer ma approfittando del mese free su apple arcade, su pc merita?

Ti rispondo per l'ultima volta.

Ho parlato del trailer?

Ho parlato della road map.

E' tutto vago.
"early autumn", "autum", "winter".
Nemmeno il nome delle modalità online è definito.
Vago per vago, perchè non mettere un accenno al single player?
Anche solo "spring, singleplayer mode".

Per ciò che riguarda la serie B, si sa solo, e non comunicato da Konami ma dalla lega serie B, che il campionato "Besports" sarà giocato con questo gioco.
Poi, se credi che, come ipotizza per esempio Multiplayer, addirittura gli stadi saranno inclusi nel gioco, beh.... e comunque si parla sempre di esports.
Tu confondi una interrogazione retorica con una realtà appena avvenuta - Il trailer è il centro della discussione qualora te ne fossi accorto - che poi ognuno avrà l'educazione nel rispondere o meno senza il bisogna di dare nessun ultimatum è e sarà a discrezione di ognuno

Qualora non si fosse ancora capito qualcosa di certo sul offline non c'è ma da qui a negare ANCHE una licenza Konami sulla serie B è il continuo proseguo del muro del pianto - se così è l'andazzo del forum così andremo - tutti insieme eh a meno che io venga bannato :]

Ah beh allora se lo dice lui che è il muro del pianto... Per me è stato sì il muro del pianto, ma di quelli che non hanno imparato che nel mondo ci sono persone, idee, opinioni diverse fra loro e, come ti insegnano una volta superata la pubertà, bisogna accettare e rispettare.

Ma non è facile, lo so: pensa alle donne che si fanno il botulino. Loro faticano ad accettare il concetto di tempo che passa e avanza con rughe e acciacchi. E via di silicone.
Mi spiace per loro come per chi fa molta fatica a stare in un contesto con molte persone che si scambiano idee, ma da qui a dar credito a ogni frigna di chi vuol sempre avere ragione ce ne passa. Proprio perché siamo adulti, si spera.
Ma che dici...sono gli uomini a fare il "butulino":D

purtroppo non si possono cambiare i kits (altriimenti me li aggiornavo) ma i nomi di squadre i calciatori si, per il resto molto divertente..

ho provato anche sociable soccer ma approfittando del mese free su apple arcade, su pc merita?

Ma va su PC lo hanno abbandonato. Solo mobile, adesso.

Darò una seconda chance ad Active Soccer... Lo presi pure io, su PS4: due euro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,965
Ultimo utente registrato
6789betbiz2