eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,405
113
Tra l altro ragazzi la loro scelta sarebbe molto furba.
Ti faccio scaricare il gioco...offline ti inserisco le cose 2-3mesi dopo...cosi su 100 che provano l online almeno la metà saranno attratti se il gioco convince.
Stanno buttando l esca.
Ma no.
Qualcuno certamente.
Ma non certo la metà.
Temo però che parecchi passeranno a Fifa,

Personalmente non giocherò certamente online.
Proverò Fifa ma da quel poco che ho visto non mi attira proprio.
Andrò avanti con Pes2021 e quando usciranno le modalità online deciderò se ne vale la pena.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
l'esca l'hanno buttata pure gli altri anni con la versione lite. e alla fine quelli hanno comprato "l'eventuale dlc per il off line in quel caso il gioco completo" nonostante ampiamente scontato sono stati veramente pochi.

la realtà è diversa hanno visto il cliente mobile spende i soldi nell'online il cliente lite spende soldi su console nell'online, chi compra il gioco per il off line gli diamo un accontentino con il dlc tanto a noi interessano solo quelli spenderanno soldi on line. e magari per il quarto kit della juventus o un kit classico del barcellona. e altre elementi di contorno come palloni scarpini guanti da portiere esultanze ecc ecc.

la situazione mi preoccupa è un altra non si capisce se è un progetto a stagioni come rainbow siege quindi il prossimo aggiornamento rose sarà a pagamento (stagione 2022/23) come l'aggiornamento dei nuovi kit e delle squadre. e se questo passaggio andrà a influire o no per quelli non lo vogliono fare. o è un progetto a se stante per essere in ritardo con i lavori hanno preferito questo format piuttosto rilasciare un gioco a pagamento incompleto.

ma lo dissero già qualche anno indietro che avrebbero investito di più sul mobile
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Io comunque già mi aspetto il pesciotto l'anno prossimo col DLC a prezzo pieno per avere master, campionati e coppe aggiornate alla prossima stagione
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
COMUNICAZIONE UFFICIALE

Mi rivolgo seriamente al "pater-familias" del sito Pesteam.it

@admin

Chiedendo se fosse possibile scrivere, a suo nome, rappresentando L intera community ITALIANA del pesteam, il malumore generale creato dal video di presentazione ricordando a Konami di quanto sia importante NON abbandonare le radici del gioco

- gameplay simulativo da next-gen
- grafica "fotorealistica" da next-gen
- modalità offline vs CPU (Master League, campionati, coppe)

La community italiana chiede questo unito a tutte le novità sull online.
Te pare che già non è stato fatto?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e admin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,916
25,654
113
PSN ID
Safelb
Konami non fallisce perchè oltre a Pes ha anche altri titoli e con i giochi Mobile ha un entrata direi importante.


Inutile creare allarmismi,ma neanche false speranze. La direzione intrapresa da Konami e' chiara: si va sempre più verso un gioco basato sul Mobile.

Sinceramente la notizia della ML e' il minimo sindacale che ci si sarebbe aspettati, dopo 2 anni dello stesso gioco e 3 dall'inizio dello sviluppo di eFootball 2022.

Ergo io(parlo per me) non ci vedo nulla di soddisfacente(ad oggi), perchè bisogna vedere in primis quando arriverà questa modalità, poi quanto costerà, quali altre modalità ci saranno, i campionati, le squadre etc etc. Ad oggi ripeto non si sa nulla, quindi sia da una parte che dall'altra bisogna mantenere equilibrio.

Ma il Pes come lo conoscevamo ovviamente non esisterà più.
Teoricamente se la Master ci sarà .... ci dovrebbero essere tutte le squadre .... non penso torniamo alla Master a 32 squadre di pes su ps2
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,875
33,460
113
COMUNICAZIONE UFFICIALE

Mi rivolgo seriamente al "pater-familias" del sito Pesteam.it

@admin

Chiedendo se fosse possibile scrivere, a suo nome, rappresentando L intera community ITALIANA del pesteam, il malumore generale creato dal video di presentazione ricordando a Konami di quanto sia importante NON abbandonare le radici del gioco

- gameplay simulativo da next-gen
- grafica "fotorealistica" da next-gen
- modalità offline vs CPU (Master League, campionati, coppe)

La community italiana chiede questo unito a tutte le novità sull online.
No, @admin sa cosa fare... scrivere del malcontento generale verso Konami non serve a nulla..ci si pulirebbero il naso con le nostre lamentele.

Non preoccupatevi, @admin sta facendo il suo lavoro
 

Roby78

Giovanissimi B
14 Settembre 2013
224
48
28
Per PC tanto FIFA sarà old gen come sempre, quindi è da stupidi prendere il gioco dell'anno scorso con le rose aggiornate, tanto vale prendere questo "PES" gratis, gioco sempre old gen ma non spendo 70€. Speriamo che almeno mantenga il gameplay realistico tipico di PES che è anni luce avanti all'arcade di FIFA
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,380
7,043
113
PSN ID
lele74
Ecco questa è la cosa importante...

Tu mi puoi anche fare una "rivoluzione" votandoti completamente al crossplatform e alla struttura del F2P Multiplayer...ma la prima cosa che deve funzionare sono i server.


La differenza è netta
Beh qualora fossero i server visti nella BETA di giugno non è che siano stati fulmini di guerra - certo è che la connessione una volta incrociata correttamente sul gioco il gameplay era fluido come se giocassimo in locale

Comunque rimane la maldestra pochezza di informazione che KONAMI trasmette al pubblico - quando accetti la sconfitta (Fifa) deponendo le armi e cambiando strategia così nettamente senza dare adeguata informazione mandi in tilt quelli che ti sostenevano

Adesso KONAMI si sta leccando le ferite - ferite inferte dai propri fan
 
  • Like
Reactions: Prestige

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Ma inconfutabile per te.

Parli di una multinazionale paragonandola ad un fruttivendolo. Il linguaggio forbito non nasconde una presunzione allucinante dei messaggi.

Finchè non ci saranno dati certi io non giudico in maniera così acida, se lo faccio allora non posso offendermi se alcuni mi fanno notare che sono superficiale nei commenti.

E per la cronaca i giudico i tuoi messaggi, quello che scrivi. Non te come persona, che nemmeno ti ho mai visto. Per cui se ti questa impressione errore mio.

Attaccare il contenuto non significa andare sul personale.

Di inconfutabile non c'è la mia opinione, ma ci sono i fatti:

- Esce PES 2020 con sguardo al futuro, PES 2022 uscirà su console next-gen.
- PES 2021 sarà un season update, massimo impegno e focus su PES 2022.
- Teaser di 50 secondi di PES 2022, con Messi che sembra entrato nel mio televisore con il nuovo engine UE4.
- Acquisiti i diritti di EURO2020, ho controllato, son stati sponsorizzati da Italia-Belgio ovvero successivamente al tuo competitor che ha la competizione fake e lo fa con le sue nazionali licenziate. Mai sponsorizzato prima di quel giorno da Febbraio, perchè prima non ho controllato.
- Escono diversi DP e non li sponsorizzi neanche, sembra quasi che te li abbia ordinati il medico di farli, prima uscivano i video dei volti o delle nuove divise, quest'anno niente bisognava aspettare gli screen degli utenti.
- Un anno di silenzio dal teaser di PES 2022, nessuna informazione, improvvisamente esci con una beta che si chiama New Football Game, senza sponsorizzarla minimamente e con una spiegazione minimal in game.
- La grafica di New Football Game è lontanissima da quella vista nel teaser, la community non la prende bene e alcuni lo paragonano al gioco mobile, 14 giorni di silenzio tombale.
- Esce il trailer di PES 2022, FTP, incentrato sull'online. La tua community storica ha sempre giocato offline e non sa se questo gioco contempla le modalità che ha sempre giocato.
- Annunci l'uscita il 23 Settembre di quella che è di fatto una demo, hai 5 squadre italiane con licenza esclusiva che non inserisci nel gioco al lancio per motivazioni incomprensibili.
- Dopo un giorno di polemiche in cui la community giustamente arrabbiata si pone domande sull'offline e sulla grafica, te ne esci con due chiarimenti anticipandoli dalla data di Agosto perchè i feedback degli utenti son pessimi.
- In tutti questi mesi gli ultimi aggiornamenti social han parlato solo dei tornei e delle carte moment.

Poi magari mi è sfuggito qualcosa, ma onestamente ci vedo poco da salvare tranne il teaser da 50 secondi molto d'impatto che però è rimasto ad oggi tale.

Perchè essere una multinazionale da per scontato di lavorare bene e meglio di un fruttivendolo? Solo perchè dalla tua hai un marchio conosciuto? Lavoro in una multinazionale della ristorazione e ti assicuro che l'organizzazione che hanno è inferiore a quella di una trattoria a gestione famigliare. Ho lavorato in una delle più grandi aziende di luce e gas in Italia per il servizio assistenza e la qualità era terribile.

Non sempre disponibilità finanziaria è sinonimo di qualità anche se di per se è un'associazione che si da per scontata.

Dati certi cosa significa? Io parlo della comunicazione, ho già detto più volte ma forse non avrai letto che hanno fatto la scelta giusta perchè il mercato chiede questo e son sicuro che il gioco avrà successo anche se avrebbero dovuto avere più rispetto della community storica e in generale fare una comunicazione migliore perchè non basta dire: "è gratis poi qua c'è la tabella delle cose che escono, ciao ci sentiamo ad Agosto".
 
Ultima modifica:

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Cmq ragà onestamente io non posso credere che veramente la grafica del gioco sia quella del trailer. Mi immagino che quei fannulloni della Konami hanno fatto il trailer mantenendo la qualità del mobile perché si scazz*vano a fare un trailer nuovo con la qualità reale. Anche una scimmia noterebbe la differenza tra quel trailer e la grafica in pes21 etc.
È chiaramente la grafica del mobile, senza dubbio. Tra ps5 e unreal é impossibile che la qualità sia inferiore a chi ha pes21 su ps4 !!!
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Cmq ragà onestamente io non posso credere che veramente la grafica del gioco sia quella del trailer. Mi immagino che quei fannulloni della Konami hanno fatto il trailer mantenendo la qualità del mobile perché si scazz*vano a fare un trailer nuovo con la qualità reale. Anche una scimmia noterebbe la differenza tra quel trailer e la grafica in pes21 etc.
È chiaramente la grafica del mobile, senza dubbio. Tra ps5 e unreal é impossibile che la qualità sia inferiore a chi ha pes21 su ps4 !!!
Già gli stanno caricando di titoli sui social. C'è chi mostra l'erba del teaser,con Messi che ci cammina sopra,paragonata ai giocatori e all'erba del video di ieri. Vedremo...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto. Dove ho scritto che l'ho "preteso"? Anzi dove ho anche solo scritto che lo volevo? La mia era un'ipotesi di ciò che poteva essere davvero rivoluzionario
Konami sta facendo passare il messaggio che questa è na roba rivoluzionaria, quando è PES Lite pensato per stare in piedi per più stagioni. Se vuoi la Master la paghi come pagheresti PES 2021 completo. Ed è da confermare che paghi una volta e paghi per sempre. Questa sarebbe una prima piccola rivoluzione.
Era un "preteso" inteso come in generale non verso di te, avrei dovuto specificare.. è per l'appunto impossibile anche il solo pensare di un gioco gratis con tutte le feature.. beh è comunque il primo calcistico che adotta una forma simile, a modo suo, quindi sia in positivo che in negato, ha comunque un qualcosa di "rivoluzionario"
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma quelli che dicono che per valutare il gameplay bisogna aspettare il day one lo sanno che almeno fino a gennaio si potrà giocare solo online?? Come fai valutare un gioco dalle modalità online dove si gioca a ritmi frenetici
Puoi comunque farti un'idea. E la mia non era positiva:troppo lasciato all'1vs1 in difesa,con compagni che non seguivano bene lo sviluppo. Ovviamente se il gameplay rimanesse simile a quello lo eliminerei.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,916
25,654
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi .... ma se la Master ci sarà .... è ovvio che sarà offline vs CPU .... come fanno a realizzare una Master online contro solo umani ????
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
Ragazzi .... ma se la Master ci sarà .... è ovvio che sarà offline vs CPU .... come fanno a realizzare una Master online contro solo umani ????
Perché adesso c'è davvero qualcuno che sostiene che ci sarà la master ma non l'offline?
Qui ci vuole una scorta militare di Xanax.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Parto dicendo che sono sempre restio a cambiare nomi e stemmi storici.
Penso che continueró a chiamarlo Pes tra amici e parenti.

Senza ulteriori informazioni non posso ancora disperarmi.

Allora...
Non dovendolo ricomprare ogni anno, SOLO per Me sarebbe un grosso aiuto visto che non dovrei piu ricreare ogni anno il mio campionato Custom con le mie 20+ squadre.

MA...per me sono fondamentali due cose: L'Editor e MINIMO 1 tra Campionato e Master.
Sarò soddisfatto solo se oltre a questo, la Master e il Campionato saranno ben migliorati!
Se ci fosse quella sorta di Master League ma online, potrei farci un pensierone all'online.

La mia preoccupazione maggiore rimane sul gameplay: nel caso arrivasse un gameplay meh, il mio timore è che senza il nuovo titolo, ma solo con un season update non si possa (o voglia) correggerlo.

La mia delusione certa, è il nessun passo avanti per la grafica e la fisica del gioco dettato dal cambio next gen; anzi, dal trailer sembra peggiorato. E ho paura che qualche minkiata che si aveva col Fox Engine sia rimasta, tipo il giocatore ancorato al pallone.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PerlaNera94

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
eFootball è il primo prodotto targato Konami che ha la potenzialità di "rompere le scatole" a FIFA... anzi al FUT...

Non solo perché è freetoplay (anche PES Lite lo era) ma perché punta a diventare il primo MMO calcistico globale. Konami si è fatta i conti in tasca ed ha deciso che, economicamente, non aveva più senso investire in modalità "vs CPU" soltanto per far felice qualche manipolo di nostalgici.

E' chiaro che con la morte di PES muore il singleplayer nei giochi di calcio (anche sul fronte della concorrenza).

I tempi cambiano...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
eFootball è il primo prodotto targato Konami che ha la potenzialità di "rompere le scatole" a FIFA... anzi al FUT...

Non solo perché è freetoplay (anche PES Lite lo era) ma perché punta a diventare il primo MMO calcistico globale. Konami si è fatta i conti in tasca ed ha deciso che, economicamente, non aveva più senso investire in modalità "vs CPU" soltanto per far felice qualche manipolo di nostalgici.

E' chiaro che con la morte di PES muore il singleplayer nei giochi di calcio (anche sul fronte della concorrenza).

I tempi cambiano...
Mah, che possa dar fastidio al FUT è tutto da vedere. Mancano licenze importanti, squadre importanti, manca un intero campionato come la Bundesliga. Il FUT sono anni che è una modalità consolidata, gli stessi che ci giocano e dicono di odiarlo finiscono sempre per comprare il gioco al D1 per creare la squadra.
E' più facile a dirsi che a farsi. Ora come ora vedo più probabile un tedesco o un inglese o un americano spendere sti 70€ per avere un gioco completo con i loro campionati e le loro squadre licenziate e farsi il FUT invece che farsi il myclub 2.0
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,718
Utenti registrati
64,916
Ultimo utente registrato
Igesame