eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,741
4,898
113
a parte ci sono telefoni ormai possono far girare tranquillamente un videogame. ma se il titolo è upscalabile in automatico a livello grafico possono tranquillamente usare la base anche della ps5. dove ci sarà il dettaglio massimo e nel mobile il dettaglio minimo.

l'errore dei produttori di cyberpunk è stato mantenere le texture usate per pc anche su console old gen. potevano tranquillamente eliminare. invece di andare abbassare la qualità e quantità dei personaggi in giro.

quando sei in centro città tutti quei pannelli pubblicitari dovevano eliminare come i graffiti se non esenziali nelle missioni e così via per avere una fluidità migliore.

su mobile e ps4 come su xbox one. hanno lavorato in questo modo gameplay identico (tantè da quando ci sarà la possibilità giocare da console contro uno da mobile e nella ersione nuova del mobile abiliteranno i gamepad. agiranno per diminuire il carico nel pubblico persone a bordo campo effetti luce qualità del meteo.
La grafica è un punto relativo, visto che se hanno voglia di lavorare sarà perfettamente scalabile.
Il punto vero e che causa dubbi è lato CPU e fisica. Per fare una fisica di primissimo livello serve un processore di primissimo livello. I SoC mobile, per quanto abbiano fatto passi da gigante non sono minimamente paragonabili alle CPU dei PC e ai SoC custom delle console, soprattutto quelle next gen.
Va da sè che essendo sto gioco cross platform anche con i telefoni il gioco deve essere identico ovunque. Non puoi avere una fisica su PC e un'altra su telefono, altrimenti come fai a giocarci assieme? Quindi devi tarare il gioco per farlo girare su mobile, perchè se fai un gioco con in testa le console next gen o il PC su mobile neanche si avvia.

Detto questo ho provato PES 2021 Mobile su PC con l'ausilio dell'emulatore per vedere pad alla mano com'è visto che ho la sensazione che a livello di gameplay sarà lo stesso. Boh, mi pare PES più veloce e meno "pesante" nei movimenti. Non so se sia un bene o un male. Che peccato non aver provato la beta del new football game
 
  • Like
Reactions: tripwood

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,130
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ecco che già leggere quel "vs cpu" rincuora un po'.
@Lucawe11 hai letto? Su col morale,la speranza è l'ultima a morire.
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
già che siamo, riporto anche un altro tweet dell argentino fortunello
Immagine 2021-07-22 153205.png
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
a parte ci sono telefoni ormai possono far girare tranquillamente un videogame. ma se il titolo è upscalabile in automatico a livello grafico possono tranquillamente usare la base anche della ps5. dove ci sarà il dettaglio massimo e nel mobile il dettaglio minimo.

l'errore dei produttori di cyberpunk è stato mantenere le texture usate per pc anche su console old gen. potevano tranquillamente eliminare. invece di andare abbassare la qualità e quantità dei personaggi in giro.

quando sei in centro città tutti quei pannelli pubblicitari dovevano eliminare come i graffiti se non esenziali nelle missioni e così via per avere una fluidità migliore.

su mobile e ps4 come su xbox one. hanno lavorato in questo modo gameplay identico (tantè da quando ci sarà la possibilità giocare da console contro uno da mobile e nella ersione nuova del mobile abiliteranno i gamepad. agiranno per diminuire il carico nel pubblico persone a bordo campo effetti luce qualità del meteo.
Si ma su questo nuovo E-football il discorso è diverso...
Qui non si parla solo di alleggerire il rendering e la grafica...risoluzione ecc ecc...
Qui parliamo di una potenza computazionale che dovrebbe migliorare anche l'IA dei player senza pallone .
Del carico di animazioni selezionabili da cpu in funzione di un determinato scenario...
Tutte cosa che non puoi replicare su un soc mediatek semplicemente scalando la risoluzione ecc. ecc..
Quindi il gioco sarà zavorrato verso il basso...ed è questa la falla piu grande di tutti!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlexN28

Aly Jang

Giovanissimi B
23 Settembre 2015
332
194
43
PSN ID
Estroalyen
Addio PES! Quasi 20 anni di storia con te, ormai è finita. Per me che gioco si online ma prettamente offline e con la Master League è finita. Non mi ha soddisfatto nulla de trailer e nemmeno le sciagurate scelte di renderlo un Free to play con Dlc a pagamento. No, così non mi sta bene. Questa è la fine di un'era, è stato bellissimo ma evidentemente doveva finire così.
 
  • Like
Reactions: Sax7 e PerlaNera94

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Addio PES! Quasi 20 anni di storia con te, ormai è finita. Per me che gioco si online ma prettamente offline e con la Master League è finita. Non mi ha soddisfatto nulla de trailer e nemmeno le sciagurate scelte di renderlo un Free to play con Dlc a pagamento. No, così non mi sta bene. Questa è la fine di un'era, è stato bellissimo ma evidentemente doveva finire così.
Bel necrologio. Peccato che la Master e le altre competizioni offline ci saranno con DLC a parte a pagamento.
 
  • Like
Reactions: Bongio10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,251
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato