eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I pesi massimi della comunità sono chi sul piede di guerra e chi sul piede di partenza... Tutti tutti delusi con adam bhatti che è stato massacrato nei suoi post anche se centra poco lui... E che sta dispensando cuori rossi a chi non lo prende a pesci in faccia. Konami davvero allo sbando...

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e totti88
No io sostengo che Produrre i AAA offline è diventato troppo rischioso per le software House...che infatti oggi quasi tutti, o si fanno inglobare dalle Major, o fanno Gaas o fanno titoli a Budget ridotto.

Tutti diventeranno Multiplayer Online? Gran parte si...

Sul pacchetto della Master non saprei, ad oggi però sono più propenso per il no che per il si..
Direi che ora ho capito cosa intendi e sono parzialmente d’accordo.
Per il pacchetto Master se ci sarà lo vedremo (forse) a Ottobre.

No io sostengo che Produrre i AAA offline è diventato troppo rischioso per le software House...che infatti oggi quasi tutti, o si fanno inglobare dalle Major, o fanno Gaas o fanno titoli a Budget ridotto.

Sul pacchetto della Master non saprei, ad oggi però sono più propenso per il no che per il si..
Scusami se te lo dico ma è da oggi che penso a questa cosa.
Le tue analisi di mercato saranno pure giuste.
I paragoni con altri giochi anche.
Il ragionamento che fai non fa una piega...ma è tutto troppo analitico e freddo.
Pes ha smesso di vivere...e spero che Konami non guadagni neanche un centesimo

Il motivo concreto è che vogliono che tutta la loro utenza giochi Online...e cioè che tutta la loro utenza possa essere "potenzialmente" dei fruitori di microtransazioni...come lo è tutta l'Utenza di Warzone, di Fortnite ecc...
Cioè secondo te quelli che hanno giocato offline fino ad oggi passano all'online perché così loro hanno deciso?
Immagino la riunione di consiglio, ci sarà pure stato qualcuno che ha detto: "ma se togliamo l'offline guadagneremo di più", ma ci sarà pure stato qualcuno che avrà detto: "sì ok ma se quelli che giocano offline e che vogliono continuare a giocare offline poi passano a Fifa?"
Qui siamo in regime di concorrenza feroce eh, mica è Madden, loro sì che potrebbero fare questo discorso dato che sono l'unico gioco di Football Americano sul mercato e hanno la licenza esclusiva di Nfl però non lo fanno...
Figuriamoci Konami.

70 euro all'anno con un titolo nuovo sviluppato ogni anno (con dei costi fissi), con delle licenze sempre più costose, con i costi della distribuzione, del commerciale e di tutto il contorno...per vendere quanto, 5 mln di copie?

Sai quanto ha fatto EA con SOLO le microtransazioni di FUT l'anno scorso? 1,6 MILIARDI DI DOLLARI...

Le SH sì sono rotte le scatole di fare i conti della serva ogni anno e "rischiare" se la loro produzione AAA ad alto budget rischia di saltare...il settore è diventato una bolla, i costi per lo sviluppo per la promozione ecc sono lievitati a dismisura...

Per questo sempre più Software House si fanno acquisire da gruppi più grossi che possano garantirgli dei "rischi" o si danno sempre di più a piattaforme di F2P e GAAS....

Meno rischi e più guadagni...
Ma se tutti i giochi del mondo hanno la versione offline (a parte un paio di guerra che non ce l'hanno mai avuta) evidentemente continua a essere remunerativo pure quel settore. O no?

Quando hanno rilasciato quella specie di gioco a giugno lo hanno fatto per vedere come si sarebbero comportati i server, visto che l'ormai ex Pes sarebbe stato un gioco totalmente online, o quasi.

La comunità di pes quella che ha giocato dal 2008 al 2013 nel periodo più buio ha tenuto la baracca, non i bimibetti del myclub; sono passate 10 ore ma sta botta non mi passa; poi dobbiamo aspettare un mese per averw notizie, robe da matti

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Scusami se te lo dico ma è da oggi che penso a questa cosa.
Le tue analisi di mercato saranno pure giuste.
I paragoni con altri giochi anche.
Il ragionamento che fai non fa una piega...ma è tutto troppo analitico e freddo.
Pes ha smesso di vivere...e spero che Konami non guadagni neanche un centesimo
Mi dispiace essere indelicato, ero affezionato a Pes ci sono nato e cresciuto e probabilmente il gioco a cui ho giocato di più in vita mia...ma non potevano andare avanti in questo modo...

Una bella immondizia da giocare sulla tazza del cesso col telefonino praticamente...però brava Konami è questo che i bimbi vogliono.
Dadobax non ci ha capito niente...

Un conto avessero fatto 1 GIOCO completo con una grafica degna venduto su disco/online e poi aggiornato negli anni magari ci poteva anche stare...

Questo è un porting della versione mobile ovvero un notevole passo indietro sia a livello grafico che di gameplay

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e ceks
Gli indizi vanno nella direzione dell'assenza di modalità single player.

Potete sperare che non sia così, cercare di autoconvincervi, ma la realtà non cambia.

Tutti quelli che su twitter chiedevano notizie in questo senso hanno avuto qualche risposta? Anche molto vaga?

Poi ragioniamo sui numeri.

Ammettiamo che vendessero 4 milioni di copie l'anno.

Quanti comprati da gente che gioca ESCLUSIVAMENTE contro la cpu?

Prezzo medio 50 € (non raccontiamoci che costava 70 € quando per anni abbiamo preso in giro chi lo affermava).

Quanto di puro guadagno (personale, licenze, materiali, trasporto, lavoro sull'IA,ecc,)?

Quanto incassa la EA con FUT?
Anche Konami incassasse solo il 10% (ma sarà molto di più) cosa gli interessa di noi?

Senza contare che una parte, probabilmente piccola, di chi finora ha giocato solo contro la cpu alla fine si convertirà all'online.

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Sa1m0n
spero non sia per seguire un modello Stile Ultimate team, MOLTO remunerativo, certo, ma al contempo molto triste. Ho trovato una stima dei guadagni di fifa 20, al mese di maggio di quell'anno:
Solo nel 2020, la EA (tra Madden e FIFA) ha guadagnato 1,49 miliardi di dollari lordi dall’Ultimate Team, ovvero un aumento superiore di 120 milioni di dollari rispetto all’incasso dello scorso anno.
Oh gente magari andrà pure come dite ma a me pare una follia sinceramente, però è anche vero che non sarebbe la prima volta che Konami si comporta in modo folle.
Per me è una questione di timing, danno la precedenza al settore online e con Dlc si metteranno a posto sull'offline verso dicembre.

Questa ormai è una mia opinione da un po' di tempo...

Ps5 seriesx saranno le ultime console l'asticella è troppo alta produrre un gioco ormai è un rischio troppi alti i costi...moltissimi software anche famose sono fallite(vedi codemaster acquisita da Ea)

Il futuro è il mobile minima spesa massima resa e bacino d'utenza potenzialmente infinito...

Mi faccio gli ultimi di ps4 poi arrivederci

Oh gente magari andrà pure come dite ma a me pare una follia sinceramente, però è anche vero che non sarebbe la prima volta che Konami si comporta in modo folle.
Per me è una questione di timing, danno la precedenza al settore online e con Dlc si metteranno a posto sull'offline verso dicembre.
Ma dove li vedete i dlc per offline ma ve li sognate...
Efootball si chiama stop.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Cioè secondo te quelli che hanno giocato offline fino ad oggi passano all'online perché così loro hanno deciso?
No non hai capito...quelli che prendono PES per giocare sia Online che Offline, lo giocheranno comunque (e probabilmente molti spenderanno anche qualche euro in microtransazioni).

Che che prendono solo Pes per giocarci offline a Konami eventualmente non interessano...sono talmente pochi che vale il rischio di perdere per prendersi molto più utenza.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,192
Ultimo utente registrato
u88name