eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ah ecco il futuro

3.800 PS4 che simulavano ininterrottamente match di FIFA 21 per accumulare enormi quantità di crediti da rivendere ai giocatori

l'articolo non è preciso non accumulavano crediti da rivendere. ma erano bot inserivano fifa point(acquistati legamente ma poi rivenduti a terzi tramite siti pagano i vari youtuber a suon di crediti gratis e soldi reali, per spacchettare spingere alle persone a farlo e fare acquisti tramite il sito sponsorizzato e non dai canali ufficiali. non a caso i game changers di EA hanno prima regola non aver mai sponsorizzato siti di fifa point.

tantè questi siti per inserire i crediti richiedono nome del account e password. e i cilenti mesi dopo vanno a protestare da EA perchè li hanno bannati per uso di crediti no nregolari.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
No non hai capito...quelli che prendono PES per giocare sia Online che Offline, lo giocheranno comunque (e probabilmente
Che che prendono solo Pes per giocarci offline a Konami eventualmente non interessano...sono talmente pochi che vale il rischio di perdere per prendersi molto più utenza.
Eh? Ma che stai a dì?
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
I pesi massimi della comunità sono chi sul piede di guerra e chi sul piede di partenza... Tutti tutti delusi con adam bhatti che è stato massacrato nei suoi post anche se centra poco lui... E che sta dispensando cuori rossi a chi non lo prende a pesci in faccia. Konami davvero allo sbando...
1 minuto di raccoglimento per i pro player/streamer che vedranno i follower dimezzati..
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

El Tucu 13

Esordienti
3 Ottobre 2018
171
88
28
Addio. Certo di me vecchio appessionato non importerà a konami che ha nei milioni di ragazzi che usano uno smartphone i suoi veri utenti.. Non giocherò più a calcio su playststion e ne sarà felice mia moglie
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Oggi giornata nera per noi pessari...ci hanno distrutti hanno distrutta anni di passione per questo gioco...
C'è da dire che la parte offline non l'hanno minimamente menzionata spero che si ravvedano e che pensino anche a milioni di utenti fedeli che hanno tenuto a galla un titolo bello ma carente sotto tanti aspetti

io male che vada lo proverò ma al limite continuerò con pes2021 aggiornato
 
  • Like
Reactions: slego e El Tucu 13

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Eh? Ma che stai a dì?
Dico la verità.

Pes 2021 quanto avrà venduto? 5 mln di copie spalmate sui multipiattaforma?

L'app di Pes Mobile ha 350 MILIONI di download.

Tu davvero credi che Konami in un anno abbia incassato di più dalla vendita di quelle 5 mln di copie che dalle Microtransazioni provenienti da Pes Mobile?
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Allora... Ho letto molto oggi, ho letto innanzitutto quanto scritto da Konami sul sito ufficiale del nuovo gioco, ho letto l'approfondimento di IGN, ho letto molti commenti qui... Potrei anche rimanere in silenzio ma penso che non sarebbe corretto specialmente nei confronti di coloro che ho anche richiamato talvolta, o quantomeno invitato, a non essere troppo critici, soprattutto quando, un anno fa, ci confrontavamo con la realtà di un PES 2021 Season Update ma con grandi speranze per il futuro.

Ho sempre ritenuto importante essere coerente, e mantenere una buona memoria di ciò che dico e faccio. L'anno scorso, di questi tempi, io una cosa in particolare facevo, rivolgendomi ai più critici: ripetevo che certo, stavano rilasciando un Season Update, in pratica un PES 2020 aggiornato e nulla più, ma avevano lasciato intendere che questa rinuncia a uno sviluppo diverso avrebbe permesso loro di concentrarsi pienamente sullo sviluppo di PES 2022, e concludevo dicendo sempre che avremmo potuto valutare questa scelta, "tirare le somme", proprio quando sarebbe uscito PES 2022. In pratica, solo con l'uscita di PES 2022 avremmo potuto dire se in effetti era stata una scelta giusta "accontentarsi" di un Season Update, o se invece avremmo dovuto rimproverare loro non solo di aver rilasciato un gioco nuovo tutt'altro che eccellente, ma anche di aver "saltato" un anno senza grandi risultati.

Ciò premesso... Senza troppi giri di parole, non è questo lo sviluppo che mi aspettavo per la saga PES, e capisco bene la delusione che ho letto in molti messaggi pubblicati oggi qui e sui social.

Innanzitutto, la scelta di fare un unico gioco per piattaforme così diverse, dalle console next gen ai PC agli smartphone (!) mi è sembrata scellerata, e lo dico da utente che non fa della grafica una priorità. Però per molti invece è un aspetto importante, ed è innegabile che un gioco che deve girare, anzi, addirittura mettere uno contro l'altro nel multiplayer online, utenti di piattaforme tanto diverse, per forza di cose è "castrato" sulle piattaforme più prestanti perché deve girare bene, o quantomeno in modo accettabile, anche sulle piattaforme meno prestanti, che in questo caso sono gli smartphone. Vero che ci sarà ottimizzazione piattaforma per piattaforma, però secondo me sarebbe stato preferibile almeno rilasciare una versione apposita per dispositivi mobili, distinta da quelle per PC e console.

Per altro verso, e questo è l'aspetto che mi preoccupa di più... Nella roadmap vista finora, non è espressamente menzionata alcuna modalità offline: si è detto che verranno rilasciate altre modalità con DLC che verosimilmente saranno a pagamento, ma non conosciamo con precisione 1) se in effetti saranno le modalità offline che ben conosciamo, 2) se e quanto le troveremo rinnovate (che fine ha fatto il piano di rinnovamento della Master League?), 3) che tempistiche serviranno per il rilascio di queste modalità, 4) che prezzi avranno questi DLC contenenti (si spera) le modalità offline, 5) a maggior ragione non sappiamo i contenuti dei DLC (ad esempio: un eventuale DLC per la ML la renderà giocabile con tutti i campionati o i vari campionati andranno acquistati a parte?)

Per un verso, la mancanza di queste informazioni (e ritengo molto discutibile differirne il rilascio a fine agosto, considerando che stanno infuriando le polemiche... ma si sa com'è il loro marketing, non lo scopriamo certo oggi) dovrebbe impedirmi di formulare un giudizio, ma non riesco, a questo punto, ad essere ottimista, perché la direzione intrapresa mi sembra tanto, troppo votata alle modalità online competitive, più di quanto abbiamo avuto modo di vedere in qualsiasi altra edizione vista finora, e se tanto mi dà tanto, temo anche per il gameplay, se devo dirla tutta.

Paradossalmente, tra tante novità di oggi, quella che di per sé mi ha scosso meno è il cambio di nome, che in realtà è pure una novità traumatica. Per tutto il giorno io ho continuato a parlare con alcuni miei amici non di eFootball, ma del "nuovo PES". Mi viene difficile non chiamarlo più PES. Ma dire eFootball è un po' come dire e-mail: electronic football, calcio elettronico, questo di per sé poteva anche non implicare un legame così stretto con l'online. Per intenderci, poteva anche essere vFootball, virtual football... Potrei anche farmene una ragione del cambio di nome, se ci dessero un gioco come si deve, come lo aspettiamo da tanto. E invece...

In ogni caso, ribadisco anch'io l'invito a tutti a non eccedere nei toni, come purtroppo si potrebbe essere tentati di fare di fronte a una rivoluzione simile (siamo su un forum pubblico che chiunque può leggere, anche in questo preciso istante in cui scrivo ci sono molti più ospiti che utenti registrati a leggere tra queste pagine), aspettiamo fine agosto e magari una roadmap più dettagliata per sapere di più, non , magari "aggiusteranno il tiro" in qualche modo, anche se con le notizie di oggi hanno fatto più danni che altro e non so quanto sia possibile recuperare. Ma con molta prudenza e con aspettative ragionevolmente moderate: così almeno, se dovessero risultare confermati gli scenari peggiori, in un certo senso saremo preparati.

P.s.: sono pronto, purtroppo, anche all'eventualità di dire addio a PES, senza per questo passare necessariamente alla concorrenza, se continuerà a proporre un prodotto che per altre ragioni non mi aggrada. Come dico sempre, non me l'ha certo prescritto il mio medico di base di giocare ad un videogame calcistico.

P.p.s.: già non avevo fretta di passare a next gen, adesso non ne parliamo...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ma che ne sapete? Capisco essere preoccupati ma qui state tutti un po' perdendo lucidità.
Ma che ci sta da capire???

Ci sarà solo modalità myclub che verrà arricchita nel corso dell'anno stop pure the rider e qualcun altro ha detto la stessa roba

Ora facciamo come quando la beta tutti dicevano non fosse quello pes e io dicevo il contrario...

Fatevene un ragione se volete un gioco classico purtroppo è rimasto solo FIFA
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Gil69

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Dico la verità.

Pes 2021 quanto avrà venduto? 5 mln di copie spalmate sui multipiattaforma?

L'app di Pes Mobile ha 350 MILIONI di download.

Tu davvero credi che Konami in un anno abbia incassato di più dalla vendita di quelle 5 mln di copie che dalle Microtransazioni provenienti da Pes Mobile?
Non lo so. Se hai i dati esatti di quanto ha venduto Pes (magari Pes 20 perché il 21 non fa testo) e hai i dati precisi di quanti di questi giocano solo offline se ne può discutere altrimenti son solo chiacchiere in libertà

PS: io non ho mai detto che ha incassato di più dai players offline, questo lo stai dicendo tu. Io ho detto che solo un pazzo rinuncerebbe a quella quota di mercato così, senza un motivo logico.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
In questo modo possono andare avanti...sai quanti casual ci son la fuori che hanno un telefono?

hanno inserito il mobile solo per sperare le persone giochino in pausa lavoro o da studio e non solo quando sono a casa. se puntavano allla versione mobile non avevano bisogno del free to play per console e pc. uno perchè c'era già da anni (la lite edition) due la versione mobile era già gratuita, quindi se puntano togliendo il single player aumentiamo l'utenza nel on line hanno sbagliato a fare le statistiche.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
hanno inserito il mobile solo per sperare le persone giochino in pausa lavoro o da studio e non solo quando sono a casa. se puntavano allla versione mobile non avevano bisogno del free to play per console e pc. uno perchè c'era già da anni (la lite edition) due la versione mobile era già gratuita, quindi se puntano togliendo il single player aumentiamo l'utenza nel on line hanno sbagliato a fare le statistiche.
Ancora le console le hanno tenute solo per il competitivo
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
si è detto che verranno rilasciate altre modalità con DLC che verosimilmente saranno a pagamento, ma non conosciamo con precisione 1) se in effetti saranno le modalità offline che ben conosciamo, 2) se e quanto le troveremo rinnovate (che fine ha fatto il piano di rinnovamento della Master League?), 3) che tempistiche serviranno per il rilascio di queste modalità, 4) che prezzi avranno questi DLC contenenti (si spera) le modalità offline, 5) a maggior ragione non sappiamo i contenuti dei DLC (ad esempio: un eventuale DLC per la ML la renderà giocabile con tutti i campionati o i vari campionati andranno acquistati a parte?)
Appunto... e di che parliamo quindi?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non lo so. Se hai i dati esatti di quanto ha venduto Pes (magari Pes 20 perché il 21 non fa testo) e hai i dati precisi di quanti di questi giocano solo offline se ne può discutere altrimenti son solo chiacchiere in libertà
io ti posso dare gli utenti giocavano on line e quante persone hanno acquistato il gioco per pc. il gioco ha venduto intorno alle 100.000 copie su steam (compresa la versione lite). in media ci sono on line 8000 persone in contemporanea. ma nei server on line non si arriva nemmeno a 2000 persone.in contemporanea
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Che stai ipotizzando cose di cui nessuno ha alcuna certezza.
C'è una roadmap che parla chiaro...

Quando me lo mettono l'offline a febbraio finisce che a maggio la stagione??? Con quali licenza per giunta...

Capisco sia difficile io stesso ci gioco dal 95 ma è finita qua.

Al massimo se proprio si vuole sognare ci vorrebbe qualcuno rilevasse il brand pes e torni a produrre su console...ma ci siamo capiti no?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online