[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
2070 che non gestisce i 120fps in 4k+hdr
Ho potuto vedere la fluidità e L impatto di pes21 in 4k+hdr+120fps e volente o nolente la differenza si vede eccome in termini di fluidità.
E come passare da una TV LG Serie BV (che avevo) alla serie CX sviluppata appositamente per gaming: la differenza non è abissale ma c è ed è evidente...zero input lag .... è un po' come anni fa quando si paragonava una TV Panasonic top di gamma a un Pioneer KURO ... due plasma d eccellenza ma il KURO era ed è su un altro livello

Per me sono blablabla fini a sé stessi se poi il gameplay non si mostra innovativo quanto basta conservando le cose buone dei titoli precedenti.

120 fps 4K bla bla bla sono cose che a me, che non sono fissato con le cose "di superficie", non interessano.

Noi si gioca col GIOCO, non ci si spara le sedie sulla grafica!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
pes 2022 senza patch amatoriali vanno appesantire il gioco ti garantirà a giocare a 120 fps. (sempre se lo fa anche su ps5). anche una 2070 se poi vuoi il top gamma non devi prendere la 3080 ma la 3090 ti. la 3080 è una scheda mid perfomance della serie 3000.

ah dimenticavo la serie 3000, richiedono delle schede madri specifiche. per via dei slot vanno occupare le schede non sono compatibili con quelle nate per la serie 2000. questo comporta anche il cambiamento del case e della scheda madre. e dovrai controllare poi se la scheda madre monterai riconosce la cpu e la ram. mi sembra riconoscono solo dalla serie 9 in su della intel e gli equivalenti della amd.
In pratica deve cambiare tutto il PC per vedere una scorreggia di Dybala.
 
  • Like
Reactions: stevebull e Maxbre

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,270
3,639
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Per me sono blablabla fini a sé stessi se poi il gameplay non si mostra innovativo quanto basta conservando le cose buone dei titoli precedenti.

120 fps 4K bla bla bla sono cose che a me, che non sono fissato con le cose "di superficie", non interessano.

Noi si gioca col GIOCO, non ci si spara le sedie sulla grafica!


hai detto bene... per te!
più frame al secondo hai e meglio giocherai... non è una questione di grafica!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
hai detto bene... per te!
più frame al secondo hai e meglio giocherai... non è una questione di grafica!

Aspetta adesso non facciamo confusione però.

Giocare almeno a 60 frame fa la differenza.

Ma giocare a 120, in 4K, coi dettagli ultra alti del pubblico nei replay, e le texture dei calzini, dal mio punto di vista, è superfluo.

Il festival del qualunquismo era settimana scorsa, non questa...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,415
7,109
113
PSN ID
lele74
Dici?
Io la differenza la vedo solo scendendo sotto i 60.
Infatti - si percepisce meglio il "difetto" anche dal mio punto di vista - certo giocare da 60 e passare a 120 fps (il doppio) credo sia percettibile - cosa su Ps5 va a 120 fps? - PES 21 non di certo - almeno credo
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,688
49,729
113
Io posso capire avere il meglio da un PC se si gioca anche ad altri giochi, ma spendere tanti soldi solo per giocare a PES mi sembrano esagerati. Poi si chiaro ognuno è libero di fare ciò che vuole con i suoi soldi, ma io non li spenderei mai per avere una grafica che già adesso mi sembra buona, ma soprattutto in un gioco di calcio la grafica è forse l'ultimo aspetto che uno dovrebbe guardare. Prima c'é il gameplay, le modalità, il sonoro, il contorno e poi viene la grafica. Cosa me ne faccio di una super grafica se poi il pallone quando lo calci prende delle traiettorie che manco il Super Tele arrivava a tanto?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io posso capire avere il meglio da un PC se si gioca anche ad altri giochi, ma spendere tanti soldi solo per giocare a PES mi sembrano esagerati. Poi si chiaro ognuno è libero di fare ciò che vuole con i suoi soldi, ma io non li spenderei mai per avere una grafica che già adesso mi sembra buona, ma soprattutto in un gioco di calcio la grafica è forse l'ultimo aspetto che uno dovrebbe guardare. Prima c'é il gameplay, le modalità, il sonoro, il contorno e poi viene la grafica. Cosa me ne faccio di una super grafica se poi il pallone quando lo calci prende delle traiettorie che manco il Super Tele arrivava a tanto?

Io presumo che una next generation debba essere determinata più dalla qualità dell'esperienza di gioco. Ma anche dalla grafica.

ANCHE, però.

Poi per carità siamo tutti adulti, @Lucawe11 compreso, quindi ben lungi da me fare la paternale o altro.

Unica riflessione che faccio è che pare, per molti, che codesta NG sia esclusivamente rivolta alla resa estetica del titolo. A questo punto, ben venga un free to play...
 
  • Like
Reactions: Lele74

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,270
3,639
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
wow che fenomeni che siete! qualunquismo, rigori... grosse risate proprio : )

provate un gioco a 120fps e poi tornate a 60... poi mi dite se non notate differenza al posto di parlare tanto per...

se vi interessa io l'ho fatto con dirt 5 su ps5 e call of duty su xbox x
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,301
33,699
113
wow che fenomeni che siete! qualunquismo, rigori... grosse risate proprio : )

provate un gioco a 120fps e poi tornate a 60... poi mi dite se non notate differenza al posto di parlare tanto per...

se vi interessa io l'ho fatto con dirt 5 su ps5 e call of duty su xbox x
E come sei permaloso....è ovvio che se gira ad un numero maggiore di fps gira meglio.
Quindi, in un certo senso, migliora.
Però se il gameplay non ti soddisfa, non lo farà nemmeno a 1000 fps.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,270
3,639
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mi sembra che qui son altri che dicono cose a caso

"Noi si gioca col GIOCO, non ci si spara le sedie sulla grafica! "

senza mai aver provato la modalità e facendo solo un discorso di resa grafica (che ovviamente per andare a 120fps la grafica viene downgradata, ma vabbè...)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
wow che fenomeni che siete! qualunquismo, rigori... grosse risate proprio : )

provate un gioco a 120fps e poi tornate a 60... poi mi dite se non notate differenza al posto di parlare tanto per...

se vi interessa io l'ho fatto con dirt 5 su ps5 e call of duty su xbox x

Ho capito però parliamo di full manual e che palle ragazzi parlate di full manual.

Parliamo di stili e che palle parlate di stili.

Parliamo di tattiche e che palle le tattiche.

Si fa ironia perché mica viviamo nell'Italia degli anni '80: tutti avranno provato l'ebbrezza di giocare a 60 frame stabili (Borderlands 3 gira a 30 instabili su PS4 ed è un cesso...), rimane il fatto che se i portieri sono supereroi volanti che lo facciano a 120 piuttosto che a 60 ugualmente la cosa fa pena.

Poi a me pareva un'esclamazione molto qualunquista: mancava "i politici rubbano" e "ma nessuno pensa ai gggiovani!!?" e avevamo fatto tombola.

Però si ischerza, su.

@Zonamista° sono mesi che mi vuole chiamare un trattamento sanitario obbligatorio, e io lo lascio fare perché, tutto sommato, non sono così sicuro che abbia avuto torto a pensarci...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,918
33,530
113
pes 2022 senza patch amatoriali vanno appesantire il gioco ti garantirà a giocare a 120 fps. (sempre se lo fa anche su ps5). anche una 2070 se poi vuoi il top gamma non devi prendere la 3080 ma la 3090 ti. la 3080 è una scheda mid perfomance della serie 3000.

ah dimenticavo la serie 3000, richiedono delle schede madri specifiche. per via dei slot vanno occupare le schede non sono compatibili con quelle nate per la serie 2000. questo comporta anche il cambiamento del case e della scheda madre. e dovrai controllare poi se la scheda madre monterai riconosce la cpu e la ram. mi sembra riconoscono solo dalla serie 9 in su della intel e gli equivalenti della amd.
Praticamente deve ricomprarsi il Pc :rotfl:
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
wow che fenomeni che siete! qualunquismo, rigori... grosse risate proprio : )

provate un gioco a 120fps e poi tornate a 60... poi mi dite se non notate differenza al posto di parlare tanto per...

se vi interessa io l'ho fatto con dirt 5 su ps5 e call of duty su xbox x
Probabilmente sono 2 giochi che si giocano meglio a 120 fps.
Però non t arrabbiare eh...che qua siamo tutti cazzari.
Possiamo parlare di Pes come possiamo parlare di filosofia e su come si costruisce una bomba nucleare.
Siamo Ignoranti a 360°
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,177
1,074
113
Se la notizia del free to play sarà vera faranno uscire sia il gioco base al solito prezzo più la versione Lite gratis anticipata di tre mesi rispetto al solito.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,148
25,829
113
PSN ID
Safelb
pes 2022 senza patch amatoriali vanno appesantire il gioco ti garantirà a giocare a 120 fps. (sempre se lo fa anche su ps5). anche una 2070 se poi vuoi il top gamma non devi prendere la 3080 ma la 3090 ti. la 3080 è una scheda mid perfomance della serie 3000.

ah dimenticavo la serie 3000, richiedono delle schede madri specifiche. per via dei slot vanno occupare le schede non sono compatibili con quelle nate per la serie 2000. questo comporta anche il cambiamento del case e della scheda madre. e dovrai controllare poi se la scheda madre monterai riconosce la cpu e la ram. mi sembra riconoscono solo dalla serie 9 in su della intel e gli equivalenti della amd.
E cavolo! Devo rifare il pc?????!!!!!!!!!
Certo che per questa generazione ho investito abbastanza su pes... 4 TV, 2 play (4 e pro), 1pc ...e anche vero che quando ho cambiato ho venduto ciò che avevo prima però che cavolo .....
no se c è da rifare il pc m imbestialisco ...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E cavolo! Devo rifare il pc?????!!!!!!!!!
Certo che per questa generazione ho investito abbastanza su pes... 4 TV, 2 play (4 e pro), 1pc ...e anche vero che quando ho cambiato ho venduto ciò che avevo prima però che cavolo .....
no se c è da rifare il pc m imbestialisco ...

Il discorso è che se adesso mi diventi uno da "PC MasterRace" (o come cavolo si dice quando vuoi sempre LA perfezione in fatto di configurazione PC) il tuo PC sarà SEMPRE da rifare...

Pensa, tra le altre cose, quanto è durata la serie 20 delle schede Nvidia... Una mazza, se calcoli che poi sono uscite la 3060, la 3070, la 3080...

Ci vuole una presa di posizione riguardo al cosa si cerca e come lo si cerca, e per Pes la tua macchina sarà il top per diverso tempo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,666
Messaggi
2,003,095
Utenti registrati
65,071
Ultimo utente registrato
remylekrene