[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,655
3,948
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Mi piacciono molto i punti di vista di @the elder , così come quello degli altri, sono sicuro che, a parte i moddati, il gioco è diverso davvero per tutti....per esempio io ho l'assoluta certezza, e ieri questa cosa si è concretizzata con sessioni di gioco mattutine e serali, che il tutto è tremendamente affidato al caso. Ovvero ci sono momenti in cui la CPU decide che non dobbiamo vincere, e allora, anche se combatti, al massimo pareggi, (perso 1-3 in casa col Torino, 1-1 contro Sampdoria e Fiorentina terz'ultima in classifica e 1-1 anche contro lo Young Boys in Champions) contro chiunque...poi ci sono momenti in cui fai goleade a qualsiasi squadra, che sia un top club o no (6-1 al Crotone, 3-0 alla Roma e 4-0 allo Shaktar!

Troppo marcata questa disparità di situazioni, per essere casuale
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi piacciono molto i punti di vista di @the elder , così come quello degli altri, sono sicuro che, a parte i moddati, il gioco è diverso davvero per tutti....per esempio io ho l'assoluta certezza, e ieri questa cosa si è concretizzata con sessioni di gioco mattutine e serali, che il tutto è tremendamente affidato al caso. Ovvero ci sono momenti in cui la CPU decide che non dobbiamo vincere, e allora, anche se combatti, al massimo pareggi, (perso 1-3 in casa col Torino, 1-1 contro Sampdoria e Fiorentina terz'ultima in classifica e 1-1 anche contro lo Young Boys in Champions) contro chiunque...poi ci sono momenti in cui fai goleade a qualsiasi squadra, che sia un top club o no (6-1 al Crotone, 3-0 alla Roma e 4-0 allo Shaktar!

Troppo marcata questa disparità di situazioni, per essere casuale

Quindi per te la differenza è se la CPU ci concede o meno una cosa, un premio, oppure ci deve "punire" perché siamo stati lazzaroni.

Ci pensavo l'altro ieri: per colpa di Fifa, del momentum, di Pes e del TS, di Bill Gates e del 5G, ci siamo "abituati" a una serie di percorsi mentali, riguardo all'intrattenimento videoludico, che concernono complotto, script, e cose varie. È una maledizione. Da giovani invece era un'altra la mentalità, forse perché il settore era giovane e ingenuo. E anche noi. Oggi invece se vediamo una cosa strana "ah ecco, la CPU...".
Mi ci metto pure io nel calderone, ed è frustrante che non riesca, una volta tanto, a dissociarmi e distanziarmi da questa "mentalità".

Rimane il fatto che oggi ci sono mille difetti di programmazione che vengono travestiti e propinati come una cosa bella (adaptive AI) o diversa, perché ci sono mille alibi e comodità che permettono a uno o più studi di fare un lavoro approssimativo per poi recuperare in seguito con patch e aggiustamenti...(che o non vengono poi fatti oppure sì, ma coi piedi)
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,865
2,232
113
Comunque detta sinceramente quest’anno la notizia che più sto aspettando riguardo a PES22 è capire con quale motore grafico uscirà su PS4 al di lá di tutto.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Mi pare che in passato ne avessimo già parlato.
Tu, in pratica, in base alla squadra che utilizzi, in un certo senso fai in modo che la classifica finale sia quella più logica.
Però, personalmente, mi sembra di perdere parte del divertimento.

Comunque voglio provare leggenda ma a velocità -1, potrebbe essere un buon compromesso.
Si ne avevamo parlato.Ma come ben sai non è che sia tutto cosi matematico. Non per forza se faccio mezza stagione a leggenda, non posso competere per un posto champions, viceversa giocare magari 29 partite su 38 a superstar nn mo garantisce la vittoria.
Un esempio.
A pes 19,arrivai al girone finale del campionato belga con 6 o 5 punti di svantaggio sulla prima e delle 10 partite della poule scudetto ne avevo tipo 7 o 8 a leggenda. Ebbene in modo rocambolesco rouscii a fare una remuntada clamorosa vincendo il mio piu bel campionato su PES
 
  • Like
Reactions: the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Quindi per te la differenza è se la CPU ci concede o meno una cosa, un premio, oppure ci deve "punire" perché siamo stati lazzaroni.

Ci pensavo l'altro ieri: per colpa di Fifa, del momentum, di Pes e del TS, di Bill Gates e del 5G, ci siamo "abituati" a una serie di percorsi mentali, riguardo all'intrattenimento videoludico, che concernono complotto, script, e cose varie. È una maledizione. Da giovani invece era un'altra la mentalità, forse perché il settore era giovane e ingenuo. E anche noi. Oggi invece se vediamo una cosa strana "ah ecco, la CPU...".
Mi ci metto pure io nel calderone, ed è frustrante che non riesca, una volta tanto, a dissociarmi e distanziarmi da questa "mentalità".

Rimane il fatto che oggi ci sono mille difetti di programmazione che vengono travestiti e propinati come una cosa bella (adaptive AI) o diversa, perché ci sono mille alibi e comodità che permettono a uno o più studi di fare un lavoro approssimativo per poi recuperare in seguito con patch e aggiustamenti...(che o non vengono poi fatti oppure sì, ma coi piedi)
L ho letto ora.
Che bel commento.
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Buongiorno! Piccolo OT se qualcuno vive a Londra come me allo store di Argos a Ealing ci sono la bellezza di 13 Ps5 con disco disponibili.
 

PesMantrA

Primi Calci
8 Aprile 2021
15
22
3
PSN ID
IL_MantrA
Faccio il @Lucawe11

Gol PAZZESCO della cpu (forse dovrei mettere anche punto esclamativo :confused: :p?)

Terminati tutti gli “impegni” online ero incuriosito dai tuoi commenti sull’ultima patch e ho deciso di provare proprio ieri anche io. Ho fatto un Spagna Croazia a livello leggenda bellissimo, ho dovuto staccare perché stava per iniziare la partita vera e non ho salvato. Peccato che vado in ferie, ma quando torno a tempo perso mi faccio una master per vedere come va tra TS e altro.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Terminati tutti gli “impegni” online ero incuriosito dai tuoi commenti sull’ultima patch e ho deciso di provare proprio ieri anche io. Ho fatto un Spagna Croazia a livello leggenda bellissimo, ho dovuto staccare perché stava per iniziare la partita vera e non ho salvato. Peccato che vado in ferie, ma quando torno a tempo perso mi faccio una master per vedere come va tra TS e altro.

A leggere te e @the elder il gioco va assolutamente riprovato nella sua versione base... Ri-abbandono la versione moddata per PC (per la gioia di quell'assistitone-esteta di @Lucawe11)
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,780
113
per me è migliorato decisamente con l’ultimo dlc. Giocato a-2 e con la cam “trasmissione in diretta” è armoniosissimo. @the elder quanto dice @starchild è innegabile..ci sono un bel po’ di cose che andrebbero attualizzate, qualcosina in termine di gameplay ma il grosso concerne le modalità, il contorno, l’estetica..non sufficientemente appaganti..se non proprio austeri. Anche i files opzioni(che erano già presenti ai tempi della ps2, ricordiamolo) nel 2022 insomma..meglio poter scaricare i contenuti direttamente su console dal gioco stesso..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
per me è migliorato decisamente con l’ultimo dlc. Giocato a-2 e con la cam “trasmissione in diretta” è armoniosissimo. @the elder quanto dice @starchild è innegabile..ci sono un bel po’ di cose che andrebbero attualizzate, qualcosina in termine di gameplay ma il grosso concerne le modalità, il contorno, l’estetica..non sufficientemente appaganti..se non proprio austeri. Anche i files opzioni nel 2022 insomma..meglio poter scaricare i contenuti direttamente su console dal gioco stesso..
Si, ma sono le stesse cose che dico io.
Secondo te perchè da anni non gioco la master?
Però in questa generazione (quella della PS4) l'hanno rinnovata (se preferisci, svecchiata...).
In meglio???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Provato un po' questa mattina leggenda con velocità -1, direi che forse ci siamo.
Potrebbe essere il compromesso giusto per me con questo gameplay.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,542
19,604
113
Mi pare che in passato ne avessimo già parlato.
Tu, in pratica, in base alla squadra che utilizzi, in un certo senso fai in modo che la classifica finale sia quella più logica.
Però, personalmente, mi sembra di perdere parte del divertimento.

Comunque voglio provare leggenda ma a velocità -1, potrebbe essere un buon compromesso.
Io ho fatto una prova invece a superstar +1, e gioco solitamente a velocità 0.
Questa impostazione mi ha ricordato un po' le finali di Champions nella realtà, dove tutti corrono a mille.
Inoltre si riduce notevolmente quel leggero ritardo dei comandi che storicamente Pes ha da sempre come caratteristica.
Peccato che in alcuni frangenti risulti inevitabilmente un po' troppo frenetico il tutto...ma a oggi preferirei giocare così che a leggenda velocità 0, o leggenda velocità -1.

Un'ultima cosa.
A velocità +1 si potrebbe tentare di ricreare un pressing stile Zeman, cosa che ad altre velocità e il tasto R1 è quasi un optional.
Testerò più approfonditamente...
 
Ultima modifica:

PesMantrA

Primi Calci
8 Aprile 2021
15
22
3
PSN ID
IL_MantrA
per me è migliorato decisamente con l’ultimo dlc. Giocato a-2 e con la cam “trasmissione in diretta” è armoniosissimo. @the elder quanto dice @starchild è innegabile..ci sono un bel po’ di cose che andrebbero attualizzate, qualcosina in termine di gameplay ma il grosso concerne le modalità, il contorno, l’estetica..non sufficientemente appaganti..se non proprio austeri. Anche i files opzioni(che erano già presenti ai tempi della ps2, ricordiamolo) nel 2022 insomma..meglio poter scaricare i contenuti direttamente su console dal gioco stesso..
La trasmissione diretta la uso anche online e nei tornei, forse é anche grazie a questa cam che gioco ininterrottamente a questo titolo da quasi 2 anni.
Probabilmente lo avrei mollato prima, trovo le altre cam troppo piatte, con la televisiva una volta padroneggiata non torni più indietro.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,655
3,948
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Quindi per te la differenza è se la CPU ci concede o meno una cosa, un premio, oppure ci deve "punire" perché siamo stati lazzaroni.

Ci pensavo l'altro ieri: per colpa di Fifa, del momentum, di Pes e del TS, di Bill Gates e del 5G, ci siamo "abituati" a una serie di percorsi mentali, riguardo all'intrattenimento videoludico, che concernono complotto, script, e cose varie. È una maledizione. Da giovani invece era un'altra la mentalità, forse perché il settore era giovane e ingenuo. E anche noi. Oggi invece se vediamo una cosa strana "ah ecco, la CPU...".
Mi ci metto pure io nel calderone, ed è frustrante che non riesca, una volta tanto, a dissociarmi e distanziarmi da questa "mentalità".

Rimane il fatto che oggi ci sono mille difetti di programmazione che vengono travestiti e propinati come una cosa bella (adaptive AI) o diversa, perché ci sono mille alibi e comodità che permettono a uno o più studi di fare un lavoro approssimativo per poi recuperare in seguito con patch e aggiustamenti...(che o non vengono poi fatti oppure sì, ma coi piedi)
Interessante, il tuo essere un essere nel mezzo, ti rende a volte saggio, a volte cazzaro.
Comunque, seriamente, nei primi PES, ISS, Goalstorm, come lo si voglia chiamare, non esisteva mica tale disparità, o imparavi o prendevi legnate, stop!
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,480
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online