[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque con TS sotto l'80 e' un impresa giocarla la Master League :D

Serve pazienza e' una lunga dose di Santi a cui appellarsi :D

Più che altro la difficoltà è essere durevoli "aspettando" che almeno arrivi a 80 partendo da, quasi sempre, 55 o 57.

Cioè pazienza un paio di pallette, praticamente da quando cominci non devi stare in apnea ma auto-indurti al coma sperando di non rimanerci secco.
Poi, quando tutto va a gonfie vele, sei alla seconda stagione e, din don! Chi è? Buongiorno signora, siamo i regen, le possiamo porre domande sul Signore onnipotente? E la grande ruota della vita si ripropone: ed è per questo che bisogna mangiare molte fibre.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Più che altro la difficoltà è essere durevoli "aspettando" che almeno arrivi a 80 partendo da, quasi sempre, 55 o 57.

Cioè pazienza un paio di pallette, praticamente da quando cominci non devi stare in apnea ma auto-indurti al coma sperando di non rimanerci secco.
Poi, quando tutto va a gonfie vele, sei alla seconda stagione e, din don! Chi è? Buongiorno signora, siamo i regen, le possiamo porre domande sul Signore onnipotente? E la grande ruota della vita si ripropone: ed è per questo che bisogna mangiare molte fibre.
Io il TS lo toglierei proprio

E' una buona idea, ma implementato male

Tu devi iniziare con TS basso, mentre la CPU nonostante tutto lo avrà sempre a 99.

Praticamente giochi la 1a stagione(minimo) con un handicap non indifferente.

Sto facendo una ML con l'Alaves(Superstar)sono 1° al momento a 10 giornate dalla fine, ma non ti nego che qualche partita per i nervi ho dovuto rigiocarla per una questione di principio.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
ragazzi volevo chiedervi una cosa.. appena sarà possibile, con prezzo di lancio, vorrei acquistare ps5 prevalentemente per pes 2022.. ora chiedo secondo voi ci sarà così una netta differenza tra i capitoli? o conviene aspettare un altro anno?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,200
33,521
113
A me così agevola la parte difensiva ma mi addormenta in fase di possesso...
Per me velocità da 0 in su ;)
Ti dirò.
personalmente preferisco la velocità 0.
Quest'anno, nei primi mesi, ho fatto un campionato a +1, mai invece a -1.
Lo scorso anno addirittura uno a +2.

Però non riesco a rinunciare all'attuale livello leggenda.
E, a velocità 0, mi sono reso conto che probabilmente era troppo impegnativo per me.
Soprattutto richiedeva una concentrazione totale per tutta la partita (gioco 20 minuti).
Per cui ho scelto di fare questo compromesso.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io il TS lo toglierei proprio

E' una buona idea, ma implementato male

Tu devi iniziare con TS basso, mentre la CPU nonostante tutto lo avrà sempre a 99.

Praticamente giochi la 1a stagione(minimo) con un handicap non indifferente.

Sto facendo una ML con l'Alaves(Superstar)sono 1° al momento a 10 giornate dalla fine, ma non ti nego che qualche partita per i nervi ho dovuto rigiocarla per una questione di principio.

Io "tappandomi il naso" riesco ad arrivare a dicembre (almeno così tanto avevo giocato l'ultima Master), ma facendo una fatica enorme soprattutto (mi par chiaro) dal punto di vista dei nervi.

E poi esce l'accanimento, no io questa la gioco per principio.

E poi, infine, mi pongo la domanda: ma chi me lo fa fare?

Ci vuole un sistema ma possibilmente non programmato e realizzato da un leone marino cascato sulla tastiera di un costoso PC giapponese.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,006
25,716
113
PSN ID
Safelb
Io il TS lo toglierei proprio

E' una buona idea, ma implementato male

Tu devi iniziare con TS basso, mentre la CPU nonostante tutto lo avrà sempre a 99.

Praticamente giochi la 1a stagione(minimo) con un handicap non indifferente.

Sto facendo una ML con l'Alaves(Superstar)sono 1° al momento a 10 giornate dalla fine, ma non ti nego che qualche partita per i nervi ho dovuto rigiocarla per una questione di principio.
Se può interessarti @Holland_ convinto da @davidovic ha deciso di realizzare un ultimo gp per pes21 ELIMINANDO definitivamente il TS.
Se disponi di un pc potresti provarlo
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io il TS lo toglierei proprio

E' una buona idea, ma implementato male

Tu devi iniziare con TS basso, mentre la CPU nonostante tutto lo avrà sempre a 99.

Praticamente giochi la 1a stagione(minimo) con un handicap non indifferente.

Sto facendo una ML con l'Alaves(Superstar)sono 1° al momento a 10 giornate dalla fine, ma non ti nego che qualche partita per i nervi ho dovuto rigiocarla per una questione di principio.
Toglierlo no, come dici tu è una buona idea, e del resto anche realistica, ma appunto implementata molto male, semplicemente devono migliorare questo algoritmo, insieme a tanti altri...si devono semplicemente impegnare, forse un parolone per loro
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ho dimenticato di aggiungere una cosa, perchè non implementano mille cose, tutte le idee che gli vengono in mente...basta poi selezionare/flaggare le opzioni per averle in game o no!
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,200
33,521
113
Toglierlo no, come dici tu è una buona idea, e del resto anche realistica, ma appunto implementata molto male, semplicemente devono migliorare questo algoritmo, insieme a tanti altri...si devono semplicemente impegnare, forse un parolone per loro
In realtà l'idea potrebbe anche essere valida, ma, come già quando inserirono il mitico "heart", non è per nulla facile, per non dire impossibile, da implementare correttamente.
Perchè racchiude un insieme di fattori che nella realtà esistono ma che non si possono prevedere ne quantificare.
Ci sono giocatori che si inseriscono subito molto bene in una squadra, altri a cui occorre tempo, altri ancora in una squadra non rendono poi passano in un'altra e diventano fenomeni, e viceversa.
Pensiamo alla squadra che cambia allenatore durante il campionato, alcune migliorano molte, altre addirittura peggiorano talmente che viene richiamato l'allenatore precedente.
Si potrebbero fare tanti esempi.

Quindi, l'unica soluzione potrebbe essere mettere dei parametri molto semplici, non del tutto realistici, ma sempre uguali.

Per esempio, chiamiamolo pure TS o come preferiamo.
Partiamo da un valore base di 100, se inserisco un giocatore nuovo la prima partita questo TS cala di 3 punti, fino alla decima di 2, poi di 1, con il tempo diventa un valore positivo.
Stessa cosa se schiero un giocatore nel suo ruolo preferito, in un ruolo comunque giocabile o in un ruolo in cui non ha mai giocato.
E così via.

In questo modo, che, ripeto, per me non sarebbe comunque il massimo, avremmo almeno dei riferimenti precisi.

Poi bisognerebbe stabilire con logica l'influenza di queste variazioni di valore.
Non è che se schiero un giocatore nuovo ma forte tutta la squadra debba fare comunque proprio schifo.

Certamente come è realizzato attualmente, aldilà di quella che è la sua reale influenza (non credo che con il TS basso si perdano tutte le partite e con lo stesso alto si vincano tutte) non va bene.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Per me si e anche in maniera abbastanza evidente.
Mi pare che anche altri che lo hanno provato la pensino allo stesso modo.
Poi, sia chiaro, non è un gioco diverso.
Se non ti piaceva, continuerà a non piacerti.
Però certamente è stato ottimizzato in vari aspetti.
Ciao carissimo. Se posso chiedere in quali aspetti lo trovi migliorato?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
La trasmissione diretta la uso anche online e nei tornei, forse é anche grazie a questa cam che gioco ininterrottamente a questo titolo da quasi 2 anni.
Probabilmente lo avrei mollato prima, trovo le altre cam troppo piatte, con la televisiva una volta padroneggiata non torni più indietro.
Vero però dovrebbe essere più dinamica come lo sono le trasmissioni televisive nella realtà.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,200
33,521
113
Ciao carissimo. Se posso chiedere in quali aspetti lo trovi migliorato?
Oh, ciao. Ma allora sei vivo. :oops: :p

E guarda, non è una risposta semplice, perchè non è che ci fosse un difetto ben preciso e che ora sia sparito.

In generale, non so nemmeno come spiegarlo bene, mi sembra tutto meglio ottimizzato.
Un modo più "fluido" (termine abusato) di muoversi dei giocatori che si nota soprattutto nello stretto, contrasti meno legnosi, forse una risposta ai comandi migliorata. Ho fatto un paio di gol a leggenda su respinta del portiere e mi sono stupito di come, nonostante fossi in mezzo ai difensori della cpu, sia riuscito a colpire per primo.
Portieri non so se con qualche animazione in più, ma certamente con qualche parata e qualche comportamento più realistico a volte. Ecco, il problema forse sta proprio qui. Perchè una volta su una determinata conclusione vedi una bella respinta in angolo, la volta dopo sulla stessa conclusione rivedi il solito volo esagerato con presa plastica.
Una cpu un po' più varia in fase offensiva, e, anche nelle sue tipiche azioni, che qualche volta conclude in maniera un po' diversa.
Hai presente la punta che si gira e conclude con il solito tiro a mezza altezza sul primo palo? Ecco, mi è capitato che tirasse rasoterra incrociato.

Insomma, miglioramenti in generale, che però ovviamente non cambiano totalmente il gioco e che non è detto che possano essere notati con poche partite.
All'inizio pensavo che si trattasse di situazioni casuali, dopo una ventina di partite mi rendo conto che perlomeno hanno rivisto la frequenza con cui succede qualcosa di diverso da quello a cui siamo abituati.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Oh, ciao. Ma allora sei vivo. :oops: :p

E guarda, non è una risposta semplice, perchè non è che ci fosse un difetto ben preciso e che ora sia sparito.

In generale, non so nemmeno come spiegarlo bene, mi sembra tutto meglio ottimizzato.
Un modo più "fluido" (termine abusato) di muoversi dei giocatori che si nota soprattutto nello stretto, contrasti meno legnosi, forse una risposta ai comandi migliorata. Ho fatto un paio di gol a leggenda su respinta del portiere e mi sono stupito di come, nonostante fossi in mezzo ai difensori della cpu, sia riuscito a colpire per primo.
Portieri non so se con qualche animazione in più, ma certamente con qualche parata e qualche comportamento più realistico a volte. Ecco, il problema forse sta proprio qui. Perchè una volta su una determinata conclusione vedi una bella respinta in angolo, la volta dopo sulla stessa conclusione rivedi il solito volo esagerato con presa plastica.
Una cpu un po' più varia in fase offensiva, e, anche nelle sue tipiche azioni, che qualche volta conclude in maniera un po' diversa.
Hai presente la punta che si gira e conclude con il solito tiro a mezza altezza sul primo palo? Ecco, mi è capitato che tirasse rasoterra incrociato.

Insomma, miglioramenti in generale, che però ovviamente non cambiano totalmente il gioco e che non è detto che possano essere notati con poche partite.
All'inizio pensavo che si trattasse di situazioni casuali, dopo una ventina di partite mi rendo conto che perlomeno hanno rivisto la frequenza con cui succede qualcosa di diverso da quello a cui siamo abituati.
Si sì vivo ma preso con la mia start up. Beh di te mi strafido e sei sempre generoso nelle tue delucidazioni e disponibile con tutti. Si infatti non mi aspetto un gioco nuovo nemmeno fra tre anni però ciò che dici me lo rifarà provare di nuovo. Sono mesi che ho appeso il pad.

Qui tutto bene nel forum?
Poi ti darò mie impressioni anche se come sai sono affamato di novità vere e proprie che siano nuovi tasti nuove funzioni dopotutto è in gioco e l’effetto wowwwww ci vuole ecc ecc.

Grazie ancora :)(y)(y):)
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Nuovo Pallone Serie A
 

Allegati

  • 100134110-3bba7b40-b8f7-4e35-b560-e3da689bd465.jpg
    100134110-3bba7b40-b8f7-4e35-b560-e3da689bd465.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 6

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,200
33,521
113
Si sì vivo ma preso con la mia start up. Beh di te mi strafido e sei sempre generoso nelle tue delucidazioni e disponibile con tutti. Si infatti non mi aspetto un gioco nuovo nemmeno fra tre anni però ciò che dici me lo rifarà provare di nuovo. Sono mesi che ho appeso il pad.

Qui tutto bene nel forum?
Poi ti darò mie impressioni anche se come sai sono affamato di novità vere e proprie che siano nuovi tasti nuove funzioni dopotutto è in gioco e l’effetto wowwwww ci vuole ecc ecc.

Grazie ancora :)(y)(y):)
Boh, nel forum c'è il solito marasma estivo, quest'anno amplificato dal passaggio alla nuova generazione e al nuovo motore. Poi, com'era logico, aver fatto uscire quella beta a dir poco grezza, ha creato ancora più confusione.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

roberto74

Pulcini
14 Settembre 2020
52
87
18
PSN ID
geo74roberto
Anche io ho notato da ieri un miglioramento del gioco, gioco sempre a livello superstar, sono appassionato della Master, mi tappo il naso con tutti i difetti, sono alla ventesima stagione ho girato solo nei campionati europei ( SPAL, ROMA,TOTTENHAM, LIVERPOOL, WERDEN BREMA, LIPSIA, PSG, JUVENTUS ) tutte le cose strane che avete segnalato le ho notate anche io, soprattutto l’inizio stagione con squadre nuove (…sigh sono stato licenziato dal Liverpool dopo 4 partite, dopo avere vinto il campionato l’anno precedente con il Tottenham).

Ma da ieri ho finalmente visto fluidità dei movimenti, difensori hanno smesso di farsi attraversare come ectoplasma da attaccanti scarsissimi, portieri quasi parare e respingere non per forza sul piede dell’attaccante più forte, sono riuscito a mantenere palla difendendo corpo a corpo, senza essere spinto via come fuscello in mezzo ad un uragano, certo il numero di pali che colpisco a colpo sicuro è impressionante ma visto le partite di questi giorni degli Europei sono nella media.

Solo una domanda da neofito del Forum, qual è il problema dei terzini? Fanno troppo avanzamento? Io ho rimediato inchiodandoli con un marcatura sugli esterni di attacco.

Scusate le banalità

Vi seguo sempre con interesse
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,200
33,521
113
Anche io ho notato da ieri un miglioramento del gioco, gioco sempre a livello superstar, sono appassionato della Master, mi tappo il naso con tutti i difetti, sono alla ventesima stagione ho girato solo nei campionati europei ( SPAL, ROMA,TOTTENHAM, LIVERPOOL, WERDEN BREMA, LIPSIA, PSG, JUVENTUS ) tutte le cose strane che avete segnalato le ho notate anche io, soprattutto l’inizio stagione con squadre nuove (…sigh sono stato licenziato dal Liverpool dopo 4 partite, dopo avere vinto il campionato l’anno precedente con il Tottenham).

Ma da ieri ho finalmente visto fluidità dei movimenti, difensori hanno smesso di farsi attraversare come ectoplasma da attaccanti scarsissimi, portieri quasi parare e respingere non per forza sul piede dell’attaccante più forte, sono riuscito a mantenere palla difendendo corpo a corpo, senza essere spinto via come fuscello in mezzo ad un uragano, certo il numero di pali che colpisco a colpo sicuro è impressionante ma visto le partite di questi giorni degli Europei sono nella media.

Solo una domanda da neofito del Forum, qual è il problema dei terzini? Fanno troppo avanzamento? Io ho rimediato inchiodandoli con un marcatura sugli esterni di attacco.

Scusate le banalità

Vi seguo sempre con interesse
Quale sarebbe il problema che hai con i terzini?
Dovresti essere un po' più specifico,
Usi qualche istruzione avanzata? In generale quale istruzioni usi in fase difensiva?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,676
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91