[New Football Game] Online Performance Test

più che altro... se vogliamo analizzare qualcosa di concreto

su una decina di partite giocate

4 o 5 concluse senza problemi
una sconnessa mentre ero in pausa a toglier le assistenze
due cadute alla formazione
due bloccate in game (giocatore che non viene più controllato, va dritto per dritto in fallo laterale e poi cade la connessione)

e poi alle 2.30 di notte non mi ha più trovato nessuno da abbinare

se il buongiorno si vede dal mattino : )

per completezza di informazione. ho fiber to the home con ping a 2ms ed online va sempre benissimo su tutti i giochi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
non so se unirmi a voi nelle analisi giocabilità e generiche

ma non me la sento non avendo manco la possibilità di toglier quella telecamera che per me che gioco dall'alto è un pò spiazzante

di certo c'è che non so difendere, ma vado molto meglio in attacco (soprattutto palla al piede)
di certo che ho messo lo scatto su r1 che proprio non ce la faccio psicologicamente

un pò deluso che speravo su ps5 che le schermate in game fossero completamente sparite e ci fossero sempre e solo attese per raccattapalle... purtroppo non è assolutamente così che mi è capitata pochissime volte questa cosa : (

• Mi piace
Reazioni: the elder
A proposito del termine "fifizzazione" usato a sproposito, ieri sera e anche questa mattina ho giocato a Pes2021 su console per valutare l'ultima patch.
Vero che negli ultimi mesi ho giocato molto di più su pc con gameplay moddato, ma non ho mai abbandonato del tutto il gioco base su console.

Ora, a me questa sembra la versione migliore del gioco.
E' molto fluido (si, questa volta mi sembra veramente sia così) e i giocatori sembrano più reattivi.
Alcuni direbbero che si è fifizzato.
Per me non è assolutamente così.
Ottimizzare e rendere più vicini alla realtà certi movimenti non significa che il gioco diventi Fifa.
Fifa esagera in certe situazioni, e personalmente lo trovo orribile.
Ma il calcio non è nemmeno una continua lotta corpo a corpo in tutte le zone del campo.

Ovviamente ci sta che ci sia chi preferisce giocare fermando il pallone ad ogni passaggio e cercando sistematicamente l'uno contro uno o la lotta fisica, come c'è chi preferisce le meccaniche di Fifa.

Ma, se parliamo di avvicinarci al calcio vero, ci vuole equilibrio in tutte le situazioni.
Basta guardare una partita intera degli Europei (non solo gli highlights).

un ragazzo su un altro forum scrive che alcune persone nella community sono riuscite a estrarre alcune cose da questa BETA di PES2022 ed è un mix della versione mobile, pre adattata per console (per i test online).

fosse cosi si spiegano molte cose anche se bho una patina di pessimismo mi rimane forse avevo troppe aspettative io
Se fosse così la Konami non avrebbe fatto un sondaggio con domande sul gameplay per console.

• Mi piace
A proposito del termine "fifizzazione" usato a sproposito, ieri sera e anche questa mattina ho giocato a Pes2021 su console per valutare l'ultima patch.
Vero che negli ultimi mesi ho giocato molto di più su pc con gameplay moddato, ma non ho mai abbandonato del tutto il gioco base su console.

Ora, a me questa sembra la versione migliore del gioco.
E' molto fluido (si, questa volta mi sembra veramente sia così) e i giocatori sembrano più reattivi.
Alcuni direbbero che si è fifizzato.
Per me non è assolutamente così.
Ottimizzare e rendere più vicini alla realtà certi movimenti non significa che il gioco diventi Fifa.
Fifa esagera in certe situazioni, e personalmente lo trovo orribile.
Ma il calcio non è nemmeno una continua lotta corpo a corpo in tutte le zone del campo.

Ovviamente ci sta che ci sia chi preferisce giocare fermando il pallone ad ogni passaggio e cercando sistematicamente l'uno contro uno o la lotta fisica, come c'è chi preferisce le meccaniche di Fifa.

Ma, se parliamo di avvicinarci al calcio vero, ci vuole equilibrio in tutte le situazioni.
Basta guardare una partita intera degli Europei (non solo gli highlights).
Condivido - il problema per me adesso è tornare di nuovo a giocare PES 21 - non so voi ma al sottoscritto questa BETA piace molto - certo è grezzo in moltissime cose ma nonostante tutto mi sta divertendo

Ciao approfitto della tua presenza per rimarcare la superficialità dei Giappi nelle scelte a volte incomprensibili di come si approcciano a fare questo gioco: tra calendari sballati regole sballate modalità fantasiose stile RPG fuorigioco sballati rigori sballati e basta che già mi sono stancato. Ieri ho notato un’altra cosa sulla pausa delle formazioni…., possibile che un 4-4-2 in linea per loro sia un 4-2-2-2 oppure un 4-2-3-1 sia 4-2-2-2 pure quello ?!? E perché allora non scrivere 1-4-2-2-1-1 ?!? Purtroppo dobbiamo fare affidamento su canadesi e giapponesi te lo ripeto si dovrebbero dedicare alla cerimonia del tè purtroppo non abbiamo altro questo ci tocca.
Mah guarda ti avevo già risposto a proposito e sono cose secondo me dovute più ad una scarsa cura più che alla non conoscenza del calcio perché giapponesi. L'esempio telecamera, avevi creato la stadio, mettere sta porcheria qua per me dipende solo dal fatto che a volte fanno scelte inspiegabili, i moduli stessa cosa, o la cosa che non esistano ruoli come il tornante, i quinti di difesa non sono esterni di centrocampo che su Pes non si comportano da quinti, 10 anni fa su Pes c'erano. Insomma mi sembra si limitino ai compitini e lasciano parecchie cose per strada.. ma non scambierei konami o EA sports per una casa videoludica chesso, inglese, solo perché hanno più cultura calcistica di giapponesi e canadesi.
Piuttosto allora sono più d'accordo con chi auspica una 2k, almeno è una grande azienda che qualche sportivo al di fuori del basket li ha sempre fatti in passato e saprebbe già un po' come muoversi.
Con la tecnologia che c'è oggi bisogna avere molte risorse e delle persone competenti per fare un videogame

due cadute alla formazione
due bloccate in game (giocatore che non viene più controllato, va dritto per dritto in fallo laterale e poi cade la connessione)
Normale amministrazione, il primo è un errore di database che accade durante le finali myclub.
Il secondo è quello che succede abitualmente quando l'altro giocatore chiude il gioco.

tutto normale

Esattamente, motivo per cui ho, personalmente, sempre trovato nettamente migliore il modo di difendere su Fifa (va a gusti), ed infatti mi sta piacendo molto anche su Pes.. che poi, in realtà, si può dire che già sugli scorsi Pes difendessi così avendo imparato a difendere con R1+R2, per fortuna comando che, per lo meno su questa alpha, è rimasto invariato..
Sul fatto che questo gioco possa ricordare Fifa bah, sembra abbiano preso spunto sui comandi (cosa buona per quanto mi riguarda) ma sul resto, nel bene o male, io continuo a vedere due prodotti con le loro "identità"
A me invece sembra l'avvicinamento più clamoroso a Fifa degli ultimi 10 anni, per fluidità e reattività dei giocatori (un bene) e per un calo di fisicità e pesantezza dei giocatori (un male), per velocità globale (neutro, si può sempre abbassare). Sulla difesa tattica ci sarà da capire al gioco completo perché se mi tolgono l'aggressione con X e il raddoppio un po' mi girano.

A me invece sembra l'avvicinamento più clamoroso a Fifa degli ultimi 10 anni, per fluidità e reattività dei giocatori (un bene) e per un calo di fisicità e pesantezza dei giocatori (un male), per velocità globale (neutro, si può sempre abbassare). Sulla difesa tattica ci sarà da capire al gioco completo perché se mi tolgono l'aggressione con X e il raddoppio un po' mi girano.
Non saprei non giocando FIFA ma la pesantezza dei giocatori in questa BETA rispetto al 21 è enorme - anche la fisica del pallone è riveduta con una pesantezza accentuata rispetto ad oggi - a volte è proprio faticoso muoverti con alcuni giocatori e stiamo parlando di top-player e non di giocatori diciamo "normali"
Secondo me è un bene

Ragazzi , a me il gp in definitiva non sta spiacendo.
I modelli dei calciatori li trovo molto migliorati (non più da culturisti) e le animazioni legate molto meglio. Il tutto conferisce una maggiore fluidità complessiva. Secondo me la direzione presa è quella giusta. Poi ripeto, se si voleva una remastered di pes 6, che palle..

Non saprei non giocando FIFA ma la pesantezza dei giocatori in questa BETA rispetto al 21 è enorme - anche la fisica del pallone è riveduta con una pesantezza accentuata rispetto ad oggi - a volte è proprio faticoso muoverti con alcuni giocatori e stiamo parlando di top-player e non di giocatori diciamo "normali"
Secondo me è un bene
Mah, io ho notato che le collisioni e gli scontri sono più numerosi e nuovi, questo dà la sensazione di maggior fisicità effettivamente ma mi è parso che fossero più leggeri palla al piede in solitaria, può essere una sensazione dovuta alla maggior fluidità delle animazioni. Mi preoccupa molto questo aspetto però, sarebbe la cosa di Fifa che non vorrei nella maniera più assoluta come del resto quella sorta di antigravità che ho notato guardando i video, cioè alcuni movimenti contro le leggi della fisica. Questi due aspetti mi spaventano non poco, ma è certamente presto per tirare conclusioni, ovvio.

Ma tanto il gioco finale è differente vedi demo Pes 20 e gioco finale
Si,ma non più di tanto. Potranno esserci bug più o meno nascosti,ma la base sarà quella. Se i movimenti in campo saranno sconclusionati,se i colpi di testa saranno migliorati,se sarà "fifizzato" lo vedremo anche dalla demo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
A me un gameplay rivoluzionato piacerebbe,un Pes "clone" di fifa no.
Ho visto sprazzi del vecchio Pes,quando ho controllato con R3 e poi tiro al volo,ma ho visto l'ombra di FIFA in alcuni movimenti. Prestissimo per dare giudizi,solo vaghe impressioni.

Non so zona.. personalmente, non ho avuto questa impressione di leggerezza, poi oh poche partite non bastano mai.. sul ritmo io l'ho trovato sublime però, essendo un vs human, c'è da calcolare anche chi si trovava contro, io ho trovato gente con cui ho giocato piacevolmente.. in compenso sbarellavo per la telecamera, infatti l'ho già cancellato per questa motivazione :rotfl:
Insomma io, come detto, ci ho visto potenzialità, ovviamente è un prodotto grezzissimo su cui è praticamente impossibile dare giudizio (anche perché io gioco vs CPU e ci sono da capire ancora dei comandi) e se lavorato ed affinato bene, secondo me, potrebbe dare soddisfazioni (fermo restando che bisognerà valutare la CPU).. poi chiaramente, a meno di un capolavoro indimenticabile, c'è sempre chi sarà soddisfatto e chi meno

Ragazzi io gioco ogni anno ad entrambi anche se fifa mi fa cagare dopo 3 partite circa.. Non so cosa state vedendo di fifa in questa beta o server test o come lo vogliamo chiamare... Ma avete la più pallida idea di che cagata pazzesca è il titolo ea? Pensavo che su ps5 sarebbe migliorata la storia invece tranne che per i muscoli che si flettono il pallone che si deforma e la barba di messi è sempre la. Stessa merda... Scusate il francese... Pes è sempre e cmq piacevole pad alla mano...anche questa che è una versione a dir poco allo stato embrionale. Io sono straconvinto che sarà un grande gioco di calcio con le belle cose degli ultimi 3 anni e qualche rimando a pes 2014 tipo protezione palla e difesa fisica

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
Non so zona.. personalmente, non ho avuto questa impressione di leggerezza, poi oh poche partite non bastano mai.. sul ritmo io l'ho trovato sublime però, essendo un vs human, c'è da calcolare anche chi si trovava contro, io ho trovato gente con cui ho giocato piacevolmente.. in compenso sbarellavo per la telecamera, infatti l'ho già cancellato per questa motivazione :rotfl:
Insomma io, come detto, ci ho visto potenzialità, ovviamente è un prodotto grezzissimo su cui è praticamente impossibile dare giudizio (anche perché io gioco vs CPU e ci sono da capire ancora dei comandi) e se lavorato ed affinato bene, secondo me, potrebbe dare soddisfazioni (fermo restando che bisognerà valutare la CPU).. poi chiaramente, a meno di un capolavoro indimenticabile, c'è sempre chi sarà soddisfatto e chi meno
Io sono ultra contento per fluidità e reattività delle animazioni, era una cosa che attendevo da un decennio. Sulla leggerezza mi auguro davvero sia una sensazione sbagliata, sul ritmo non saprei, le partite che ho giocato io sono state piacevolissime anche se le ho perse però tatticamente erano talmente irreali, tutti avanti e praterie dietro che non mi pronuncio. La sensazione di essere un po' veloce sarà dipesa da questo fattore.
In quanto alle potenzialità ne vedo tantissime anche io, può davvero essere un Pes rivoluzionario.

Madonna 30 pagine, non vi sto dietro :)
Non immagino quando uscirà il gioco vero e proprio!!!
Quindi ricapitolando? Tanto non credo di scaricarlo e giocarlo. È un mix tra fifa, pes, pes mobile e con la grafica della Sega mega drive? :)

• Mi piace
Madonna 30 pagine, non vi sto dietro :)
Non immagino quando uscirà il gioco vero e proprio!!!
Quindi ricapitolando? Tanto non credo di scaricarlo e giocarlo. È un mix tra fifa, pes, pes mobile e con la grafica della Sega mega drive? :)
Con una telecamera demenziale e senza poter vedere la lista completa dei comandi che sono stati cambiati/tolti/aggiunti.
E solo online con le possibili problematiche che comporta.

quindi, regolati....

• Mi piace
Reazioni: Maxbre

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom