Console e Videogames

ieri mi son sparato l'inizio di ratchet & clank rift apart con lo share play di un amico (eravamo dentro in due dubbiosi sull'acquisto a vederlo giocare)

anche tramite share (quindi non con qualità massima) visivamente è veramente bellissimo. mondo pienissimo di oggetti e personaggi che si muovono, ray tracing figo, fluidità della madonna anche con tanti nemici a schermo

abbiam provato tutte le modalità grafiche:
4k 30fps
1080 60fps con ray tracing
1080 60fps senza ray tracing

tecnicamente assolutamente nulla da dire. bravi imsoniac!
però non fa proprio al caso mio come tipo di gioco... quindi rimarrà sullo scaffale!

peccato che gli unici due giochi veramente next gen usciti sulla play 5 li ho saltati a piè pari (questo e returnal)...

Sono tentato dal gioco.. ma vorrei capire se si tratta della solita lore ultra criptica con poco narrato, classico di From Software.. se così fosse lo prenderò, probabilmente, tra molti anni a prezzi modesti (sempre sperando non sia proibitivo a livello di difficoltà)
Beh, ma non hai letto le scritte in sovraimpressione :oops: ? E' tutto ben spiegato....:p

Comunque, parliamo della From Software, immagino che lo stile sarà quello solito.

Sono tentato dal gioco.. ma vorrei capire se si tratta della solita lore ultra criptica con poco narrato, classico di From Software.. se così fosse lo prenderò, probabilmente, tra molti anni a prezzi modesti (sempre sperando non sia proibitivo a livello di difficoltà)
Non mi aspetto nulla di "spiegato", e del resto il fascino di questi giochi sta anche in questo, nel dover collegare ogni dialogo, oggetto, loot ecc per cercare (non per forza riuscire) di capire perchè...

Beh, ma non hai letto le scritte in sovraimpressione :oops: ? E' tutto ben spiegato....:p

Comunque, parliamo della From Software, immagino che lo stile sarà quello solito.
In Sekiro si sono spinti in lidi sconosciuti...trama e personaggi ben definiti da subito,sai chi eri e cosa dovevi fare e chi era chi ti stava intorno. Pure un'abbozzo di tutorial per i primi rudimenti nei comandi.

In Sekiro si sono spinti in lidi sconosciuti...trama e personaggi ben definiti da subito,sai chi eri e cosa dovevi fare e chi era chi ti stava intorno. Pure un'abbozzo di tutorial per i primi rudimenti nei comandi.
Guarda caso è un titolo che probabilmente giocherò in futuro, ma non mi ha invogliato immediatamente ad averlo

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Quindi,ricapitolando.
Gennaio 22,uscita del nuovo gioco From Software,ambientazione celtica/norrena dal creatore del Trono di Spade...mi mettessero anche una colonnina sonora tipo questa...
...e faccio scorta di carne ed idromele,prendo un'anno di aspettativa e mi chiudo in casa.

Non mi aspetto nulla di "spiegato", e del resto il fascino di questi giochi sta anche in questo, nel dover collegare ogni dialogo, oggetto, loot ecc per cercare (non per forza riuscire) di capire perchè...
Realisticamente anche io mi aspetto lo stile classico di From.. il che sarebbe un peccato perché l'ambientazione e sotto il profilo artistico sembra veramente tanta roba.. ma io sono anche un grande amante della narrazione.. tipo in Bloodborne mi sono letto una spiegazione della storia, tutto aveva un "senso", ma non l'avessi letta non ci sarei mai arrivato da solo :rotfl:

Realisticamente anche io mi aspetto lo stile classico di From.. il che sarebbe un peccato perché l'ambientazione e sotto il profilo artistico sembra veramente tanta roba.. ma io sono anche un grande amante della narrazione.. tipo in Bloodborne mi sono letto una spiegazione della storia, tutto aveva un "senso", ma non l'avessi letta non ci sarei mai arrivato da solo :rotfl:
No vabbè, è indubbio che per molte cose non capisco come facciano alcuni ad arrivarci...io alla prima run di Dark Souls ho praticamente perso tutte le sidequest degli NPC, oltre a non sapere bene come livellare le armi...in certe cose sono esageratamente criptici

Comunque @the elder devo ammettere che finché non ci si trova davanti alla Series S non si riesce a capire veramente quanto sia compatta... Vista ieri dal vivo in un negozio di una nota catena, esposta fuori confezione... Ammetto di aver avvertito un "turbamento nella Forza" (cit.), quell'oggettino al di là di certe soluzioni estetiche e non solo non proprio felicissime (continuo a pensare che a colpo d'occhio la console completamente bianca ma con quella griglia nera per la ventola mi ricordi certi fornelli elettrici da campeggio... poi l'SSD da soli 512 GB...) comunque ha un suo appeal, altroché.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,584
Ultimo utente registrato
Hay88top1com