[New Football Game] Online Performance Test

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Mi è già passata la voglia di scaricarlo...
Ascolta, sai che io non gioco mai online.
Ma ho fatto due partite, la prima piacevolissima la seconda meno.
Dipende da chi trovi.
Poi, non credo si trovi molta gente che gioca manuale e non ci sono i filtri.
Ma non farti condizionare.

Cioè, si può benissimo non provarla, non si perde niente di particolare.
Però fidati solo del tuo giudizio.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il modo di difendere certamente è "fifizzato".
Se sia meglio o peggio in assoluto non lo so.
Se sia meglio o peggio per me ve lo dirò fra qualche mese.

il tasto per lo scatto è stile Fifa, ma ci si abitua oppure si cambia la configurazione.

Anche L2 per difendere la palla sembra preso da Fifa, preferivo di gran lunga la levetta destra come in Pes2014, ma meglio che niente....e comunque io difendevo la palla stile gli ultimi Pes e mi pare funzionasse abbastanza bene,

Più che altro, sembrano mancare dei comandi, come lo far scorrere il pallone con R2, ma magari è solo cambiato.
Sembra anche mancare la possibilità di mettere il pallone a terra con il portiere, anche in questo caso potrebbe essere cambiato.

Avevo chiesto se qualcuno riusciva a fare uno screen dei comandi direttamente dal gioco mettendolo in pausa, ma mi pare che nessuno lo abbia fatto.

Certo, se alla fine scopriremo che i comandi sono stati addirittura ridotti, per me sarebbe un aspetto molto negativo.
Per mettere giù palla con il portiere è doppio R2.. per fare il velo bisogna usare lo Stick destro..
Invece io non sono riuscito a fare i tiri di precisione e la finta di tiro
 
  • Like
Reactions: the elder

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Come fai a sapere quali sono i nuovi comandi?
Anche io ho avuto difficoltà in difesa, non mi veniva né il pressing e neppure l'aggressione con X.
Beh, i comandi in difesa sono nuovi: con la x prima mandavo il giocatore della cpu in pressing mentre adesso il mio giocatore tenta il tackle in piedi anche se è lontano dall'avversario (quindi se si sbaglia il tempo l'avversario se ne va indisturbato)
Con la a mandavo il mio giocatore in pressing, adesso resta a distanza e contiene...
Con LT se non si è in possesso palla, il tuo giocatore corre verso l'avversario (mi sembra corra un po' troppo)
Manca il tasto del raddoppio di marcatura (almeno io non l'ho trovato)...
Se questi non sono nuovi comandi non saprei a cosa ti riferisci allora...
 
  • Like
Reactions: Gil69

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ascolta, sai che io non gioco mai online.
Ma ho fatto due partite, la prima piacevolissima la seconda meno.
Dipende da chi trovi.
Poi, non credo si trovi molta gente che gioca manuale e non ci sono i filtri.
Ma non farti condizionare.

Cioè, si può benissimo non provarla, non si perde niente di particolare.
Però fidati solo del tuo giudizio.
Ma quanto sei saggio?
Peccato non poter scegliere contro chi giocare.
Avrebbe tutto un altro sapore.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Beh, i comandi in difesa sono nuovi: con la x prima mandavo il giocatore della cpu in pressing mentre adesso il mio giocatore tenta il tackle in piedi anche se è lontano dall'avversario (quindi se si sbaglia il tempo l'avversario se ne va indisturbato)
Con la a mandavo il mio giocatore in pressing, adesso resta a distanza e contiene...
Con LT se non si è in possesso palla, il tuo giocatore corre verso l'avversario (mi sembra corra un po' troppo)
Manca il tasto del raddoppio di marcatura (almeno io non l'ho trovato)...
Se questi non sono nuovi comandi non saprei a cosa ti riferisci allora...
Non ho detto che non ci sono nuovi comandi, ti ho chiesto se avevi letto da qualche parte quali fossero.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ho fatto una partita al volo a questa pre-alpha: immaginavo avrebbero inserito la difesa tattica in stile fifa... il pallone sembrava pesantissimo mentre i giocatori avevano delle animazioni apprezzabili, contando appunto che si tratta di una pre-alpha e quindi il gioco verrà necessariamente ottimizzato...
Quello che mi lascia dubbioso è:
- dalle pochissime info che si avevano, si sapeva che il gioco avrebbe usufruito del cambio di motore grafico per quanto riguarda le nuove console; se fosse vero, allora non mi spiego questa pre-alpha che gira sia sulle vecchie console che su quelle nuove visto che ci si può incontrare online fra possessori di xbox e play vecchie e possessori di xbox e play nuove...
Quindi è facile pensare che anche per le vecchie console ci sarà pes 2022 con il motore grafico nuovo?...
Si a questo punto è estremamente probabile.

E ti dirò di più...secondo me ci sarà anche il Crossplay..

Durante il Matchmaking, sotto il mio nome c'è il logo di Xbox (gioco da Xbox) e anche sotto quella del mio sfidante....secondo me è un chiaro segnale che hanno intenzione di unire gli ecosistemi...altrimenti non ci sarebbe bisogno di "specificare" che si tratta di Xbox...
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ciao ragazzi, un saluto al tutto il forum!!

Scaricato e fatta una partita.
Solito pes, fidatevi se questa è la beta dopo 2 anni di lavoro, siam messi maluccio. Qualche miglioria qua e là e niente più..solito contrasti rimpallosi che sembra più fortuna che bravura soliti tiri stranissimi e bruttissimi...solito gioco ingessato di brutto...cioè fino al 21 l'ho comprato ad occhi chiusi . Quest'anno primo lo vedo poi lo compro. Se questa era una prova per l'online credo che i server si stresseranno poco niente perché se cerchi nuovi utenti e te ne esci co sta roba...mammaria... ma chi ci gioca!!!

Altra cosa, si saltano i replay con x come fifa, prima era con start(fastidioso), dopo 250 anni sono riusciti a mettere un tasto proteggi palla come fifa. ( anni luce avanti) .

Tra 2 3 anni giocheremo come su fifa 20 perché lo stanno scopiazzando a destra e sinistra.

Ah! Dimenticavo i cori.... eccoli...tutta la partita ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

Su ps4 pro.

Spero de aver detto una marea de caxxate.

Ultima cosa... son contento che ci ritroviamo qui ogni estate. Ciaone ragazzi!!!!!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Si a questo punto è estremamente probabile.

E ti dirò di più...secondo me ci sarà anche il Crossplay..

Durante il Matchmaking, sotto il mio nome c'è il logo di Xbox (gioco da Xbox) e anche sotto quella del mio sfidante....secondo me è un chiaro segnale che hanno intenzione di unire gli ecosistemi...altrimenti non ci sarebbe bisogno di "specificare" che si tratta di Xbox...
Vedremo l’ottimizzazione di pes 2022 per current gen a che livello sarà allora..speriamo migliore rispetto al passaggio ps3/ps4
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Per mettere giù palla con il portiere è doppio R2.. per fare il velo bisogna usare lo Stick destro..
Invece io non sono riuscito a fare i tiri di precisione e la finta di tiro
Se avessero messo la possibilità di vedere la lista dei comandi PRIMA di iniziare a giocare, come farebbe una persona normale, ci sarebbero molti meno dubbi e discussioni.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
La sensazione di un avvicinamento “filosofico” a fifa è palpabile.
È stata sposata concettualmente la difesa tattica..si ricerca una maggiore immediatezza in fase di costruzione..per me non è una tragedia, gioco ad entrambi da secoli, ma per qualche purista di pes potrebbe essere traumatico hahah
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Non ho detto che non ci sono nuovi comandi, ti ho chiesto se avevi letto da qualche parte quali fossero.
Ah ok, non avevo capito scusa... ho trovato solo la mappatura dei tasti con le descrizioni striminzite per comandi attacco e difesa...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,394
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze