[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Hai detto una cosa giusta.
Nell'immaginario.
Non mio, però....;)

E' un po' come quando si parla di M'Bappè. Che comunque è uno. E, in questo momento, l'attaccante più forte al mondo.
Ci si aspetta di fare certe giocate, usandolo.
Ma anche nella realtà, non è che le faccia sempre. Probabilmente ci saranno partite anche di campionato in cui non salterà mai o quasi l'avversario semi-sconosciuto.

E poi, vogliamo, in generale, provare a mettere nel gioco un po' di nostra abilità o vogliamo che avvenga tutto più o meno in automatico? Perchè nel secondo caso allora forse è meglio giocare a FM.

Estremizzo, ma per rendere l'idea.
Humm.. sicuro che Mbappè è il più forte al mondo?

Sul tubo ci sono alcuni player che riescono ad ottenere dal giocatore forte quello che ci si aspetterebbe che avvenisse - purtroppo per noi sono pochini che riescono in questo - ma.la possibilità c'è - io nemmeno sotto allenamento per 12 mesi riuscirei in game - sotto pressione - in full manual ad ottenere quello che fanno sti "professionisti".

Ma per curiosità....io sono L unico che gioca full assistito?
Anche io gioco assistito Luca (tranne finte, scivolate automatiche ecc lì è tutto su No).. ho fatto svariate prove in passato ma niente il manuale non mi prende.. in altri giochi tipo F1 ho imparato a giocare senza assistente e mi diverte un sacco, ma nei calcistici niente da fare.. l'unico appunto è che, secondo me, il livello 1 di assistenze è diventato troppo "assistito" negli anni.. ricordo, se non erro era Pes 15, il livello 1 di assistenza era di fatto un semi-assistito e mi piacque veramente tanto

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Le dinamiche di PES sono ancora molto bloccate in effetti manca un po’ di libertà sia nel costruire (mancano i movimenti giusti degli omini) sia nel concludere (bisogna necessariamente diversificare le conclusioni che sono 3 di numero). Per questo quando loro dicono che il loro principale obiettivo negli anni a venire sarà il fotorealismo mi viene male perché secondo me un gioco sarà veramente nex gen quando molleranno la grafica è daranno più importanza all’ IA
Concordo pienamente, quelli da te elencati, secondo me, sono i problemi più grandi di Pes che ne abbassano notevolmente la qualità che, altrimenti, sarebbe davvero elevata.. personalmente, del fotorealismo me ne faccio poco se poi mi ritrovo un IA da anni 90

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Anche io gioco assistito Luca (tranne finte, scivolate automatiche ecc lì è tutto su No).. ho fatto svariate prove in passato ma niente il manuale non mi prende.. in altri giochi tipo F1 ho imparato a giocare senza assistente e mi diverte un sacco, ma nei calcistici niente da fare.. l'unico appunto è che, secondo me, il livello 1 di assistenze è diventato troppo "assistito" negli anni.. ricordo, se non erro era Pes 15, il livello 1 di assistenza era di fatto un semi-assistito e mi piacque veramente tanto
Non vorrei dire una cavolata ma ricordo che in Fifa si può scegliere quale comando usare in manual e quale no - io giocavo con passaggi bassi assistiti - quelli alti in manual - tiro semi-assistito e mi divertivo da matti

Se ci fosse più personalizzazione nei comandi nel prox capitolo sarebbe da mixare e vedere se effettivamente migliori la esperienza di gioco - magari dessero questa possibilità anche in PES

Non vorrei dire una cavolata ma ricordo che in Fifa si può scegliere quale comando usare in manual e quale no - io giocavo con passaggi bassi assistiti - quelli alti in manual - tiro semi-assistito e mi divertivo da matti

Se ci fosse più personalizzazione nei comandi nel prox capitolo sarebbe da mixare e vedere se effettivamente migliori la esperienza di gioco - magari dessero questa possibilità anche in PES
Si nel concorrente si può scegliere l'abbinamento assistito-semi-manuale su alcuni comandi come tiri, passaggi, passaggi lunghi ecc ( su alcuni si può scegliere solo assistito o manuale senza il semi).. se c'e una cosa su cui spero Pes prenda spunto da Fifa è proprio l'incredibile libertà che offre in alcuni frangenti grazie alla svariata mole di comandi presenti (alcuni utilissimi altri meno) e soprattutto la maggior parte di essi sono veramente molto "comodi" da utilizzare una volta imparati, così facendo si vanno ad aggiungere varietà e dinamiche al gioco, ovviamente tralasciando i mille problemi di cui soffre anche e soprattutto Fifa..
Tornando a Pes, ma sempre parlando di comandi, io sono già uno che ha veramente mal digerito la protezione del pallone "automatica" (per quanto migliorata negli anni).. se non vogliono tornare al comando presente su Pes 14 (che era molto più di una semplice protezione della palla) per lo meno che ci mettano un tasto dedicato

• Mi piace
Humm.. sicuro che Mbappè è il più forte al mondo?

Sul tubo ci sono alcuni player che riescono ad ottenere dal giocatore forte quello che ci si aspetterebbe che avvenisse - purtroppo per noi sono pochini che riescono in questo - ma.la possibilità c'è - io nemmeno sotto allenamento per 12 mesi riuscirei in game - sotto pressione - in full manual ad ottenere quello che fanno sti "professionisti".
Non lo so, se facciamo un discorso di età se la giocano lui e Haland, in generale il mio preferito è Levandosky, come realizzatore.
Ma visto che parlavano di certe possibili giocate, M'Bappè è un buon riferimento.

Io ho visto quasi per intero le finali della serie A Tim di esports.
Ovviamente assistiti al massimo, ma ti assicuro che giocate strane non se ne vedevano.
Penso perchè i giocatori usavano le squadre reali,
Il Genoa che ha vinto aveva i giocatori del Genoa, il Bologna arrivato secondo quelli del Bologna e così via.

Seppure certamente ad un livello superiore, il tipo di partite erano simili a quelle che faremmo noi due se giocassimo online.
Interessante, e mi sei venuto in mente proprio tu, come scegliessero le formazioni.
Il Genoa, di cui ho visto quattro partite e che conosco bene, giocava sempre con quattro DC in fase di non possesso, sempre Masiello, Zapata, Goldaniga e Onguenè (non Criscito o Biraschi). Centrocampo a rombo con Badelj mediano Zajc trequartista e, molto larghi ma non so se come CC o CL, Strootman a destra e Pjaca a sinistra. Davanti Scamacca e Pandev.
I cambi sempre uguali, Shomurodov per Scamacca e un primavera, Ebongue, per Strootman. Una sola volta ha messo Cassata per Strootman. E, ma proprio negli ultimi minuti, Destro per Pandev.
In pratica quando era in attacco si trovava sempre con quattro giocatori in area o nei pressi, Scamacca, Pandev, Zajc e Pjaca.
Il tutto rimanendo sempre in tacca bianca.
Non ho proprio capito perchè mettesse sempre in porta Paleari invece di Perin. Per in è superiore e non di poco in tutto, sono entrambi portieri difensivi, l'unica cosa è che Paleari è 5 centimetri più alto, ma mi pare strano sia un fattore così determinante.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Si nel concorrente si può scegliere l'abbinamento assistito-semi-manuale su alcuni comandi come tiri, passaggi, passaggi lunghi ecc ( su alcuni si può scegliere solo assistito o manuale senza il semi).. se c'e una cosa su cui spero Pes prenda spunto da Fifa è proprio l'incredibile libertà che offre in alcuni frangenti grazie alla svariata mole di comandi presenti (alcuni utilissimi altri meno) e soprattutto la maggior parte di essi sono veramente molto "comodi" da utilizzare una volta imparati, così facendo si vanno ad aggiungere varietà e dinamiche al gioco, ovviamente tralasciando i mille problemi di cui soffre anche e soprattutto Fifa..
Tornando a Pes, ma sempre parlando di comandi, io sono già uno che ha veramente mal digerito la protezione del pallone "automatica" (per quanto migliorata negli anni).. se non vogliono tornare al comando presente su Pes 14 (che era molto più di una semplice protezione della palla) per lo meno che ci mettano un tasto dedicato
Io preferirei più qualità nei comandi e non proprio per la quantità - oggi PES è difficoltoso da giocare proprio perché ha molti comandi spesso poco utilizzati e implementati sul joipad molto male - prendi esempio dalla difficoltà nel indietreggiare/avanzare il baricentro di squadra con le freccette mentre abbiamo R1 pigiato - mano sx sulla levetta analogica direzionale e magari abbiamo anche bisogno (manualmente) di selezionare il giocatore per il contrasto - beh un casotto!

Il fatto della protezione di palla io @Papà_Pig @the elder @Peeta @Zonamista° @FabioPes @tarassato e moltissimi altri ne abbiamo discusso tantissimo e io ero tra quelli che era maggiormente contrariato sulla decisione di Konami nel togliere.questo comando manuale

Oggi la vedo in un altra prospettiva - mi piace ma non la amo

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Non lo so, se facciamo un discorso di età se la giocano lui e Haland, in generale il mio preferito è Levandosky, come realizzatore.
Ma visto che parlavano di certe possibili giocate, M'Bappè è un buon riferimento.

Ovviamente assistiti al massimo, ma ti assicuro che giocate strane non se ne vedevano.
Il Genoa che ha vinto aveva i giocatori del Genoa, il Bologna arrivato secondo quelli del Bologna e così via.

Seppure certamente ad un livello superiore, il tipo di partite erano simili a quelle che faremmo noi due se giocassimo online.
Interessante, e mi sei venuto in mente proprio tu, come scegliessero le formazioni.
Il Genoa, di cui ho visto quattro partite e che conosco bene, giocava sempre con quattro DC in fase di non possesso, sempre Masiello, Zapata, Goldaniga e Onguenè (non Criscito o Biraschi). Centrocampo a rombo con Badelj mediano Zajc trequartista e, molto larghi ma non so se come CC o CL, Strootman a destra e Pjaca a sinistra. Davanti Scamacca e Pandev.
I cambi sempre uguali, Shomurodov per Scamacca e un primavera, Ebongue, per Strootman. Una sola volta ha messo Cassata per Strootman. E, ma proprio negli ultimi minuti, Destro per Pandev.
In pratica quando era in attacco si trovava sempre con quattro giocatori in area o nei pressi, Scamacca, Pandev, Zajc e Pjaca.
Non ho proprio capito perchè mettesse sempre in porta Paleari invece di Perin. Per in è superiore e non di poco in tutto, sono entrambi portieri difensivi, l'unica cosa è che Paleari è 5 centimetri più alto, ma mi pare strano sia un fattore così determinante.
E qui veniamo ad un discorso molto più complesso e articolato - hai ragione quando dici che le posizioni in campo (per intenderci o DC CL ES P e tutti gli altri) vengono influenzati dagli overall personali - non rispettano quei movimenti che normalmente ci si aspetterebbe che sò da un CC - alloro quel giocatore lo provi da CL più centrale e magari valuti che effettivamente svolge i movimenti che tu ti aspetteresti

Capitano mio ci sono persone (io anche) che giocano in modalità allenatore con telecamera alte per valutare ogni movimento dei giocatori - è sorprendente e maniacale ma per me divertentissimo

Anche sui portieri dif/off influiscono sulla tattica - fuorigioco - difesa alta/bassa - stile di pressing - attendista ecc ecc tutte cose che hanno incidenza

E qui veniamo ad un discorso molto più complesso e articolato - hai ragione quando dici che le posizioni in campo (per intenderci o DC CL ES P e tutti gli altri) vengono influenzati dagli overall personali - non rispettano quei movimenti che normalmente ci si aspetterebbe che sò da un CC - alloro quel giocatore lo provi da CL più centrale e magari valuti che effettivamente svolge i movimenti che tu ti aspetteresti

Capitano mio ci sono persone (io anche) che giocano in modalità allenatore con telecamera alte per valutare ogni movimento dei giocatori - è sorprendente e maniacale ma per me divertentissimo

Anche sui portieri dif/off influiscono sulla tattica - fuorigioco - difesa alta/bassa - stile di pressing - attendista ecc ecc tutte cose che hanno incidenza
Per quello che mi sei venuto in mente. Mettere un primavera che personalmente io non ho mai fatto giocare, quando comunque nello stesso ruolo hai moltissime alternative più forti è evidentemente una cosa studiata.
Come quella di mettere Pjaca in partenza come centrocampista.
Ma non mi spiego perchè Paleari invece di Perin.
A meno che quei 5 cm in più di altezza siano così determinanti per un portiere.
Ma allora finiamo nel discorso delle dimensioni sbagliate delle porte.

• Mi piace
Dovrebbero spiegare l’intelligenza di acquistare licenza Europeo e non sfruttarla buttando soldi totalmente in aria.
Meglio lasciarla ad Ea che ti piazza tutti gli stadi della Competizione, tutte le porte con le reti con trama esagonale come ieri all’Olimpico, gli stadi con i cartelloni e sponsor ufficiali, tutti gli Inni delle Nazionali. Ah già, le convocazioni ufficiali prima che inizi la manifestazione :rotfl:
peccato che Fifa sia pessimo, ingiocabile.

Ciao, ma con questo aggiornamento KONAMI ha finito o ci saranno altre sorprese? Altri LU, altri DLC...

Per quello che mi sei venuto in mente. Mettere un primavera che personalmente io non ho mai fatto giocare, quando comunque nello stesso ruolo hai moltissime alternative più forti è evidentemente una cosa studiata.
Come quella di mettere Pjaca in partenza come centrocampista.
Ma non mi spiego perchè Paleari invece di Perin.
A meno che quei 5 cm in più di altezza siano così determinanti per un portiere.
Ma allora finiamo nel discorso delle dimensioni sbagliate delle porte.
No no la scelta della cpu è sulla forza del overall - subito dopo viene la forma del giocatore (esempio freccia azzurra) che influenza moltissimo lo schieramento dei titolari - non trovo più l'immagine che dava le % di bonus/malus in base alla condinzione fisica - ricordo di % di incidenza sul overall molto significative in base alle condizioni generali

Sulle proporzioni campo/porta/giocatori con me sfondi una porta spalancata - in Fifa trovo siano adeguate anche se non perfette come il pallone - giocatori sono più grandi in game quindi nel complessivo più realistici - parere mio

• Mi piace
Reazioni: the elder

Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra di aver letto o sentito da qualche parte che nei tornei di esports qualsiasi squadra utilizzi hai tutti i giocatori con overall 80. Però non sono esperto di queste cose

Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra di aver letto o sentito da qualche parte che nei tornei di esports qualsiasi squadra utilizzi hai tutti i giocatori con overall 80. Però non sono esperto di queste cose
Potrebbe anche essere. Non inquadravano le formazioni ma direttamente l'inizio della partita, Quindi si vedeva solamente quando facevano le sostituzioni.

Tornando al discorso comandi, io utilizzo un sistema misto: passaggi assistiti al minimo, tiri semi manuali, finte e scivolate automatiche non attive e filtrante base in superstar PS4 12 minuti; però quando penso sia meglio utilizzo il manuale premendo il tasto dorsale, ad esempio quando voglio far passare un pallone in profondità o un cambio di gioco tra terzino ed ala su fascia opposta. In questi casi con il manuale si fanno passaggi che in assistito sarebbero tutte palle perse...Sinceramente non ho notato animazioni diverse in manuale, ma forse è perché non è impostato, però ho notato che se premo il dorsale x passare gli avversari non pressano come in assistito, lasciando un tempo o due di gioco in più...

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online