[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Riprendendo il discorso di ieri (a qualcuno non interesserà, ma notizie nuove non ce ne sono, quindi, piuttosto di inventarsele, tanto vale parlare di cose che riguardano comunque il gioco) mi vengono alcune considerazioni.

Si diceva come per apprezzare il gioco manuale (ma secondo me anche assistiti non cambia molto) occorra avere lo "spirito" giusto.
Ieri sera ho finito di lavorare poco prima delle 22, sono andato a casa (cinque minuti), ho mangiato qualcosa, acceso tv e pc e, dopo un po' di .... (scusami Kimi, ma giuro che ho cercato un sinonimo di
cazzeggio
ma quello più sensato era "trastullo" e secondo me poteva essere male interpretato :D ) ho pensato di fare una partita.
Però ero stanco e non ne avevo nemmeno molta voglia. Mi sono reso conto subito che giocavo distrattamente, probabilmente avrei fatto qualche sbaglio che mi avrebbe fatto innervosire, dopo un quarto d'ora, anche se ero sullo 0-0, ho smesso.

Dopo un po', e qui mi riallaccio al discorso di @Lucawe11 e della sua prova manuale, visto che il prossimo campionato vorrei farlo con la telecamera dall'alto, ho pensato di fare una o due partite con quella telecamera, ma "di prova".
Ho usato lo stesso salvataggio del campionato che sto facendo.
Pur essendo una telecamera che conosco benissimo, che ho usato spesso, mi sono trovato molto in difficoltà in alcune situazioni particolari.
In difficoltà perchè l'ho usata spesso ma su una tv da 55" e pochissimo invece sul monitor da 27".
Per dirne una, sbagliavo quasi tutti i tempi dei contrasti difensivi. Facendo tantissimi falli. Addirittura, in una delle due partite, ho avuto espulso per doppia ammonizione dopo nemmeno metà tempo Ings (la punta) per falli di gioco su contrasti a centrocampo. Magari ammonizioni eccessive, ma mai mi era capitato qualcosa del genere.
Ora, Luca, come puoi pensare di passare di botto quasi da un gioco ad un altro, senza averlo praticamente mai provato (un pezzetto di partita anni fa non è una prova valida) e ritrovare immediatamente le stesse sensazioni?

Infine, abbiamo visto l'Italia anche ieri sera.
Intendiamoci, anche a me piace fare, e vedere, ogni tanto qualche giocata particolare.
Ma, l'Italia gioca bene, penso siamo tutti d'accordo.
Ci rendiamo conto che l'Italia gioca bene perchè i giocatori si muovono bene ma fanno cose semplici? Semplici non significa necessariamente che siano facili.
Prendiamo il primo gol.
Apertura di prima di Locatelli dal centro sulla fascia. Berardi controlla e corre. Berardi si libera (non un vero e proprio dribbling per saltare l'uomo ma piuttosto per trovare lo spazio). Palla in mezzo rasoterra e tocco di piatto di Locatelli che ha seguito l'azione.
Tutto qui.
Tricks? Dribbling a ripetizione in slalom? Controlli funambolici?
La domanda che faccio a Luca è questa : in tutta la tua storia pessisitica, hai mai anche solo pensato di fare un'apertura di prima come quella che ha fatto Locatelli?
Pensa a come sarebbe abbastanza semplice da fare con i giocatori che usi, per esempio un Modric, per di più giocando assistito.
Rispondo alla domanda: NO, di prima NO.
Fermandomi, guardando il radar, SI...triangolo+L1....

Ciao Kimi vista la tua grande esperienza in ambito editing ti chiedo se avendo installata la Dream per pc posso scaricare l'aggiornamento live o se come penso conviene aspettare un aggiornamento dai creatori della patch per non incasinare il tutto .Grazie
Dovresti chiedere in Sez. Pc :)

Io preferirei più qualità nei comandi e non proprio per la quantità - oggi PES è difficoltoso da giocare proprio perché ha molti comandi spesso poco utilizzati e implementati sul joipad molto male - prendi esempio dalla difficoltà nel indietreggiare/avanzare il baricentro di squadra con le freccette mentre abbiamo R1 pigiato - mano sx sulla levetta analogica direzionale e magari abbiamo anche bisogno (manualmente) di selezionare il giocatore per il contrasto - beh un casotto!

Il fatto della protezione di palla io @Papà_Pig @the elder @Peeta @Zonamista° @FabioPes @tarassato e moltissimi altri ne abbiamo discusso tantissimo e io ero tra quelli che era maggiormente contrariato sulla decisione di Konami nel togliere.questo comando manuale

Oggi la vedo in un altra prospettiva - mi piace ma non la amo
Guarda... Secondo me il problema è sempre e solo uno.
Puoi implementare tantissimi comandi ma alla fine è il risultato che conta.
Mi spiego meglio.
DEVONO CONTARE DI PIÙ LE STATISTICHE DEI SINGOLI.
Possono mettere 2000 tasti...ma se la CPU decide che il tuo Lukaku deve essere mangiato fisicamente dal terzino del Iejcjeihfidifi...ci puoi fare poco dei comandi dedicati.

Ma per curiosità....io sono L unico che gioca full assistito?
Io gioco Assistito ma con sparazzi di manuale: non mi fido troppo dell'assistito, quindi ogni tanto con L2 (L1 invertito come nel mio caso) faccio i passaggi manuali, il 98% nella mia metá campo.
In manual faccio solo i tiri dalla distanza (che mi sembrano anche troppo precisi rispetto all'assistito, e forse è per questo che li faccio sempre in manual)

Uso il manual (solo i passaggi) quando uso squadre medio-scarse. Con le forti uso assistito perchè:
1) Mi scoccia vedere Napoli/United sbagliare troppi passaggi in partita
2) In assistito vedo passaggi fatti dai top, che in manuale non vedo, come passaggi nello stretto dove la fanno alzare di quel poco da superare la gamba avversaria;
3) Nello stretto col manuale il ricevitore è sempre colto di sorpresa

Guarda... Secondo me il problema è sempre e solo uno.
Puoi implementare tantissimi comandi ma alla fine è il risultato che conta.
Mi spiego meglio.
DEVONO CONTARE DI PIÙ LE STATISTICHE DEI SINGOLI.
Possono mettere 2000 tasti...ma se la CPU decide che il tuo Lukaku deve essere mangiato fisicamente dal terzino del Iejcjeihfidifi...ci puoi fare poco dei comandi dedicati.
Ajeje Brazof sarebbe il terzino del Lejcejeihfidifi? Fortissimo. Ti credo che si magna Lukaku.

Ragazzi ho fatto l'aggiornamento live e mi ritrovo la Spagna con 24 convocati,l'Olanda e la Polonia con 25 convocati potete controllare,grazie.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Mah! speriamo che con il prossimo dlc del 24 sistemino il tutto.Alla fine con Konami avremo EURO 2020 aggiornato quando il torneo sarà finito.:mad:

Per quello che mi sei venuto in mente. Mettere un primavera che personalmente io non ho mai fatto giocare, quando comunque nello stesso ruolo hai moltissime alternative più forti è evidentemente una cosa studiata.
Come quella di mettere Pjaca in partenza come centrocampista.
Ma non mi spiego perchè Paleari invece di Perin.
A meno che quei 5 cm in più di altezza siano così determinanti per un portiere.
Ma allora finiamo nel discorso delle dimensioni sbagliate delle porte.
Ho paura che sia così .... ovviamente io ora sto usando un top player Courtois che è altissimo (stasera guardò quanto) e mi fa delle parate assolutamente incredibili!
Per decenni ho usato Buffon overall altissimo ma rispetto a Courtois sembra un mezzo portiere. Stasera guardò L altezza d Buffon e la differenza tra i 2.
Courtois con la sua altezza sembra sempre poter arrivare ovunque e di fatto è così

• Mi piace
Reazioni: the elder
Rispondo alla domanda: NO, di prima NO.
Fermandomi, guardando il radar, SI...triangolo+L1....
Appunto, ma non è una questione di radar, se guardi la giocata reale penso che il compagno libero lo vedresti anche con la telecamera grandangolo, visto che il passaggio parte dalla zona centrale del campo.
E' che il fare una giocata di prima a te non viene naturale.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,445
Ultimo utente registrato
da88app3com

Utenti online