[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non contano niente.
Dopo tante prove posso dirti con certezza che contano di più forma fisica e Team spirit.
Solo nelle amichevoli le statistiche hanno un senso.
Ormai ne sono certo.
Ho ripetuto 20-30 volta la stessa partita in amichevole e in master.
Cambia proprio il gameplay.

No è proprio che tra gioco col TS e gioco senza che cambia, c'è un gameplay diverso, sia nella teoria che nei fatti.
Poi come funziona, perché ha un funzionamento diverso, vorrei capire, prima di bollarlo come "sola".
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
No è proprio che tra gioco col TS e gioco senza che cambia, c'è un gameplay diverso, sia nella teoria che nei fatti.
Poi come funziona, perché ha un funzionamento diverso, vorrei capire, prima di bollarlo come "sola".
Secondo me più che il TS il problema della master sono i ruoli squadra (o come si chiamano).
Vai a vedere quanti ce ne sono che influiscono sulle statistiche e spesso di tutta la squadra, non del singolo giocatore.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Io non uso mai gli allenamenti per i giocatori in master...non so mi sembra di "snaturare"in qualche modo il gioco avvicinandolo troppo a un discorso fantasy.Vero è che nella realtà ,alcuni giocatori negli anni hanno imparato a giocare su piu ruoli,ma ripeto ,mi sembra una sorta di facilitazione ,come se dovessi cucire una squadra con giiocatori che mi piacciono ,ma imponendogli le mie preferenze di stile.
Detto questo,per gli amanti dei portieri che restano IMMOBILI senza accennare tuffi fantasy,ecco un goal che ho fatto ieri sera contro lo UNITEd A leggenda(ma in questo caso a vel -1)con tiro manual.Era capitato che a volte il portiere sta fermo ma mai mi era successo con questa animazione.La punizione in questione è gia impostata dalla partenza del video minuto 1 h 01,36

 
  • Like
Reactions: Ronin e Lele74

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Magari sono OT, anzi sicuramente lo sono. Mi sono messo a fare un allenamento libero, e riguardarmi i replay.
Dopo molto tempo ancora faccio fatica a capire le istruzioni di squadra, non vedere differenze fra lancio lungo e passaggio corto, contropiede e possesso, raggio di azione a 1 o a 8... non parlo a livello teorico, fin lì ci arrivo, ma vedere la sua applicazione pratica sul campo. Guardo e riguardo replay ma niente.
Avete per caso una guida, un tutorial? Io finchè una cosa non la capisco, ci litigo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Magari sono OT, anzi sicuramente lo sono. Mi sono messo a fare un allenamento libero, e riguardarmi i replay.
Dopo molto tempo ancora faccio fatica a capire le istruzioni di squadra, non vedere differenze fra lancio lungo e passaggio corto, contropiede e possesso, raggio di azione a 1 o a 8... non parlo a livello teorico, fin lì ci arrivo, ma vedere la sua applicazione pratica sul campo. Guardo e riguardo replay ma niente.
Avete per caso una guida, un tutorial? Io finchè una cosa non la capisco, ci litigo.
Sai benissimo come la penso sul comparto tattico, ma se non ti accorgi della differenza fra mettere alla tua squadra contropiede invece di possesso, insomma,....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sai benissimo come la penso sul comparto tattico, ma se non ti accorgi della differenza fra mettere alla tua squadra contropiede invece di possesso, insomma,....

Noneee... capisco la differenza, sul piano teorico.
Il mio problema è che non VEDO differenze tangibili in campo, che mi fanno esclamare "ecco adesso metto contropiede e passaggio corto e riduco le tacche del raggio di azione da 6 a 3, così da avere bla bla bla e bla bla bla". Ma invece sento, dal fondo del mio Quore, che mettere una cosa o l'altra, pfff... cambia na sega.
Sto addirittura analizzando i replay per cogliere qualcosina...
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Le differenze si vedono ma comunque il gioco è impostato in una certa maniera, quindi anche se sulla tattica metterai (esempio) una squadra ultradifensiva, catenaccio totale e contropiede, non lo vedrai mai al 100% in campo perché comunque il gioco vs cpu prevede che in qualche modo sia sempre tu a "comandare", perlomeno a me in nessun gioco di calcio, tantomeno in questi PES, è mai capitato di dover subire un lungo possesso palla avversario nella mia metà campo. PES poi è proprio impostato con l'ottica di privilegiare il possesso palla, quindi gira gira il gioco che ti ritrovi a fare è sempre il solito... Quelle che secondo me incidono di più sono le tattiche "extra", quelle tipo terzini alti, ancoraggio ecc. Quelle hanno un impatto molto evidente.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Io non uso mai gli allenamenti per i giocatori in master...non so mi sembra di "snaturare"in qualche modo il gioco avvicinandolo troppo a un discorso fantasy.Vero è che nella realtà ,alcuni giocatori negli anni hanno imparato a giocare su piu ruoli,ma ripeto ,mi sembra una sorta di facilitazione ,come se dovessi cucire una squadra con giiocatori che mi piacciono ,ma imponendogli le mie preferenze di stile.
Detto questo,per gli amanti dei portieri che restano IMMOBILI senza accennare tuffi fantasy,ecco un goal che ho fatto ieri sera contro lo UNITEd A leggenda(ma in questo caso a vel -1)con tiro manual.Era capitato che a volte il portiere sta fermo ma mai mi era successo con questa animazione.La punizione in questione è gia impostata dalla partenza del video minuto 1 h 01,36

Gran bella animazione - spettacolare - realistica - è un esempio di spettacolarizzazione dall'azione senza estremismo forzando una "volo d'angelo" del portiere

Questa animazione (1) l'ho vista fare anche con palla in movimento - rarità assoluta
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Magari sono OT, anzi sicuramente lo sono. Mi sono messo a fare un allenamento libero, e riguardarmi i replay.
Dopo molto tempo ancora faccio fatica a capire le istruzioni di squadra, non vedere differenze fra lancio lungo e passaggio corto, contropiede e possesso, raggio di azione a 1 o a 8... non parlo a livello teorico, fin lì ci arrivo, ma vedere la sua applicazione pratica sul campo. Guardo e riguardo replay ma niente.
Avete per caso una guida, un tutorial? Io finchè una cosa non la capisco, ci litigo.
Secondo me invece le differenze si vedono. Ad esempio adesso con il 3-4-1-2 gioco con 7 linee in raggio d'azione, mentre in una precedente Master giocavo con 3 linee di raggio d'azione. Questo comporta che nel primo caso effettivamente ho la squadra larga in ampiezza e più profonda, perché il raggio d'azione prende in considerazione due fattori che sono per l'appunto l'ampiezza e la profondità. Nel secondo caso invece avevo una squadra meno ampia e più bassa, con i reparti più stretti tra di loro

Anche nel contropiede e possesso palla si notano le differenze. Nel primo caso appena riconquisti palla, i tuoi giocatori provano subito a lanciarsi in avanti, mentre con il possesso tenderanno si ad avanzare ma con meno enfasi

Ti lascio questo video dove spiega bene tutto. È in italiano e fa vedere tutti i movimenti di ogni stile
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Gran bella animazione - spettacolare - realistica - è un esempio di spettacolarizzazione dall'azione senza estremismo forzando una "volo d'angelo" del portiere

Questa animazione (1) l'ho vista fare anche con palla in movimento - rarità assoluta
ieri sono rimasto basito,in positivo!non pensavo di aver fatto goal ahah
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Io non uso mai gli allenamenti per i giocatori in master...non so mi sembra di "snaturare"in qualche modo il gioco avvicinandolo troppo a un discorso fantasy.Vero è che nella realtà ,alcuni giocatori negli anni hanno imparato a giocare su piu ruoli,ma ripeto ,mi sembra una sorta di facilitazione ,come se dovessi cucire una squadra con giiocatori che mi piacciono ,ma imponendogli le mie preferenze di stile.
Detto questo,per gli amanti dei portieri che restano IMMOBILI senza accennare tuffi fantasy,ecco un goal che ho fatto ieri sera contro lo UNITEd A leggenda(ma in questo caso a vel -1)con tiro manual.Era capitato che a volte il portiere sta fermo ma mai mi era successo con questa animazione.La punizione in questione è gia impostata dalla partenza del video minuto 1 h 01,36

Molto bella. Al Guangzou Evergrande mi é successa una volta con una punizione di Talisca
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82