[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mio caro, ieri ho ripreso a lavorare dopo 7 mesi e mezzo di cassa integrazione....immaginati come sono contento,...tanto anche con lo stipendio pieno io guadagno veramente poco, non vivessi da solo e non avessi la casa di proprietà, Pes e la Ps5 sarebbero l'ultimo dei miei problemi.
In più da un po' di giorni mi sono beccato una probabile infiammazione del nervo sciatico (che, come sempre, ho trascurato clamorosamente) che mi ha fatto ulteriormente capire come gli anni passano, magari non nella testa ma certamente nel fisico.

Comunque lo scorso anno avevo fatto questa master con il Pisa, con solo un paio di scambi di giocatori di quel livello, e avevo vinto la serie B con una quindicina di punti sulla seconda.
La master non mi piace per mille motivi, ma dallo scorso anno non mi pare che il TS sia troppo influente. Avevo iniziato tipo a 51 e finito a 75.
La cosa peggiore è che avevo iniziato comunque la stagione seguente in serie A con qualche acquisto stile Crotone e alla prima me l'ero giocata con la Juve.
Ha quel punto avevo smesso.

E io sono contento per te...

Non posso dire lo stesso degli acciacchi dell'età che, ahimè, anche io inizio a sentire...

Molti dicono che non riescono a fare un campionato normale perchè non c'è il mercato, i giocatori non crescono, etc etc... a me la cosa che manca di più è la crescita della squadra: un'intesa fra i giocatori che può migliorare, un giocatore che non gioca mai all'inizio si trova spaesato ma poi col tempo, se gioca, fa suo lo schema. Ed è qui che casca l'asino. Io ho sempre lamentato il TS sia quando va grossolanamente male se la squadra non si conosce e via dicendo, ma anche quando questo valore aumenta le cose paiono diventare sorprendentemente facili. Purtroppo nella fase che va dal 2017 a oggi, poche volte ho portato tanto avanti una Master League. Paradossalmente le ultime lunghe Master League le he fatte con PES 2016 (paradossalmente perchè è il titolo che, negli ultimi anni, trovo come IL peggiore in assoluto), più una abbastanza lunga col Bari in PES 2017 (poi ho smesso), e ricordo appunto che una volta salito il TS, in alcune situazioni, le avversarie si scansavano letteralmente... la cavalcata finale in A col Bari fu l'esempio, dove vinsi le ultime 6 passeggiando sulle avversarie che mi stendevano tappeti rossi finemente cuciti.

Per questo mi piacerebbe vedere implementato un sistema tipo il Team Work Rate che, nei PES vecchi per PS2 incideva anche solamente in esibizione: in questo caso però si avevano giocatori più indicati per il gioco di squadra, e quelli un po' più solisti che invece non apportavano nulla di buono in quanto fraseggi o gioco veloce di prima, ma magari erano quelli più tecnici, specie in attacco. E allora il giocatore si trovava di fronte a una scelta, una decisione, se far giocare un tot di giocatori di quel tipo, oppure più funzionali a un gioco corale. Se questo poi avesse una certa progressione anche in una modalità campionato normale, ne sarei molto felice.

Però questo mi disorienta perchè non è possibile che una squadra media appena presa da allenare sbagli TUTTO quello che si può sbagliare... ok magari non giocherà un tiki-taka di prima, ma che non ci siano sfumature (o soluzioni alternative di gioco) è semplicemente surreale e io faccio ancora fatica a codificarlo. Oppure il motore di ricerca del mio cervello non lo trova e basta.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

AleTriplete

Esordienti
28 Settembre 2019
125
60
28
PSN ID
alessiointhepn
È una vergogna che tra 3 giorni inizia l'Europeo e questi che hanno l'esclusiva non si degnano di aggiornare le rose definitive!

Fai il torneo e le partite dell'Italia del girone sono tutte e 3 meno che a Roma......

Un'oscenità
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Nutrivi qualche dubbio?
Hai provato invece il comando in assoluto più efficace in fase difensiva da quando hanno introdotto doppio X per il fallo volontario?
L2+X
No che non avevo dubbi:)
Cmq non saprei di quel comando difensivo. Devo farci caso, cmq nel dubbio falcio alla montero così non sbaglio:)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,197
33,514
113
E io sono contento per te...

Non posso dire lo stesso degli acciacchi dell'età che, ahimè, anche io inizio a sentire...

Molti dicono che non riescono a fare un campionato normale perchè non c'è il mercato, i giocatori non crescono, etc etc... a me la cosa che manca di più è la crescita della squadra: un'intesa fra i giocatori che può migliorare, un giocatore che non gioca mai all'inizio si trova spaesato ma poi col tempo, se gioca, fa suo lo schema. Ed è qui che casca l'asino. Io ho sempre lamentato il TS sia quando va grossolanamente male se la squadra non si conosce e via dicendo, ma anche quando questo valore aumenta le cose paiono diventare sorprendentemente facili. Purtroppo nella fase che va dal 2017 a oggi, poche volte ho portato tanto avanti una Master League. Paradossalmente le ultime lunghe Master League le he fatte con PES 2016 (paradossalmente perchè è il titolo che, negli ultimi anni, trovo come IL peggiore in assoluto), più una abbastanza lunga col Bari in PES 2017 (poi ho smesso), e ricordo appunto che una volta salito il TS, in alcune situazioni, le avversarie si scansavano letteralmente... la cavalcata finale in A col Bari fu l'esempio, dove vinsi le ultime 6 passeggiando sulle avversarie che mi stendevano tappeti rossi finemente cuciti.

Per questo mi piacerebbe vedere implementato un sistema tipo il Team Work Rate che, nei PES vecchi per PS2 incideva anche solamente in esibizione: in questo caso però si avevano giocatori più indicati per il gioco di squadra, e quelli un po' più solisti che invece non apportavano nulla di buono in quanto fraseggi o gioco veloce di prima, ma magari erano quelli più tecnici, specie in attacco. E allora il giocatore si trovava di fronte a una scelta, una decisione, se far giocare un tot di giocatori di quel tipo, oppure più funzionali a un gioco corale. Se questo poi avesse una certa progressione anche in una modalità campionato normale, ne sarei molto felice.

Però questo mi disorienta perchè non è possibile che una squadra media appena presa da allenare sbagli TUTTO quello che si può sbagliare... ok magari non giocherà un tiki-taka di prima, ma che non ci siano sfumature (o soluzioni alternative di gioco) è semplicemente surreale e io faccio ancora fatica a codificarlo. Oppure il motore di ricerca del mio cervello non lo trova e basta.
E' tutto Pes che da anni è "o questo o quello".
Pensa alle istruzioni, al modulo fluido, ma anche agli stili.
Passaggio corto o lungo, possesso o non possesso, il portiere che esce se è "offensivo" e non lo fa se è "difensivo":
Se, complessivamente, visto quello che si ottiene su pc, ho rivaluto le potenzialità dell'IA (almeno in parte), è evidente come il gioco si basi su istruzioni "categoriche".
Non si adatta alla situazione, al risultato, al momento della partita o del campionato.
Il TS ho avuto l'impressione che sia meno influente dallo scorso anno, ma non va bene come è implementato.
Metti Cristiano Ronaldo e Messi nell'Entella e la squadra gioca peggio, invece compri quello con il giusto ruolo squadra e lo scarpone diventa all'improvviso un fenomeno.
Spesso, riferendomi soprattutto a quella del 2013, con scarpini magici e pozioni, ho paragonata la master ad un gioco di ruolo.
Ma l'anima "giocoruolistica" è sempre ben presente.
A me piacciono i gdr, ma non con l'ambientazione di un gioco di calcio.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
@xyz1989
Confermo, RTX 3080 introvabili fino a fine anno.
Spero che la mia RTX 2060 supporti la potenza di pes22!
tranquillo la supporterà a pieno non ti garantisco i 60 fps a 4k al massimo del dettaglio (quello solo con la demo si saprà). ma se è in grado di far girare con tutte le vetture presenti sul tracciato visibli sia davanti sia nello specchietto. con un temporale e di notte al dettaglio massimo assetto corsa competizione in 4k a 30 fps non credo avrà molti problemi con pes. dove è un gioco molto piu leggero.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
È una vergogna che tra 3 giorni inizia l'Europeo e questi che hanno l'esclusiva non si degnano di aggiornare le rose definitive!

Fai il torneo e le partite dell'Italia del girone sono tutte e 3 meno che a Roma......

Un'oscenità
Devi provare più volte ad iniziare l'Europeo, alla fine le partite all'Olimpico le becchi. Ciò non toglie che da questo punto di vista potevano fare di più
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io l'unica volta ho fatto l'europeo. ho giocato al olimpico con l'italia la prima. e la terza,
 
  • Like
Reactions: ceks

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
sempre peggio in konami. lygaard è stato promosso da direttore di sviluppo marchio e brand, a direttore vendite e marketing suppongo della sezione football. di konami.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
sempre peggio in konami. lygaard è stato promosso da direttore di sviluppo marchio e brand, a direttore vendite e marketing suppongo della sezione football. di konami.

Direttore vendite di scarpe secondo me sarebbe il numero uno. Se avessi uno Scarpe e Scarpe lo farei CEO, mascotte, amante e pontefice.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,388
7,064
113
PSN ID
lele74
sempre peggio in konami. lygaard è stato promosso da direttore di sviluppo marchio e brand, a direttore vendite e marketing suppongo della sezione football. di konami.
Embè? - Oh ti faccio presente che la as roma ha ingaggiato a Mourinho eh - tutto po'eSSe - le particolarità della vita ..azzo_O
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
sempre peggio in konami. lygaard è stato promosso da direttore di sviluppo marchio e brand, a direttore vendite e marketing suppongo della sezione football. di konami.

Il pensiero di molti pessari :D

Ma-Non-Staremo-a-Fa-Na-Cazzata-Sora-Lella-GIF-Animata-Divertente-Della-Scena-al-Telefono-con-Carlo-Verdone-nel-Film-Acqua-e-Sapone.gif
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
sempre peggio in konami. lygaard è stato promosso da direttore di sviluppo marchio e brand, a direttore vendite e marketing suppongo della sezione football. di konami.
Ma chi, lo scarparo...il mio ciabattino se fosse morto si rivolterebbe nella tomba
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,059
1,653
113
  • Like
Reactions: Ronin

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,471
1,594
113
Ma la notizia che il 12 dovrebbe esserci il teaser del 22 è fondata o è venuta fuori per caso ?!? Non che in 15 secondi si veda chissà che ma almeno smuoviamo un po’ le acque che qua siamo rimasti infognati nelle sabbie mobili del 20 e del 21
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,648
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91