[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Chi gioca agli FPS online, è la prima cosa che fa...perché ti distrae mentre miri

non saprei con gli fps mouse tastiera. e dettagli minimi (solo nel multiplayer).

dove mi danno super fastidio lo tengo proprio al minimo se si toccano i cordoli sono quelli di guida. project cars 2 a ogni cambiata frenata vibra di continuo e mi da una noia pazzesca anche perchè sto facendo la carriera endurance e cerco di fare la gara piu vicino possibile alla durata reale escluse le 24 ore e le 12 ore visto non si può salvare. e alla lunga il continuo vibrare mi addormenta la mano,

Nintendo lo fa praticamente da sempre.

Quello che ha fatto Playstation con il Dualsense è sicuramente lodevole e ambizioso...ma in questi casi il confine tra la Killer App e il Gimmick è molto sottile...molto dipenderà da come effettivamente saranno capaci e soprattutto avranno voglia di sfruttarlo...su Astro boy è magnifico, ma bisogna vedere (e io non credo) se vorranno dare quel tipo di immersività anche alle altre esclusive...già con Miles Morales o Demon Souls, per dire, l'effetto WOW del Pad viene notevolmente ridimensionato.

Poi penso che il grosso dell'utenza videoludica giochi soprattutto a titoli Online, dove il Dualsense rappresenterebbe addirittura un limite rispetto agli altri pad (se non fosse che le funzioni si possono disattivare).

Insomma le sfaccettature sono molteplici...dal canto mio sono altre le innovazioni che in futuro cambieranno il mercato dei videogiochi e il modo di fare industria.

Ad esempio io sono un grandissimo fan del Cloud Gaming....che oggi sicuramente richiede in troppi casi, tutta una serie di "compromessi" che minano l'esperienza di gioco, ma io li ci vedo il futuro...molto di più che in un casco VR, in un Pad con feedback aptico, o in qualsiasi altro tipo di periferica.
Esatto moltissimi levano i grilletto adattivi anzi il pad ps5 viene giudicato troppo grande...

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Ho provato, per curiosità, la modalità campionato. Ne ho fatti un paio per farmi un 'idea sulle differenze con la master. In effetti il gioco, in modalità campionato, è più equilibrato e godibile con una cpu meno aggressiva e meno presente in fase difensiva. Al di là delle critiche, molte giuste e sacrosante, di base questo pes è un bel gioco. Senza dubbio è la cosa che più si è avvicinata ad una simulazione, fermo restano che la demo di pes 2020 dal punto di vista simulativo era addirittura un pochino meglio. Non ho molte aspettative per il nuovo titolo ma se sistemassero la questione rigori ed equilibrassero la master in stile campionato, migliorando la cpu in fase offensiva e rendendola un pochino meno presente in quella difensiva, mi riterrei soddisfatto. Speriamo che almeno queste piccole cose vengano realizzate altrimenti, da pes 2022, passerò a giocare la modalità campionato (meno ricca ma più godibile).

Ho provato, per curiosità, la modalità campionato. Ne ho fatti un paio per farmi un 'idea sulle differenze con la master. In effetti il gioco, in modalità campionato, è più equilibrato e godibile con una cpu meno aggressiva e meno presente in fase difensiva. Al di là delle critiche, molte giuste e sacrosante, di base questo pes è un bel gioco. Senza dubbio è la cosa che più si è avvicinata ad una simulazione, fermo restano che la demo di pes 2020 dal punto di vista simulativo era addirittura un pochino meglio. Non ho molte aspettative per il nuovo titolo ma se sistemassero la questione rigori ed equilibrassero la master in stile campionato, migliorando la cpu in fase offensiva e rendendola un pochino meno presente in quella difensiva, mi riterrei soddisfatto. Speriamo che almeno queste piccole cose vengano realizzate altrimenti, da pes 2022, passerò a giocare la modalità campionato (meno ricca ma più godibile).
I portieri - per sistemare difensivamente devono partire dai portieri! - troppo forti ora come ora - adesso vedere un "miracolo" in Pes è una "normalità" - spesso vediamo veri e propri interventi salva partita e in un contesto difensivo molto arduo (liv. di difficoltà alti) da scardinare rende faticoso giocare

L'altro giorno ho visto una compilation di gol di un full manual di Fifa e ho notato come i portieri siano più "umani" - gol sotto il braccio - gamba - sopra la manona - accanto alla testa o deviando leggermente ma non abbastanza per evitare un gol - ecco io in Pes vedo i portieri respingere sempre la palla - anche a bruciapelo e con portieri di cui non ti aspetteresti interventi così efficaci

Boh trovo siano eccessivi

I portieri - per sistemare difensivamente devono partire dai portieri! - troppo forti ora come ora - adesso vedere un "miracolo" in Pes è una "normalità" - spesso vediamo veri e propri interventi salva partita e in un contesto difensivo molto arduo (liv. di difficoltà alti) da scardinare rende faticoso giocare

L'altro giorno ho visto una compilation di gol di un full manual di Fifa e ho notato come i portieri siano più "umani" - gol sotto il braccio - gamba - sopra la manona - accanto alla testa o deviando leggermente ma non abbastanza per evitare un gol - ecco io in Pes vedo i portieri respingere sempre la palla - anche a bruciapelo e con portieri di cui non ti aspetteresti interventi così efficaci

Boh trovo siano eccessivi
Hai ragione, ma credo che l'eccessivo rendimento dei portieri sia legato a doppio filo alla semi perfezione di tutta la fase difensiva che è uno degli architravi del gioco ai livelli più alti di difficoltà. Inoltre il tutto è accentuato dal fatto che noi siamo manualisti e certe cose nel gioco sono tarate per chi gioca in automatico (che è la stragrande maggioranza). Tra l'altro questa situazione, unita a script randomici, rende molte volte le partite un po' noiose. Pochi tiri, pochi gol, poca fluidità. L'optimum sarebbe l'introduzione, per noi, di una parte offline staccata e diversa da quella online. Ma non credo sia nei loro programmi...Quindi, personalmente, nel caso non migliorassero certe situazioni, mi accontenterò di giocare in modalità campionato. Chiudo con una considerazione sulle aspettative inerenti i prossimi capitoli. Forse noi giocatori un po' più anziani abbiamo sperato per troppo tempo che la serie crescesse con noi, abbandonando via via l'approccio "adolescenziale" per approdare ad uno più "maturo". Ci dimentichiamo, però, che la stragrande maggioranza di chi acquista un videogioco è formata da adolescenti che ci giocano senza tante pretese finchè non si stancano e passano ad altro. Quindi, tutto sommato, Pes pensa un pochino anche a noi "vecchietti" l'altra serie no. Accontentiamoci.

Sono anni che faccio solo campionati, ho provato là master ma tra regen,crescita giocatori ed altro mi passa la voglia sempre, invece il campionato è divertente al di lá che ci vorrebbero più stadi. Concordo al di là delle critiche anche giuste, di base è un buon gioco, sinceramente mi farebbe più paura se lo stravolgessero.

Comunque parlando di Lygaard non penso che ogni foto che posta sia legato al marketing di PES. Ha anche lui una vita ed ha dunque il diritto di mettere le foto che vuole. Siamo noi che sbagliamo ad associare ogni sua foto a PES

In questi giorni i siti specializzati parlano tutti di fotorealismo per il prossimo Pes..
A parte questo che conta il giusto io spero che abbiano fatto un lavorone anche e sopratutto a livello di contenuti questa volta.. mah speriamo..

Il target principale è composto da bm seriali a cui soprattutto interessa la grafica. Teniamolo a mente: tu io e @the elder non contiamo una fava. Tutto sta ad avere la fortuna che certe cose le facciano e che siano compatibili col nostro gusto.

Sono anni che faccio solo campionati, ho provato là master ma tra regen,crescita giocatori ed altro mi passa la voglia sempre, invece il campionato è divertente al di lá che ci vorrebbero più stadi. Concordo al di là delle critiche anche giuste, di base è un buon gioco, sinceramente mi farebbe più paura se lo stravolgessero.
Io uno stravolgimento lo escluderei per molte ragioni - anche in altri forum per lo più stranieri sono d'accordo della bontà di questo gameplay - lo scontento convulsivo o il finto amante della serie lo troveremo sempre che parla - io sono della idea che il prox Pes sarà incentrato molto sulla estetica
Hai ragione, ma credo che l'eccessivo rendimento dei portieri sia legato a doppio filo alla semi perfezione di tutta la fase difensiva che è uno degli architravi del gioco ai livelli più alti di difficoltà. Inoltre il tutto è accentuato dal fatto che noi siamo manualisti e certe cose nel gioco sono tarate per chi gioca in automatico (che è la stragrande maggioranza). Tra l'altro questa situazione, unita a script randomici, rende molte volte le partite un po' noiose. Pochi tiri, pochi gol, poca fluidità. L'optimum sarebbe l'introduzione, per noi, di una parte offline staccata e diversa da quella online. Ma non credo sia nei loro programmi...Quindi, personalmente, nel caso non migliorassero certe situazioni, mi accontenterò di giocare in modalità campionato. Chiudo con una considerazione sulle aspettative inerenti i prossimi capitoli. Forse noi giocatori un po' più anziani abbiamo sperato per troppo tempo che la serie crescesse con noi, abbandonando via via l'approccio "adolescenziale" per approdare ad uno più "maturo". Ci dimentichiamo, però, che la stragrande maggioranza di chi acquista un videogioco è formata da adolescenti che ci giocano senza tante pretese finchè non si stancano e passano ad altro. Quindi, tutto sommato, Pes pensa un pochino anche a noi "vecchietti" l'altra serie no. Accontentiamoci.
Sulla parte finale non sono propriamente d'accordo - credo che molti di noi "anziani" giochino Pes come facevano anni fa - il modo in cui sta evolvendo la serie e cioè lanparte più simulativa e quindi più "matura" è senza dubbio la parte tattica

Quanti di noi conoscono affondo gli stili di gioco? - quanti di noi conoscono i loro movimenti in campo? - e le tattiche avanzate? - quand'ero adolescente mi preoccupavo di giocare Pes solamente tirando da fuori area con R. Carlos o correndo forte con Ronaldo e attribuire le freccette tattiche avanti o indietro xd

Pes c'è

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,076
Ultimo utente registrato
nhacaiuytin88group

Utenti online