[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Cmq dopo gli annunci di horizon e god of war 2 sto tranquillo con la ps4 ancora per un anno...pes2022 sarà cross e spero in un ultimo grande capitolo su ps4.
forse anche il nuovo gran turismo sarà su ps4. tanto è vero che ci sto pensando all'acquisto..in pratica mi attira tutto tranne quel frigobar di ps5 hahah
Sì anche gran turismo 7 sarà cross-gen, comunque non è scontato che pes sia cross-gen, di questi tempi ognuno fa come gli pare, secondo me la mossa più logica sarebbe fare un prodotto con Unreal su tutte le console, ma attendiamo notizie ufficiali in merito

• Mi piace
Reazioni: Lele74
avevo letto, e c'è da preoccuparsi, se stanno impiegato la maggior parte della loro attenzione sulla grafica, l'ultimo dei loro problemi...
Abbiam gia visto come su Pes20-21 le goccioline hd di sudore non serva ad attirare nessun nuovo players o ad emozionare quelli vecchi di Pes...
Sarebbe stato interessante se al posto delle goccioline di sudore sulla fronte avessero in qualche modo replicato il sudore della maglia e lo sporcarsi il kit in maniera progressiva durante la partita
Cmq dopo gli annunci di horizon e god of war 2 sto tranquillo con la ps4 ancora per un anno...pes2022 sarà cross e spero in un ultimo grande capitolo su ps4.
Per me sarà proprio così - un ultimo grande capitolo anche su Ps4 - sarebbe la cosa più logica nonché la mossa più giusta che konami possa fare

dall'articolo di stamattina sulle potenzialità della play 5 che vogliono sfruttare... siete proprio sicuri che old gen non abbia ancora il vecchio motore grafico o addirittura non esca proprio? (altamente improbabile ed autoliesonistico)

io tra le righe leggo che son focalizzati (come era ovvio visto che han saltato sto capitolo per sviluppare quello next gen in due anni) solo su quello ps5

vedremo... : )

detto ciò ok il fotorealismo... ma che si concentrassero sul gameplay (senza stravolgerlo che a me piace al netto di ovvie lacune)

Però a volte prendono delle pallonate nei maroni che sento dolore pure io. :p I due secondi di "intontimento" mi sembrano un po' pochi....
Dimentichi che il gioco è sviluppato da giapponesi....sono parti piccole,difficile da colpire bene,da qui la rapida ripresa. Lo avesse sviluppato Rocco,gli omini stavano a terra mezz'ora ;)

• Mi piace
Reazioni: the elder
I giapponesi sono talmente fuori di testa che svilupperanno Pes22 solo per Ps5. Rischiando che i ricavi siano inferiori ai costi. Tanto non vendono una mazza su PS4,si buttano sulla 5,perso per perso. Mentre su Ps4 sarà un update,credo. Al contrario di tutti gli altri,che fanno uscire cross gen per non perdere i soldini di 114 mln di PS4 in giro per il mondo. Credo che quelli di Pes siano tipo gli schiavi delle mistress,quelli a cui piace prendere calci nei testicoli. Ne provano godimento.

su cod in multiplayer non lo usa nessuno. perchè ogni categoria di arma ha una pressione diversa. quindi sono svantaggiati rispetto alla utenza pc e xbox. dove hanno controller basta sfiori il commando spara,

un giocatore su fifa si capisce se è stanco non solo perchè il commando diventa piu duro. ma rallenta visibilmente a schermo.

poi sono una persona leva le vibrazioni in tutti i videogiochi tranne in quelli di guida. quindi il controller della ps5 non mi fa gola. a differenza del nuovo fanatec con le mod al motore del forceback e alla pedaliera. praticamente del volante originale ce solo la corona.. peccato il pack completo è sui 2500 euro.
su Cod io lo uso, quindi "nessuno" non direi, magari i professionisti no, tra l'altro io blocco anche il cross play quindi evito di trovare giocatori pc.

Per quanto riguarda Fifa è vero che lo capisci da schermo che rallenta ma quando rallenta è già troppo tardi, soprattutto online, se invece in fase di difesa senti la resistenza del trigger ti accorgi che il giocatore è stanco e lo capisci prima di farlo trovare in campo aperto contro un giocatore avversario fresco e quindi predere subito il goal.

Poi se a te non piace, ci mancherebbe, però a parer mio è un plus e pesante in tutti giochi non solo nei giochi single player e lo dicono tutti, addetti ai lavori, stampa e giocatori.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Poi se a te non piace, ci mancherebbe, però a parer mio è un plus e pesante in tutti giochi non solo nei giochi single player e lo dicono tutti, addetti ai lavori, stampa e giocatori.
E infatti, è tutta questione di gusti, e di non farsi infinocchiare, dato che la "resistenza nei trigger" è una cosa già esistente...questa cosa è stata pompata a dismisura come il GOTA del futuro del gaming...e questo ti fa capire come stiamo messi...come del resto Astro Bot...ne hanno parlato per settimane, di questa cagata, che provata per un minuto e mezzo ti fa passare la voglia di videogiocare....ma si sa, quando non si ha altro di cui parlare, tipo dei giochi da far girare, tutto il resto assume più valore!

Non è una cosa diretta a te, o alla PS5, ma sul valore della stampa, o di molti addetti ai lavori...i players neanche li considero...la massa di player è quella che ha osannato merde come Fortnite, FUT e simili

E infatti, è tutta questione di gusti, e di non farsi infinocchiare, dato che la "resistenza nei trigger" è una cosa già esistente...questa cosa è stata pompata a dismisura come il GOTA del futuro del gaming...e questo ti fa capire come stiamo messi...come del resto Astro Bot...ne hanno parlato per settimane, di questa cagata, che provata per un minuto e mezzo ti fa passare la voglia di videogiocare....ma si sa, quando non si ha altro di cui parlare, tipo dei giochi da far girare, tutto il resto assume più valore!
ma sai tutto è opinabile difronte ai gusti, per me ad esempio il Gamepass ha valore zero è tutti continuano ad osannarlo manco fosse la Madonna, ma capisco che per alcuni tipi di giocatori possa essere un plus. Vale la stessa cosa per il Pad, le resistenze del passato non hanno nulla a che fare con quello che fa il Dual sense oggi, poi può anche non piacere o risultare inutile però oggettivamente è una novità Positiva oltre alla grafica. Se non provano a percorrere nuove strade con piccoli nuovi passi che senso ha progredire? solo per la grafica?

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
ecco il mio pensiero da over 30 concernente grilletti resistenti del pad di ps5 :

ad ora mi sembrano features attraenti per adolescenti e bimbiminchia..

mi sa che proprio parli senza averlo manco provato...

la resistenza diversa nell'usare un arma, la resistenza diversa nei giochi di guida per accelleratore e freno.
per non parlare del feedback aptico che ti fa vibrare il pad in modo diverso (per esempio quando passi su superfici diverse nei giochi di guida). ed hanno solo toccato la superficie e nel tempo ne vedremo delle belle (ammesso che durino sti pad, ho i miei dubbi)

quello che tu dici sia per bimbominchia è stranamente a detta di tutti quelli che l'hanno provato, una delle features più fighe di questa console...

l'hardi disk esterno ufficiale di microsoft si inserisce sia nella xbox serie X e nella S possono essere utilizzati per qualsiasi videogioco. anche quelli nuovi.

per la grafica la S ha una scheda grafica meno potente. ma abbastanza per avere giochi a 120 fps in 2ki e in 1080. quindi se non hai una tv 4k e non intendi cambiare la serie S va benissimo
Allora sul discorso dell'hardware Disk c'è da fare un discorso un po' più articolato.

Su Series S e Series X, gli Hard Disk come quelli MS, Seagate, o di altre marche possono essere utilizzate:
- O per l'avvio di giochi NON NEXT GEN.
- O per il semplice "Storage" di giochi, anche Next Gen.

Se si vuole invece una vera e propria espansione di memoria, in grado di far avviare gli stessi giochi NExt gen, installati appunto sulla memoria esterna, l'unica soluzione è la SEAGATE EXPANSION CARD, che però costa intorno alle 220 euro, quindi mi sentirei di sconsigliarla.

la resistenza diversa nell'usare un arma, la resistenza diversa nei giochi di guida per accelleratore e freno.
per non parlare del feedback aptico che ti fa vibrare il pad in modo diverso (per esempio quando passi su superfici diverse nei giochi di guida). ed hanno solo toccato la superficie e nel tempo ne vedremo delle belle (ammesso che durino sti pad, ho i miei dubbi)

quello che tu dici sia per bimbominchia è stranamente a detta di tutti quelli che l'hanno provato, una delle features più fighe di questa console...
perdonami ma non sono uno che va in visibilio per ste cose andando per i 34 anni..ne avessi 16-17-18 forse ne sarei attratto..attualmente comprerei ps5 solo se i fo non fossero utilizzabili su xbox series s/z e su un'ipotetica switch pro..certamente non per sta roba adolescenziale hahah.

Grazie.

Memoria al limite posso sempre riscaricare quello che mi interessa, non è un problema.
Grafica, sinceramente, ancora meno, Sono cresciuto con Intellivision, ZXSpectrum e Amiga, tutt'ora gioco a volte con giochi in quello stile, non mi preoccupo certo.

L'unica console della Microsoft che ho avuto è stata quella ai tempi della Ps2, che avevo preso un paio di anni dopo la Ps2 stessa.
Quindi, effettivamente, è un mondo quasi nuovo e il Game Pass mi attira.

Per ciò che riguarda Pes, la mia idea è comunque di giocarlo su Pc, eventualmente ci sarà sempre la versione Ps4 che, almeno quest'anno, grafica e caricamenti a parte, non dovrebbe essere molto diversa.
A me alla fine interessa il gameplay,

sisi ma la grafica comunque è ottima eh...è un prodotto assolutamente Next gen, che è un mezzo gradino sotto PS5 e Series X, ma che è molto più prestante di Xbox e PS4 per dire

Non è il tuo caso perché sicuramente lo prenderai al DayOne, ma ad esempio sono già 3 anni buoni che dopo qualche mese PES esce tutti gli anni sul Game Pass.

Il Game pass se lo provi, non torni più indietro...Pensa che io ad oggi, tanto per dire, posso giocare a PES e ad una miriade di altri giochi, tranquillamente anche su Cellulare e PC in Streaming (anche se su PC è ancora in fase di Beta testing)

• Mi piace
Reazioni: the elder

Sono gusti, e quindi ci sta che non interessi a nessuno; ma è triste vedere che finalmente qualcuno osa sperimentare e introdurre novitá al di fuori della grafica, ma venir completamente sminuito. Bisognerebbe apprezzare almeno lo sforzo.

perdonami ma non sono uno che va in visibilio per ste cose andando per i 34 anni..ne avessi 16-17-18 forse ne sarei attratto..attualmente comprerei ps5 solo se i fo non fossero utilizzabili su xbox series s/z e su un'ipotetica switch pro..certamente non per sta roba adolescenziale hahah.

di anni ne ho 41. non son una persona che apologizza i suoi acquisti a prescindere.
son il primo a dire che ad ora della next gen se ne può fare tranquillamente a meno, ma al tempo stesso, avendo provato a lungo il pad a differenza tua, ti posso dire che quello che tu reputi adolescenziale e da bimbominchia è una delle features più belle (a detta di tutti quelli che l'hanno provato, non lo dico io)
se poi giochi solo a pes, è un altro discorso visto che per quel tipo di gioco non sarà di certo un game changer

poi ognuno è libero di pensarla e vederla come meglio crede anche in base ai propri gusti, ma non ho mai trovato il senso di giudicare una cosa senza averci manco messo mano : )
detto ciò sticazzi :D

Sono gusti, e quindi ci sta che non interessi a nessuno; ma è triste vedere che finalmente qualcuno osa sperimentare e introdurre novitá al di fuori della grafica, ma venir completamente sminuito. Bisognerebbe apprezzare almeno lo sforzo.

ti quoto in pieno. certo che son gusti e ci sta che per qualcuno sia figo e qualcuno no

però come dici bene te... ci siam lamentati per anni che gli unici upgrade fossero esclusivamente grafici, una volta che si inventano una cosa veramente figa viene tacciata da bimbominchia da qualcuno che manco l'ha provata...

per me non ha molto senso, ma liberissimo di vederla come vuole

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,004
Ultimo utente registrato
go88vipage