[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Questi invece sono i misteri....dal secondo 39...fischia fallo contro, ma perchè? Cosa? Quando?

incredibile sto fallo. a me ste cose fanno abbastanza impazzire.
la gestione dei falli nelle collisioni è assolutamente da rivedere...
cioè almeno la regola che se prendo prima la palla non è fallo dovrebbero spiegarla ai programmatori!


guardando questo video comunque mi prendo male vedendo come si comporta pes con le assistenze.
trovo terribile che basta un caricamento minimo per far andar la palla a 10/20 metri senza un perchè.
tutti quando pensano ai passaggi assistiti pensano alla direzione, ma la cosa che veramente fa la differenza son i caricamenti e passaggi pilotati.

non ce l'ho con te snake pes plissken, ovviamente ognuno gioca come vuole.
era solo che ho notato tantissimo sta cosa col tuo video...
e da amante del full manual che passa più tempo a bestemmiare per passaggi troppo corti, troppo lunghi, storiti, un pò mi urta la situazione : )
proprio due giochi distinti, che spero vengano separati meglio nella nuova edizione...

fortuna che gioco solo contro amici non assistiti.
scusate lo sfogo ot : D
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Se non mettono la possibilità di inserire file opzioni allora fanno prima a non farlo nemmeno uscire il gioco perché perderebbero molti introiti facendo così!
A meno che ci sia un nuovo metodo per scaricare modifiche da altri utenti all’interno del gioco stesso tramite server come accade su nba 2k
Credo che stiano studiando qualcosa del genere...il che renderebbe possibile appunto, la personalizzazione anche su console XBOX, come si era parlato qualche pagina fa.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,402
2,012
113
Scusate, ma creando una sorta di hub su cui condividere i kit e i loghi non andrebbero incontro a problemi col copyright? Un conto è se ce le passiamo tra di noi su siti esterni, un altro è se vengono caricati su server Konami e da lì condivisi... no?
 

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
il segreto per vincere a Pes, in linea generale, limitando i tiri della Cpu ,che tralaltro, ultimamente, non si limitano per un 50 per cento al solito attaccante boa che si gira e tira da in mezzo all'area, anche se ai suoi fianchi potrebbe scaricare a compagni piu liberi, features quasi scomparsa, 3-4 gg, non ho cambiato il modo di difendere, o meglio ho intuito che se hai un discreto mediano anche 70 0v blocchi il primo passaggio cpu, e avvii spesso un contropiede a tuo favore, blocchi con due discreti terzini le fascie impedendo cross o penetrazioni da quelle zone la cpu farà due tiri sbilenchi forse un colpo di testa sopra la traversa tiri da fuori spesso innocui, il tutto con l'equilibrio di far rimanere i tuoi nelle proprie posizioni non sbilanciandoti e coprendo tutto il campo con cambi veloci di cursore, funziona meglio ora.., il gioco e' fatto. unico gol preso diciamo di default sempre dall attaccante boa che però si e' alzato la palla da solo ed ha calciato nel sette nemmeno girandosi...ergo il gameplay dipende da noi come giochiamo o cambia si adatta secondo nuovi schemi o imput ..? a me il gameplay sembra cambiato senza ne patch ne agg live...a prescindere da quei due tre accorgimenti che ora sono piu efficaci ho menzionato all'inizio. la cpu fa piu falli aggiungo, innervosita perchè non trova sbocchi?
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
Sempre successo.
Partita con due falli a favore e uno contro, partita seguente, in apparenza molto simile, nove falli a favore e e sette contro.
Capitato ancora ieri sera.
Su Ps4.
Che poi a pensarci bene, potrebbe essere correlata ad una maggiore/minore severità dell'arbitro... una cosa che chiediamo di inserire da tempo, memori del mitico refree Kazuki Ito.

Basterebbe solo variare il metro di giudizio per ogni partita, invece adesso mi ritrovo dei cicli di più partite dove mi fischiano anche se soffio contro l'avversario...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
il segreto per vincere a Pes, in linea generale, limitando i tiri della Cpu ,che tralaltro, ultimamente, non si limitano per un 50 per cento al solito attaccante boa che si gira e tira da in mezzo all'area, anche se ai suoi fianchi potrebbe scaricare a compagni piu liberi, features quasi scomparsa, 3-4 gg, non ho cambiato il modo di difendere, o meglio ho intuito che se hai un discreto mediano anche 70 0v blocchi il primo passaggio cpu, e avvii spesso un contropiede a tuo favore, blocchi con due discreti terzini le fascie impedendo cross o penetrazioni da quelle zone la cpu farà due tiri sbilenchi forse un colpo di testa sopra la traversa tiri da fuori spesso innocui, il tutto con l'equilibrio di far rimanere i tuoi nelle proprie posizioni non sbilanciandoti e coprendo tutto il campo con cambi veloci di cursore, funziona meglio ora.., il gioco e' fatto. unico gol preso diciamo di default sempre dall attaccante boa che però si e' alzato la palla da solo ed ha calciato nel sette nemmeno girandosi...ergo il gameplay dipende da noi come giochiamo o cambia si adatta secondo nuovi schemi o imput ..? a me il gameplay sembra cambiato senza ne patch ne agg live...a prescindere da quei due tre accorgimenti che ora sono piu efficaci ho menzionato all'inizio. la cpu fa piu falli aggiungo, innervosita perchè non trova sbocchi?
Beh, lo diciamo da sempre che il modo in cui giochiamo fa molto la differenza.
Hai citato una cosa assolutamente vera.

Quando si difende la prima preoccupazione deve essere quella di bloccare le linee di passaggio e di non lasciare buchi, cambiando appunto velocemente il cursore.
In questo modo la cpu avrà molta più difficoltà a giocare di prima e in profondità, e si dovrà affidare ad altre soluzioni.
In pratica, cosa anche logica, la cpu ha alcune soluzioni più efficaci (ma, se ci pensiamo bene, avviene anche nella realtà), noi dobbiamo cercare di renderle complicate da attuarle.

Altra cosa di cui spesso alcuni si lamentano è quando la cpu gioca in velocità con passaggi di prima.
Ma se noi andiamo in pressing su ogni giocatore della cpu non facciamo altro che favorire questo tipo di gioco.
Poi si può discutere sull'efficacia con la quale la cpu stessa fraseggia di prima anche con giocatori e squadre mediocri, ma siamo noi con il nostro modo di difendere che spesso le permettiamo di farlo.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
incredibile sto fallo. a me ste cose fanno abbastanza impazzire.
la gestione dei falli nelle collisioni è assolutamente da rivedere...
cioè almeno la regola che se prendo prima la palla non è fallo dovrebbero spiegarla ai programmatori!


guardando questo video comunque mi prendo male vedendo come si comporta pes con le assistenze.
trovo terribile che basta un caricamento minimo per far andar la palla a 10/20 metri senza un perchè.
tutti quando pensano ai passaggi assistiti pensano alla direzione, ma la cosa che veramente fa la differenza son i caricamenti e passaggi pilotati.

non ce l'ho con te snake pes plissken, ovviamente ognuno gioca come vuole.
era solo che ho notato tantissimo sta cosa col tuo video...
e da amante del full manual che passa più tempo a bestemmiare per passaggi troppo corti, troppo lunghi, storiti, un pò mi urta la situazione : )
proprio due giochi distinti, che spero vengano separati meglio nella nuova edizione...

fortuna che gioco solo contro amici non assistiti.
scusate lo sfogo ot : D
Nessun problema, io gioco misto, passaggi manual, il resto semi assistito...anche perchè se non si fa così, i passaggi assistiti sono la summa della stupidità dell'IA, cose senza senso mai viste
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Che poi a pensarci bene, potrebbe essere correlata ad una maggiore/minore severità dell'arbitro... una cosa che chiediamo di inserire da tempo, memori del mitico refree Kazuki Ito.

Basterebbe solo variare il metro di giudizio per ogni partita, invece adesso mi ritrovo dei cicli di più partite dove mi fischiano anche se soffio contro l'avversario...
E' possibile.
Mi pare che Holland avesse scritto di aver trovato qualcosa al riguardo.
Il problema è che le differenze sono eccessive.
Ci sono partite che sembra proprio che l'arbitro si sia dimenticato il fischietto.

Inoltre dovrebbe influire molto il modo di difendere, sia per noi che per la cpu.
Squadre con pressing alto e aggressivo dovrebbero quasi automaticamente fare più falli.
Ma questo non sempre avviene.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Scusate, ma creando una sorta di hub su cui condividere i kit e i loghi non andrebbero incontro a problemi col copyright? Un conto è se ce le passiamo tra di noi su siti esterni, un altro è se vengono caricati su server Konami e da lì condivisi... no?
In Fifa c'era il Creation Center all'epoca, dove si scaricavano i contenuti fatti dagli utenti. Non ricordo che ci siano mai stati problemi di copyright in questo caso
 
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Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,579
1,747
113
Beh, lo diciamo da sempre che il modo in cui giochiamo fa molto la differenza.
Hai citato una cosa assolutamente vera.
Sì, è vera. Però non è sempre così.
Faccio un esempio: avevo fatto una partita di Champions contro Atletico Madrid fuori casa, Perso nettamente 2-0, ma loro erano uno squadrone e tanto di cappello. Risultato giustissimo. Loro più forti di me. Poi ne faccio un'altra con PSV sempre fuori casa: loro inesistenti, io padrone del campo e vinto 1-5 ...soddisfazione pari a zero. Inesistenti loro come gioco, come strategia (non avevano nemmeno tacca ultrarossa), mentre a me bastava giochicchiare senza tanto dannarmi l'anima.
Ha fatto tutto la CPU, io il minimo sindacale.
In campionato faccio tre partite bellissime tirate di fila contro Lazio, Inter e Roma e porto a casa risultati positivi di misura (2 vittorie ed un pareggio), poi affronto il Brescia neo promosso, terz'ultimo in classifica, e scopro che gioca di rimessa, tacca difensiva, e penso che debba giocarmela senza troppi patemi, senza forzature, senza sbilanciarmi; peccato che loro in difesa siano una roccia dove non passa uno spillo, ti soffiano il pallone, non gli togli palla, lancio millimetrico alla punta, fraseggi impeccabili, giocate celestiali, colpi di testa loro, rimpalli loro, contropiedi fulminanti. Le poche occasioni che ho, tiri smorzati, parati, respinti ecc..Ed allora capisci che è già tanto se porti a casa un pareggio, altrimenti ti castigano. Capisci anche che devi impostare la tua squadra con doppia tacca azzurra difensiva (e non ti viene naturale, al momento, perchè ancora non sai in quale ginepraio ti sei cacciato), altrimenti sono guai. Facendolo, riesci anche a segnare e soffrendo a portare a casa il risultato. Ma non è naturale, non è credibile : sarebbe come con il Crotone in A che detta legge all'Inter fuori casa; un conto è che se la giochi, ci metta l'anima, faccia il miracolo, sia attento e tattico, ti colpisca per una tua cazzata, ci sia una giocata fulminea, un altro è che si comporti da Manchester City o Bayern schiacciasassi, salvo poi ritornare una squadra "normale" e retrocedere a fine campionato. Quindi è vero che dipende da come giochi ed imposti il match, ma quando prepari la formazione non hai nessun imput che ti dia un'informazione sull'avversario; lo saprai soltanto in campo e le partite "criptiche" (difficili da decifrare) sono molteplici: possono andare da quelle estremizzate col Crotone citato sopra, a quelle similari che però concedono qualcosa (o la CPU concede...perchè se ha deciso che tu non devi segnare, castrandoti anche le più nitide occasioni, con passagi a dx e non a sx, con tiri trasformati in passaggi, con filtranti indirizzati a Caio e finiti a Tizio, non c'è modo di giocare che tenga), oppure un misto di tutto, ma senza interferenza CPU. Il bello è (si fa per dire) che non puoi capire a priori quale partita avrai di fronte se non giocartela fino alla fine (capitato di raddrizzarla al 92°) . L'unico indizio per certe partite è lo stato di forma della tua squadra: molti giocatori fuori forma (quando la precedente erano al top), addirittura in freccia rossa, giusto per metterti i bastoni tra le ruote; ma anche questa eventualità si aggancia al tipo di partita che troverai, ossia nessun indizio effettivo della controparte: tutto è random...e se con la tua squadra in quelle condizioni ti capita l'esempio del Crotone citato sopra, non ci sono molti modi di giocare...i cambi servono a una cippa, il calciomercato a una fava, i valori effettivi in campo pura utopia. Col contentino che poi in Champions massacri gli squadroni.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,138
21,066
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questi non sono rigori? Vorrei un parere anche da parte di @zona Cesarini

Qui pur di non darmi rigore il piede del giocatore della CPU trapassa quello mio

Qui invece scarico il pallone e il giocatore della CPU mi viene addosso in scivolata
Certo che son rigori! Anche a me non fischia sempre. Prova a prendere mano con R3 premuto una volta all'ultimo e lo spostamento di Ls. Se fatto con tempismo giusto 90% è rigore,molto efficace,altrimenti non mi spiego i trenta e più rigori avuti finora.È comunque un ottimo dribbling per saltare l'uomo nello stretto e portarsi al tiro.
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Sì, è vera. Però non è sempre così.
Faccio un esempio: avevo fatto una partita di Champions contro Atletico Madrid fuori casa, Perso nettamente 2-0, ma loro erano uno squadrone e tanto di cappello. Risultato giustissimo. Loro più forti di me. Poi ne faccio un'altra con PSV sempre fuori casa: loro inesistenti, io padrone del campo e vinto 1-5 ...soddisfazione pari a zero. Inesistenti loro come gioco, come strategia (non avevano nemmeno tacca ultrarossa), mentre a me bastava giochicchiare senza tanto dannarmi l'anima.
Ha fatto tutto la CPU, io il minimo sindacale.
In campionato faccio tre partite bellissime tirate di fila contro Lazio, Inter e Roma e porto a casa risultati positivi di misura (2 vittorie ed un pareggio), poi affronto il Brescia neo promosso, terz'ultimo in classifica, e scopro che gioca di rimessa, tacca difensiva, e penso che debba giocarmela senza troppi patemi, senza forzature, senza sbilanciarmi; peccato che loro in difesa siano una roccia dove non passa uno spillo, ti soffiano il pallone, non gli togli palla, lancio millimetrico alla punta, fraseggi impeccabili, giocate celestiali, colpi di testa loro, rimpalli loro, contropiedi fulminanti. Le poche occasioni che ho, tiri smorzati, parati, respinti ecc..Ed allora capisci che è già tanto se porti a casa un pareggio, altrimenti ti castigano. Capisci anche che devi impostare la tua squadra con doppia tacca azzurra difensiva (e non ti viene naturale, al momento, perchè ancora non sai in quale ginepraio ti sei cacciato), altrimenti sono guai. Facendolo, riesci anche a segnare e soffrendo a portare a casa il risultato. Ma non è naturale, non è credibile : sarebbe come con il Crotone in A che detta legge all'Inter fuori casa; un conto è che se la giochi, ci metta l'anima, faccia il miracolo, sia attento e tattico, ti colpisca per una tua cazzata, ci sia una giocata fulminea, un altro è che si comporti da Manchester City o Bayern schiacciasassi, salvo poi ritornare una squadra "normale" e retrocedere a fine campionato. Quindi è vero che dipende da come giochi ed imposti il match, ma quando prepari la formazione non hai nessun imput che ti dia un'informazione sull'avversario; lo saprai soltanto in campo e le partite "criptiche" (difficili da decifrare) sono molteplici: possono andare da quelle estremizzate col Crotone citato sopra, a quelle similari che però concedono qualcosa (o la CPU concede...perchè se ha deciso che tu non devi segnare, castrandoti anche le più nitide occasioni, con passagi a dx e non a sx, con tiri trasformati in passaggi, con filtranti indirizzati a Caio e finiti a Tizio, non c'è modo di giocare che tenga), oppure un misto di tutto, ma senza interferenza CPU. Il bello è (si fa per dire) che non puoi capire a priori quale partita avrai di fronte se non giocartela fino alla fine (capitato di raddrizzarla al 92°) . L'unico indizio per certe partite è lo stato di forma della tua squadra: molti giocatori fuori forma (quando la precedente erano al top), addirittura in freccia rossa, giusto per metterti i bastoni tra le ruote; ma anche questa eventualità si aggancia al tipo di partita che troverai, ossia nessun indizio effettivo della controparte: tutto è random...e se con la tua squadra in quelle condizioni ti capita l'esempio del Crotone citato sopra, non ci sono molti modi di giocare...i cambi servono a una cippa, il calciomercato a una fava, i valori effettivi in campo pura utopia. Col contentino che poi in Champions massacri gli squadroni.
Si, è vero quello che scrivi.
Io penso che qualche volta i valori di una squadra e dei suoi giocatori siano esageratamente alterati.
D'altra parte, credo sia anche un modo per riprodurre (ti ripeto, per me in maniera eccessiva) la classica giornata di grazia della piccola (come capita anche l'opposto, affrontiamo una big particolarmente molla).
Sono dinamiche realistiche, ci sarebbero mille esempi, ma realizzate male.
Al tempo stesso, lo scrivi anche tu, non siamo predisposti naturalmente agli accorgimenti necessari per affrontare certe partite.
Ne veniamo da una buona partita magari contro una squadra più forte, affrontiamo la neopromossa con l'idea più o meno inconscia di avere vita facile.
Nella realtà non succede sempre, nel gioco nemmeno,
Non ti dico che mi piaccia, però è così.
Spero che in futuro trovino in modo di mascherare meglio certe cose, ma al momento fissarsi troppo su certe partite "strane" serve solo a rovinarci il divertimento.

D'altro canto, nella realtà capita la partita che la piccola vince con un unico tiro dopo miracoli del portiere, occasioni clamorose mancate dalla big, magari pali e traverse.
Lo accettiamo, anzi, ci esaltiamo quasi quando ci capita a favore, non riusciamo ad accettarlo quando ci capita a sfavore.
 
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xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
In Fifa c'era il Creation Center all'epoca, dove si scaricavano i contenuti fatti dagli utenti. Non ricordo che ci siano mai stati problemi di copyright in questo caso
era un periodo diverso e con tanti buchi per quanto riguarda il copyright. es nel 2020 il manchester united ha portato in tribunale la sport interactive e sega. perchè ha permesso ai utenti di usare kit logo e nome della squadra. senza acquistarne i diritti all'interno del gioco.

per la cronaca lo united ha vinto la causa. non so se hanno modificato qualcosa in football manager 2021.
 
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TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
Si, è vero quello che scrivi.
Io penso che qualche volta i valori di una squadra e dei suoi giocatori siano esageratamente alterati.
D'altra parte, credo sia anche un modo per riprodurre (ti ripeto, per me in maniera eccessiva) la classica giornata di grazia della piccola (come capita anche l'opposto, affrontiamo una big particolarmente molla).
Sono dinamiche realistiche, ci sarebbero mille esempi, ma realizzate male.
Al tempo stesso, lo scrivi anche tu, non siamo predisposti naturalmente agli accorgimenti necessari per affrontare certe partite.
Ne veniamo da una buona partita magari contro una squadra più forte, affrontiamo la neopromossa con l'idea più o meno inconscia di avere vita facile.
Nella realtà non succede sempre, nel gioco nemmeno,
Non ti dico che mi piaccia, però è così.
Spero che in futuro trovino in modo di mascherare meglio certe cose, ma al momento fissarsi troppo su certe partite "strane" serve solo a rovinarci il divertimento.

D'altro canto, nella realtà capita la partita che la piccola vince con un unico tiro dopo miracoli del portiere, occasioni clamorose mancate dalla big, magari pali e traverse.
Lo accettiamo, anzi, ci esaltiamo quasi quando ci capita a favore, non riusciamo ad accettarlo quando ci capita a sfavore.
Credo, però, che sia soprattutto la frequenza con cui avvengono certe situazioni ad "inquinare" il divertimento. Sono d'accordo che un titolo sportivo non si debba basare solo sulle statistiche ma è altresì vero che alcune situazioni nel gioco sono esageratamente forzate. Io ho fatto la SPL con L'Hamilton Accies arrivando quarto in classifica. Considerando la fase post regular season ho vinto 3 volte su 3 al Celtic Park e perso 3 volte con il St Mirren. Credo che certe situazioni e certe forzature vadano riequilibrate. Nel calcio reale il Verona, squadra di medio valore in serie A nella sua storia non ha mai vinto a San Siro e nemmeno a Torino con la Juventus. Non pretendo che la Konami sia conoscenza di questa statistica, però inserire "forzature" che alterano spessissimo le statistiche di squadre e giocatori alla lunga diventa ugualmente noioso. Una bella "rinfrescata" in questo senso non guasterebbe.
 
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xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Credo, però, che sia soprattutto la frequenza con cui avvengono certe situazioni ad "inquinare" il divertimento. Sono d'accordo che un titolo sportivo non si debba basare solo sulle statistiche ma è altresì vero che alcune situazioni nel gioco sono esageratamente forzate. Io ho fatto la SPL con L'Hamilton Accies arrivando quarto in classifica. Considerando la fase post regular season ho vinto 3 volte su 3 al Celtic Park e perso 3 volte con il St Mirren. Credo che certe situazioni e certe forzature vadano riequilibrate. Nel calcio reale il Verona, squadra di medio valore in serie A nella sua storia non ha mai vinto a San Siro e nemmeno a Torino con la Juventus. Non pretendo che la Konami sia conoscenza di questa statistica, però inserire "forzature" che alterano spessissimo le statistiche di squadre e giocatori alla lunga diventa ugualmente noioso. Una bella "rinfrescata" in questo senso non guasterebbe.

se inseriscono questi parametri il verona perderebbe sempre contro l'inter e milan o contro la juventus al massimo pareggio. e si attiverebbe il vostro nemico piu grosso lo script se sei in vantaggio la cpu per rispettare il parametro ne combina tutti i colori. è meglio non inseriscano queste statistiche.

anche perchè sono solo statistiche. il verona non ha mai vinto allo stadium. ma lo ha fatto il benevento. e dopo quella vittoria le ha perse quasi tutte.
 
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Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Questi non sono rigori? Vorrei un parere anche da parte di @zona Cesarini

Qui pur di non darmi rigore il piede del giocatore della CPU trapassa quello mio

Qui invece scarico il pallone e il giocatore della CPU mi viene addosso in scivolata
Questi sono alcuni dei famosi "favoritismi" della cpu di cui parlavo. Nel mio caso non limitato solo all'area di rigore"
-Vedo troppe volte cpu che mi compenetra e quindi dei possibili falli non mi vengono fischiati (poi perdo palla perché il mio omino non cade, ma "sente" comunque la compenetrazione e si sbilancia), mentre sulla cpu io non vedo mai che li compenetro
-Vedo alcuni contrasti/scivolate della cpu dove i miei potrebbero cadere e ottenere il fallo, invece rimangono, per poi farsi cmq sbilanciare e quindi farsi recuperare da un altro difensore.
 
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Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
incredibile sto fallo. a me ste cose fanno abbastanza impazzire.
la gestione dei falli nelle collisioni è assolutamente da rivedere...
cioè almeno la regola che se prendo prima la palla non è fallo dovrebbero spiegarla ai programmatori!


guardando questo video comunque mi prendo male vedendo come si comporta pes con le assistenze.
trovo terribile che basta un caricamento minimo per far andar la palla a 10/20 metri senza un perchè.
tutti quando pensano ai passaggi assistiti pensano alla direzione, ma la cosa che veramente fa la differenza son i caricamenti e passaggi pilotati.

non ce l'ho con te snake pes plissken, ovviamente ognuno gioca come vuole.
era solo che ho notato tantissimo sta cosa col tuo video...
e da amante del full manual che passa più tempo a bestemmiare per passaggi troppo corti, troppo lunghi, storiti, un pò mi urta la situazione : )
proprio due giochi distinti, che spero vengano separati meglio nella nuova edizione...

fortuna che gioco solo contro amici non assistiti.
scusate lo sfogo ot : D
evidentemente c'era il duo Mazzoleni Doveri all'arbitraggio :)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Domandone.
Ma perchè sono pignolo.
@zona Cesarini @the elder @Zonamista° @Ronin @Vegetto SSj e anche chi non ho menzionato che si vuole aggiungere al dibattito, a me fa piacere.
Domanda sulle tacche.
Ma, nello specifico, cosa avviene con le tacche?
Se metto rossa si alza il baricentro, o si sostituisce quella voce presente fino a PES 2015 "giocatori in attacco: Pochi - Medi - Tanti" (e ovviamente discorso analogo con la difesa e le tacche in difesa)?
Oppure in base alle tacche avrò più o meno giocatori davanti o dietro la linea della palla?

Scusate le domande che, ad oggi, possono parere fuori luogo, ma sto studiando dopo aver fatto (spero con successo e in maniera definitiva) tabula rasa con le vecchie idee che avevo sul gioco.
 
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