[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,754
113
PSN ID
Starchild1994
@Kimi85 @crazy for soccer
Ragazzi una domanda: ma se volessi importare un file ted in una squadra a mia scelta e non quella scelta da chi ha fatto la patch secondo voi posso farlo? E se sì come?
Certo c'è la spunta apposita quando stai per importare il file puoi decidere su che squadra importare e fare quindi manualmente oppure lasciare automaticamente al gioco e te la mette al posto della squadra dove è stata creata
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,277
19,303
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Domandone.
Ma perchè sono pignolo.
@zona Cesarini @the elder @Zonamista° @Ronin @Vegetto SSj e anche chi non ho menzionato che si vuole aggiungere al dibattito, a me fa piacere.
Domanda sulle tacche.
Ma, nello specifico, cosa avviene con le tacche?
Se metto rossa si alza il baricentro, o si sostituisce quella voce presente fino a PES 2015 "giocatori in attacco: Pochi - Medi - Tanti" (e ovviamente discorso analogo con la difesa e le tacche in difesa)?
Oppure in base alle tacche avrò più o meno giocatori davanti o dietro la linea della palla?

Scusate le domande che, ad oggi, possono parere fuori luogo, ma sto studiando dopo aver fatto (spero con successo e in maniera definitiva) tabula rasa con le vecchie idee che avevo sul gioco.
Più che alzare o abbassare il baricentro a me pare che aumentando o diminuendo le tacche ci sono più o meno giocatori che partecipano alla manovra. Con la prima tacca blu vedrai una delle due punte,se giochi a due,rientrare molto di più e saltare sugli angoli in difesa. Scamacca mi arrivava al limite dell'area.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
Certo c'è la spunta apposita quando stai per importare il file puoi decidere su che squadra importare e fare quindi manualmente oppure lasciare automaticamente al gioco e te la mette al posto della squadra dove è stata creata
A me però mi chiede solo se voglio sovrascrivere con lo stesso nome...
Schermata 2021-05-10 alle 15.19.11.png
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,754
113
PSN ID
Starchild1994
A me però mi chiede solo se voglio sovrascrivere con lo stesso nome...
Visualizza allegato 236672
Credo sia la prima spunta.
Non so se sia da spuntare o no, guarda la procedura del FO del sito che aggiunge le squadre automaticamente in base a dove sono state fatte le vanno a sovrascrivere e fai il contrario così le inserisci manualmente.
Io l'avevo fatto su un FO di un gruppetto di squadre storiche che mi sovrascrivevano la Bundesliga ma la bundes non la volevo perdere quindi le ho messe nel campionato asiatico, quindi sono sicuro si possa fare
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,754
113
PSN ID
Starchild1994
@Zonamista° o forse è proprio la seconda da lasciare vuota la spunta.
Va beh prova te o aspetta qualcun altro più esperto, io sta cosa l'avevo fatta mi pare nel 17 quindi non ricordo bene
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,073
113
Domandone.
Ma perchè sono pignolo.
@zona Cesarini @the elder @Zonamista° @Ronin @Vegetto SSj e anche chi non ho menzionato che si vuole aggiungere al dibattito, a me fa piacere.
Domanda sulle tacche.
Ma, nello specifico, cosa avviene con le tacche?
Se metto rossa si alza il baricentro, o si sostituisce quella voce presente fino a PES 2015 "giocatori in attacco: Pochi - Medi - Tanti" (e ovviamente discorso analogo con la difesa e le tacche in difesa)?
Oppure in base alle tacche avrò più o meno giocatori davanti o dietro la linea della palla?

Scusate le domande che, ad oggi, possono parere fuori luogo, ma sto studiando dopo aver fatto (spero con successo e in maniera definitiva) tabula rasa con le vecchie idee che avevo sul gioco.
Con la tacca rossa i giocatori partecipano più alla manovra, questo vuol dire in soldoni che saliranno di più. Un terzino ad esempio giocherà qualche metro più avanti rispetto alla sua posizione naturale e questo vale anche per tutti gli altri giocatori. Se invece la tacca è blu, allora la squadra si accorcerà, in questo caso gli attaccanti scenderanno fino a centrocampo per dare un mano in difesa (con quella ultra blu si metteranno proprio dietro la linea di centrocampo)

Puoi fare anche un esperimento giocando una partita a Principiante. Tiene la palla con il portiere e poi muovi il baricentro, e vedrai nel radar come la squadra si alza e si abbassa a seconda di cosa utilizzi
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,073
113
A me però mi chiede solo se voglio sovrascrivere con lo stesso nome...
Visualizza allegato 236672
Non è possibile su PS4. Se per esempio hanno creato il Bari su una squadra fake asiatica, non puoi decidere di mettere il Bari in una fake europea, ma sei costretto a metterlo per forza in quella asiatica. L'unica soluzione è quella poi di trasferire i giocatori, i kits e i loghi nella fake europea, e quella fake europea metterla in quella asiatica
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,754
113
PSN ID
Starchild1994
Non è possibile su PS4. Se per esempio hanno creato il Bari su una squadra fake asiatica, non puoi decidere di mettere il Bari in una fake europea, ma sei costretto a metterlo per forza in quella asiatica. L'unica soluzione è quella poi di trasferire i giocatori, i kits e i loghi nella fake europea, e quella fake europea metterla in quella asiatica
Però era possibile qualche anno fa vero? Ahahahah ero sicuro di averlo fatto sul 17
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,877
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Domandone.
Ma perchè sono pignolo.
@zona Cesarini @the elder @Zonamista° @Ronin @Vegetto SSj e anche chi non ho menzionato che si vuole aggiungere al dibattito, a me fa piacere.
Domanda sulle tacche.
Ma, nello specifico, cosa avviene con le tacche?
Se metto rossa si alza il baricentro, o si sostituisce quella voce presente fino a PES 2015 "giocatori in attacco: Pochi - Medi - Tanti" (e ovviamente discorso analogo con la difesa e le tacche in difesa)?
Oppure in base alle tacche avrò più o meno giocatori davanti o dietro la linea della palla?

Scusate le domande che, ad oggi, possono parere fuori luogo, ma sto studiando dopo aver fatto (spero con successo e in maniera definitiva) tabula rasa con le vecchie idee che avevo sul gioco.
Le tacche sono un'arma a doppio taglio, si, sposti il baricentro, con l'ultra rossa ti ritrovi anche un centrale difensivo come attaccante aggiunto, oltre ad un pressing forsennato....

...quando la si usa, i giocatori avversari spesso si inebetiscono (sia che sia tu ad usarla o viceversa), spesso la CPU diventa un colabrodo quando la usa, ma bisogna essere bravi a non andare in tilt...quando succede hai due strade, o appunto giochi con attenzione, poca foga e vai di contropiede, o usi la stessa tacca e giocate alla pari
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,073
113
Però era possibile qualche anno fa vero? Ahahahah ero sicuro di averlo fatto sul 17
Si qualche anno fa era possibile. Infatti a volte si rischiava di vedere squadre con 16 giocatori inventati perché si era importata una squadra in un'altra invece che in quella dove era stata creata :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Le tacche sono un'arma a doppio taglio, si, sposti il baricentro, con l'ultra rossa ti ritrovi anche un centrale difensivo come attaccante aggiunto, oltre ad un pressing forsennato....

...quando la si usa, i giocatori avversari spesso si inebetiscono (sia che sia tu ad usarla o viceversa), spesso la CPU diventa un colabrodo quando la usa, ma bisogna essere bravi a non andare in tilt...quando succede hai due strade, o appunto giochi con attenzione, poca foga e vai di contropiede, o usi la stessa tacca e giocate alla pari

Sei sicuro di quello che stai scrivendo?
Si rischia una querela.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,686
1,400
113
Le tacche sono un'arma a doppio taglio, si, sposti il baricentro, con l'ultra rossa ti ritrovi anche un centrale difensivo come attaccante aggiunto, oltre ad un pressing forsennato....

...quando la si usa, i giocatori avversari spesso si inebetiscono (sia che sia tu ad usarla o viceversa), spesso la CPU diventa un colabrodo quando la usa, ma bisogna essere bravi a non andare in tilt...quando succede hai due strade, o appunto giochi con attenzione, poca foga e vai di contropiede, o usi la stessa tacca e giocate alla pari
Concordo sull'arma a doppio taglio e in più, fossero state personalizzabili completamente forse non sono nemmeno una brutta idea
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
Non è possibile su PS4. Se per esempio hanno creato il Bari su una squadra fake asiatica, non puoi decidere di mettere il Bari in una fake europea, ma sei costretto a metterlo per forza in quella asiatica. L'unica soluzione è quella poi di trasferire i giocatori, i kits e i loghi nella fake europea, e quella fake europea metterla in quella asiatica
Grazie Ronin, vabbè farò così però il problema è che in Bundesliga ho già le squadre storiche 2000/01 e ho importato il Como per la Serie B del prossimo anno e mi è andata a sovrascrivere credo il Verona del 2001 che era andata a sovrascrivere il Wolsburg, quindi ormai quei giocatori li ho persi. Insomma o uno o l'altro anche perché se scrivo a chi ha fatto la patch (e non voglio di proposito scrivere il nome perché se no poi sembra una richiesta :rotfl: ) di cambiarmi la squadra di destinazione poi mi ammazza, ha già ha fatto un lavoro super...!!!! :D
 
  • Like
Reactions: Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,353
24,057
113
PSN ID
Safelb
Si, è vero quello che scrivi.
Io penso che qualche volta i valori di una squadra e dei suoi giocatori siano esageratamente alterati.
D'altra parte, credo sia anche un modo per riprodurre (ti ripeto, per me in maniera eccessiva) la classica giornata di grazia della piccola (come capita anche l'opposto, affrontiamo una big particolarmente molla).
Sono dinamiche realistiche, ci sarebbero mille esempi, ma realizzate male.
Al tempo stesso, lo scrivi anche tu, non siamo predisposti naturalmente agli accorgimenti necessari per affrontare certe partite.
Ne veniamo da una buona partita magari contro una squadra più forte, affrontiamo la neopromossa con l'idea più o meno inconscia di avere vita facile.
Nella realtà non succede sempre, nel gioco nemmeno,
Non ti dico che mi piaccia, però è così.
Spero che in futuro trovino in modo di mascherare meglio certe cose, ma al momento fissarsi troppo su certe partite "strane" serve solo a rovinarci il divertimento.

D'altro canto, nella realtà capita la partita che la piccola vince con un unico tiro dopo miracoli del portiere, occasioni clamorose mancate dalla big, magari pali e traverse.
Lo accettiamo, anzi, ci esaltiamo quasi quando ci capita a favore, non riusciamo ad accettarlo quando ci capita a sfavore.
Ne cito 2 ma potrebbero essere dozzine
juve-Benevento 0-1
Napoli-spezia 1-2
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,353
24,057
113
PSN ID
Safelb
Domandone.
Ma perchè sono pignolo.
@zona Cesarini @the elder @Zonamista° @Ronin @Vegetto SSj e anche chi non ho menzionato che si vuole aggiungere al dibattito, a me fa piacere.
Domanda sulle tacche.
Ma, nello specifico, cosa avviene con le tacche?
Se metto rossa si alza il baricentro, o si sostituisce quella voce presente fino a PES 2015 "giocatori in attacco: Pochi - Medi - Tanti" (e ovviamente discorso analogo con la difesa e le tacche in difesa)?
Oppure in base alle tacche avrò più o meno giocatori davanti o dietro la linea della palla?

Scusate le domande che, ad oggi, possono parere fuori luogo, ma sto studiando dopo aver fatto (spero con successo e in maniera definitiva) tabula rasa con le vecchie idee che avevo sul gioco.

Tacca Rossa: più giocatori parteciperanno alla manovra offensiva. Es i CC saliranno come fossero TRQ, i terzini saliranno spesso, quasi sempre. Interessante perché se tu hai ad es un terzino difensivo che di base non sale, attivando la tacca rossa "annullerai" la sua attitudine di "terzino difensivo e salirà.
Tacca ultra-rossa: come la precedente con L aggiunta di un DC.

Tacca azzurra: i difensori non salgono e gli attaccanti tornano dietro a far man forte. Es: ESA ed EDA che come sai tendono a non arretrare si trasformeranno in CDS e CDL tornando indietro. La P diverrà una SP.
Tacca Ultra-Azzurra: 10/11 giocatori dietro linea palla, effetto bus davanti alla porta.

ATTENZIONE: il consumo Stamina crolla se attivi le tacche per una durata elevata durante il match. Ti consiglio di partire sempre con la bianca e attivare le tacche in base all andamento del match.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Tacca Rossa: più giocatori parteciperanno alla manovra offensiva. Es i CC saliranno come fossero TRQ, i terzini saliranno spesso, quasi sempre. Interessante perché se tu hai ad es un terzino difensivo che di base non sale, attivando la tacca rossa "annullerai" la sua attitudine di "terzino difensivo e salirà.
Tacca ultra-rossa: come la precedente con L aggiunta di un DC.

Tacca azzurra: i difensori non salgono e gli attaccanti tornano dietro a far man forte. Es: ESA ed EDA che come sai tendono a non arretrare si trasformeranno in CDS e CDL tornando indietro. La P diverrà una SP.
Tacca Ultra-Azzurra: 10/11 giocatori dietro linea palla, effetto bus davanti alla porta.

ATTENZIONE: il consumo Stamina crolla se attivi le tacche per una durata elevata durante il match. Ti consiglio di partire sempre con la bianca e attivare le tacche in base all andamento del match.

PA ZZE SCO.

Grazie Luca.

PS: hai verificato tutte queste cose?

PPS: e quindi il modulo fluido con le tacche va in confusione. O all'incirca.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,066
Utenti registrati
65,115
Ultimo utente registrato
legnedarykiaro

Utenti online