[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
qualcuno ha visto spezia napoli di oggi? se alla fine del primo tempo e inizio partita, al posto del logo tim di centrocampo c'era quello di EA sports come in inter vs samp?

è la prima volta appare a san siro sia con l'inter sia con il milan.
Io non l’ho visto o non ci ho fatto caso, c’è qualche video?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,277
19,303
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ringrazio @zona Cesarini e @Zonamista° per le dritte, maledico @Lucawe11, ma no, ancora niente rigori.

Ho capito il beneficio de R1 dosato e non tenuto premuto.
Per R2 uso lo stesso principio.
Vorrei capire, per prendere posizione sui piazzati per andare di testa, ho avuto la sensazione che dando colpetti con R1 il giocatore guadagna posizione, oppure sbaglio?
Sugli angoli,ad esempio,ma anche sui cross dalle fasce,cerco subito,appena partito il pallone,di selezionare un giocatore in area e correre verso il pallone con R1 premuto,per rubare il tempo ai difensori.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,242
4,814
113
Io non l’ho visto o non ci ho fatto caso, c’è qualche video?
no nelle sintesi gratuite non ce

ma è il classico cerchio di centrocampo di solito ce il logo della tim e le tribune tricolore

oggi al posto della tim c'era il logo della EA, come appare in premier league.

per questo ho chiesto se c'era anche nelle altre partite. a san siro ci sta anche se è la prima volta visto entrambe sono partner di EA ma nelle altre no. visto fino a settimana scorsa c'era il main sponsor del campionato
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ringrazio @zona Cesarini e @Zonamista° per le dritte, maledico @Lucawe11, ma no, ancora niente rigori.

Ho capito il beneficio de R1 dosato e non tenuto premuto.
Per R2 uso lo stesso principio.
Vorrei capire, per prendere posizione sui piazzati per andare di testa, ho avuto la sensazione che dando colpetti con R1 il giocatore guadagna posizione, oppure sbaglio?
R1 confermo pure io, l'ho scoperto anche io qualche settimana da quando giocavo. Cliccato R1 a ripetizione vedevo i miei tentare di lottare per la posizione.

Comunque anche io dovrei iscrivermi ufficialmente alla scuola di Pes insieme a te: i due Zona e Lucawe con i suoi video mi hanno aiutano delle volte, ma faccio fatica tremenda a memorizzare.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,073
113
Il menù pre-partita bello ma non lo vorrei, sarebbe meglio differenziarsi da Fifa (perché quello è un menù Fifiano), e a me personalmente piace (o forse dovrei dire 'sono abituato') al menù della formazione messa in verticale.
Le cose che non mi piacciono dei menu attuali sono due. La prima le icone, se giochi con una squadra normale trovi di tutto: l'icona vera, quella con il volto reale presa dal gioco, quella con il volto fake e quella grigia che non ha il volto, una cosa veramente pacchiana. Altra cosa che non mi piace è che i nomi dei giocatori sono a scorrimento. Manco nei PES su PS2 si è mai vista una cosa del genere. Vorrei vedere il nome per esteso e non che scorrono
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,947
30,886
113
Le cose che non mi piacciono dei menu attuali sono due. La prima le icone, se giochi con una squadra normale trovi di tutto: l'icona vera, quella con il volto reale presa dal gioco, quella con il volto fake e quella grigia che non ha il volto, una cosa veramente pacchiana. Altra cosa che non mi piace è che i nomi dei giocatori sono a scorrimento. Manco nei PES su PS2 si è mai vista una cosa del genere. Vorrei vedere il nome per esteso e non che scorrono
Allora non sono l'unico che odia i nomi che scorrono e poi si bloccano anche così se è un giocatore poco noto non sai nemmeno come si chiama.
Sulle icone dei giocatori hai dimenticato le maglie, sarà così difficile mettere quella con la maglia attuale?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,073
113
Allora non sono l'unico che odia i nomi che scorrono e poi si bloccano anche così se è un giocatore poco noto non sai nemmeno come si chiama.
Sulle icone dei giocatori hai dimenticato le maglie, sarà così difficile mettere quella con la maglia attuale?
Odio quei nomi che scorrono. A me andrebbe bene anche una cosa come questa su PES 2011, con i pallini che prendevano il colore del club. Comunque le maglie sarebbero ottime

strategy.png
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Le cose che non mi piacciono dei menu attuali sono due. La prima le icone, se giochi con una squadra normale trovi di tutto: l'icona vera, quella con il volto reale presa dal gioco, quella con il volto fake e quella grigia che non ha il volto, una cosa veramente pacchiana.
Fastidioso. Su Pes 12-13 C'erano i pallini, ma se ci andavi poco sotto vedevi le facce del giocatore, anche se era creato o modificato.

Adesso fastidioso anche il fatto che se modifichi un giocatore reale facendolo diventare da cinese pelato a nero afrone per esempio, la sua icona rimane ancora quella predefinita del cinese pelato...
Infatti in queste cose si nota la pigrizia della Konami Pes14-Pes21

I nomi a scorrimento sciocchi pure quelli, ma per me meno fastidiosi del problema sopra.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
R1 confermo pure io, l'ho scoperto anche io qualche settimana da quando giocavo. Cliccato R1 a ripetizione vedevo i miei tentare di lottare per la posizione.

Comunque anche io dovrei iscrivermi ufficialmente alla scuola di Pes insieme a te: i due Zona e Lucawe con i suoi video mi hanno aiutano delle volte, ma faccio fatica tremenda a memorizzare.

Guarda io, ma sono serio eh, sto proprio re-imparando a giocare.
E devo ringraziare anche il buon pistacchione @Pistiuk81 perchè, a causa sua, ho capito altre cose: leggendo un vecchio post in cui aveva messo dei suoi video di sue partite (ora scomparsi) molti gli criticavano il suo modo di giocare alla cazzo di cane. E, a leggere tali parole, ho capito che lui giocava esattamente come giocavo io. Fraseggiando poco, temporeggiando mai, correndo quasi sempre, e facendo uscire in pressione, in fase di non possesso, i giocatori sbagliati, creando inevitabilmente buchi.
E niente, PES adesso ha molti altri lati che mi stanno piacendo. Nonostante permangano i soliti che, invece, odio.

Puntualizzo che la maggior parte degli esperimenti li sto facendo con la versione PS4. Ho anche la versione PC con tanto di MODs, però il fatto è che piacendomi giocare online contro amici, gioco poco la versione PC perchè mi alleno su un gameplay diverso.

Ci sono dei comandi che sto "scoprendo" adesso, come la pressione di R1, unito all'uso dell'analogico sinistro, per guadagnare posizione sui piazzati. Cosa che pensavo fosse impressione mia, invece mi confermate non essere solo un'impressione.

E ci sono tanti altri comandi che, o ignoro, oppure dimentico facilmente.
Come ad esempio R3 per gli stop in corsa o al volo che, leggo qui, con cui non ho ancora totale dimestichezza.

Magari un giorno imparerò anche come si prendono sti benedetti falli in area: a volte ho la sensazione di esserci vicino, all'illuminazione, altre volte invece mi sfugge da sotto le mani ed è frustrante.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Guarda io, ma sono serio eh, sto proprio re-imparando a giocare.
E devo ringraziare anche il buon pistacchione @Pistiuk81 perchè, a causa sua, ho capito altre cose: leggendo un vecchio post in cui aveva messo dei suoi video di sue partite (ora scomparsi) molti gli criticavano il suo modo di giocare alla cazzo di cane. E, a leggere tali parole, ho capito che lui giocava esattamente come giocavo io. Fraseggiando poco, temporeggiando mai, correndo quasi sempre, e facendo uscire in pressione, in fase di non possesso, i giocatori sbagliati, creando inevitabilmente buchi.
E niente, PES adesso ha molti altri lati che mi stanno piacendo. Nonostante permangano i soliti che, invece, odio.
No, io ho smesso da un pezzo di giocare così, o meglio! Gioco così quando la squadra che gioco ha questo tipo di gioco "pressing e ripartenza veloce", ma non ne abuso. Il mio problema è che la cpu in certe situazioni ne esce sempre favorevole, nei contrasti tipo o nei dribbling che sono TROPPO reattivi anche gli OVL40.
Puntualizzo che la maggior parte degli esperimenti li sto facendo con la versione PS4. Ho anche la versione PC con tanto di MODs, però il fatto è che piacendomi giocare online contro amici, gioco poco la versione PC perchè mi alleno su un gameplay diverso.

Ci sono dei comandi che sto "scoprendo" adesso, come la pressione di R1, unito all'uso dell'analogico sinistro, per guadagnare posizione sui piazzati. Cosa che pensavo fosse impressione mia, invece mi confermate non essere solo un'impressione.
intendi muovere il tuo omino tipo davanti al cpu, oppure vedere il tuo omino lottare per prendere posizione?
E ci sono tanti altri comandi che, o ignoro, oppure dimentico facilmente.
Come ad esempio R3 per gli stop in corsa o al volo che, leggo qui, con cui non ho ancora totale dimestichezza.
Me lo spiegò e rispiegò, ma non capìì: devo cliccarlo R3 o tenerlo premuto? Devo muoverlo o tenerlo indirizzato verso una direzione?
Magari un giorno imparerò anche come si prendono sti benedetti falli in area: a volte ho la sensazione di esserci vicino, all'illuminazione, altre volte invece mi sfugge da sotto le mani ed è frustrante.
l rigori non mi preoccupano più: ne vedo così pochi, che mi dimentico della loro esistenza, e quando ne ricevo uno faccio tipo "è vero, esistono i rigori". Ma non mi lamento per questo: ne cerco pochi (non sono in grado di dribblare in area). Quando invece diventerà un'ossessione, lì si che lo si vive male la cosa dei rigori.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,277
19,303
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Guarda io, ma sono serio eh, sto proprio re-imparando a giocare.
E devo ringraziare anche il buon pistacchione @Pistiuk81 perchè, a causa sua, ho capito altre cose: leggendo un vecchio post in cui aveva messo dei suoi video di sue partite (ora scomparsi) molti gli criticavano il suo modo di giocare alla cazzo di cane. E, a leggere tali parole, ho capito che lui giocava esattamente come giocavo io. Fraseggiando poco, temporeggiando mai, correndo quasi sempre, e facendo uscire in pressione, in fase di non possesso, i giocatori sbagliati, creando inevitabilmente buchi.
E niente, PES adesso ha molti altri lati che mi stanno piacendo. Nonostante permangano i soliti che, invece, odio.

Puntualizzo che la maggior parte degli esperimenti li sto facendo con la versione PS4. Ho anche la versione PC con tanto di MODs, però il fatto è che piacendomi giocare online contro amici, gioco poco la versione PC perchè mi alleno su un gameplay diverso.

Ci sono dei comandi che sto "scoprendo" adesso, come la pressione di R1, unito all'uso dell'analogico sinistro, per guadagnare posizione sui piazzati. Cosa che pensavo fosse impressione mia, invece mi confermate non essere solo un'impressione.

E ci sono tanti altri comandi che, o ignoro, oppure dimentico facilmente.
Come ad esempio R3 per gli stop in corsa o al volo che, leggo qui, con cui non ho ancora totale dimestichezza.

Magari un giorno imparerò anche come si prendono sti benedetti falli in area: a volte ho la sensazione di esserci vicino, all'illuminazione, altre volte invece mi sfugge da sotto le mani ed è frustrante.
Ad esempio Nino,a volte,se invece di pressare ti chiudi con ordine,temporeggiando con R2 sul portatore,senza andargli sotto,costringi la Cpu a cercare il giro palla,e in alcune situazioni,a cercare la giocata che poi va fuori misura. Per questo motivo,ed anche perché mi piace rallentare il gioco,tornare indietro o provare dribbling,gioco dai 20 ai 25 minuti a partita. Meno affretterei le giocate,perdendomi molto del buono che Pes ha da offrire. Di sicuro c'è molto da lavorare,contatti una volta fischiati e l'altra no,però questa terribile involuzione di mancanza di falli e rigori per "privilegiare l'online" io non la vedo. Vedo approssimazione nello sviluppo,questo si. Anche perché online,se becchi il tipo che difende male,i falli e rigori ci sono eccome.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Meno affretterei le giocate,perdendomi molto del buono che Pes ha da offrire. Di sicuro c'è molto da lavorare,contatti una volta fischiati e l'altra no,però questa terribile involuzione di mancanza di falli e rigori per "privilegiare l'online" io non la vedo.

Vero, confermo... oddio, c'è voluta una specie di ri-educazione siberiana (tanto cara a @Zonamista°) per cambiare totalmente approccio al gioco, ma devo dire che imparando a difendere bene prendo meno gol di quelli che odiavo tanto (che io consideravo "scriptati a fotocopia", vedi un po'...) e le partite, anche nella versione "vanilla" del gioco, sono molto piacevoli.

Sì, i problemi sui contrasti, falli fischiati e -soprattutto- NON fischiati, rimangono.

Ma, quasi paradossalmente, al momento, non sono nemmeno le cose che mi urtano di più: a quello ci pensano le solite cavolo di punizioni killer della CPU. Che, ok, lìmito utilizzando il triangolo più la direzione per prendere manualmente in portiere sotto controllo, ma molte volte vi è comunque poco da fare. Ieri sera serie di esibizioni con squadre del campionato belga, io Antwerp contro S. Charleroi, vinco 4-2, loro segnano con due punizioni da fuori infallibili. In entrambi i casi ho preso il controllo del portiere, in entrambi i casi arrivare a toccare il pallone non ha deviato la traiettoria dalla rete. Tra tutte le cose questo aspetto è stato quello che più mi ha fatto uscire liquido biancastro dalle rotule.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,947
30,886
113
Vero, confermo... oddio, c'è voluta una specie di ri-educazione siberiana (tanto cara a @Zonamista°) per cambiare totalmente approccio al gioco, ma devo dire che imparando a difendere bene prendo meno gol di quelli che odiavo tanto (che io consideravo "scriptati a fotocopia", vedi un po'...) e le partite, anche nella versione "vanilla" del gioco,+ sono molto piacevoli.

Sì, i problemi sui contrasti, falli fischiati e -soprattutto- NON fischiati, rimangono.

Ma, quasi paradossalmente, al momento, non sono nemmeno le cose che mi urtano di più: a quello ci pensano le solite cavolo di punizioni killer della CPU. Che, ok, lìmito utilizzando il triangolo più la direzione per prendere manualmente in portiere sotto controllo, ma molte volte vi è comunque poco da fare. Ieri sera serie di esibizioni con squadre del campionato belga, io Antwerp contro S. Charleroi, vinco 4-2, loro segnano con due punizioni da fuori infallibili. In entrambi i casi ho preso il controllo del portiere, in entrambi i casi arrivare a toccare il pallone non ha deviato la traiettoria dalla rete. Tra tutte le cose questo aspetto è stato quello che più mi ha fatto uscire liquido biancastro dalle rotule.
Prendi il controllo manuale del portiere con L1 + R3.
Se, facendo così, subisci ancora più di un gol ogni 50 punizioni della cpu, vuol dire che non sei capace e non possiamo proprio aiutarti.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Vero, confermo... oddio, c'è voluta una specie di ri-educazione siberiana (tanto cara a @Zonamista°) per cambiare totalmente approccio al gioco, ma devo dire che imparando a difendere bene prendo meno gol di quelli che odiavo tanto (che io consideravo "scriptati a fotocopia", vedi un po'...) e le partite, anche nella versione "vanilla" del gioco, sono molto piacevoli.

Sì, i problemi sui contrasti, falli fischiati e -soprattutto- NON fischiati, rimangono.

Ma, quasi paradossalmente, al momento, non sono nemmeno le cose che mi urtano di più: a quello ci pensano le solite cavolo di punizioni killer della CPU. Che, ok, lìmito utilizzando il triangolo più la direzione per prendere manualmente in portiere sotto controllo, ma molte volte vi è comunque poco da fare. Ieri sera serie di esibizioni con squadre del campionato belga, io Antwerp contro S. Charleroi, vinco 4-2, loro segnano con due punizioni da fuori infallibili. In entrambi i casi ho preso il controllo del portiere, in entrambi i casi arrivare a toccare il pallone non ha deviato la traiettoria dalla rete. Tra tutte le cose questo aspetto è stato quello che più mi ha fatto uscire liquido biancastro dalle rotule.
Non saltare con la barriera. Quando prendevo il controllo del portiere, subivo ancora alcuni gol come quelli descritti da te, e questo succedeva quando cliccavo altri tasti per far saltare la barriera. Dopo un po' ho iniziato solo a preoccuparmi di spostare il portiere, e non ne ho subiti più (tranne 2 in cui ho spostato il portiere troppo presto)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,277
19,303
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ripeterò all'infinito: prendete dimestichezza con R3+Ls spostato all'ultimo,allenatevi,fate prove in amichevole! Comando imprescindibile per dribblare. Grazie @Azzurri ;)
Ora un video per dire che "la deriva online spinge per un calcio senza falli ed interruzioni ".
Io sono il Genoa,master league,livello Superstar,velocità zero,comandi fullmanual,GAMEPLAY ORIGINALE.
@ninosbangif @Zonamista° @Agatto @Lucawe11 @the elder

 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Prendi il controllo manuale del portiere con L1 + R3.
Se, facendo così, subisci ancora più di un gol ogni 50 punizioni della cpu, vuol dire che non sei capace e non possiamo proprio aiutarti.

L1 + R3???
Ma perché mi hai depistato per tutto questo tempo? Questo nuovo elder biricchino inizia a non piacermi...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,039
Utenti registrati
65,114
Ultimo utente registrato
Pegasus77