[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ma guarda, in realtà ieri non avevo giocato, poi avevo la ps4 accesa per fare altro e ho fatto un paio di partite.

E' innegabile però che su Ps4 riesca ad avere una risposta ai comandi, o una reattività dei giocatori, migliore che su pc.
Hai presente la classica palla che si impenna su un contrasto aereo e ricade nelle vicinanze? Su pc non riesco mai a intervenire. Come ha scritto anche un altro utente, schiaccio il tasto e sembra che occorra troppo tempo perchè il giocatore riceva l'input.
In questi giorni voglio provare a giocare su pc con il gameplay originale per capire se è un problema generale legato al pad (meglio, al collegamento del pad su pc, perchè su Ps4 non succede) o ai gameplay di Holland.
Con le ultime due versioni uscite non ricordo, per dirtene una, di essere mai riuscito a colpire di testa in fase di conclusione, sia su cross normali che su corner.
E questo non è normale e nemmeno divertente.

Poi c'è un fattore che influisce tanto.
Con la Ps4 gioco su una tv da 55". con il pc su un monitor da 27.
Tu che giochi su pc ma su una tv molto grande prova, se lo hai, a usare un monitor.
E poi dimmi se è la stessa cosa.
Oltretutto io che cambio spesso telecamera per cercare l'ideale, su un monitor da 27 alcune non posso usarle, e forse questo è un fattore che mi condiziona.

Comunque su Ps4 il gameplay non è che sia poi male, lo sappiamo.
C'è il problema dell'arbitraggio (che per me è dovuto ad un insieme di fattori, un metro di giudizio meno severo, un'efficacia maggiore nei contrasti sia da parte nostra che della cpu, un numero esagerato di norme del vantaggio assegnato anche quando non c'è un reale vantaggio, ma anche, sto notando, una maggiore tendenza da parte dei giocatori a restare in piedi dopo un contrasto).
Una volta che si riesce a "sopportare" questo, il gioco non è per niente scadente.

Anche il fatto che il ritmo sia un po' più elevato, non parlo della velocità perchè su pc ho giocato quasi sempre a -1 e potrei farlo anche su Ps4, non è necessariamente un fattore negativo.
Insomma, il calcio moderno è veloce, per quanto io sia cresciuto con quello di 40 o 50 anni fa, tutti gli sport sono cambiati.
Guardati una partita NBA delle prime trasmesse in Italia nei primi anni '80 e guardane una attuale.
Sono due sport diversi.
Eppure allora in NBA i giocatori erano solo americani, mentre adesso ci sono i migliori di tutto il mondo, quindi, teoricamente, il livello è più alto adesso.
Anche io su pc, soprattutto sui colpi di testa, ho questa impressione...quindi dici che puo dipendere dal pad? Fammi sapere cosa ne pensi...
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
I giocatori "spariti" dal Database, sono opera dei DLC
Quindi potrebbe essere che magari Mastour sia già stato trattato in un DLC precedente a questo e che sia semplicemente sparito perché quest’ultimo DLC non lo “prevede” più?

Il gioco io l’ho scaricato da circa 15/20 gg (con tanto di DLC 5.0 annesso) e magari tu (che l’hai preso da prima) hai provveduto a “salvarlo” nel database in qualche modo percui ora mi è impossibile recuperarlo?
È una possibile spiegazione questa?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
Quindi potrebbe essere che magari Mastour sia già stato trattato in un DLC precedente a questo e che sia semplicemente sparito perché quest’ultimo DLC non lo “prevede” più?

Il gioco io l’ho scaricato da circa 15/20 gg (con tanto di DLC 5.0 annesso) e magari tu (che l’hai preso da prima) hai provveduto a “salvarlo” nel database in qualche modo percui ora mi è impossibile recuperarlo?
È una possibile spiegazione questa?
No, a meno che qualcuno non ti passi un file .TED con lui in formazione.

Io i DLC non li spunto mai(da 4 anni) proprio per evitare qualsiasi problema
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,431
113
Anche io su pc, soprattutto sui colpi di testa, ho questa impressione...quindi dici che puo dipendere dal pad? Fammi sapere cosa ne pensi...
Ma guarda, non saprei.
Ho attivato il controller direttamente da Steam ma ho solo mezza partita, quindi per adesso non so cosa dire.
Domani mi ci dedico un po' e ti faccio sapere.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Secondo me la non presenza di Konami all'E3 al massimo può indicare che le voci su un ritorno di Silent Hill siano (finalmente aggiungerei) fondate e che lo presenterà Sony in qualche suo evento. Di certo Konami non va all'E3 solo per presentare PES...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
Secondo me la non presenza di Konami all'E3 al massimo può indicare che le voci su un ritorno di Silent Hill siano (finalmente aggiungerei) fondate e che lo presenterà Sony in qualche suo evento. Di certo Konami non va all'E3 solo per presentare PES...
Silent Hill, Pes, Metalgear son solo alcuni dei prodotti che hanno in serbo
 
  • Like
Reactions: antonello73

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Quando rimandano un gioco è cattivo segno.
L'unica volta che ne rinviarono fu Pes 2008, e sappiamo tutti come finí...

Pes 2022 dovrebbe essere all'85% minimo, ma se non mostrano nulla è perché ancora ha difetti (grafici o gameplay) che ne potrebbero compromettere le vendite.

Non mi meraviglio se il D1 sará ulteriormente spostato.
D1 old giuen con l'update poi ottobre esce il next
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io non riesco a capire una cosa. oddio konami non fa il E3 vuol dire pes 2022 è una merda

nei forum delle altre case non fanno il E3. manco l'hanno scritto. ormai il e3 è alla frutta da anni.

EA per es al E3 sono tre anni non presenta niente. perchè ha un evento tutto suo. quindi se non ci sono persone possono provare il gioco, una presenza nell'evento è inutile.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Vabbè la fiera di LA è già qualche anno che non ha più senso di esistere visti gli eventi privati che si fanno ormai.. detto ciò non vedo come ciò possa far pensare minimamente ad uno slittamento di Pes! Sarebbe ancor più assurdo pensare che il gioco sia in ritardo di sviluppo visto che hanno sacrificato l’ultima edizione proprio per aver più tempo per dedicarsi al capitolo next gen! L’unica incognita che mi viene in mente può essere data dalla pandemia che ha rallentato di molto i piani o dalla natura “italiota”(e ho detto tutto) degli sviluppatori stessi..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Peccato per l'E3. Avevamo anche un corrispondente da Los Angeles, e per colpa di questa rinuncia non possiamo più sfruttare i suoi sensi super sviluppati, specialmente l'udito :D
 
  • Like
Reactions: the elder

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Io non passerò a Pes finchè non avrò Ps5 Slim, quindi almeno tra 3 anni minimo. Però sono già carico per l'Estate di Pesteam per il nuovo Pes2022
 
  • Like
Reactions: Sax7

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
A questo punto confidiamo in qualche utente che ha un amico in Svizzera dove il cugino di un suo amico dispone del gioco completo già 3 mesi prima del lancio :D
Sbaglio o aveva fatto foto con il telefono mentre diceva di essere alla fiera e riportava notizie qui in diretta? :rotfl:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io non passerò a Pes finchè non avrò Ps5 Slim, quindi almeno tra 3 anni minimo. Però sono già carico per l'Estate di Pesteam per il nuovo Pes2022

Ma va, quest'estate ci sarà IL delirio. Già me lo immagino.
(che già adesso non è che siamo in salute)

Secondo me torna a trovarci persino Biso. Unreal Engine 4 = Puffone.

Quindi tu hai già messo in preventivo la creazione di una PS5 Slim?

Anche io non ho molta fretta, non fosse per alcuni giochi che, sulla PS4 Fat, sono praticamente ingiocabili (Borderlands 3 su tutti che, oltre ad avere i 30 frame instabili, è pure lento e con un input lag imbarazzante... certe cose passano sotto silenzio, ma molti giochi sono al limite dell'impresentabile, per una console ormai morta spiritualmente -e non solo).

Poi boh, inizio a pensare che dovrei abbassare molto le mie aspettative sulla nuova edizione di Pro Evolution Script. Perchè un flop è molto probabile.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,189
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online