[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Steven Griffin

Giovanissimi A
4 Ottobre 2013
425
310
63
Gran colpo! Ma ci sarà anche lo stadio? Perché nel video c'è Castelvolturno.
Se guardate bene il video quando segnano i giocatori che la telecamera cambia prospettiva a me sembra proprio il San Paolo (Maradona) si nota la curva del Napoli e si notano anche gli "anelli" sono uno sopra l'altro. Poi io purtroppo non ho mai visto il San Paolo dal vivo solo in TV ma a me sembra proprio lui. Magari qualcuno che lo conosce meglio di me riesce a notare qualcosa in più ci fa sapere qualcosa sarebbe molto grato. ;)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Parlo del gioco "vanilla", non quello moddato per PC:

a voi è capitato l'attaccante buggato? Cioè quel giocatore che OGNI PALLA GLI CAPITI FRA I PIEDI la butta dentro?

La prima volta mi è successo contro il Mjdtylland (o come si scrive, chiedo perdono): 5 gol del loro bomber, in ogni modo fuori dall'umana immaginazione.
Ieri contro lo Sporting Charleroi, Rezaei (la punta) me ne ha fatti 4 prima che spegnessi bestemmiando.
Però il tutto era propedeutico per la difesa, sto cercando di migliorare questa fase per me critica, quindi andava bene.

Secondo voi è dovuto dalla freccina più alta?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Cioè, critichiamo giustamente Konami per tante cose, ma possibile che EA non riesca, nel 2021, a far muovere i giocatori in maniera naturale?

Non gliene può fregar di meno?

Va bene come ipotetica risposta?

I soldi li fanno, qualcuno ogni tanto si lamenta, ma in proporzione sono solo casi isolati, quindi, come dicono a Toronto: "sticazzi".
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Parlo del gioco "vanilla", non quello moddato per PC:

a voi è capitato l'attaccante buggato? Cioè quel giocatore che OGNI PALLA GLI CAPITI FRA I PIEDI la butta dentro?

La prima volta mi è successo contro il Mjdtylland (o come si scrive, chiedo perdono): 5 gol del loro bomber, in ogni modo fuori dall'umana immaginazione.
Ieri contro lo Sporting Charleroi, Rezaei (la punta) me ne ha fatti 4 prima che spegnessi bestemmiando.
Però il tutto era propedeutico per la difesa, sto cercando di migliorare questa fase per me critica, quindi andava bene.

Secondo voi è dovuto dalla freccina più alta?
A me una volta in una partita contro il Milan in Master capitò un Ibra sovrannaturale, gol da 30 metri sotto l'incrocio, gol di testa saltando più in alto della traversa, mi pare fece almeno tripletta, era semplicemente immarcabile. Mi capita spesso anche nei derby ma lì è fatto apposta. Sarà successo sicuramente altre volte ma non me ne vengono in mente.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Nel video del Napoli di oggi, molti gol riprodotti hanno gli avversari con divise Fake...tranne quello con la Fiorentina che presenta la maglia ufficiale...

Che non sia finita qui?
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Io proprio non capisco questo discorso delle priorità, come se l'avere un buon gameplay (che secondo me PES ha) significhi però dover concedere alibi e attenuanti sul contorno.
Non parlo delle licenze da comprare, se non ci sono possibilità economiche c'è poco da aggiungere, ma su quanto si ha già!
I font della Lazio sbagliati (squadra partner) sono allucinanti, i calendari nella master, e potremmo andare avanti per ore
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,841
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io proprio non capisco questo discorso delle priorità, come se l'avere un buon gameplay (che secondo me PES ha) significhi però dover concedere alibi e attenuanti sul contorno.
Non parlo delle licenze da comprare, se non ci sono possibilità economiche c'è poco da aggiungere, ma su quanto si ha già!
I font della Lazio sbagliati (squadra partner) sono allucinanti, i calendari nella master, e potremmo andare avanti per ore
Per me la priorità in qualsiasi gioco è il gameplay. Se è piatto o monotono o non mi soddisfa mi puoi fare l'open world più bello del mondo,il GDR con mille opzioni,la storia da film ma io non ci gioco. Ho appena finito un Genoa-Cagliari perso 0-1. Sembrava una partita vera,sempre coi limiti del gioco. Ma visivamente in campo tanta roba. Non xenomorfi che galleggiano nel vuoto.
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Per me la priorità in qualsiasi gioco è il gameplay. Se è piatto o monotono o non mi soddisfa mi puoi fare l'open world più bello del mondo,il GDR con mille opzioni,la storia da film ma io non ci gioco. Ho appena finito un Genoa-Cagliari perso 0-1. Sembrava una partita vera,sempre coi limiti del gioco. Ma visivamente in campo tanta roba. Non xenomorfi che galleggiano nel vuoto.

Ma io penso che su questo siamo tutti d'accordo, perchè se preferissimo il contorno giocheremmo con il concorrente.
Ma la domanda è: perchè non posso avere anche il contorno quando basta così poco?
Risposta secca: perchè la Lazio (squadra PARTNER) ha il colore del font sbagliato?
Sarà contorno, ma mi piacerebbe averlo
 

valerione199889

Esordienti
10 Settembre 2019
175
85
28
PSN ID
valerius1998king
Se guardate bene il video quando segnano i giocatori che la telecamera cambia prospettiva a me sembra proprio il San Paolo (Maradona) si nota la curva del Napoli e si notano anche gli "anelli" sono uno sopra l'altro. Poi io purtroppo non ho mai visto il San Paolo dal vivo solo in TV ma a me sembra proprio lui. Magari qualcuno che lo conosce meglio di me riesce a notare qualcosa in più ci fa sapere qualcosa sarebbe molto grato. ;)
No, purtroppo non è il San Paolo quello mostrato in video...è uno di quegli stadi predefiniti di Pes, te lo posso dire con certezza sia perché ho visto il San Paolo dal vivo sia perché ho riconosciuto lo stadio nel gioco :)
 
  • Like
Reactions: Steven Griffin

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Mah, io non sono nemmeno arrivato a cercare di riconoscere i giocatori.

Notare l'arbitro, quando entra in campo e prende il pallone in mano. Bisogna sperare che non ci sia troppo vento altrimenti con quel fisico vola fuori dallo stadio....

ma, a parte questo che è una stupidaggine, ho resistito a 10 secondi di partita.
Ma come si fa a giocare vedendo il modo in cui si muovono i giocatori? Ma perchè sono così frenetici nel modo di muoversi? Sembra che siano perennemente percorsi da uno scossa elettrica.
Cioè, critichiamo giustamente Konami per tante cose, ma possibile che EA non riesca, nel 2021, a far muovere i giocatori in maniera naturale?
Sono di una leggerezza imbarazzante, sembra non abbiano un corpo solido, stessa cosa il pallone...

...e mi incavolo e critico spesso Konami, perchè ha tra le mani un potenziale enorme, che non sfrutta mai del tutto...potrebbe fargli il culo a strisce...


...ma la domanda vera è, se le vendite gli danno ragione, a che pro modificare un gameplay demmerda ma che le masse comprano in massa?
 
Ultima modifica:

valerione199889

Esordienti
10 Settembre 2019
175
85
28
PSN ID
valerius1998king
Sono di una leggerezza imbarazzante, sembra non abbiano un corpo solido, stessa cosa il pallone...

...e mi incavolo e critico spesso Konami, perchè ha tra le mani un potenziale enorme, che non sfrutta mai del tutto...potrebbe fargli il culo a strisce...


...ma la domanda vera è, se le vendite gli danno ragione, a che pro modificare un gameplay demmerda ma che e masse comprano in massa?
Io da quando sono passato, anzi ritornato, a Pes (già da più di due anni ormai) ogni volta che vedo un video di Fifa mi sembra di vedere un giochino di quelli gratis online
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Sono di una leggerezza imbarazzante, sembra non abbiano un corpo solido, stessa cosa il pallone...

...e mi incavolo e critico spesso Konami, perchè ha tra le mani un potenziale enorme, che non sfrutta mai del tutto...potrebbe fargli il culo a strisce...


...ma la domanda vera è, se le vendite gli danno ragione, a che pro modificare un gameplay demmerda ma che e masse comprano in massa?
Per fare un gioco leggermente diverso e poter richiedere più soldi lavorandoci poco su. A mio avviso non bisogna criticare un prodotto solo perchè non è di tuo gradimento. Senza pes sarebbe stato l'unico gioco di calcio e l'avresti amato comunque. Non giocavo a pes dal 2011, e su fifa mi sono divertito per anni, al netto di paragoni sul gameplay.
La scelta di konami di un season update è stata davvero unica nel suo genere, apprezzatissima.
Se non ti piace fifa non lo compri. Io gioco a entrambi col rischio di diventare pazzo per i comandi.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per fare un gioco leggermente diverso e poter richiedere più soldi lavorandoci poco su. A mio avviso non bisogna criticare un prodotto solo perchè non è di tuo gradimento. Senza pes sarebbe stato l'unico gioco di calcio e l'avresti amato comunque. Non giocavo a pes dal 2011, e su fifa mi sono divertito per anni, al netto di paragoni sul gameplay.
La scelta di konami di un season update è stata davvero unica nel suo genere, apprezzatissima.
Se non ti piace fifa non lo compri. Io gioco a entrambi col rischio di diventare pazzo per i comandi.
Vedi, non sono d'accordo, perchè ci sono state annate in cui non ero pienamente soddisfatto dal nuovo PES, e ho preferito giocare il vecchio....soprassiedo sul resto perchè è impossibile che esista un solo titolo di un genere...per uno sportivo poi...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sono di una leggerezza imbarazzante, sembra non abbiano un corpo solido, stessa cosa il pallone...

...e mi incavolo e critico spesso Konami, perchè ha tra le mani un potenziale enorme, che non sfrutta mai del tutto...potrebbe fargli il culo a strisce...


...ma la domanda vera è, se le vendite gli danno ragione, a che pro modificare un gameplay demmerda ma che le masse comprano in massa?

Appunto, tanto ormai ciò che conta sono i numeri, i guadagni; nessuno fa il virtuoso del "diamo ai discepoli ciò che i discepoli meritano, diamo alla popolazione un bel gioco di calcio: un bel gioco di calcio salverà l'umanità e il pianeta terra".
L'umanità e il pianeta terra li salverò io dopo essermi tracannato ettolitri di scorie nucleari liquide. O quello, oppure morirò agonizzante mentre vomito il mio intestino crasso.

Su Konami basta solo guardare il GP moddato di Holland, come dissi qualche settimana fa: il lavoro del nostro caro amico dimostra che il gioco vanilla è più che un'ottima base, ma poi bisogna lavorarci bene sopra. Però a volte sembra che abbiano iniziato per poi interrompersi per andare in bagno a fare il bisognino grosso... spero almeno si siano lavati le mani, sti trogloditi.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Appunto, tanto ormai ciò che conta sono i numeri, i guadagni; nessuno fa il virtuoso del "diamo ai discepoli ciò che i discepoli meritano, diamo alla popolazione un bel gioco di calcio: un bel gioco di calcio salverà l'umanità e il pianeta terra".
L'umanità e il pianeta terra li salverò io dopo essermi tracannato ettolitri di scorie nucleari liquide. O quello, oppure morirò agonizzante mentre vomito il mio intestino crasso.

Su Konami basta solo guardare il GP moddato di Holland, come dissi qualche settimana fa: il lavoro del nostro caro amico dimostra che il gioco vanilla è più che un'ottima base, ma poi bisogna lavorarci bene sopra. Però a volte sembra che abbiano iniziato per poi interrompersi per andare in bagno a fare il bisognino grosso... spero almeno si siano lavati le mani, sti trogloditi.
Verissimo, tante feature messe (magari anche acerbe e ci sta quando introdotte nel primo anno), ma al posto di approfondirle/migliorarle negli anni le lasciano lì a marcire.. Con un po' più di passione Pes potrebbe davvero tornare ad essere un grandissimo gioco
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Vedi, non sono d'accordo, perchè ci sono state annate in cui non ero pienamente soddisfatto dal nuovo PES, e ho preferito giocare il vecchio....soprassiedo sul resto perchè è impossibile che esista un solo titolo di un genere...per uno sportivo poi...
Ecco in questo caso stai facendo un confronto con lo stesso gioco dove tu preferisci il precedente, è diverso. Ed è anche molto peggio, significa che per te ha fallito.
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Appunto, tanto ormai ciò che conta sono i numeri, i guadagni; nessuno fa il virtuoso del "diamo ai discepoli ciò che i discepoli meritano, diamo alla popolazione un bel gioco di calcio: un bel gioco di calcio salverà l'umanità e il pianeta terra".
L'umanità e il pianeta terra li salverò io dopo essermi tracannato ettolitri di scorie nucleari liquide. O quello, oppure morirò agonizzante mentre vomito il mio intestino crasso.

Su Konami basta solo guardare il GP moddato di Holland, come dissi qualche settimana fa: il lavoro del nostro caro amico dimostra che il gioco vanilla è più che un'ottima base, ma poi bisogna lavorarci bene sopra. Però a volte sembra che abbiano iniziato per poi interrompersi per andare in bagno a fare il bisognino grosso... spero almeno si siano lavati le mani, sti trogloditi.
"Evolvere" un gioco di calcio non è una barzelletta, se solo penso a tutto il lavoro che c'è nel cambiamento minimo del gameplay impallidisco. Togliendo le "scartoffie" di kit maglie, trasferimenti e aggiornamento database, che di per sè richiedono un lavoraccio non da poco (e i ragazzi del forum lo insegnano), le modifiche del gameplay sono quanto di più difficile si possa realizzare con la fisica e le barre di codice.
Se si aggiunge l'aggiornamento del motore grafico bisogna ricominciare da zero.
Insomma anche per un lavoro mediocre è richiesto un lavoro immenso.
Per avere il gioco che chiedi, ne dovrebbe uscire uno ogni 4 anni, come i mondiali di calcio. Altro che uno all'anno. Ecco perchè approvo in toto la scelta di un season update quando non è più possibile migliorare il gioco con quel motore grafico.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Se guardate bene il video quando segnano i giocatori che la telecamera cambia prospettiva a me sembra proprio il San Paolo (Maradona) si nota la curva del Napoli e si notano anche gli "anelli" sono uno sopra l'altro. Poi io purtroppo non ho mai visto il San Paolo dal vivo solo in TV ma a me sembra proprio lui. Magari qualcuno che lo conosce meglio di me riesce a notare qualcosa in più ci fa sapere qualcosa sarebbe molto grato. ;)
Se avessimo la licenza senza il san paolo ..cosa cambierebbe ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,209
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina