Quindi per te va bene che un giocatore qualsiasi, solo perchè non ha lo stile "incontrista", non aggredisca il pallone vagante?Io non voglio convincerti sia chiaro, ma è abbastanza evidente che in qualche maniera tu sia confuso, sia nei i ruoli, sia per gli stili di gioco e anche nelle impostazioni tattiche.
Tutto questo "caos" che leggiamo, è dovuto alla Konami che non spiega assolutamente niente di quello che crea e quel poco spiegato che troviamo nel gioco è tradotto MALISSIMO o è solamente interpretativo.
Il modulo fluido, dal mio punto di vista, è una tattica avanzata di difficile attuazione e per sfruttarla decentemente, dovresti conoscere almeno il 70% di tutte le caratteristiche dei tuoi calciatori. Stessa cosa in caso tu volessi attribuirla anche alla cpu. Non cambierebbe. Non è che se attiviamo alla cpu il modulo fluido questo magicamente trasformerà il TER in un CL nonostante non abbia le caratteristiche adatte per farlo eh. Non stiamo parlando di programmazioni NASA e di come sfruttare un movimento che nel reale è cosa "normale" chiedere ad un calciatore. Cerchiamo di rimanere coi piedi per terra e non cercare dischi volanti fluttuanti e porre esempi logici sapendo di tutte le limitazioni tecnologiche.
Ci vorrebbe troppo tempo per spiegare alcune peculiarità. L'unico consiglio che ho da darti adesso è quello di capire tu del perché quel giocatore specifico non esegue quel comando tattico e credimi non è una questione di mal funzionamento ma di stili di gioco.
Un Incontrista aggredirà ogni pallone vacante e non vacante
Uno Sviluppo tenderà ad arretrare e non intervenire mai per un anticipo
Un frontale Extra sarà un mix tra i due sopra con la caratteristica di partecipare attivamente alla fase di possesso palla.
Ogni cosa che c'è tatticamente in Pes serve a qualcosa, ovvio sapere che certe tu scelte avranno una conseguenza in bonus o un malus.
Saluti!
Ultima modifica: