NEW GAMEPLAY MOD - DEMO PES 2021 UNOFFICIAL - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
Ciao
Ho provato l'ultimo capolavoro di Holland. Premetto che non ho fatto così tante partite da aver gustato appieno tutte le potenzialità del gameplay.
Anch'io lo trovo con un ritmo più veloce tanto che con il DCM2 giocavo a -1 e adesso a -2 lo trovo comunque più veloce. Mi sono detto: "strano per uno come Holland che ama il ritmo compassato" (se Holland dovessi crare una versione -3 per te dimmelo che io la scarico subito). Come al solito però non so se è un problema di configurazione.
Io il file SYSTEM lo modifico ad ogni nuovo exe ma NON lo metto in sola lettura, giusto?
Per il resto veramente ottimo! (y)
Secondo me centra davvero il pc, monitor e via dicendo sulla velocità.
Chi mi conosce bene sa che che per me il -2 è ancora avvolte troppo veloce, vi garantisco che quando testo ho un ritmo molto compassato...........se poi cambia in base a ciò che abbiamo detto in questi giorni, davvero non saprei.
Consideriamo che verso sera aumenta di suo, insomma......................è più facile capire una donna che sto caxxo di gioco!!! :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,151
33,427
113
Secondo me centra davvero il pc, monitor e via dicendo sulla velocità.
Chi mi conosce bene sa che che per me il -2 è ancora avvolte troppo veloce, vi garantisco che quando testo ho un ritmo molto compassato...........se poi cambia in base a ciò che abbiamo detto in questi giorni, davvero non saprei.
Consideriamo che verso sera aumenta di suo, insomma......................è più facile capire una donna che sto caxxo di gioco!!! :rotfl:
Sai che io gioco a velocità 0.

Due partite ieri sera mi sembrava un filo veloce.
Due partite questa mattina perfette.
Due partite oggi pomeriggio una forse un po' troppo lenta e l'altra un po' troppo veloce.

Non c'è niente da fare, a meno che non scopri esattamente cosa fa variare il ritmo fra una partita e l'altra.
Che poi anche nella realtà le partite non hanno tutte lo stesso ritmo.
 
  • Like
Reactions: Gully85

Gully85

Pulcini
7 Marzo 2021
23
24
3
Veloce report,partita al solo,prima di impegni e rotture..mia ML a Ss col pescara in serie b ,contro il Lecce primo,io meta' classifica, velocita '- 2, ultimo gp naturalmente...premessa,capolavorooooo! Monumentale e dico perche secondo me: il Lecce parte fortissimo e in piu Vince qualsiasi contrasto ,10 falli solo a loro nel primo tempo..mi metto a 5 dietro,Coltello tra I denti ma alla mezz ora segnano sul classico rimpallone di culo..non demordo e trovo un pareggio su autogol su una dinamica super realistica...l arbitro segna due minuti del recupero,lo mi tartassano,io resisto..il tempo va avanti fino al 49esimo,( del primo tempo!) Perche la cpu non riesce a segnarmi!! Naturalmente nel secondo tempo alla fine segnano,ma il punto e' che in questo gp conta molto di piu la tattica e la garra ( cambio con giocatori ruba palla) e tutto CIO e' stupendo!! Ce la Stavo facendo,e in piu mi son divertito..in altri gp al 40 esimo eravamo 4 a 1 e io avevo buttato l ennesimo pad giu dalla finestra!! Grazieeeee Holland!!
SI PUO FAREEEEEEEE
 
  • Like
Reactions: Holland_

RajinVII

Pulcini
20 Dicembre 2020
93
71
18
Secondo me centra davvero il pc, monitor e via dicendo sulla velocità.
Chi mi conosce bene sa che che per me il -2 è ancora avvolte troppo veloce, vi garantisco che quando testo ho un ritmo molto compassato...........se poi cambia in base a ciò che abbiamo detto in questi giorni, davvero non saprei.
Consideriamo che verso sera aumenta di suo, insomma......................è più facile capire una donna che sto caxxo di gioco!!! :rotfl:
Ma infatti anche a me é cosi onestamente, io gioco a 0 ed é piú lento del Gp che usavo prima, il Fix vari. Mi va bene cosi comunque.
 
  • Like
Reactions: streetpride

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
Sai che io gioco a velocità 0.

Due partite ieri sera mi sembrava un filo veloce.
Due partite questa mattina perfette.
Due partite oggi pomeriggio una forse un po' troppo lenta e l'altra un po' troppo veloce.

Non c'è niente da fare, a meno che non scopri esattamente cosa fa variare il ritmo fra una partita e l'altra.
Che poi anche nella realtà le partite non hanno tutte lo stesso ritmo.
Esatto, ma mancano purtroppo sempre le fasi, se ci fossero credo che ci andrebbe a tutti bene il ritmo a prescindere
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Buonasera a tutti ,chiedo consiglio. Sto giocando con la versione dcm1 aggiornata col fix dei colpi di testa, mi consigliate di passare già ora a questo nuovo gameplay? Sono in una master con l'Udinese e mi sta piacendo molto come gameplay, da come ho capito la sostanziale differenza si baserà anche molto sulla fase di pressing: ad oggi in master deve essere molto presente verso l'avversario, che sbaglierà e si sfruttano di conseguenza le occasioni, mentre qui è molto piu' "leggera", con maggior libertà di manovra ma al tempo stesso piu' tecnico nel ragionare poichè il meno pressing genera minori spazi, e piu' anche portato a tentare qualcosina in piu' nel dribbling.
Piccolo dettaglio, ho sempre giocato a velocità 0 essendo che la trovo il giusto equilibrio per me, in virtù di questo mi consigliate di restare con la versione che ho o passare già a questa?
PS: Voglio rinnovare i complimenti ad Holland, straordinario il lavoro che fai per noi ragazzi, e posso dire con certezza che hai reso un gioco di per sè molto bello(ma con problemi nel gameplay noto a tutti), infinitamente più piacevole.
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Sai che io gioco a velocità 0.

Due partite ieri sera mi sembrava un filo veloce.
Due partite questa mattina perfette.
Due partite oggi pomeriggio una forse un po' troppo lenta e l'altra un po' troppo veloce.

Non c'è niente da fare, a meno che non scopri esattamente cosa fa variare il ritmo fra una partita e l'altra.
Che poi anche nella realtà le partite non hanno tutte lo stesso ritmo.
maa, io gioco pure a velocità 0 e gioco più o meno sempre allo stesso orario. ma il cambio di ritmo lo vedo anch'io ed ho notato che c'è una sorta di scenario che va a ripetersi, uno script per la cpu sul come andare in tacca rossa o blu, in un paio di partite se la squadra avversaria parte subito in tacca rossa questa fase tiene fino al 30esimo, ne minuto più ne minuto meno(se si sta sullo 0-0) per poi tornarla ad usare verso metà/fine secondo tempo. l'ho notato troppo spesso e con diverse squadre per poter esser un caso. e queste mi sembrano le partite più veloci. invece in altre si parte grigi e una oggi mi è andata subito blu ed era piuttosto lenta.

forse sapendo che è uno schema gia programmato lo si potrebbe scovare.
è un comportamento che ho notato gia prima del DCM ma non ho fatto appunti. purtroppo più di 2-3 partite non riesco a farle al momento quindi ci vorrà un po' prima di metter tutto nero su bianco.
Buonasera a tutti ,chiedo consiglio. Sto giocando con la versione dcm1 aggiornata col fix dei colpi di testa, mi consigliate di passare già ora a questo nuovo gameplay? Sono in una master con l'Udinese e mi sta piacendo molto come gameplay, da come ho capito la sostanziale differenza si baserà anche molto sulla fase di pressing: ad oggi in master deve essere molto presente verso l'avversario, che sbaglierà e si sfruttano di conseguenza le occasioni, mentre qui è molto piu' "leggera", con maggior libertà di manovra ma al tempo stesso piu' tecnico nel ragionare poichè il meno pressing genera minori spazi, e piu' anche portato a tentare qualcosina in piu' nel dribbling.
Piccolo dettaglio, ho sempre giocato a velocità 0 essendo che la trovo il giusto equilibrio per me, in virtù di questo mi consigliate di restare con la versione che ho o passare già a questa?
PS: Voglio rinnovare i complimenti ad Holland, straordinario il lavoro che fai per noi ragazzi, e posso dire con certezza che hai reso un gioco di per sè molto bello(ma con problemi nel gameplay noto a tutti), infinitamente più piacevole.
guarda, in liena di massima direi che potrebbe proprio piacerti il buovo DEMO. Ma alla fine vanno sempre provati, per ora i cambiamenti tra i vari gp li ho visti sempre anche a master in corso quindi magari provalo per un paio di partite e poi ti puoi fare un'idea!
 
  • Like
Reactions: streetpride

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
601
851
93
Fatta un'altra partita che ha confermato le bellissime sensazioni di ieri. Praticamente è successo tutto quello che nella versione base non succede: rigore (sbagliato), espulsione della CPU per doppia ammonizione, parata strepitosa con pallone respinto a mano aperta che si impenna rimanendo in gioco fino a quando un difensore arriva e spazza. E poi tante altre situazioni di gioco mai viste, casuali ma coerenti. E poi un ritmo di gioco, più veloce dei precedenti DCM, che per me a -1 è perfetto.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Furiola

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Solo per chiarire, perchè se uno legge 24 falli a favore, con 4 rigori, e solo 3 contro, potrebbe trovare il gameplay non molto equilibrato.

Dipende da come si gioca.

Io, come falli, sono nelle media degli altri EXE.
Il chiarimento sta nel modo in cui uno gioca .. se giochi lento simulativo facendo copertura palla e cercando il contatto fisico con l'avversario e normale che si subiscano tanti falli...se gioco veloce di prima senza cercare tanto il contatto fisico e normale che la quantità dei falli sia inferiore...
 
  • Like
Reactions: FniceBlu e Holland_

Dave78

Pulcini
14 Novembre 2019
74
66
18
Secondo me centra davvero il pc, monitor e via dicendo sulla velocità.
Chi mi conosce bene sa che che per me il -2 è ancora avvolte troppo veloce, vi garantisco che quando testo ho un ritmo molto compassato...........se poi cambia in base a ciò che abbiamo detto in questi giorni, davvero non saprei.
Consideriamo che verso sera aumenta di suo, insomma......................è più facile capire una donna che sto caxxo di gioco!!! :rotfl:
Altra cosa che secondo me influisce sulla velocità sono gli stadi e il manto erboso. Ho messo il nuovo Endo's Turf e ho notato un aumento della velocità. Così come in alcuni stadi non konami vedevo il gioco andare leggerissimamente a scatti..
 
  • Like
Reactions: Holland_

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
ripetuta la partita incriminata
1 tempo
2 tempo

piu un derby
1 tempo
2 tempo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,953
25,684
113
PSN ID
Safelb
Ciao @Holland_ è un periodo che sono full col lavoro e arrivo a casa stravolto ... nel weekend spolpo il nuovo gp.
Ieri sera comunque ho fatto un match .... divertimento totale assurdo!
Per ora ho giocato pochi match, ho notato un altro aspetto: ma è possibile che sia aumentata la differenza tra una squadra forte e una debole? Premessa che tutti i match sono ostili (bellissimo perché non è mai scontato nulla) mi sembra che tra un giocatore forte (overall alto) è uno debole (overall basso) si sia accentuata la differenza !!!!
Nel weekend lo spolpo per bene: sono aumentati i falli e la fluidità del gioco in generale!
Il "difettino" sui colpi di testa e scomparso ... per me comunque era tollerabile ... diciamo però che ora è perfetto ... se la sfera arriva a 1cm dalla fronte il giocatore la colpisce sempre ... se è lunga ovviamente se nn ci arriva nn la colpisce
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
Ciao @Holland_ è un periodo che sono full col lavoro e arrivo a casa stravolto ... nel weekend spolpo il nuovo gp.
Ieri sera comunque ho fatto un match .... divertimento totale assurdo!
Per ora ho giocato pochi match, ho notato un altro aspetto: ma è possibile che sia aumentata la differenza tra una squadra forte e una debole? Premessa che tutti i match sono ostili (bellissimo perché non è mai scontato nulla) mi sembra che tra un giocatore forte (overall alto) è uno debole (overall basso) si sia accentuata la differenza !!!!
Nel weekend lo spolpo per bene: sono aumentati i falli e la fluidità del gioco in generale!
Il "difettino" sui colpi di testa e scomparso ... per me comunque era tollerabile ... diciamo però che ora è perfetto ... se la sfera arriva a 1cm dalla fronte il giocatore la colpisce sempre ... se è lunga ovviamente se nn ci arriva nn la colpisce
Lo hai provato poco Luca pero hai fatto le giuste osservazioni, vuol dire che hai occhio!!
È vero, ora le caratterizzazioni tra giocatori sono più marcate., adesso un Lukaku fai veramente fatica a tenerlo.
La maggior fluidità data dal GP porta a maggior falli, esatto.
Ora i lisci sono reali e non come prima che avvolte erano davvero senza senso, adesso se lisci è perché la palla è troppo alta oppure è arrivata troppo forte così come un timing sbagliato, non è più immediato colpire di testa come nel vanilla, adesso devi esser bravo a scegliere te il tempo giusto, così come sono tornate le animazioni sia negli stacchi che nelle torsioni.
Come ti dissi ieri, fai più partite e vedrai una netta differenza con il DCM 2, ma anche con tutti gli altri, in questa DEMO ci sono molte più situazioni vicine alla realtà che in tutti gli altri, ma sopratutto una cpu che GIOCA A PALLONE e non scambia più di prima con passaggi veloci.
Lo reputo in assoluto il migliore che abbia mai fatto!!!
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
601
851
93
confermo anche io che sembra esserci una maggiore differenza tra un giocatore forte e un pippone e si riesce più facilmente a fuggire sulla fascia se hai un giocatore veloce e tecnico marcato da uno lento (e ovviamente vale anche il contrario... un terzino veloce ti recupera e ruba il pallone).
Per quanto riguarda i colpi di testa ora ci siamo. In quattro partite giocate nessun liscio ingiustificato ed anzi ho fatto anche un gran gol con Belotti in nazionale.
@Holland_ c'è qualcosa di diverso anche nei tiri? Riesco più facilmente a tirare dal limite (e su questo penso incida la maggiore "fluidità" nei movimenti), ma anche a far partire tiri, con il giocatore giusto ovviamente, che prima non mi uscivano: ho segnato con Chalanoglu da fuori area con una "gran botta" sotto l'incrocio.. spettacolare.
Però magari dipende solo dal fatto che tirando di più aumentino le probabilità di azzeccare il tirone.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e gati77

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
confermo anche io che sembra esserci una maggiore differenza tra un giocatore forte e un pippone e si riesce più facilmente a fuggire sulla fascia se hai un giocatore veloce e tecnico marcato da uno lento (e ovviamente vale anche il contrario... un terzino veloce ti recupera e ruba il pallone).
Per quanto riguarda i colpi di testa ora ci siamo. In quattro partite giocate nessun liscio ingiustificato ed anzi ho fatto anche un gran gol con Belotti in nazionale.
@Holland_ c'è qualcosa di diverso anche nei tiri? Riesco più facilmente a tirare dal limite (e su questo penso incida la maggiore "fluidità" nei movimenti), ma anche a far partire tiri, con il giocatore giusto ovviamente, che prima non mi uscivano: ho segnato con Chalanoglu da fuori area con una "gran botta" sotto l'incrocio.. spettacolare.
Però magari dipende solo dal fatto che tirando di più aumentino le probabilità di azzeccare il tirone.
SI, ho aumentato lo Shoot Power a 0.78 (default 0.85), mentre per le realizzazioni ho fatto in modo che vengano valorizzate le stat, così come per i passaggi cross e via dicendo, quindi se hai un giocatore tecnico è posizionato bene hai buone probabilita
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
601
851
93
Ah aggiungo anche che mi piace molto l'uso della stamina, con i giocatori più sollecitati che vanno in rosso negli ultimi 20/25 minuti di partita (faccio partite da 15 minuti, non so se la durata incida).
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
Ah aggiungo anche che mi piace molto l'uso della stamina, con i giocatori più sollecitati che vanno in rosso negli ultimi 20/25 minuti di partita (faccio partite da 15 minuti, non so se la durata incida).
Non dovrebbe teoricamente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,151
33,427
113
In ogni caso vi invito come sempre a non ragionare su poche, se non addirittura su una, partite.
Ieri pomeriggio ho fatto due partite in modalità campionato con il Leicester lasciando modulo e istruzioni di default.
Ho affrontato Fulham e Sheffield, quindi due squadre di livello simile (nel gioco lo Sheffield è un po' più forte).
Non guardate il risultato, non ho giocato per "vincere" ma per capire il gameplay. Oltretutto, in quella persa due gol li ho subiti alla fine in contropiede quando in pratica non stavo nemmeno giocando.

Però guardate un dato in particolare :

1615972152409.png
1615972182101.png

I falli subiti.
15 nella prima partita (per me forse è il record), uno solo nella seconda,
Eppure ho giocato le due partite una dietro l'altra e in maniera, in linea di massima, simile,
Probabilmente l'arbitraggio nella seconda è stato un filo più permissivo, ma niente di evidente.
La differenza è dovuta semplicemente al fatto che quando provavo a saltare l'uomo della cpu i giocatori del Fulham entravano spesso fuori tempo, quelli dello Sheffield invece intervenivano sempre in maniera perfetta.

Io non lo definirei "script" come alcuni forse farebbero.
Anche perchè quale sarebbe la partita "scriptata"?
La prima o la seconda?
Non lo sappiamo, potrebbero essere entrambe scriptate una a favore e una contro, ma in ogni caso, aldilà di questa enorme differenza sui falli ottenuti, non ho visto niente di particolare.

Quindi io penso che semplicemente all'interno del gioco esista qualcosa, probabilmente inserito con l'idea di rendere più vario il gioco e che invece, a mio giudizio, lo peggiora solamente, che fa si che fra una partita e l'altra ci siano differenze spesso inspiegabili.