NEW GAMEPLAY MOD - DEMO PES 2021 UNOFFICIAL - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Il mio invito invece e di giocare e divertirsi dato che abbiamo la fortuna di avere Gp moddatti da fenomeni che permettono esperienze superiori in tutti i sensi da quello konami e farsi meno pippe mentali su tutto..
Parere personale...
 

RajinVII

Pulcini
20 Dicembre 2020
93
71
18
20210317130151_1.jpg
Master League con il Monza, Velocitá 0, Campione.
Partita bellissima dall´inizio alla fine, niente é scontato, pareggiano per un errore di un mio giocatore in impostazione, prendono palla e pareggiano. Ovviamente con l´ultimo Gp.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Lo hai provato poco Luca pero hai fatto le giuste osservazioni, vuol dire che hai occhio!!
È vero, ora le caratterizzazioni tra giocatori sono più marcate., adesso un Lukaku fai veramente fatica a tenerlo.
La maggior fluidità data dal GP porta a maggior falli, esatto.
Ora i lisci sono reali e non come prima che avvolte erano davvero senza senso, adesso se lisci è perché la palla è troppo alta oppure è arrivata troppo forte così come un timing sbagliato, non è più immediato colpire di testa come nel vanilla, adesso devi esser bravo a scegliere te il tempo giusto, così come sono tornate le animazioni sia negli stacchi che nelle torsioni.
Come ti dissi ieri, fai più partite e vedrai una netta differenza con il DCM 2, ma anche con tutti gli altri, in questa DEMO ci sono molte più situazioni vicine alla realtà che in tutti gli altri, ma sopratutto una cpu che GIOCA A PALLONE e non scambia più di prima con passaggi veloci.
Lo reputo in assoluto il migliore che ad ne furono
Te ne dico un'altra: i tiri. È cambiato qualcosa nei tiri da fuori nel senso che la CPU li tenta maggiormente quando ha spazio MA non sono sempre uguali. A volte alti, a volte bassi etc etc. Da questa varietà sono aumentate anche le tipologie di parata del portiere! Ieri ne ho vista UNA amai vista! Non L ho registrata.
Che sia differente dal dcm2 io L ho notato immediatamente ma avendo giocato pochi match (4-5) non riesco ancora a comprenderne la grandezza!
In ogni caso sai come son fatto: mi piace sempre giocare con L ultimo gp SE chi lo ha fatto lo reputa migliore. Purtroppo però per apprezzare un nuovo gp (demo) che segue un capolavoro (dcm2) che segue un capolavoro (DCM) che segue un capolavoro (il calcio) che segue un capolavoro (football Champions) inizia ad essere difficile.
Anche perché ormai il livello di è talmente alzato che per migliorare il precedente non serve più limare qualcosa ma stravolgere il progetto ... il che per te penso sia molto complicato ...
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Te ne dico un'altra: i tiri. È cambiato qualcosa nei tiri da fuori nel senso che la CPU li tenta maggiormente quando ha spazio MA non sono sempre uguali. A volte alti, a volte bassi etc etc. Da questa varietà sono aumentate anche le tipologie di parata del portiere! Ieri ne ho vista UNA amai vista! Non L ho registrata.
Che sia differente dal dcm2 io L ho notato immediatamente ma avendo giocato pochi match (4-5) non riesco ancora a comprenderne la grandezza!
In ogni caso sai come son fatto: mi piace sempre giocare con L ultimo gp SE chi lo ha fatto lo reputa migliore. Purtroppo però per apprezzare un nuovo gp (demo) che segue un capolavoro (dcm2) che segue un capolavoro (DCM) che segue un capolavoro (il calcio) che segue un capolavoro (football Champions) inizia ad essere difficile.
Anche perché ormai il livello di è talmente alzato che per migliorare il precedente non serve più limare qualcosa ma stravolgere il progetto ... il che per te penso sia molto complicato ...
infatti ho notato anche io ci sono anche i tiri telefonati al portiere
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
maa, io gioco pure a velocità 0 e gioco più o meno sempre allo stesso orario. ma il cambio di ritmo lo vedo anch'io ed ho notato che c'è una sorta di scenario che va a ripetersi, uno script per la cpu sul come andare in tacca rossa o blu, in un paio di partite se la squadra avversaria parte subito in tacca rossa questa fase tiene fino al 30esimo, ne minuto più ne minuto meno(se si sta sullo 0-0) per poi tornarla ad usare verso metà/fine secondo tempo. l'ho notato troppo spesso e con diverse squadre per poter esser un caso. e queste mi sembrano le partite più veloci. invece in altre si parte grigi e una oggi mi è andata subito blu ed era piuttosto lenta.

forse sapendo che è uno schema gia programmato lo si potrebbe scovare.
è un comportamento che ho notato gia prima del DCM ma non ho fatto appunti. purtroppo più di 2-3 partite non riesco a farle al momento quindi ci vorrà un po' prima di metter tutto nero su bianco.
Mi ero dimenticato di risponderti.

No, le tacche non seguono uno schema prestabilito.
All'inizio puoi fare una semplice prova. Carica una partita, possibilmente fra due squadre di livello simile, guarda con che tacca la cpu comincia, esci, ricarica la partita e ricontrolla.
Spesso vedrai che cambia ogni partita, ovviamente capita anche che inizi con la stessa, ma solo perchè le possibilità sono solo 3 e quindi può capitare più volte la stessa.
Fra squadre di livello diverso c'è già un minimo di filo logico, ma anche in questo caso trovi la big che può iniziare rossa come bianca e la piccola azzurra o bianca.
Se poi ci sono partite che determinano particolari posizioni di classifica, ma questo è un altro argomento, anche quel po' di logica se ne va.
Tu secondo in classifica incontrerai l'ultima che parte, e mantiene a lungo, la tacca rossa.

Durante la partita è ovviamente molto più difficile avere certezze, ma te ne racconto una di un paio di giorni fa.
Io, Newcastle, contro il Brighton.
Squadre simili.
Prima di campionato.
Cpu però parte con la tacca rossa. Boh....
Cpu in vantaggio, continua con la tacca rossa. Strano....
Cpu raddoppia in contropiede. Sempre tacca rossa. Eeehhh....
A questo punto voglio andare fino in fondo.
Faccio segnare il terzo gol alla cpu. Ancora non cambia tacca.
Fine primo tempo, penso che nel secondo, avanti 3-0, metterà almeno la bianca.
E invece riparte sempre con la rossa.
Le faccio segnare il quarto gol e finalmente mette la tacca bianca.....
 
  • Like
Reactions: Holland_ e incas36

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
La Stamina del DEMO e differente dalla Stami
Mi ero dimenticato di risponderti.

No, le tacche non seguono uno schema prestabilito.
All'inizio puoi fare una semplice prova. Carica una partita, possibilmente fra due squadre di livello simile, guarda con che tacca la cpu comincia, esci, ricarica la partita e ricontrolla.
Spesso vedrai che cambia ogni partita, ovviamente capita anche che inizi con la stessa, ma solo perchè le possibilità sono solo 3 e quindi può capitare più volte la stessa.
Fra squadre di livello diverso c'è già un minimo di filo logico, ma anche in questo caso trovi la big che può iniziare rossa come bianca e la piccola azzurra o bianca.
Se poi ci sono partite che determinano particolari posizioni di classifica, ma questo è un altro argomento, anche quel po' di logica se ne va.
Tu secondo in classifica incontrerai l'ultima che parte, e mantiene a lungo, la tacca rossa.

Durante la partita è ovviamente molto più difficile avere certezze, ma te ne racconto una di un paio di giorni fa.
Io, Newcastle, contro il Brighton.
Squadre simili.
Prima di campionato.
Cpu però parte con la tacca rossa. Boh....
Cpu in vantaggio, continua con la tacca rossa. Strano....
Cpu raddoppia in contropiede. Sempre tacca rossa. Eeehhh....
A questo punto voglio andare fino in fondo.
Faccio segnare il terzo gol alla cpu. Ancora non cambia tacca.
Fine primo tempo, penso che nel secondo, avanti 3-0, metterà almeno la bianca.
E invece riparte sempre con la rossa.
Le faccio segnare il quarto gol e finalmente mette la tacca bianca.....
non voleva semplicemente vincere ma umiliarti
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Mi ero dimenticato di risponderti.

No, le tacche non seguono uno schema prestabilito.
All'inizio puoi fare una semplice prova. Carica una partita, possibilmente fra due squadre di livello simile, guarda con che tacca la cpu comincia, esci, ricarica la partita e ricontrolla.
Spesso vedrai che cambia ogni partita, ovviamente capita anche che inizi con la stessa, ma solo perchè le possibilità sono solo 3 e quindi può capitare più volte la stessa.
Fra squadre di livello diverso c'è già un minimo di filo logico, ma anche in questo caso trovi la big che può iniziare rossa come bianca e la piccola azzurra o bianca.
Se poi ci sono partite che determinano particolari posizioni di classifica, ma questo è un altro argomento, anche quel po' di logica se ne va.
Tu secondo in classifica incontrerai l'ultima che parte, e mantiene a lungo, la tacca rossa.

Durante la partita è ovviamente molto più difficile avere certezze, ma te ne racconto una di un paio di giorni fa.
Io, Newcastle, contro il Brighton.
Squadre simili.
Prima di campionato.
Cpu però parte con la tacca rossa. Boh....
Cpu in vantaggio, continua con la tacca rossa. Strano....
Cpu raddoppia in contropiede. Sempre tacca rossa. Eeehhh....
A questo punto voglio andare fino in fondo.
Faccio segnare il terzo gol alla cpu. Ancora non cambia tacca.
Fine primo tempo, penso che nel secondo, avanti 3-0, metterà almeno la bianca.
E invece riparte sempre con la rossa.
Le faccio segnare il quarto gol e finalmente mette la tacca bianca.....
Purtroppo il problema delle "tacche" affligge pes ormai da anni. Spesso (oserei dire quasi sempre) non seguono alcuna logica. Si trovò una soluzione in Pes 18 ma era MOLTO elaborata e l'applicazione a tutte le squadre era impresa improba. Bisognerebbe capire qual è la (il)logica che c'è dietro ed intervenire.
 

andreajuve51

Pulcini
18 Maggio 2016
34
32
18
Ho giocato la mia primissima partita con questo nuovo GP a difficoltà Leggenda. Io ci vedo un potenziale incredibile. Come detto, ho giocato solo una partita, è presto, ma mi rispecchio in quello che è stato detto da altri. Esempio: Cardiff City (io) vs Man UTD (cpu).
Lo United parte subito con la tacca rossa, mai successo prima. Mi pressa alto, in modo aggressivo, come mi aspetterei dallo United in Premier League alla prima di campionato. Nel pressing però si scopre: il mio centravanti scende a prender palla dalla verticalizzazione basse e veloce del mio mediano, fa staccare il marcatore dello United dalla linea di difesa, il mio esterno si inserisce e con il centravanti riesco a trovarlo con un'imbucata...gol.
Il resto della partita è un po' in sofferenza, lo United deve recuperare, non può perdere contro una squadra che fino a due anni prima era in EFL...continua la tacca rossa ed il pressing, hanno delle occasioni ma riesco sempre a respingere, con un miracolo del portiere o con una chiusura in difesa ben fatta. Ritmi serrati...partita bellissima. Alla fine la porto a casa per 1 - 0. Sudatissima, difficilissima, ma i primi 3 punti della stagione sono arrivati e sono arrivati contro lo United, mica *bip* ahah.
Tutto fantastico, tutto bellissimo, solo un grandissimo problema: per un attimo ho avuto la sensazione di essere tornato ai tempi di FIFA (sono ex giocatore, fino a PES 2017 li giocavo entrambi ogni anno. Per inciso, alla fine finivo sempre per giocare a PES, chissà perché ahah). Dicevo, velocità di gioco troppo troppo elevata. Ho seguito alla lettera le istruzioni per installare questo GP, modalità lettura ecc. Sono dovuto scendere a velocità -2 e ancora non ho provato con questa nuova velocità...il problema è che ho paura non sia abbastanza. Dovesse esserci ancora una velocità elevata, purtroppo sarei costretto a tornare al DCM2 che mi è piaciuto tantissimo nonostante questo abbia mooolto più potenziale.

Domanda a tutti: solo io ho notato questa velocità elevatissima durante la partita?

EDIT: prima ero a -1 come velocità, ora a -2. Effettivamente la velocità è un minimo diminuita ma la reputo ancora leggermente troppo alta. Forse anche perché vengo dal DCM2 dove si giocava molto lentamente. Già dopo la seconda partita a velocità -2 potrò capire se ho davvero la necessità di avere una velocità più bassa o pian piano riesco ad abituarmici. Ovviamente è una questione puramente soggettiva.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Changi e Holland_

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
Ecco il mio feedback
Sto facendo la master con il barca ho fatto metà stagione e vorrei dare la mia considerazione sul Demo Pes Unofficial:

1. ho riscontrato un bug mai visto prima, cross di sergi roberto stacco di testa di messi che liscia ma prende ugualmente il pallone e segna, ho rivisto il replay diverse volte da diverse angolazioni liscia nettamente ma prende ugualmente il pallone assurdo, del resto ho notato lisci più reali in confronto al DCM2 solo nell'occasione che ho descritto prima ho riscontrato questo bug

2. Altra differenza che con il DCM2 segnavo di meno ma c'erano ugualmente numerose occasioni, in più con questo gp diverse volte mi è capitato di segnare al primo minuto, come se la squadra avversaria fosse letteralmente ferma

3. Il ritmo partita è leggermente più veloce e si segna di più, la difesa mi sembra più sbilanciata poiché subisco la maggior parte dei gol in contropiede, cosa che prima non succedeva

Detto questo i match sono molto coinvolgenti e interessanti, finalmente messi non si ferma facilmente, lukaku non lo muovi, hakimi non lo recuperi, insomma i giocatori rispecchiano appieno le loro caratteristiche.
La mia considerazione finale è che sicuramente il Demo Pes Unofficial è un ottima base da cui partire e sono certo che holland affinerà al meglio questo gp, bastano piccoli ritocchi magari prendendo spunto dal DCM2 che sicuramente è di ottima fattura ma indubbiamente sono due gp che esprimono modi di giocare differenti.
Il mio è dico mio desiderio strettamente Personale (non è una richiesta) sarebbe un gp base Demo Unofficial con velocità e falli del DCM2, con lisci del DCM, e con occasioni di tiri del Demo ma con media gol del gp di incas, ripeto è solo un mio desiderio dettato dal fatto che ho provato tutti i gp pubblicati fin ora e secondo il mio parere questa sarebbe la miglior configurazione
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ecco il mio feedback
Sto facendo la master con il barca ho fatto metà stagione e vorrei dare la mia considerazione sul Demo Pes Unofficial:

1. ho riscontrato un bug mai visto prima, cross di sergi roberto stacco di testa di messi che liscia ma prende ugualmente il pallone e segna, ho rivisto il replay diverse volte da diverse angolazioni liscia nettamente ma prende ugualmente il pallone assurdo, del resto ho notato lisci più reali in confronto al DCM2 solo nell'occasione che ho descritto prima ho riscontrato questo bug

2. Altra differenza che con il DCM2 segnavo di meno ma c'erano ugualmente numerose occasioni, in più con questo gp diverse volte mi è capitato di segnare al primo minuto, come se la squadra avversaria fosse letteralmente ferma

3. Il ritmo partita è leggermente più veloce e si segna di più, la difesa mi sembra più sbilanciata poiché subisco la maggior parte dei gol in contropiede, cosa che prima non succedeva

Detto questo i match sono molto coinvolgenti e interessanti, finalmente messi non si ferma facilmente, lukaku non lo muovi, hakimi non lo recuperi, insomma i giocatori rispecchiano appieno le loro caratteristiche.
La mia considerazione finale è che sicuramente il Demo Pes Unofficial è un ottima base da cui partire e sono certo che holland affinerà al meglio questo gp, bastano piccoli ritocchi magari prendendo spunto dal DCM2 che sicuramente è di ottima fattura ma indubbiamente sono due gp che esprimono modi di giocare differenti.
Il mio è dico mio desiderio strettamente Personale (non è una richiesta) sarebbe un gp base Demo Unofficial con velocità e falli del DCM2, con lisci del DCM, e con occasioni di tiri del Demo ma con media gol del gp di incas, ripeto è solo un mio desiderio dettato dal fatto che ho provato tutti i gp pubblicati fin ora e secondo il mio parere questa sarebbe la miglior configurazione
Secondo me i falli nel Demo Unofficial sono maggiori rispetto al dcm2
 
  • Like
Reactions: dextervr e Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Io mi sto divertendo di brutto .... secondo me c è un grande equilibrio nello svolgersi dei match .... con le piccole domino MA se sbaglio qualcosa o nelle minor occasioni loro possono sempre far male ... questo porta ad un gran realismo perché il match segue un andamento tutto sommato realistico ma mai scontato!
Certo che ormai i paragoni sono difficili vista la qta mostruosa di gp rilasciati da @Holland_ .. in più ora ci sono anche quelli di @incas36 che personalmente non ho ancora provato per motivi di tempo!
 
  • Like
Reactions: Holland_ e incas36

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Ieri non ho praticamente giocato anche se ho passato parecchio tempo su Pes provando per la prima volta a inserire alcuni stadi.
Ecco il mio feedback
Sto facendo la master con il barca ho fatto metà stagione e vorrei dare la mia considerazione sul Demo Pes Unofficial:

1. ho riscontrato un bug mai visto prima, cross di sergi roberto stacco di testa di messi che liscia ma prende ugualmente il pallone e segna, ho rivisto il replay diverse volte da diverse angolazioni liscia nettamente ma prende ugualmente il pallone assurdo, del resto ho notato lisci più reali in confronto al DCM2 solo nell'occasione che ho descritto prima ho riscontrato questo bug

2. Altra differenza che con il DCM2 segnavo di meno ma c'erano ugualmente numerose occasioni, in più con questo gp diverse volte mi è capitato di segnare al primo minuto, come se la squadra avversaria fosse letteralmente ferma

3. Il ritmo partita è leggermente più veloce e si segna di più, la difesa mi sembra più sbilanciata poiché subisco la maggior parte dei gol in contropiede, cosa che prima non succedeva

Detto questo i match sono molto coinvolgenti e interessanti, finalmente messi non si ferma facilmente, lukaku non lo muovi, hakimi non lo recuperi, insomma i giocatori rispecchiano appieno le loro caratteristiche.
La mia considerazione finale è che sicuramente il Demo Pes Unofficial è un ottima base da cui partire e sono certo che holland affinerà al meglio questo gp, bastano piccoli ritocchi magari prendendo spunto dal DCM2 che sicuramente è di ottima fattura ma indubbiamente sono due gp che esprimono modi di giocare differenti.
Il mio è dico mio desiderio strettamente Personale (non è una richiesta) sarebbe un gp base Demo Unofficial con velocità e falli del DCM2, con lisci del DCM, e con occasioni di tiri del Demo ma con media gol del gp di incas, ripeto è solo un mio desiderio dettato dal fatto che ho provato tutti i gp pubblicati fin ora e secondo il mio parere questa sarebbe la miglior configurazione
Per il punto 1, naturalmente senza vederlo non posso dire se si tratta dello stesso problema, ma ti assicuro che con il gioco "base", non solo quest'anno ma direi da anni, ogni tanto capita che ci siano colpi di testa che se si fanno a vedere con attenzione i replay in realtà il pallone non viene toccato dal giocatore che li effettua.
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Mi ero dimenticato di risponderti.

No, le tacche non seguono uno schema prestabilito.
All'inizio puoi fare una semplice prova. Carica una partita, possibilmente fra due squadre di livello simile, guarda con che tacca la cpu comincia, esci, ricarica la partita e ricontrolla.
Spesso vedrai che cambia ogni partita, ovviamente capita anche che inizi con la stessa, ma solo perchè le possibilità sono solo 3 e quindi può capitare più volte la stessa.
Fra squadre di livello diverso c'è già un minimo di filo logico, ma anche in questo caso trovi la big che può iniziare rossa come bianca e la piccola azzurra o bianca.
Se poi ci sono partite che determinano particolari posizioni di classifica, ma questo è un altro argomento, anche quel po' di logica se ne va.
Tu secondo in classifica incontrerai l'ultima che parte, e mantiene a lungo, la tacca rossa.

Durante la partita è ovviamente molto più difficile avere certezze, ma te ne racconto una di un paio di giorni fa.
Io, Newcastle, contro il Brighton.
Squadre simili.
Prima di campionato.
Cpu però parte con la tacca rossa. Boh....
Cpu in vantaggio, continua con la tacca rossa. Strano....
Cpu raddoppia in contropiede. Sempre tacca rossa. Eeehhh....
A questo punto voglio andare fino in fondo.
Faccio segnare il terzo gol alla cpu. Ancora non cambia tacca.
Fine primo tempo, penso che nel secondo, avanti 3-0, metterà almeno la bianca.
E invece riparte sempre con la rossa.
Le faccio segnare il quarto gol e finalmente mette la tacca bianca.....
mhm, credevo di aver visto un nesso temporale sull'uso delle tacche. ma ho gia accantonato quest'idea, ieri ho avuto una partita simile con il com per quasi tutto il tempo in tacca rossa.
quindi, boh, ci rinuncio e non ci penso più!

Ieri non ho praticamente giocato anche se ho passato parecchio tempo su Pes provando per la prima volta a inserire alcuni stadi.

Per il punto 1, naturalmente senza vederlo non posso dire se si tratta dello stesso problema, ma ti assicuro che con il gioco "base", non solo quest'anno ma direi da anni, ogni tanto capita che ci siano colpi di testa che se si fanno a vedere con attenzione i replay in realtà il pallone non viene toccato dal giocatore che li effettua.
all'inizio c'ho fatto troppo caso a queste cose, anche ad animazioni che tentennano, poi mi son tornati in mente i giochi di corso dove creavo qualche mod. Le box di collisione non corrispondono al modello grafico, e sono due modelli a se stanti ma collegati nei movimenti, probabilmente la box per la testa è leggermente più grande mentre ad esempio i piedi son leggermente più piccoli e cosi via.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
In generale, leggendo i vari post, mi viene in mente un discorso che si fa spesso riguardo al gioco su console.

Quando esce il nuovo gioco, ma anche solo una patch, c'è spesso chi esprime giudizi dopo una o comunque pochissime partite.
Chiaro che tutti giochiamo una partita e abbiamo subito una determinata impressione.
Ma l'errore che si fa è quello di non valutare che il nuovo gioco, ma anche la singola patch, ci danno proprio un gioco "nuovo", nel senso che ci sono delle differenze. A volte evidenti e altre meno.
Ma noi siamo abituati al gioco "vecchio".
E quindi giochiamo come eravamo soliti fare prima.
Ma spesso è necessario cambiare qualcosa rispetto alla versione precedente, solo che noi quando giochiamo lo facciamo quasi in automatico. E per resettare certi automatismi ci vuole parecchio tempo.

Su pc la situazione è molto più complessa.
Fra i vari EXE di @Holland_ , con i molteplici fix, quello di @incas36 , gli innumerevoli dt18, il fatto che spesso si mischino, pensate a quante versioni "nuove" provate brevemente in pochi giorni?
E' ovvio che così facendo non ci sia il tempo di adattare in maniera quasi automatica il nostro modo di giocare ad un gameplay diverso.

Prendiamo in esame solo quest'ultimo gameplay.
Solo il fatto che sia accentuata la differenza fra i giocatori cambia tantissimo il modo con cui dobbiamo difendere. Il nostro centrale che, pur non essendo velocissimo riusciva più o meno a contenere lo scatto in profondità di un attaccante un po' più veloce di lui, adesso non ci riuscirà più.
Se ci pensate solo questo vuol dire che dobbiamo rivedere completamente il nostro modo di difendere in determinate situazioni.
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
In generale, leggendo i vari post, mi viene in mente un discorso che si fa spesso riguardo al gioco su console.

Quando esce il nuovo gioco, ma anche solo una patch, c'è spesso chi esprime giudizi dopo una o comunque pochissime partite.
Chiaro che tutti giochiamo una partita e abbiamo subito una determinata impressione.
Ma l'errore che si fa è quello di non valutare che il nuovo gioco, ma anche la singola patch, ci danno proprio un gioco "nuovo", nel senso che ci sono delle differenze. A volte evidenti e altre meno.
Ma noi siamo abituati al gioco "vecchio".
E quindi giochiamo come eravamo soliti fare prima.
Ma spesso è necessario cambiare qualcosa rispetto alla versione precedente, solo che noi quando giochiamo lo facciamo quasi in automatico. E per resettare certi automatismi ci vuole parecchio tempo.

Su pc la situazione è molto più complessa.
Fra i vari EXE di @Holland_ , con i molteplici fix, quello di @incas36 , gli innumerevoli dt18, il fatto che spesso si mischino, pensate a quante versioni "nuove" provate brevemente in pochi giorni?
E' ovvio che così facendo non ci sia il tempo di adattare in maniera quasi automatica il nostro modo di giocare ad un gameplay diverso.

Prendiamo in esame solo quest'ultimo gameplay.
Solo il fatto che sia accentuata la differenza fra i giocatori cambia tantissimo il modo con cui dobbiamo difendere. Il nostro centrale che, pur non essendo velocissimo riusciva più o meno a contenere lo scatto in profondità di un attaccante un po' più veloce di lui, adesso non ci riuscirà più.
Se ci pensate solo questo vuol dire che dobbiamo rivedere completamente il nostro modo di difendere in determinate situazioni.
GRANDISSIMO POST!!!!!!!!!!!!!!!!! Quoto in tutto e per tutto ogni singola parola!
 

RajinVII

Pulcini
20 Dicembre 2020
93
71
18
20210318102346_1.jpg
Livello Leggenda, minuti 10, Master League con il Monza, velocitá 0.

Partita bellissima, avrei anche un video di un goal assurdo fatto su calcio d´angolo da me, appena capisco come caricarlo.

I due goal subiti sono stati cosi, il Frosinone appena prima di metá campo dalla loro parte, lancio lungo sulla loro punta, si smarca dal mio difensore, stoppa, palla a terra e tira un siluro sotto al set.

L´altro nella mia trequarti campo, in costruzione, Boateng sbaglia il passaggio al compagno, praticamente la palla va in mezzo a due suoi compagni che vengono anticipati, contropiede, palla sull´attaccante che non lo prendo piú e goal.
Azioni a mio modo di vedere quasi realistiche.

Seconda partita che faccio con livello Leggenda e mi sa che continuo! Ah, minuti 10, mi sa che li aumento.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
@Changi e @Lucawe11 Ciao :D Ho visto che avete notato un incremento di ritmo nel GP...

Posso chiedervi se utilizzate il Sider col componente WeatherCondition attivo ???

@Holland_ una cosa: ieri sul bagnato, due buche della difesa IA, BELLISSIMO, però il portiere era legato al palo tipo Pitbull che nei film alla fine non ti sbrana mai ... Non è uscito sebbene avesse 20 metri di vantaggio... Forse aver portato il GP a creare delle imprecisioni anche grandi, come quelle buche su palla filtrante, intontisce un po' la reattività del portiere ? Ipotizzo è :D
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,822
113
PSN ID
Holland_
@Changi e @Lucawe11 Ciao :D Ho visto che avete notato un incremento di ritmo nel GP...

Posso chiedervi se utilizzate il Sider col componente WeatherCondition attivo ???

@Holland_ una cosa: ieri sul bagnato, due buche della difesa IA, BELLISSIMO, però il portiere era legato al palo tipo Pitbull che nei film alla fine non ti sbrana mai ... Non è uscito sebbene avesse 20 metri di vantaggio... Forse aver portato il GP a creare delle imprecisioni anche grandi, come quelle buche su palla filtrante, intontisce un po' la reattività del portiere ? Ipotizzo è :D
No Ale, non ho toccato nulla, forse stava facendo pipì :]
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,491
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze