NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Grazie Gati77 per la risposta, ma qui mi riporta in prima pagina alla versione di oggi io intendevo la versione di ieri mattina del 2 marzo (se non ho capito male è più lenta )
e si ho visto riporta alla prima pagina a questo ultimo update
 
  • Like
Reactions: sam75

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Personalmente io provo le varie versioni e dico la mia, consapevole che è assurdo pretendere chissà che.

Per me i veri problemi di pes che ne minavano il divertimento erano la fisicità CPU esasperata e la poca reattività, cose che insieme rendevano impossibile dribbling e giocate tecniche molto rapide.

Queste cose sono state sistemate con gli ultimi GP ognuno con sfumature diverse, ed ad oggi posso dire che se voglio fare una partita e divertirmi riesco a farla, senza frustrazioni varie quindi sono contento.

Tutto quello che viene in più, è un interesse da provare ed un plauso ad Holland e chi per lui si diverte a moddare ma nulla più, senza pretese.

Non prenderei in considerazione la difficoltà leggenda nel giudizio di un GP semplicemente perchè quella difficoltà è tutta una forzzatura per definizione, perdi ogni forma di caratterizzazione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Secondo me @Holland_ è troppo disponibile.
Io avrei già mandato tutti a quel paese e penserei solo a creare un gameplay che piaccia il più possibile a me.

Comunque, a parte casi come quelli dei colpi di testa nella versione dove, oggettivamente, c'erano dei problemi, è la dimostrazione evidente di come, detto tanto volte riferendomi a Konami, sia impossibile accontentare tutti.
Per qualcuno è troppo veloce, per altri è troppo lento.
Cpu troppo aggressiva e cpu poco aggressiva.
Troppo difficile e troppo facile. (provare a cambiare livello?).
Così per ogni aspetto del gioco.

Oltretutto poi tutti diciamo che comunque quasi sempre, con qualsiasi gameplay, originale oppure moddato, ogni partita è diversa dall'altra.
Senza considerare come al solito settaggi, durata, assistenze, telecamere, ecc....
Concordo!
@Holland_ secondo me deve realizzare quello che per lui sia il miglior gp in un contesto offline. Punto.
Anche perché e questo secondo me è importantissimo non dobbiamo arrivare a ricercare sempre una perfezione che è praticamente irraggiungibile.
Io ormai ho raggiunto la pace dei sensi Che ha queste 5 sfumature:
- football Champions
- football Champions Definitive edition
- il calcio
- DCM fix colpi di testa
- DCM fix vari
L ultimo DCM update non L ho provato.
Ognuno di questi 5 gp per me è un capolavoro assoluto!
Ieri sera comunque ho perso 1-2 la coppa di Germania vs Monchengladbach in un match bellissimo e difficilissimo (liv superstar)!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Per la mia esperienza reputo che sia il contrario esatto di ciò che hai detto :D

Ieri ho fatto 3 partite con l'ultimo exe fixato l'unica differenza è che io giocavo a Leggenda:
  • difficoltà a fare qualsiasi azione anche semplice, 0 divertimento
  • non ho vinto un contrasto fisico, la CPU mi ha tolto praticamente il 95% dei passaggi in avanti
  • quando non venivo anticipato peggio ancora, non ho tenuto una palla, in nessun caso
  • non c'erano script ma non ho avuto occasione di metterci le mani proprio
  • a differenza di ciò che leggo e rispetto da altri, la CPU con 2 passaggi (più veloci dei miei sempre) andava dritta in verticale in porta...
  • sotto porta la CPU non ha mai sbagliato un tiro, ho preso 5 gol identici
Ho rifatto infatti le stesse 3 partite con l'exe del primo fix solo colpi di testa (sempre a Leggenda), 1 vinta ma soprattutto ero incollato al pc, quasi non andavo a letto, varietà e senso nelle cose. Cioè chi sa passare la palla si vede, è più forte, non la monotonia dell'ultimo dove COMUNQUE la palla va piano, anche se sei Modric...

Questo è il motivo esatto per il quale è impossibile andare in una direzione "oggettiva", @Holland_ posta il suo miglior feeling senza doverci accontentare, questo è quello che è meglio fare per non impazzire povero ... Starci a sentire sui ritmi ha poco senso...

Mi godo le cose che fa il super @Holland_ e non le giudicherò comunque mai negativamente alla base.

Per me la ricerca di "simulazione" si divide in due tronconi
  • Da una parte si pensa che riprodurre una partita sia vedere da fuori quell'armonia e quella fluidità nei movimenti che vedi in TV, quasi come se a vederla da fuori dovessimo non accorgersi della differenza. C'è un però: dovresti giocare 45' a tempo. C'è un altro però: se il gioco è sviluppato per non premiare le caratteristiche dei giocatori in luogo di una statistica da rispettare (tipo passaggi più lenti o movimenti meno schizzati), agisci massivamente SULLA PARTITA ed appiattisci la caratterizzazione dei protagonisti. I giocatori sono protagonisti, non la sala stampa di Sky o la tribuna centrale.
  • Dall'altra parte io penso che invece si possa raggiungere la simulazione cercando di riprodurre il rendimento di OGNUNO dei giocatori, simile alla realtà, con le sue caratteristiche. Il tutto considerando che giochiamo circa un terzo di una vera partita, quindi devono succedere cose simulative magari, ma condensate nel tempo. E' utopico forse e difficilmente realizzabile, perché presuppone che ci sia un equilibrio nelle dinamiche di gioco che premia ogni specialità del giocatore X nel mondo
Vedete è semplice, l'esempio è calzante: nel secondo fix che per alcuni di voi è più simulativo Cigarini è un giocatore perfettamente inutile, perché perde ogni sfida corpo a corpo e quello che faceva nel precedente exe (verticalizzare e lanciare) meglio di altri non è più possibile, avendo rallentato in modo massivo il ritmo della palla.... Troppo rispetto a come si muovono i giocatori senza palla. E' veramente facile da spiegare, se si perde questo equilibrio, tutto è perso :D

Il mix di prima era migliore per me perché con i giocatori meritevoli spezzavi il ritmo, adesso la CPU si adatta sempre in tempo per prendere la rincorsa e darti quella botta col turbo, niente fallo e frustrazione a palate... Poi magari fai Union Berlino - Schalke04, magari non conosci i giocatori e trovi il contesto più verosimile :D
Disamina molto interessante e spiegata bene.
Io non ho notato nulla di quello che hai scritto ma non lo metto in dubbio perché hai argomentato molto bene: complimenti, osservazione critica ma fatta con cognizione e con spiegazione tecnica a corredo.
 
  • Like
Reactions: alefi87

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
@Holland_ ........... ;) :) ;) :)
SCUSA ... PREMETTO ... SCUSA
Io sono quello che non chiede mai :) ........ a me va bene tutto ..... però ho un pugno allo stomaco .... ;) ..... mi vergogno quasi a chiedertelo .... L ho sovrascritto perché eracnominato uguale .......... .........
"Non è che mi rimandi il PRIMISSIMO DCM quello con i problemi ai colpi di testa"????? ;) ;) se ce L hai ancora
Vorrei riprovarlo ...... così al terzo colpo di testa sbagliato a 2cm dalla porta lo cestino Definitivamente......ma vorrei rigiocarci due/tre partite ....

NON MI ESCE DALLA TESTA QUESTA ROBA QUA .... e in 2-3 match giocati di errori simili ma in contesti differenti ne ho visti davvero tanti ... realismo incredibile...giuro che al quarto colpo di testa lisciato facile BRUCIO il file e non ti rompo più i maroni ....
 

sesesergi2

Esordienti
12 Agosto 2015
123
15
18
Il fatto è che devo necessariamente fare 2 versioni, una dinamica ed un'altra più simulativa con ritmo più lento e costruzione della manovra ragionata, dove si arriva in area avversaria con fatica e non ad ogni azione sia nostra che avversaria.
Per questo motivo rilascio l'ultimo update del DCM caratterizzato da più dinamismo così potrò lavorare su un nuovo GP come piace a me e pochi altri

DCM Versione 1.04.01 ULTIMO UPDATE


QUI
A me piace il tuo GP lento e simulativo ma mi spieghi come mai devono per forza essere rincoglioniti i miei calciatori e favoriti quelli della CPU perché sia simulazione?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
@Holland_ ........... ;) :) ;) :)
SCUSA ... PREMETTO ... SCUSA
Io sono quello che non chiede mai :) ........ a me va bene tutto ..... però ho un pugno allo stomaco .... ;) ..... mi vergogno quasi a chiedertelo .... L ho sovrascritto perché eracnominato uguale .......... .........
"Non è che mi rimandi il PRIMISSIMO DCM quello con i problemi ai colpi di testa"????? ;) ;) se ce L hai ancora
Vorrei riprovarlo ...... così al terzo colpo di testa sbagliato a 2cm dalla porta lo cestino Definitivamente......ma vorrei rigiocarci due/tre partite ....

NON MI ESCE DALLA TESTA QUESTA ROBA QUA .... e in 2-3 match giocati di errori simili ma in contesti differenti ne ho visti davvero tanti ... realismo incredibile...giuro che al quarto colpo di testa lisciato facile BRUCIO il file e non ti rompo più i maroni ....
Quello probabilmente era anche il mio preferito, ma onestamente la problematica dei colpi di testa falsava molto il gioco.
Guardando con attenzione i replay dalla giusta angolazione sembrava proprio come il pallone fosse presente solo "graficamente". A volte il giocatore veniva trapassato dal pallone :
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,066
665
113
Penso anch'io (non so chi l'aveva richiesto prima) che sarebbe utile un post dove venisse tenuta traccia di tutti i (capo)lavori di Holland.
 
  • Like
Reactions: the elder

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Io cmq @Holland_ ho ancora in mente il tuo gp che avevi fatto con la versione precedente il MY PERSONAL GP - 3 e anche il gp successivo che ora non ricordo il nome. Forse perché sono stati i primi gp che avevo provato dopo i gp konami ma come si suol dire, il primo amore non si scorda mai :)!!
Tra l'altro tutti quei file delle versione 3.0 posso cancellarli?
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Provato l'ultimo quello di stamattina, giusto un paio di partite da 15min.

La differenza che ho riscontrato è un pò più di durezza\fisicità della cpu in fase difensiva e protezione palla, che rende un pò più difficile i dribbling (non di chissà quanto) e spingedo un pò di più al tiro da fuori perchè più forti a difendersi in area.

In generale più "durezza\compatezza" e un filo meno di fluidità\libertà nei movimenti, con un pizzico di facilità in più a colpire la palla sui cross.

Se dovessi fare una classifica personale

DCM fix solo colpi di testa : il più libero, divertente, imprevedibile, difficile, con il lato negativo di una cpu a tratti troppo infermabile in fase offensiva (protezione palla principalmente) e super letale davanti la porta

Dcm fix vari : sempre molto libero come movimenti e dribbling e giocate, cpu molto più molle in fase offensiva, attacca in generale meno, con meno passaggi filranti e cambi di gioco letali, meno cattiva sotto porta

Dcm ultimi fix : versione meno libera di tutti i DCM, con la maggiore fisictà cpu in fase difensiva, ma che a livello di gioco offensivo non crea tanto ma quando lo fa è letale.

Per gusto personale preferisco DCM fix solo colpi di testa quando voglio una sfida e va bene qualche bestemmia, Dcm fix vari quando voglio divertirmi magari facendo calcio spettacolo senza alcune frustrazione e cazzeggiare.

Il tutto a superstar.
 
  • Like
Reactions: alefi87

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Ah cmq per ch volesse saperlo, giocando offline editando il dplist.bin e l'edit file si possono usare tutte le versioni vecchie anche le 1.0 o 2.0 se qualcuno le preferisce.

Certo bisogna o scompattare a parte i file del DLC per usarli senza farli risultare (ad esempio facce) non usarli proprio e rinunciarci, così come modificare il file edit con appositi programmi.

Ma insomma chi gioca offline e se ne frega degl iaggiornamenti konami tipo maglie facce etc,può fare un pò ciò che vuole moddando un pò.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Cmq mi associo a ciò che ha detto Luca sul dcm base ...
Ho notato che il problema dei colpi di testa e derivato dal timing ..
In manuale purtroppo il problema diventa più accentuato ma giocando in assistito il tutto si ridimensiona notevolmente quasi come se fosse reale..
Obbiettivamente a prescindere dal Gp che si utilizzi questo ha una libertà della sfera Incredibile!!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Gil69

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
512
534
93
Provato l'ultimo quello di stamattina, giusto un paio di partite da 15min.

La differenza che ho riscontrato è un pò più di durezza\fisicità della cpu in fase difensiva e protezione palla, che rende un pò più difficile i dribbling (non di chissà quanto) e spingedo un pò di più al tiro da fuori perchè più forti a difendersi in area.

In generale più "durezza\compatezza" e un filo meno di fluidità\libertà nei movimenti, con un pizzico di facilità in più a colpire la palla sui cross.

Se dovessi fare una classifica personale

DCM fix solo colpi di testa : il più libero, divertente, imprevedibile, difficile, con il lato negativo di una cpu a tratti troppo infermabile in fase offensiva (protezione palla principalmente) e super letale davanti la porta

Dcm fix vari : sempre molto libero come movimenti e dribbling e giocate, cpu molto più molle in fase offensiva, attacca in generale meno, con meno passaggi filranti e cambi di gioco letali, meno cattiva sotto porta

Dcm ultimi fix : versione meno libera di tutti i DCM, con la maggiore fisictà cpu in fase difensiva, ma che a livello di gioco offensivo non crea tanto ma quando lo fa è letale.

Per gusto personale preferisco DCM fix solo colpi di testa quando voglio una sfida e va bene qualche bestemmia, Dcm fix vari quando voglio divertirmi magari facendo calcio spettacolo senza alcune frustrazione e cazzeggiare.

Il tutto a superstar.
Allora alla fine, nonostante la prima disamina, è anche il tuo preferito quel fix solo colpi di testa ahahahah
Alla fine siamo d'accordo pur avendo detto cose differentissime ahahaha :D
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Per me il primo DCM , quello senza fix, è rivoluzionario.
Qlcuno è riuscito a capire come colpire correttamente di testa in manuale?
 
  • Like
Reactions: davidovic

Trovato74

Giovanissimi B
15 Novembre 2019
216
101
43
Ciao la st
Stasera concluderò penso con un esonero L avventura in Bundesliga ...
Faccio un cambio totale: provo la Dream Patch ovviamente se compatibile con il gp di @Holland_ ... provo ... sono curioso di provare un altra patch oltre la Smoke con cui mi trovo benissimo

Stasera concluderò penso con un esonero L avventura in Bundesliga ...
Faccio un cambio totale: provo la Dream Patch ovviamente se compatibile con il gp di @Holland_ ... provo ... sono curioso di provare un altra patch oltre la Smoke con cui mi trovo benissimo
Ciao Vai al sicuro lo sto usando io e legge sia il gp che il dt18 di holland
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Per me il primo DCM , quello senza fix, è rivoluzionario.
Qlcuno è riuscito a capire come colpire correttamente di testa in manuale?
Ciao gil quello che ti posso consigliare e andare in modalità allenamento e fare pratica su calci d'angolo e cross..
Piano piano ci sto prendendo la mano...
Al netto della pratica ti posso confermare che anche in manuale si può colpire di testa e tra l'altro a seconda della quantità di pressione e del momento in cui si preme escono situazioni sempre differenti...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Ho fatto qualche altra partita con l'exe del 28/02 quello fix solo colpi di testa, confermo che è il più divertente.

Unica pecca sono i pochi gol fatti e subiti di testa, ho provato a giocare con 442 con due punte con obiettivo solo andare a crossare, la palla si prende, però spesso male che va alta o traversa, cmq un gol l'ho fatto di testa.

Per il resto davvero il GP migliore, varietà di gol anche lato CPU con tiri a giro, da fuori, cross, non solo il filtrantone centrale.

Fisicità fantastica con rimpalli realmente casuali.

Dribbling pazzesco, si riescono a fare cambi di direzione, finta di tiro, botta da fuori con gol spettacolari e mi sono uscite anche un paio di rovesciate che non avevo mai visto.

Da provare se usando l2 per il tiro manuale sui cross, si riesce a fare meglio con i colpi di testa.
 
  • Like
Reactions: sam75

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Ho fatto qualche altra partita con l'exe del 28/02 quello fix solo colpi di testa, confermo che è il più divertente.

Unica pecca sono i pochi gol fatti e subiti di testa, ho provato a giocare con 442 con due punte con obiettivo solo andare a crossare, la palla si prende, però spesso male che va alta o traversa, cmq un gol l'ho fatto di testa.

Per il resto davvero il GP migliore, varietà di gol anche lato CPU con tiri a giro, da fuori, cross, non solo il filtrantone centrale.

Fisicità fantastica con rimpalli realmente casuali.

Dribbling pazzesco, si riescono a fare cambi di direzione, finta di tiro, botta da fuori con gol spettacolari e mi sono uscite anche un paio di rovesciate che non avevo mai visto.

Da provare se usando l2 per il tiro manuale sui cross, si riesce a fare meglio con i colpi di testa.
Io sto usando quello e non vedo tutta questa difficoltà nei colpi di testa.
Se ne fanno e se ne subiscono.

La cpu poi è di una varietà eccezionale.