[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,290
6,929
113
PSN ID
lele74
Pura utopia, mamma Konami punta al profitto, e volente o nolente la platea di giocatori offiline è praticamente ininfluente sotto questo aspetto. Ormai il gioco viene sviluppato principalmente per la parte online, patria purtroppo per la maggior parte dei famosi "BM".
Quindi in sostanza dici che non c'è molto spazio di scelta e che la nostra ma anche quella futura generazione dovrà inevitabilmente coesistere giocando con dei bug viventi?

W la i.a allora..anche senza arbitraggio e con la nostra longevità in caduta libera. A sto punto dovrebbero fare un Pes ogni 6 mesi dell'anno...
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
So che è una cosa molto marginale, ma come mai anche i giocatori con licenza tipo romagnoli no hanno i tatuaggi? Per esempio romagnoli ha un braccio intero..
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Si, ma il giocatore la licenza ce l ha..
Tutti i giocatori sotto la FifPro hanno la licenza ma i tatuaggi dipendono (almeno se si segue il modus operandi Konami) dal fatto che il giocatore militi o no in un club partner (in Italia dunque al momento solo Juve, Roma e Lazio). Poi l'eccezione c'è e si chiama Nainggolan (Cagliari)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si. Non è tanto il timore che realizzino o meno la cosa, ma quanto la cosa venga introdotta intelligentemente. Sono d'accordo.

I giapponesi hanno di suo una mentalità di progettazione del prodotto molto particolare, se vogliamo dirla tutta direi alquanto bizzarra, ma al tempo stesso geniale e inaspettata, anzi, "impensata" e mai che sia fine a sestessa, c'è sempre un perché di misterioso..

Astuto e fine è anche il ragionamento di @Lucawe11 che lui definisce, anche troppo gentilmente i "ragazzini di 10 anni" (che poi basta leggere alcuni post qui sul forum per capire chi è cosa sia un bimbiminkia) dicevo, si.. i bimbiminkia, che sono quelli che capiscono tutto dei giorni nostri, ed eccoci proiettati al nocciolo del problema con alcune domande:
Costoro sono indispensabili al progetto Konami?
La categoria bimbiminkia saccenti, potranno mai essere nel futuro prossimo presi ad esempio per un eventuale sviluppo del brand?
La stessa categoria, cioè quella che leggiamo spesso anche qua nel forum, con polemiche fine a sestessi, senza che neanche loro capiscano del perché criticano quel qualcosa tanto per farlo, ma alla fine servono veramente al progetto Konami?

Allora dico io e finisco, perché mai uno imprenditore intelligentemente (Konami) dovrebbe supportare un bimbominkia nel giocare, nel ragionare e nello scrivere appunto minkiate a discapito di chi in teoria giocano, si divertono e cercano un confronto continuo per migliorare un prodotto imperfetto?

Quindi mio caro Luca dico si, il "ragazzino di 10 anni" dovrà provare lui a cambiare approccio di gioco e non noi, togliendo quel cazzo di dito da R1 e giocare con CR7 in maniera realistica!

Quanto mi piace che, non possedendo tu delle gònadi, non dica direttamente agli interessati ciò che pensi di loro, ma ci giri attorno, proprio come fa un bimbominkia (che tu dici di conoscere bene).
 
  • Like
Reactions: Lele74

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Si. Non è tanto il timore che realizzino o meno la cosa, ma quanto la cosa venga introdotta intelligentemente. Sono d'accordo.

I giapponesi hanno di suo una mentalità di progettazione del prodotto molto particolare, se vogliamo dirla tutta direi alquanto bizzarra, ma al tempo stesso geniale e inaspettata, anzi, "impensata" e mai che sia fine a sestessa, c'è sempre un perché di misterioso..

Astuto e fine è anche il ragionamento di @Lucawe11 che lui definisce, anche troppo gentilmente i "ragazzini di 10 anni" (che poi basta leggere alcuni post qui sul forum per capire chi è cosa sia un bimbiminkia) dicevo, si.. i bimbiminkia, che sono quelli che capiscono tutto dei giorni nostri, ed eccoci proiettati al nocciolo del problema con alcune domande:
Costoro sono indispensabili al progetto Konami?
La categoria bimbiminkia saccenti, potranno mai essere nel futuro prossimo presi ad esempio per un eventuale sviluppo del brand?
La stessa categoria, cioè quella che leggiamo spesso anche qua nel forum, con polemiche fine a sestessi, senza che neanche loro capiscano del perché criticano quel qualcosa tanto per farlo, ma alla fine servono veramente al progetto Konami?

Allora dico io e finisco, perché mai uno imprenditore intelligentemente (Konami) dovrebbe supportare un bimbominkia nel giocare, nel ragionare e nello scrivere appunto minkiate a discapito di chi in teoria giocano, si divertono e cercano un confronto continuo per migliorare un prodotto imperfetto?

Quindi mio caro Luca dico si, il "ragazzino di 10 anni" dovrà provare lui a cambiare approccio di gioco e non noi, togliendo quel cazzo di dito da R1 e giocare con CR7 in maniera realistica!
Ma i bimbominkia qui dentro chi sarebbero? Perchè quà anche come eccessi di saccenza abbiamo una media niente male.

Qui o hai ragione, o torto...non c'e' la via di mezzo...che poi certe uscite potrebbero anche essere evitate in certi frangenti, da ambo le parti intendo, perchè la tolleranza ha comunque un suo limite...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Pura utopia, mamma Konami punta al profitto, e volente o nolente la platea di giocatori offiline è praticamente ininfluente sotto questo aspetto. Ormai il gioco viene sviluppato principalmente per la parte online, patria purtroppo per la maggior parte dei famosi "BM".
Nella sezione MyClub,ossia la parte in cui Pes monetizza,non mi sembra ci siano ragazzini.
Anzi. Forse intendi a livello "mentale"? Io non approvo,ma se uno grande e vaccinato vuole spendere 800€ l'anno per Pes,affari sua.
Non credo che il gioco offline ne risenta più di tanto. Perché il problema,secondo me,non è online o offline,ma è far sviluppare un gioco di calcio a chi di calcio capisce qualcosa.
Discorso rigori ad esempio: si narra che offline non esistano(anche se sono in doppia cifra io) perché se no online si lamentano se fischia. Invece è il contrario,online la gente non sa difendere come difende la Cpu,quindi schiaccia X a cavolo,oppure 2xX,ed arrivano i rigori. Più che offline. Se uno entra in area e dribbla,capita che l'avversario o per errore o per frustrazione,commette fallo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si, ok, siamo d'accordo che a certe cose dovrebbe pensarci direttamente la Konami.
Ma non è che per mettere un secondo controller e fare un paio di modifiche alla squadra della cpu occorra lo stesso tempo necessario a far atterrare un lander su Marte.
E visto che il gioco migliora abbastanza, non farlo per principio non mi sembra molto furbo.
Nessuno contesta il fatto che sia utile o meno Elder, anche se bisogna anche averlo il secondo pad.. oltre al fatto che già in master, se non erro, non si può fare.. ma farlo passare come una cosa innovativa, sì lo contesto..
generalmente parlando bisogna accettare un buon numero di compromessi (ci sta sono il primo che li accetta di buon grado), ciò non toglie che sotto alcuni aspetti il gioco (nel suo complesso non parlo specificamente di gameplay) sia veramente da aggiornare e non che, paradossalmente, sia spesso l'utenza a dover mettere una pezza
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si, ok, siamo d'accordo che a certe cose dovrebbe pensarci direttamente la Konami.
Ma non è che per mettere un secondo controller e fare un paio di modifiche alla squadra della cpu occorra lo stesso tempo necessario a far atterrare un lander su Marte.
E visto che il gioco migliora abbastanza, non farlo per principio non mi sembra molto furbo.

No, ma secondo me va benissimo. Ma spacciare questo "approccio" al gioco come modernità, facendo passare quasi chi non lo fa come un matusa rimasto con la testa al 2005, francamente, è fuorviante.

Poi mi avevi già sculacciato nel merito e, per quanto possa essermi piaciuto (e mi è piaciuto), ho metabolizzato il concetto.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,290
6,929
113
PSN ID
lele74
Ma i bimbominkia qui dentro chi sarebbero? Perchè quà anche come eccessi di saccenza abbiamo una media niente male.

Qui o hai ragione, o torto...non c'e' la via di mezzo...che poi certe uscite potrebbero anche essere evitate in certi frangenti, da ambo le parti intendo, perchè la tolleranza ha comunque un suo limite...
Eh ma non era certo riferito ad uno in particolare e se quel qualcuno si è sentito parte in causa in quello che ho detto mi dispiace molto. Ma tanto tanto. Chiedo venia.

Che poi mi sono ricreduto in maniera favorevole su molti invece. Ma io sbaglio spesso opinione e poi per qualcuno non è che vi voglia propriamente delle nogadi di chissà quale entità, ma bensì uno stomaco abbastanza forte per interloquirci. Si quello si che ci vuole. Ma non è niente più che un mia mancanza.
Scusatemi non si ripeterà più.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Nessuno contesta il fatto che sia utile o meno Elder, anche se bisogna anche averlo il secondo pad.. oltre al fatto che già in master, se non erro, non si può fare.. ma farlo passare come una cosa innovativa, sì lo contesto..
generalmente parlando bisogna accettare un buon numero di compromessi (ci sta sono il primo che li accetta di buon grado), ciò non toglie che sotto alcuni aspetti il gioco (nel suo complesso non parlo specificamente di gameplay) sia veramente da aggiornare e non che, paradossalmente, sia spesso l'utenza a dover mettere una pezza
Ma certo che non è innovativo.
Non lo sostengo di certo.
Però se uno può farlo, e in master credo non si possa, ma non lo fa "per principio", a me non sembra una cosa furba.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Si, ok, siamo d'accordo che a certe cose dovrebbe pensarci direttamente la Konami.
Ma non è che per mettere un secondo controller e fare un paio di modifiche alla squadra della cpu occorra lo stesso tempo necessario a far atterrare un lander su Marte.
E visto che il gioco migliora abbastanza, non farlo per principio non mi sembra molto furbo.
Che poi al lamentoso di turno gli dai pure la dritta per provare a risolvergli il problema e manco ci provano, non ti si filano proprio e 10 minuti dopo sono ancora lì a elencare sempre quel difetto... vabbè ma allora deve essere qualcosa di più profondo e inesplicabile...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Che poi al lamentoso di turno gli dai pure la dritta per provare a risolvergli il problema e manco ci provano, non ti si filano proprio e 10 minuti dopo sono ancora lì a elencare sempre quel difetto... vabbè ma allora deve essere qualcosa di più profondo e inesplicabile...

A proposito di dritte: quel "trucchetto", che mi dicevi, delle freccine della condizione da mettere tutte rosse, si può fare con amichevoli online? Non ci ho fatto caso.
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,430
187
63
PSN ID
Gerson6431
Guarda sinceramente non vedo perché un videogioco che per sua natura dovrebbe essere semplice, e di facile comprensione ed esecuzione, per giocarlo al meglio debba modificare di qua, prendere due pad e collegarli, mettere modalità allenatore, modificare la CPU, addirittura creare un secondo account? Ma dove si è visto dai..
Se Konami non fa le cose per bene e il gioco non mi piace non ci gioco e basta, non mi metto a fare i riti voodoo per migliorarlo.. non è stato comunque il mio caso dato che il 20 mi è piaciuto e il 21 non l'ho preso per il discorso tacca rossa
Eventualmente certe cose, certe modifiche, le faccio se già il gioco base mi piace.. Ma ad ogni modo stavo solo cercando di aiutare l'utente che gioca in master League.. non so nemmeno se si può fare la roba del secondo pad in master League
Non si può
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,434
113
PSN ID
Safelb
Si. Non è tanto il timore che realizzino o meno la cosa, ma quanto la cosa venga introdotta intelligentemente. Sono d'accordo.

I giapponesi hanno di suo una mentalità di progettazione del prodotto molto particolare, se vogliamo dirla tutta direi alquanto bizzarra, ma al tempo stesso geniale e inaspettata, anzi, "impensata" e mai che sia fine a sestessa, c'è sempre un perché di misterioso..

Astuto e fine è anche il ragionamento di @Lucawe11 che lui definisce, anche troppo gentilmente i "ragazzini di 10 anni" (che poi basta leggere alcuni post qui sul forum per capire chi è cosa sia un bimbiminkia) dicevo, si.. i bimbiminkia, che sono quelli che capiscono tutto dei giorni nostri, ed eccoci proiettati al nocciolo del problema con alcune domande:
Costoro sono indispensabili al progetto Konami?
La categoria bimbiminkia saccenti, potranno mai essere nel futuro prossimo presi ad esempio per un eventuale sviluppo del brand?
La stessa categoria, cioè quella che leggiamo spesso anche qua nel forum, con polemiche fine a sestessi, senza che neanche loro capiscano del perché criticano quel qualcosa tanto per farlo, ma alla fine servono veramente al progetto Konami?

Allora dico io e finisco, perché mai uno imprenditore intelligentemente (Konami) dovrebbe supportare un bimbominkia nel giocare, nel ragionare e nello scrivere appunto minkiate a discapito di chi in teoria giocano, si divertono e cercano un confronto continuo per migliorare un prodotto imperfetto?

Quindi mio caro Luca dico si, il "ragazzino di 10 anni" dovrà provare lui a cambiare approccio di gioco e non noi, togliendo quel cazzo di dito da R1 e giocare con CR7 in maniera realistica!

Magari .... stra-convinto che R1 pigiato H24 sia il danno maggiore del pes di questa generazione ...almeno degli ultimi 2 pes 20 e 21
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,434
113
PSN ID
Safelb
Ma i bimbominkia qui dentro chi sarebbero? Perchè quà anche come eccessi di saccenza abbiamo una media niente male.

Qui o hai ragione, o torto...non c'e' la via di mezzo...che poi certe uscite potrebbero anche essere evitate in certi frangenti, da ambo le parti intendo, perchè la tolleranza ha comunque un suo limite...
Si riferiva a @biso
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,434
113
PSN ID
Safelb
Magari .... stra-convinto che R1 pigiato H24 sia il danno maggiore del pes di questa generazione ...almeno degli ultimi 2 pes 20 e 21
Si fa per dire ovviamente...era riferito al contesto del tuo post...ovviamente sappiamo tutti quali siano i difetti oggettivi del gioco ... R1 pigiato h24 è un difetto soggettivo perché basta limitarne L utilizzo e il gameplay cambia
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Si fa per dire ovviamente...era riferito al contesto del tuo post...ovviamente sappiamo tutti quali siano i difetti oggettivi del gioco ... R1 pigiato h24 è un difetto soggettivo perché basta limitarne L utilizzo e il gameplay cambia
Oh, mica ti bannano se vai un attimo nel topic sulla scelta dei tv... :rotfl:
E vacci.......
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,471
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77