NEW GAMEPLAY MOD - IL CALCIO - Versione 1.04.00 - RILASCIATO

Ragazzi a me sto GP fa impazzire, migliorata sia la reattività che la fluidità per non parlare della fisica del pallone............in assoluto la migliore.
Oltre ai valori della demo ho anche fatto in modo che le partite vengano lette in modalità allenatore come se stessimo usando il doppio pad

Aspetto con grande curiosità i commenti di @the elder .....
Oh pensate se dovesse esordire così

@the elder

"Ho provato in una ventina di match il gp di @Holland_ "il calcio" ... dico solo una cosa: P A Z Z E S C O!"

Qua vien giù il forum!!!
Allora, così vai a dormire contento.

Non ho giocato molto, ma ho fatto un po' di prove.

Come sai ho un portatile da gaming anche se ormai ha quasi due anni e una tv Sony Bravia da 55" poco più vecchia.
Ottima tv ma probabilmente non l'ideale da usare come monitor per pc.
Per quanto abbia provato, sulla tv si perde parecchio.
Non so nemmeno come spiegarlo.
Sai che su PS4 gioco sempre a velocità 0, con puntate anche a velocità +.
Qui giocando a velocità -1 sembra ancora tutto troppo frenetico, non è questione di velocità del gioco, è proprio un problema evidente dello schermo.
Si può tranquillamente giocare, ma, come avevo già detto, la sensazione è di un gioco patchato in meglio rispetto a quello su console.
Ottimo, però non pazzesco come dici tu.

Questa sera però ho fatto due partite direttamente sul portatile.
Beh, nonostante i 17", ho avviato le pratiche per la beatificazione di @Holland_ .
Veramente qualcosa di incredibile, il nome IL CALCIO è proprio azzeccato.
Tra l'altro sono tornato tranquillamente a velocità 0.

Ragazzi a me sto GP fa impazzire, migliorata sia la reattività che la fluidità per non parlare della fisica del pallone............in assoluto la migliore.
Oltre ai valori della demo ho anche fatto in modo che le partite vengano lette in modalità allenatore come se stessimo usando il doppio pad

Come fai a migliorare ogni volta :oops: :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Holland_

Come sai ho un portatile da gaming anche se ormai ha quasi due anni e una tv Sony Bravia da 55" poco più vecchia.
Qui giocando a velocità -1 sembra ancora tutto troppo frenetico, non è questione di velocità del gioco, è proprio un problema evidente dello schermo.
Si può tranquillamente giocare, ma, come avevo già detto, la sensazione è di un gioco patchato in meglio rispetto a quello su console.

Beh, nonostante i 17", ho avviato le pratiche per la beatificazione di @Holland_ .

E vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"ho avviato le pratiche per la beatificazione di @Holland_ , veramente qualcosa di incredibile"

@Holland_ questo è un super complimento scritto da una persona che misura sempre il suo entusiasmo senza eccedere

Posso andare a letto rilassato!

Poi nei prossimi giorni facci avere le tue impressioni di raffronto con il Gp originale Konami perché noi ormai giochiamo solo coi gp moddati da @Holland_ quindi non riusciamo bene a percepire le differenze col gp originale.

Tu invece hai alle spalle centinaia di match quindi potresti fare un bel raffronto.

• Mi piace
Reazioni: incas36 e Holland_

Sono proprio contento che anche tu ti sia divertito, il monitor pc rispetto alla tele fa la differenza, probabilmente perché sono ottimizzati per il gaming come il mio ASUS.
Grazie per i complimenti ma bisogna farli a KONAMI, perché se non ci fosse stata una buona base come questa sarebbe stato impossibile arrivare a certi livelli.
@Lucawe11
Só benissimo……..sia il modo di porsi e la sua posizione nel manifestare ogni singolo aspetto riferito al Gameplay di the elder…….visto che praticamente siamo nati assieme a questa Community, e non sai quanto apprezzo il suo complimento ;)

Sono cosciente di aver detto che con IL CALCIO mi sarei fermato, ma lavorando ad un progetto con un ragazzo su evo mi sono imbattuto sui codici della demo di PES…………..se vi dico che in termini di reattività, fluidità e fisica della palla siamo ad un livello senza precedenti mi credete?

Sono proprio contento che anche tu ti sia divertito, il monitor pc rispetto alla tele fa la differenza, probabilmente perché sono ottimizzati per il gaming come il mio ASUS.
Grazie per i complimenti ma bisogna farli a KONAMI, perché se non ci fosse stata una buona base come questa sarebbe stato impossibile arrivare a certi livelli.
@Lucawe11
Só benissimo……..sia il modo di porsi e la sua posizione nel manifestare ogni singolo aspetto riferito al Gameplay di the elder…….visto che praticamente siamo nati assieme a questa Community, e non sai quanto apprezzo il suo complimento ;)

Sono cosciente di aver detto che con IL CALCIO mi sarei fermato, ma lavorando ad un progetto con un ragazzo su evo mi sono imbattuto sui codici della demo di PES…………..se vi dico che in termini di reattività, fluidità e fisica della palla siamo ad un livello senza precedenti mi credete?
Si, io ho sempre sostenuto che la base del gioco sia ottima, decisamente migliore di quella che vediamo normalmente con il gameplay originale.
Però se poi se la tiene per se, è come se non ci fosse.
Non so cosa hai combinato, ma, giocando sul portatile, nonostante sia un 17" e io da anni giochi su una tv da 55, non ho visto un solo aspetto del gameplay che non sia decisamente migliore. Contrasti, falli, fisica del pallone, palloni vaganti, rimpalli, varietà. portieri.

A questo punto giocherò sul portatile e sto valutando se prendermi un monitor, magari da 27", di qualità discreta ma senza esagerare, tanto il pc è già abbastanza obsoleto.

P.S: volevo già chiedertelo. Riguardo ai portieri ho visto i vari valori 0,1, 2 e 3.
Il 2, portieri normali, corrisponde ai portieri come sono nel gameplay originale? Perchè io ho messo quello, per ora, ma a me sembrano più realistici che nel gameplay "base".

Si, io ho sempre sostenuto che la base del gioco sia ottima, decisamente migliore di quella che vediamo normalmente con il gameplay originale.
Non so cosa hai combinato, ma, giocando sul portatile, nonostante sia un 17" e io da anni giochi su una tv da 55, non ho visto un solo aspetto del gameplay che non sia decisamente migliore. Contrasti, falli, fisica del pallone, palloni vaganti, rimpalli, varietà. portieri.

A questo punto giocherò sul portatile e sto valutando se prendermi un monitor, magari da 27", di qualità discreta ma senza esagerare, tanto il pc è già abbastanza obsoleto.

P.S: volevo già chiedertelo. Riguardo ai portieri ho visto i vari valori 0,1, 2 e 3.
Il 2, portieri normali, corrisponde ai portieri come sono nel gameplay originale? Perchè io ho messo quello, per ora, ma a me sembrano più realistici che nel gameplay "base".
Usa gk0 tassativamente

Di default sia Superstar che leggenda i GK sono a zero, mentre a campione cominciano a salire.
Purtroppo qui il discorso è molto soggettivo, personalmente trovo quelli a zero addirittura scarsini, li vorrei più reattivi ma non per questo dei Superman, però mi hanno anche chiesto di farlo a 4 e a 5………..per cui elder come vedi il discorso di normalità varia da soggetto a soggetto

• Mi piace
Reazioni: the elder
Di default sia Superstar che leggenda i GK sono a zero, mentre a campione cominciano a salire.
Purtroppo qui il discorso è molto soggettivo, personalmente trovo quelli a zero addirittura scarsini, li vorrei più reattivi ma non per questo dei Superman, però mi hanno anche chiesto di farlo a 4 e a 5………..per cui elder come vedi il discorso di normalità varia da soggetto a soggetto
Personalmente li voglio il più possibile vicini alla realtà.
Se vedi il gol fatto da Quagliarella ieri, non era certo un tiro di per se irresistibile.
Però ha preso di sorpresa Dragovsky, che altre volte ho visto fare parate incredibili.
Combinazione ne ho subito uno praticamente identico proprio ieri sera.
Oppure guarda cosa ha combinato Allison contro il Leicester.
Poi è chiaro che possono essere situazioni in cui potrebbero essere più pronti, certamente li proverò magari anche a 1, ma al momento mi piacciono molto 2.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Holland_
Confermo che dove si gioca fa la differenza.

Noto differenze di ritmo notevoli tra proiettore, TV, e Monitor PC portatile (tutti collegati allo stesso pc) in termini di velocità.

Non so perchè poichè teoricamente sono tutti 60hz 60fps (uso il conta fps a schermo + vsync) ma è evidente.

Ieri ho provato anche difficoltà leggenda, CPU mostruosa dal punto di vista di gioco, tiri della tigre da fuori area, super passaggi rapidi 1-2 etc, ma non super buggata dal punto di vista della fisicità, contrasti e rimpalli come è normale a leggenda, molto difficile e meno realistico proprio per il ritmo altissimo e pressing e reattività altissime, ma non folle come mi aspetto, piacevolmente sorpreso.

Una differenza enorme sulla percezione e difficoltà la fa anche la telecamera, ho promarcatvato a giocare con la broadcast custom usando il sider, fantastico a livello grafico ma ovviamente non vedi campo, non vedi i compagni, ha un angolo marcatissimo e quindi diventa difficile fare schemi, filtranti e giocate tattiche, anche le chiusure difensive e quindi sembra molto più difficile.

Con la classica stadio zero zoom, zero angolo invece tutto molto più facile.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Personalmente li voglio il più possibile vicini alla realtà.
Se vedi il gol fatto da Quagliarella ieri, non era certo un tiro di per se irresistibile.
Però ha preso di sorpresa Dragovsky, che altre volte ho visto fare parate incredibili.
Combinazione ne ho subito uno praticamente identico proprio ieri sera.
Oppure guarda cosa ha combinato Allison contro il Leicester.
Poi è chiaro che possono essere situazioni in cui potrebbero essere più pronti, certamente li proverò magari anche a 1, ma al momento mi piacciono molto 2.
Mi togli una curiosità amico?
Te su console stavi a leggenda e superstar dove i GK sono a zero, che differenza trovi con i GK a 2 su pc?

Mi togli una curiosità amico?
Te su console stavi a leggenda e superstar dove i GK sono a zero, che differenza trovi con i GK a 2 su pc?
Io da anni li trovo troppo forti.
Qualche volta ho anche abbassato le loro statistiche specifiche, una volta addirittura avevo provato ad abbassarli in altezza.
Per me coprono troppa porta e troppo bene.
Pensa a come sia praticamente impossibile segnare tirando in diagonale basso..
O ai voli incredibili sui tiri da fuori.
Guardando i replay dall'angolazione giusta, e confrontandoli con inquadrature simili nella realtà, la differenza è evidentissima.
Almeno nel gameplay originale, segnare un gol di testa scavalcando il portiere è un evento rarissimo.
Secondo alcuni forse sono le porte ad essere troppo piccole in proporzione.
Non parliamo poi delle parate oltre la traversa.

Mi sembra che con questa impostazione a 2 ci sia un maggiore realismo.
Se avessi visto la partita fatta poco fa di coppa d'Inghilterra fra Nottingham e Barnsley i portieri hanno parato più che bene, tanto è vero che con 30 tiri fra me e la cpu ho vinto 2-0 ma con il secondo gol alla fine in contropiede con la cpu sbilanciatissima.
Però senza la sensazione di vedere dei superman all'opera.

Ecco, l'unica cosa li vorrei un po' più decisi nelle uscite incontro al giocatore, soprattutto da parte di quello della cpu perchè il mio ci penso io a farlo uscire al momento giusto.

Proverò certamente anche a livello 1, ma per adesso, anche per i portieri di big, sono molto soddisfatto con questi settaggi.

• Mi piace
Reazioni: incas36 e Gil69
Io da anni li trovo troppo forti.
Qualche volta ho anche abbassato le loro statistiche specifiche, una volta addirittura avevo provato ad abbassarli in altezza.
Per me coprono troppa porta e troppo bene.
Pensa a come sia praticamente impossibile segnare tirando in diagonale basso..
O ai voli incredibili sui tiri da fuori.
Guardando i replay dall'angolazione giusta, e confrontandoli con inquadrature simili nella realtà, la differenza è evidentissima.
Almeno nel gameplay originale, segnare un gol di testa scavalcando il portiere è un evento rarissimo.
Secondo alcuni forse sono le porte ad essere troppo piccole in proporzione.
Non parliamo poi delle parate oltre la traversa.

Mi sembra che con questa impostazione a 2 ci sia un maggiore realismo.
Se avessi visto la partita fatta poco fa di coppa d'Inghilterra fra Nottingham e Barnsley i portieri hanno parato più che bene, tanto è vero che con 30 tiri fra me e la cpu ho vinto 2-0 ma con il secondo gol alla fine in contropiede con la cpu sbilanciatissima.
Però senza la sensazione di vedere dei superman all'opera.

Ecco, l'unica cosa li vorrei un po' più decisi nelle uscite incontro al giocatore, soprattutto da parte di quello della cpu perchè il mio ci penso io a farlo uscire al momento giusto.

Proverò certamente anche a livello 1, ma per adesso, anche per i portieri di big, sono molto soddisfatto con questi settaggi.
Nella mia partit postata ieri dove ho vinto 4-0 ce proprio un tiro rasoterra da fuori un po’ in diagonale e saette che entrano in rete sempre da lontano con portieri a zero.

Riguardo al portiere più reattivo fuori dall area ti coniglio di mettere l’edit di @gabriele sereni ;)

Ormai scrivo qua perché non so più se le differenze dipendano dalle nuove patch Konami o dai gp di @Holland_.
Sto notando alcuni aspetti migliorati e di molto:
- punizioni CPU: sbaglio o la letalità è diminuita?
- animazioni portieri e post-contrasti tra giocatori: inserite di nuove
- difficoltà generale: aumentata
- conclusioni: non se questo possa dipendere dal db moddato Smoke ma ho visto la CPU tirare a scendere, a salire, di collo, di punta, di interno a giro etc ... grande varietà come tipologia di conclusioni a rete

• Mi piace
Reazioni: gabriele sereni

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online