[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

@the elder
Io e te in tutti i dlc abbiamo trovato delle differenze, talvolta lievi. Questa volta devono essere così lievi che io non le vedo.

Magari ci sono ma io non le ho notate.
Voi però giocate tutti con FILE ESTERNI CARICATI che potrebbero esaltare alcune lievi differenze che io non vedo.

Lucawe su tutti che ha un prodotto più unico che raro. Cerchiamo differenze troppo piccole partendo da prodotti differenti.

Il mio è il più cioffeca di tutti. Non si batte.
Intendi il FO? E' l'unico file esterno che ho.
Tra l'altro con il dlc io ho sovrascritto tutto, poi eventualmente lo caricherò di nuovo.

2) Guarda i video. Te li ho postati apposta, più di questo non posso fare. Per me poi è molto soddisfacente dato che gioco con quella.
5) Infatti puntualizzavo il fatto che Pes non mettesse per nulla aspetti coreografici come hai detto tu. Non è vero, in sudamerica li mette. Questo significa che quando vogliono le cose le sanno fare bene.
Anch'io ti ho messo le immagini. C'è una differenza netta in favore di Pes.

Poi per me puoi trovarti bene pure con la PREDEFINITA di Fifa che vorrebbe essere quella per TATTICI.

Peccato che la Stadio di Pes a zoom 0 ma anche a zoom 1 e 2 inquadra tutti e 22 i giocatori contemporaneamente. La predefinita di FIFA non ci riesce.

Insomma sia nello ZOOM + che nello ZOOM - vince PES.

Che KONAMI le cose le sappia fare non l'ho mai messo in dubbio. È la volontà di completare il loro gioco ad essere assente.

Guardate le immagini:

Professionista Fifa ( massima possibile che si dovrebbe usare per il giocatore singolo )

Vs

Verticale PES
E GIOCATORE PES

E non parliamo di telecamere laterali.

Allegati

• 20210208_221537.jpg
    20210208_221537.jpg
    104.3 KB · Visualizzazioni: 18
  • 20210208_223131.jpg
    20210208_223131.jpg
    160.7 KB · Visualizzazioni: 17
  • 20210208_223153.jpg
    20210208_223153.jpg
    150.8 KB · Visualizzazioni: 19
  • 20210208_223220.jpg
    20210208_223220.jpg
    134.8 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Intendi il FO? E' l'unico file esterno che ho.
Tra l'altro con il dlc io ho sovrascritto tutto, poi eventualmente lo caricherò di nuovo.
Anche l'FO potrebbe interagire un minimo col gameplay. Magari no, magari sì visto che parliamo di lievi differenze.

Di sicuro le mod su PC intervengono pesantemente.

Altra possibilità è che io non le abbia notate queste differenze ma devono essere proprio minime. E come me moltissimi altri.

Anch'io ti ho messo le immagini. C'è una differenza netta in favore di Pes.

Poi per me puoi trovarti bene pure con la PREDEFINITA di Fifa che vorrebbe essere quella per TATTICI.

Peccato che la Stadio di Pes a zoom 0 ma anche a zoom 1 e 2 inquadra tutti e 22 i giocatori contemporaneamente. La predefinita di FIFA non ci riesce.

Insomma sia nello ZOOM + che nello ZOOM - vince PES.

Che KONAMI le cose le sappia fare non l'ho mai messo in dubbio. È la volontà di completare il loro gioco ad essere assente.

Guardate le immagini:

Professionista Fifa ( massima possibile che si dovrebbe usare per il giocatore singolo )

Vs

Verticale PES
E GIOCATORE PES

E non parliamo di telecamere laterali.
Ho capito, ma mi darai atto che un video ti spiega meglio di un immagine o no? Anche perché le immagini non sono per nulla esplicative perché essendoci lo zoom in entrambe (su Fifa personalizzabile) dipende da quando le scatti. Nei video si nota infatti che dipende dallo sviluppo dell'azione, in alcune sono più ravvicinate le inquadrature e in altre meno (sia in pes che fifa).
A me sembrano davvero simili. La differenza come ti ho detto è che l'oscillazione di Fifa ti dà delle visuali più ravvicinate in alcune inquadrature.
Fai così, avvia contemporaneamente i due video e poi giudica tu.
Poi passi a parlare della predefinita ma io sto parlando della professionista.

Ultima modifica:
Ho capito, ma mi darai atto che un video ti spiega meglio di un immagine o no? Anche perché le immagini non sono per nulla esplicative perché essendoci lo zoom in entrambe (su Fifa personalizzabile) dipende da quando le scatti. Nei video si nota infatti che dipende dallo sviluppo dell'azione, in alcune sono più ravvicinate le inquadrature e in altre meno (sia in pes che fifa).
A me sembrano davvero simili. La differenza come ti ho detto è che l'oscillazione di Fifa ti dà delle visuali più ravvicinate in alcune inquadrature.
Tralasciando il fatto che è un tipo di telecamera che non mi soddisfa, quella di Pes è molto più giocabile perché si sposta in orizzontale sul piano del campo e si decentra un minimo solo quando la palla corre sulle fasce, l'altra sembra una camera oscillante che si muove in balia delle onde. Rischi di impartire il comando in una direzione e poi l'azione cambia completamente lasciandoti spiazzato perché cambia tutta la prospettiva dei giocatori.

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
Tralasciando il fatto che è un tipo di telecamera che non mi soddisfa, quella di Pes è molto più giocabile perché si sposta in orizzontale sul piano del campo e si decentra un minimo solo quando la palla corre sulle fasce, l'altra sembra una camera oscillante che si muove in balia delle onde. Rischi di impartire il comando in una direzione e poi l'azione cambia completamente lasciandoti spiazzato perché cambia tutta la prospettiva dei giocatori.
Guarda io le utilizzo entrambe da ormai 4 mesi, diciamo che con quella di Fifa hai più difficoltà inizialmente perché quelle continue oscillazioni ti fanno venire un po' il mal di mare ma poi ti abitui e diventa tutto naturale. Quella di Pes è certamente più riposante, non c'è dubbio. In Pes vorrei lo zoom personalizzabile ma comunque mi sta bene così, per sono entrambe fantastiche.

Guarda io le utilizzo entrambe da ormai 4 mesi, diciamo che con quella di Fifa hai più difficoltà inizialmente perché quelle continue oscillazioni ti fanno venire un po' il mal di mare ma poi ti abitui e diventa tutto naturale. Quella di Pes è certamente più riposante, non c'è dubbio. In Pes vorrei lo zoom personalizzabile ma comunque mi sta bene così, per sono entrambe fantastiche.
Diciamo che quella di FIFA è ottimizzata per manovrare solo un giocatore, con quella di PES puoi comandare benissimo l'intera squadra anche a livello di sviluppo del gioco.

Comunque sulla quantità di rigori a favore io non riesco a spiegarmi una cosa.
@Lucawe11 ne prende tantissimi.
Ok, li cerca, però quasi sempre li prende con la stessa tipologia di interventi che li prendo io.
Solo che io ne prendo uno ogni 40 partite.
Certamente non li cerco come lui, ma non posso nemmeno dire che non provo azioni in area come fa lui.
Poi c'è @Azzurri che ne prende parecchi, lo stesso @zona Cesarini ha una media decisamente più alta.
E loro due non usano solo squadre big.

Quindi? Secondo me c'è comunque chi è più bravo a destreggiarsi in certe situazioni e chi meno.

Il tutto però non cancella il fatto che tutto il discorso rigori, compresi il modo di tirarli e di pararli, sia da rivedere da zero.
Per assurdo ieri sera,in Master,ManCity(cpu) vs Watford(io). Intervento appena entrato in area,rigore non dato. Ho il video in cui tocco palla per primo,la cpu mi prende ma niente rigore. Poi defilato in area cerco il passaggio alla punta ed il portiere mi frana addosso= rigore per me(segnato).
Partita dopo,vs Leeds in FA Cup: il difensore Cpu entra in scivolata sul mio giocatore in area ma tocca prima un'altro mio giocatore che non comandavo= rigore per me(sbagliato).
Tra l'altro il giocatore che subisce il fallo s'infortuna(7 settimane di stop),avevo finito i cambi e gioco in 10 il resto della partita.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Per assurdo ieri sera,in Master,ManCity(cpu) vs Watford(io). Intervento appena entrato in area,rigore non dato. Ho il video in cui tocco palla per primo,la cpu mi prende ma niente rigore. Poi defilato in area cerco il passaggio alla punta ed il portiere mi frana addosso= rigore per me(segnato).
Partita dopo,vs Leeds in FA Cup: il difensore Cpu entra in scivolata sul mio giocatore in area ma tocca prima un'altro mio giocatore che non comandavo= rigore per me(sbagliato).
Tra l'altro il giocatore che subisce il fallo s'infortuna(7 settimane di stop),avevo finito i cambi e gioco in 10 il resto della partita.
Infatti la cosa più anomala è che ci sono momenti in cui l'arbitraggio sembra sensato e altri in cui sembra programmato da un marziano.
Ma anche durante le singole partite.
Fischia un fallo giustamente falloso un minuto dopo non lo fischia per lo stesso intervento.

Fatto. Quella di Pes è più vicina e meno "problematica". Detto questo se ti piace giocare verticale e con l'oscillazione Pes ne offre una n volte più zoomata ovvero la GIOCATORE.

A te piace giocare con questo tipo di visuale. Va benissimo. Tuttavia è su Pes che avrai quella più ravvicinata e facilmente regolabile.

Se invece ti piace giocare con telecamera laterale come piace a me di nuovo Pes mostra telecamere più ravvicinate e meglio regolabili.

Questo particolare è vero da sempre ma qualche anno fa Fifa aveva una telecamera PROFESSIONISTA molto più ravvicinata simil GIOCATORE di Pes ( anche se oscillava come adesso ) e le laterali DINAMICA v2 e DINAMICA v3.
Tutte sparite bellamente.

Motivo? Non lo so ma credo possano esserci 2 spiegazioni.

1) il 90% dei giocatori ama le telecamere lontane e vuole sempre vedere tutti i 22 giocatori. Cosa che comunque Fifa non riesce a fare manco con la predefinita/stadio.

2) Con la scusa di cui sopra possono nascondere una grafica tutto sommato non di qualità elevata.

Non se ne lamentano in molti quindi EA proseguirà su questa strada ma se devo dare il punto sulla grafica va a PES.

P.S: PES 20 d'estate dopo un po' di partite surriscaldava non poco la mia Xbox. Cosa che fanno solo i giochi con grafica al top. Fifa 20 per nulla.

Non sarà la misurazione migliore ma credo che Pes sia graficamente più pesante.

Pes 21 e Fifa 21 non ve lo so ancora dire. Per ora nessuno dei due ma d'estate cambia tutto.

@the elder
Io e te in tutti i dlc abbiamo trovato delle differenze, talvolta lievi. Questa volta devono essere così lievi che io non le vedo.

Magari ci sono ma io non le ho notate.
Voi però giocate tutti con FILE ESTERNI CARICATI che potrebbero esaltare alcune lievi differenze che io non vedo.

Lucawe su tutti che ha un prodotto più unico che raro. Cerchiamo differenze troppo piccole partendo da prodotti differenti.

Il mio è il più cioffeca di tutti. Non si batte.
Non so se serva continuare questa discussione.

Allora, dipende da cosa si va a vedere e da cosa si intende per lievi differenze.

Ti faccio un esempio molto chiaro.
Vedo che tu parli molto di grafica e di aspetti legati a questa.
In tutta sincerità, la maggior parte di quello che scrivi al riguardo, non saprei neanche come risponderti.
O perchè non mi interessano o perchè non so quasi di cosa parli.
Non perchè lo scrivi tu, ma proprio perchè è un argomento che mi interessa poco.
Perlomeno, non è prioritario per me.

Per darti un'idea delle cose invece a cui io faccio più attenzione, ti elenco alcune di quelle che sto cercando di capire se siano cambiate o meno, ma sono cose per le quali occorrono tante partite.

- Gestione delle tacche da parte della cpu sia nelle partite a eliminazione diretta che in quelle normali
- Gestione della norma del vantaggio, in alcuni casi mi sembra che se il vantaggio non è netto abbia fischiato anche se la palla era rimasta in mio possesso
- i derby, l'unico che ho fatto post patch è stato con la cpu fallosa come al solito ma senza vedere assurdità. Però uno solo non mi da' alcuna certezze.
- script. Non sono ossessionato dallo script. Ma quando è clamoroso da' molto fastidio anche a me, In 20-25 partite che ho fatto non ho ancora avuto la tentazione di scagliare il pad contro la tv, nonostante la maggior parte le abbia perse. Magari capiterà alla prossima.
- punizioni. Sarà certamente un caso, ma se prima della patch erano mesi che non subivo gol, in pochi giorni ne ho subiti 3 più uno però deviato dalla barriera. Al tempo stesso, non mi ricordo se io in questi giorni ne ho segnate, forse una al massimo.
- portieri. Bloccano meno e respingono di più? Mi sembra proprio sia così, ma è difficile esserne certi. Bisognerebbe fare 100 partite, tenere il conto di quante volte bloccano il pallone e quante lo respingono. Prima farlo prepatch e poi postpatch.

Probabilmente ce ne sono anche altre, ma è per farti capire meglio cosa vado a vedere.
Non mi sono, per dirne una, ancora posto il problema se il gioco sia effettivamente più o meno difficile. Lo ritengo secondario, si può sempre cambiare livello.

Sono certo che la cpu sia più varia nello sviluppo delle azioni, che sia cambiato qualcosa nei driibbling, che la palla sia più "libera" e si creino più situazioni casuali.
Così come sono certo che l'arbitraggio è sempre molto scadente, che, vedi i post di @TheBrainiac di prima certi difetti siano rimasti.

Fatto. Quella di Pes è più vicina e meno "problematica". Detto questo se ti piace giocare verticale e con l'oscillazione Pes ne offre una n volte più zoomata ovvero la GIOCATORE.

A te piace giocare con questo tipo di visuale. Va benissimo. Tuttavia è su Pes che avrai quella più ravvicinata e facilmente regolabile.

Se invece ti piace giocare con telecamera laterale come piace a me di nuovo Pes mostra telecamere più ravvicinate e meglio regolabili.

Questo particolare è vero da sempre ma qualche anno fa Fifa aveva una telecamera PROFESSIONISTA molto più ravvicinata simil GIOCATORE di Pes ( anche se oscillava come adesso ) e le laterali DINAMICA v2 e DINAMICA v3.
Tutte sparite bellamente.

Motivo? Non lo so ma credo possano esserci 2 spiegazioni.

1) il 90% dei giocatori ama le telecamere lontane e vuole sempre vedere tutti i 22 giocatori. Cosa che comunque Fifa non riesce a fare manco con la predefinita/stadio.

2) Con la scusa di cui sopra possono nascondere una grafica tutto sommato non di qualità elevata.

Non se ne lamentano in molti quindi EA proseguirà su questa strada ma se devo dare il punto sulla grafica va a PES.

P.S: PES 20 d'estate dopo un po' di partite surriscaldava non poco la mia Xbox. Cosa che fanno solo i giochi con grafica al top. Fifa 20 per nulla.

Non sarà la misurazione migliore ma credo che Pes sia graficamente più pesante.

Pes 21 e Fifa 21 non ve lo so ancora dire. Per ora nessuno dei due ma d'estate cambia tutto.
Quello di Pes è sempre stato un problema di ottimizzazione per il fatto riscalda o faccia andare le ventole.. non dipende dalla grafica ne è un fattore per dire se un gioco ha una grafica più performante.. se metto 22 giocatori con volto non scansionati preferisco avere quelli di FIFA piuttosto che i mostriciattoli di Pes. Sui volti con scansione più o meno siamo lì. Pes ha il vantaggio di averne di più in campionati secondari.
Per le telecamere sono abbastanza d'accordo. Anche le verticali che a volte uso preferisco le due di Pes mentre fifa ne ha solo una (ne avrebbe due ma la seconda verticale è inutilizzabile perché non switcha tra primo e secondo tempo costringendoti ad attaccare per un tempo alla cieca)
Quelle orizzontali preferisco quelle di Pes la stadio è molto bella e moderna.
Però da quel che so sulle versioni next gen di fifa ne hanno aggiunta una simile, ma appunto dato che è solo next gen non so come mi ci troverei giocandoci

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
Sì ma continui a parlare di telecamere laterali. Io ho esordito dicendoti che con quella da dietro il tuo discorso non stava in piedi. Qullo è il punto. Poi il resto sono altri discorsi.

Comunque ragazzi io oggi ho fatto altre 3 amichevoli... e ho ottenuto un altro rigore, per un intervento scellerato in scivolata in netto ritardo. Da quando ho iniziato a fare amichevoli, fanno 2 rigori in 7 partite.
Quindi o sono stato fortunato io (prima, in almeno 200 partite di master da settembre all'altroieri, ne avevo ottenuto uno...) oppure è la master che è sballata e non ti danno i rigori.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Provate 3/4 partite con il nuovo aggiornamento. Io gioco in modalità coppa Konami con nazionali classiche all-time. Il gioco a me piace come piaceva anche prima, finora però ho notato una cosa che mi ha lasciato un po’ stranito...
Quando si devono effettuate i passaggi mi e’ capitato alcune volte che il passaggio stesso venga fatto nella direzione opposta a quella scelta con il comando!!!
Qualcun’ altro lo ha notato ?

Un altra cosa che va sistemata assolutamente in pes è questa, guardate il video :
Dal momento che il mio giocatore (olandese) colpisce la palla di Testa, ho premuto X in direzione del compagno davanti, appena la palla va verso il giocatore designato a ricevere il pallone, ho premuto quadrato, non una ma due volte, ho provato anche cerchio nel tentativo disperato di fare una deviazione in scivolata, risultato?
Guardate voi.....
il portiere arriva palesemente prima, e il tuo attaccante ha fatto un stop di me***a.

Non toccando nulla chiaramente. Perché naturalmente l'editor che c'è su Pes permette di farli quantomeno riconoscibili andando a modificare i giocatori. Ma come qualità grafica i volti non scansionati di fifa sono più moderni e simili per fattezze a quelli scansionati rispetto a Pes. Su Pes si vede troppo la differenza a mio parere

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
Non toccando nulla chiaramente. Perché naturalmente l'editor che c'è su Pes permette di farli quantomeno riconoscibili andando a modificare i giocatori. Ma come qualità grafica i volti non scansionati di fifa sono più moderni e simili per fattezze a quelli scansionati rispetto a Pes. Su Pes si vede troppo la differenza a mio parere
i generici migliori in fifa anche secondo me

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv