Torniamo a parlare di Pes "giocato".
Come ho accennato, da qualche giorno me ne è tornata la voglia incominciando a usare il cambio cursore "manuale". Per inciso ieri sera ho provato a fare una partita con il cursore semi (anche automatico per come gioco io non cambia niente) e mi sono annoiato.
Per chi non l'avesse mai provato, bisogna cambiare il cursore sempre e con un certo anticipo.
Non è semplicissimo perchè non ci siamo abituati.
Se lo prendiamo in ritardo la cpu gioca per conto suo il più delle volte facendo scelte che io non farei, e, addirittura, se lo si prende un attimo prima di quando la cpu sta già giocando, probabilmente perchè il giocatore ha già l'input da parte della cpu e lo interrompiamo, vengono fuori giocate assurde e pericolose.
Detto ciò, dopo una decina di partite saranno un paio durante una partita le volte che non riesco a cambiarlo per tempo.
Partite da 20 minuti.
Quale è il motivo per cui usare il cambio cursore manuale mi ha dato nuovi stimoli?
Semplicemente il fatto di riuscire a giocare più libero da certi vincoli che comunque rimangono.
Basti pensare a quante volte non riusciamo a muovere per tempo un attaccante per farlo andare come vorremmo su un pallone, semplicemente perchè il cursore, pur andando sul giocatore giusto, lo fa con una logica "matematica" invece che calcistica.
Ho salvato, tra l'altro si vede bene perchè stavo usando la telecamera dall'alto, un gol fatto con l'Aberdeen tra l'altro contro la Roma in Europa League.
Guardate le prime immagini che sono prese direttamente dal gioco e non sono replay.
Osservate quando faccio andare il cursore sull'attaccante, in anticipo rispetto a quando avviene normalmente, e ho il tempo di spostarlo nella posizione giusta.
In pratica, appena parte il cross riesco ad avere il controllo del giocatore che voglio far andare a concludere.