[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ovvio che usando un motore diverso su Ps4 le differenze non saranno solo grafiche.

Poi da qui a 8, 9 mesi, cioè quando uscirà Pes2022, le nuove console le avranno in tanti.
Se si trovassero sono certo che già adesso molti di noi la avrebbero.
A 299 pure pure. Ma vedo (ed io parlo della digital) che i prezzi sono ancora elevati.
Se davvero Pes22 uscirà solo per ps5 io ci giocherò tra due anni. :(
Ps. che poi personalmente ci devo aggiungere una tv "40" 4k. :eek:

Al cinema ci vai con amici....

E io gioco pes ANCHE con amici... Sia online che offline (Covid permettendo)....

Non puoi sindacare cosa sia giusto per gli altri... Se quei 20/30 euro in piu sono spesi bene....

È una cosa soggettiva...

Mi fan ridere discorsi del tipo "questo gioco vale 18 euro".... E che sei?? Un perito merceologico del Tribunale di Padova iscritto all albo al n. 0867?

È un tuo parere in base ai tuoi gusti e priorità...

Mio babbo penso che sia fra le persone più tirchie del mondo... Però spende 2.000 euro per i vestiti da ballo che per me nn ha senso....ma evidentemente avrà i suoi buoni motivi.... E cmq... Avrai anche tu i tuoi scheletri nell armadio.. Ora indago sulla tua vita privata! :D
Te l'ho detto: l'importante è che da PASSIONE non diventi OSSESSIONE. Ci sarà un motivo se nessun gioco ad oggi supera i 100 euro? Perché sono prodotti che hanno un valore da 5 euro ( quando sono vecchissimi ) a 70 euro circa quando sono nuovissimi e hanno un certo appeal.

Chi è disposto a pagare Pes 2mila euro può non capire quello che dico ma evidentemente in Konami conoscono il valore del loro prodotto. Tant'è che lo hanno messo a 29 euro edizione standard poi sceso a 25 e 20 nel giro di brevissimo. Per quest'anno nessun discorso in merito ( se non che Pes 20 versione 1.8 all'uscita era nettamente superiore con tanto di S. SIRO ecc. )

Il paradosso quest'anno era rivolto a Fifa e ai suoi 69 euro per l'edizione Standard diventati 35 in sole 3 settimane. Un tempo ragionevole che si può pure aspettare.

E io mettevo in guardia per PES 22 che ragionevolmente all'uscita costerà un botto ma se segue il trend degli sportivi in generale dopo neanche un mese costerà molto meno.

Quanto si miei scheletri nell'armadio li ha menzionati @Adelmo Maria Soriani e sono le triple s Bacigalupo che non so che scarpe siano, le cinture di Gucci e le felpe di Off Black & White :rotfl::rotfl::rotfl:

Spendo un botto in moda che non conosco!
Ti vedo carico e me ne rallegro, sopratutto perchè ti sei spostato un pò in area generale :p Cmq io sono uno dei fessi che ha comprato 4 edizioni del gioco per giocare con beckham, ronaldo, messi, kahn, poi su altre cose sono tirchissimo ma ameno su pes e fatemi spendere na cosetta
Ecco questo è proprio quello che non si dovrebbe fare. Ma rimane sempre la parte: contento tu contenti tutti!

In primis non dovresti farlo perché spendi troppo ( 3 edizioni di troppo = hai speso già i soldi per Pes22 ), e in secondo luogo proprio perché Pes con le Leggende è generoso. Li ho pure io tutti quei giocatori senza giocare a myclub e ho preso una sola edizione.

Poi comprare più edizioni per avere la squadra più forte delle altre somiglia molto vagamente a "barare". Eh eh... :cool:

Vabbè scherzi a parte io Pes 22 lo prenderò solo se mi convincerà ma non credo che lo farà...

Ps5? Pc? Chissà

Ovvio che usando un motore diverso su Ps4 le differenze non saranno solo grafiche.

Poi da qui a 8, 9 mesi, cioè quando uscirà Pes2022, le nuove console le avranno in tanti.
Se si trovassero sono certo che già adesso molti di noi la avrebbero.
Ciao. Ma un motore grafico come può incidere sul gameplay? O forse non parli di gameplay? Sono fuori dal giro ma perché non si trovano consolle ps5?

E fai bene. Che vada a fanc*lo lui e suo fratello.

Gaucci, siamo di serie A!

Tu però eri quello che si era "convertito" al myClub, mi pare.
Lo sono anche ora.. E ti dirò che è stata una delle scelte videoludiche più sagge che ho fatto...

Lascia stare i numeri delle medie che possono far pensare a bimbominkia... In realtà ne va a giovare il gioco con più varietà e più animazioni sia in fase offensiva che difensiva....

Oltretutto gli ALLENATORI del my club vietano di veder online certe brutture come 4difensori centrali o 3/4 punte appiccicate che ci sn in divisioni

La mia curiosità e’ capire che caratteristiche dovrà avere il Pc per supportare Pes 2022 almeno per farlo girare in Full Hd...

@the elder tu in post qualche pagina qui hai detto che i giochi su console negli anni 80 costavano circa 100mila lire. Forse intendevi negli anni 90?
Poi mi ricordo la ps1 (nuova)nel 96 costava circa 6/700mila lire con fifa 96. Il primo winning eleven credo che sia uscito qualche anno dopo. :rolleyes:

Te l'ho detto: l'importante è che da PASSIONE non diventi OSSESSIONE. Ci sarà un motivo se nessun gioco ad oggi supera i 100 euro? Perché sono prodotti che hanno un valore da 5 euro ( quando sono vecchissimi ) a 70 euro circa quando sono nuovissimi e hanno un certo appeal.

Chi è disposto a pagare Pes 2mila euro può non capire quello che dico ma evidentemente in Konami conoscono il valore del loro prodotto. Tant'è che lo hanno messo a 29 euro edizione standard poi sceso a 25 e 20 nel giro di brevissimo. Per quest'anno nessun discorso in merito ( se non che Pes 20 versione 1.8 all'uscita era nettamente superiore con tanto di S. SIRO ecc. )

Il paradosso quest'anno era rivolto a Fifa e ai suoi 69 euro per l'edizione Standard diventati 35 in sole 3 settimane. Un tempo ragionevole che si può pure aspettare.

E io mettevo in guardia per PES 22 che ragionevolmente all'uscita costerà un botto ma se segue il trend degli sportivi in generale dopo neanche un mese costerà molto meno.

Quanto si miei scheletri nell'armadio li ha menzionati @Adelmo Maria Soriani e sono le triple s Bacigalupo che non so che scarpe siano, le cinture di Gucci e le felpe di Off Black & White :rotfl::rotfl::rotfl:

Spendo un botto in moda che non conosco!

Ecco questo è proprio quello che non si dovrebbe fare. Ma rimane sempre la parte: contento tu contenti tutti!

In primis non dovresti farlo perché spendi troppo ( 3 edizioni di troppo = hai speso già i soldi per Pes22 ), e in secondo luogo proprio perché Pes con le Leggende è generoso. Li ho pure io tutti quei giocatori senza giocare a myclub e ho preso una sola edizione.

Poi comprare più edizioni per avere la squadra più forte delle altre somiglia molto vagamente a "barare". Eh eh... :cool:

Vabbè scherzi a parte io Pes 22 lo prenderò solo se mi convincerà ma non credo che lo farà...

Ps5? Pc? Chissà
ma tu giochi online o fai le master contro la CPU ehehehe perché così cambia tutta la prospettiva =)

Ultima modifica:
@the elder tu in post qualche pagina qui hai detto che i giochi su console negli anni 80 costavano circa 100mila lire. Forse intendevi negli anni 90?
Poi mi ricordo la ps1 (nuova)nel 96 costava circa 6/700mila lire con fifa 96. Il primo winning eleven credo che sia uscito qualche anno dopo. :rolleyes:
Sta fingendo. I prezzi non li ricorda perché anche lui MASTERIZZAVA :rotfl:

Fine anni '80 le cartucce di Sega Mega Drive o Nes costavano anche 100 mila lire sì. Addirittura ricordo un gioco di Batman da 129mila lire che non osai mai.
Tuttavia esistevano già i negozi che noleggiavano i giochi, ben prima di Blockbuster. Con le cartucce era veramente difficile avere più di una decina di giochi. Costavano, costavano...

• Mi piace
Reazioni: Cicciput
ma tu giorni online o fai le master contro la CPU ehehehe perché così cambia tutta la prospettiva =)
Master, Dum e myclub ci entro solo per tirar giù le Leggende. Una o due partite le ho provate e lo trovo più semplice e immediato di FUT. FUT però ha una guida e una profondità incredibili con la voce in Italiano che ti consiglia e segue nei menu passo passo. Non mi piace lo stesso ma solo perché non amo l'online. Temo sia superiore a myclub.

Vero che la prospettiva cambia. Questo sì.

Master, Dum e myclub ci entro solo per tirar giù le Leggende. Una o due partite le ho provate e lo trovo più semplice e immediato di FUT. FUT però ha una guida e una profondità incredibili con la voce in Italiano che ti consiglia e segue nei menu passo passo. Non mi piace lo stesso ma solo perché non amo l'online. Temo sia superiore a myclub.

Vero che la prospettiva cambia. Questo sì.
Vabbè ma infatti, quelli che regalano con l edition non sono semplici leggende ma giocatori momento iconico speciali che non puoi prendere anche shoppando normalente, per questo te l'ho chiesto perché giustamente è una cosa che non ti interessa in quanto non giochi contro human =) parecchi aficionados della modalità hanno preso più edizioni è una cosa normalissima

Ciao. Ma un motore grafico come può incidere sul gameplay? O forse non parli di gameplay? Sono fuori dal giro ma perché non si trovano consolle ps5?
Non sono certo un esperto, ma se rifanno il gioco da capo avendo il motore nuovo la vedo dura pensare che con il fox il gioco sia proprio uguale. Pensa solo al discorso collisioni, che almeno in parte influenzano l'arbitraggio.
Poi è chiaro che, immagino, le "istruzioni di base della cpu" saranno le stesse.

Vivi sulla luna? Le PS5 prodotte finora sono state poche e, quando arrivano su qualche sito online, visto che comunque ai negozi non le hanno ancora distribuite, finiscono in pochi secondi. Spesso se le accaparrano con dei bot delle vere e proprie organizzazioni che poi le rivendono su e-bay e siti simili a prezzi esorbitanti.

Perché, attualmente, c'è una richiesta sproporzionata in confronto alla disponibilità.. oltretutto, fai conto che si possono comprare solo online e tantissime scorte, grazie ai bot, finiscono in mano a m*nchioni che poi le rivendono a cifre parecchio più elevate

Perché, attualmente, c'è una richiesta sproporzionata in confronto alla disponibilità.. oltretutto, fai conto che si possono comprare solo online e tantissime scorte, grazie ai bot, finiscono in mano a m*nchioni che poi le rivendono a cifre parecchio più elevate
Sono d'accordo però volevo ricordare che il vero m*nchione è chi la compra dai bagarini! =)

Sta fingendo. I prezzi non li ricorda perché anche lui MASTERIZZAVA :rotfl:

Fine anni '80 le cartucce di Sega Mega Drive o Nes costavano anche 100 mila lire sì. Addirittura ricordo un gioco di Batman da 129mila lire che non osai mai.
Tuttavia esistevano già i negozi che noleggiavano i giochi, ben prima di Blockbuster. Con le cartucce era veramente difficile avere più di una decina di giochi. Costavano, costavano...
I miei ricordi di ormai 20 anni fa potrebbero ingannarmi (mio padre se lo ricorda sicuramente meglio...) ma meno di 100.000 £ per un gioco nuovo non si spendevano mai, a prescindere dalla piattaforma. Ho un vivido ricordo di aver dato dentro un gioco seminuovo PS2 cambiandolo per due giochi nuovi PS1 in non so quale negozietto di Roma che sicuramente non esisterà più, parlo del 2002 o 2003.
Il noleggio era effettivamente La soluzione, tanto più che non è che ogni tripla A durasse 700 ore come adesso... poi chiaro che se parliamo dell'epoca PS1 soprattutto ci davano una mano i vari Long John Silver, Barbarossa, Sandokan, Capitan Uncino ecc...

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
Sono d'accordo però volevo ricordare che il vero m*nchione è chi la compra dai bagarini! =)
Beh, guarda il link che ho messo i prezzi a cui le vendono.
Però se lo fanno evidentemente è perchè c'è chi le compra.

Oltretutto, io non mi fiderei di uno che rivende una cosa al doppio o al triplo del suo prezzo, infatti soprattutto all'estero in parecchi sono stati fregati.

Beh, guarda il link che ho messo i prezzi a cui le vendono.
Però se lo fanno evidentemente è perchè c'è chi le compra.

Oltretutto, io non mi fiderei di uno che rivende una cosa al doppio o al triplo del suo prezzo, infatti soprattutto all'estero in parecchi sono stati fregati.
Ti ringrazio perchè sei riuscito ad esprimere con un linguaggio forbito tutto quello che io ho fatto rientrare in quella brutta parolaccia di cui sopra :p

Alt... Non è proprio così...
Secondo voi sono talmente scemi da produrne meno delle richieste col rischio che tanti passano alla concorrenza?

È un giochetto fatto anche con le altre play...

Ne fanno MOLTE MENO della ESIGUA RICHIESTA INIZIALE..... facendo balzare ai media il notizione che le play non si trovano... Che le. Vogliono tutti.... E fanno così salire la richiesta perche tu pensi "cazzo... Allora la voglio anche io! ".......

Poi la compri... E ti accorgi che potevi benissimo aspettare settembre.... Ma intanto hai mosso mare e monti per prenderla.....

Alt... Non è proprio così...
Secondo voi sono talmente scemi da produrne meno delle richieste col rischio che tanti passano alla concorrenza?

È un giochetto fatto anche con le altre play...

Ne fanno MOLTE MENO della ESIGUA RICHIESTA INIZIALE..... facendo balzare ai media il notizione che le play non si trovano... Che le. Vogliono tutti.... E fanno così salire la richiesta perche tu pensi "cazzo... Allora la voglio anche io! ".......

Poi la compri... E ti accorgi che potevi benissimo aspettare settembre.... Ma intanto hai mosso mare e monti per prenderla.....
Con le altre play direi proprio di no.
Ma la 2 l'avevo presa senza problemi al day 1.
La 3 idem (mi ero trovato "casualmente" in un negozio che la vendeva proprio il giorno dell'uscita....).
La 4 l'ho presa dopo un po' di mesi ma volendo si trovava subito senza problemi.

Il problema, da quel che ho letto un po' dappertutto, sono state soprattutto alcune componenti fabbricate in Cina che per via del lockdown sono state più difficili da reperire.
Poi non penso che tutti quelli che la vendono online a prezzi esorbitanti (apri il link che ho messo prima) siano in realtà gente della Sony.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,465
Ultimo utente registrato
xoilaczdead

Utenti online