myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
mi pare che era aperta nel forum una community o un clan con giocatori che si attenevano a regole precise per le 3 stelle. Esiste ancora?
Basterebbero una ventina di iscritti e impegnarsi a giocare in due fasce orarie prestabilite ( 16-19 e 21-23 ) tre giorni la settimana per rendere possibile trovarsi ogni volta in 4 o 5 .
Se giochi su pc abbiamo un gruppo su steam di una decina di persone che si ritrovano la sera per fare amichevoli o matchmaking in classificata (a 1-2 stelle c'è talmente poca gente con connessione stabile che ci trova quasi sempre), se ti interessa fammi sapere.....
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Puyol mi sembra un po' sprecato come td, lo metto li solo se ho il terzino titolare fuori forma. De Ligt forma 4 poi non sarà sempre in forma.

mentre sui Neuer vs Kahn, sono entrambi validi portieri, il primo però gioca spesso e volentieri a centrocampo(da questo punto di vista è uguale all'originale) , se giochi con un allenatore con linea difensiva piuttosto bassa potrebbe crearti problemi, mentre Kahn è piuttosto difensivo, meglio quindi con difese basse, se lo vuoi vedere uscire o andare incontro ad uno che so invola in contropiede devi chiamarlo con ampio anticipo altrimenti non esce manco a pagarlo. Io li amo entrambi.
confermo, difesa bassa Kahn, difesa alta Neuer, che pero è troppo offensivo e alle volte temerario. Meglio De Gea o Allison o T. Stegen. Devo però dire che i portieri sono spesso i colpevoli designati dei risultati, perchè i più soggetti alle decisioni dell'IA. Quando KKK li vuole imbattibili o colabrodi non c'è niente da fare.
 

sgergole

Pulcini
26 Ottobre 2020
82
33
18
PSN ID
sgergole
Dopo una pausetta di due settimane circa, sono tornato a fare un paio di partite.

Non credo me farò molte altre, contro utenti lo scenario in myclub è abbastanza triste:
- su 5 partite perse, in 4 di esse..superato il 55o l'avversario ha iniziato a passarsela solamente tra portieri, dc e terzini. (sia partite classificate che sub 3999 che over 3999). altre due partite le ho recuperate nello stesso modo
- rumenigge maxato è imbarazzante, come anche mbappe. Cioè, sono proprio dei giocatori contro cui non è possibile fare nulla, a parità di bravura di utenti. Averceli o non averceli, come anche altri giocatori (mi vengono in mente vieira e puyol) vuol dire praticamente giocare a due giochi diversi
- alcuni comportamenti di portieri.. beh, imbarazzanti. non su tiri, ma su palla in gioco. che bom, ci può anche stare
- si segnq..seguendo le meccaniche del gioco, non le meccaniche del calcio. che vuol dire doversi ritrovare a fare movimenti innaturali davanti al portiere o cercare solo determinati angoli.. peccato

Credo che per me queste siano delle falle troppo rilevanti rispetto ad altri giochi online. In local invece con squadre predefinite è veramente divertente!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,472
9,551
113
Dopo una pausetta di due settimane circa, sono tornato a fare un paio di partite.

Non credo me farò molte altre, contro utenti lo scenario in myclub è abbastanza triste:
- su 5 partite perse, in 4 di esse..superato il 55o l'avversario ha iniziato a passarsela solamente tra portieri, dc e terzini. (sia partite classificate che sub 3999 che over 3999). altre due partite le ho recuperate nello stesso modo
- rumenigge maxato è imbarazzante, come anche mbappe. Cioè, sono proprio dei giocatori contro cui non è possibile fare nulla, a parità di bravura di utenti. Averceli o non averceli, come anche altri giocatori (mi vengono in mente vieira e puyol) vuol dire praticamente giocare a due giochi diversi
- alcuni comportamenti di portieri.. beh, imbarazzanti. non su tiri, ma su palla in gioco. che bom, ci può anche stare
- si segnq..seguendo le meccaniche del gioco, non le meccaniche del calcio. che vuol dire doversi ritrovare a fare movimenti innaturali davanti al portiere o cercare solo determinati angoli.. peccato

Credo che per me queste siano delle falle troppo rilevanti rispetto ad altri giochi online. In local invece con squadre predefinite è veramente divertente!
Credo che il TRUCCO per godersi appieno un gioco sia fare autocritica ed IMPARARE da chi è più bravo...

Facendo così si raggiunge una soglia di varietà a mio parere altissima..

Ho imparato TANTISSIME cose negli ultimi 2mesi che mi hanno stravolto il gioco...

In ordine :
- importanza tattiche
- importanza stili di gioco
- finta doppio tocco
- finta doppio passo
- punizione di seconda
- portiere manuale con relativi tasti
- doppia x preventiva in fase difensiva
- r3 per saltare l uomo
- protezione palla con r2

Ecco....

Questa voglia di imparare e di nn dare la colpa a Konami è una cosa che vedo in pochi...
 

PrincipeCrippler

Primi Calci
5 Settembre 2019
10
6
3
PSN ID
PrincipeCrippler
Da 750 circa sono sceso a 638 in un giorno... questo gioco è frustrante come pochi altri. Nonostante tutti gli accorgimenti possibili sull’affiatamento tattico, la forma fisica, il livello e il miglioramento di ogni singolo giocatore... ci sono momenti che (non si capisce il motivo) non ti riesce uno stop, un passaggio facilissimo, la difesa fa acqua da tutte le parti, miliardi di rimpalli in area che si concludono con la palla tra i piedi degli avversari che segnano facile...

...nel calcio tutto è possibile, per carità, però mi sembra esagerato un numero così cospicuo di partite consecutive così “strane”
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,472
9,551
113
Da 750 circa sono sceso a 638 in un giorno... questo gioco è frustrante come pochi altri. Nonostante tutti gli accorgimenti possibili sull’affiatamento tattico, la forma fisica, il livello e il miglioramento di ogni singolo giocatore... ci sono momenti che (non si capisce il motivo) non ti riesce uno stop, un passaggio facilissimo, la difesa fa acqua da tutte le parti, miliardi di rimpalli in area che si concludono con la palla tra i piedi degli avversari che segnano facile...

...nel calcio tutto è possibile, per carità, però mi sembra esagerato un numero così cospicuo di partite consecutive così “strane”
C è chi lo chiama SCRIPT (argomento vietato nel forum) ... Io lo chiamo calo dello SPIRITO DI SQUADRA... anche se tu vedi 99 in realtà è molto meno...

E spesso una sconfitta o una serie di sconfitte genera questo ...

Prova a far un amichevole con CPU con spirito a 70 e vedrai le stesse identiche cose.... Stop sbagliati.. Gente che nn corre... Ecc...

C è un però.... Si può vincere... E riazzerare questo malus...

Il problema è che se ti fai prendere dal nervoso in quei match li è finita...

Devi ponderare ogni cosa.... Lo singolo stop... Il passaggio del portiere... Ogni cosa.. anche la più elementare...

Se invece fai l errore di innervosirti... Vedere i tuoi diversi... e giocare tante di fila.... È la fine..

Alla seconda così... Devi spegnere...

Rilassarti...


Riaccendi dopo ore/giorno...fai il match con voglia e concentrato.... E passa tutto..
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Sei stato mesi nel gruppo steam e non hai voluto giocare UNA VOLTA con nessuno, mai :/

non è che non ho voluto giocare per chissa quale strana ragione ma piu semplicemente all'epoca partecipavo gia ad un altro torneo che era abbastanza impegnativo ed in piu poi la sera facevo pure i MD quindi ero abbastanza cotto e stanco (oltre a non avere piu molto tempo libero) per riuscire a fare altro.

adesso invece ho limitato di parecchio le giocate facendo giusto un paio di partite di MD al giorno per cui sono piu disponibile ad eventuali nuovi tornei e/o amichevoli quando c'è l'occasione...
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Credo che il TRUCCO per godersi appieno un gioco sia fare autocritica ed IMPARARE da chi è più bravo...

Facendo così si raggiunge una soglia di varietà a mio parere altissima..

Ho imparato TANTISSIME cose negli ultimi 2mesi che mi hanno stravolto il gioco...

In ordine :
- importanza tattiche
- importanza stili di gioco
- finta doppio tocco
- finta doppio passo
- punizione di seconda
- portiere manuale con relativi tasti
- doppia x preventiva in fase difensiva
- r3 per saltare l uomo
- protezione palla con r2

Ecco....

Questa voglia di imparare e di nn dare la colpa a Konami è una cosa che vedo in pochi...
Non entro nel merito di tutto, cose strane nella partita si vedono sempre e non dipendono tutte dall'incapacità dell'utente, ma sono discorsi che lascio ormai perdere perchè è inutile e oltretutto sono guardato a vista.

Però una cosa devo dirtela sulle finte: il doppio passo (da tanto che è laborioso e poco efficace) ora che lo fai ti hanno già stuprato Koulibaly Van Dijk e pure il magazziniere.
Sul dribbling di precisione (r3) meglio che non inizio neanche.
Contro com alcune cose funzionano, contro human sopra i 600 non inganni nessuno con le finte da due soldi.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
non è che non ho voluto giocare per chissa quale strana ragione ma piu semplicemente all'epoca partecipavo gia ad un altro torneo che era abbastanza impegnativo ed in piu poi la sera facevo pure i MD quindi ero abbastanza cotto e stanco (oltre a non avere piu molto tempo libero) per riuscire a fare altro.

adesso invece ho limitato di parecchio le giocate facendo giusto un paio di partite di MD al giorno per cui sono piu disponibile ad eventuali nuovi tornei e/o amichevoli quando c'è l'occasione...
Allora se vuoi igiocare il gruppo è sempre lì, sai dove trovarci ;)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,472
9,551
113
Non entro nel merito di tutto, cose strane nella partita si vedono sempre e non dipendono tutte dall'incapacità dell'utente, ma sono discorsi che lascio ormai perdere perchè è inutile e oltretutto sono guardato a vista.

Però una cosa devo dirtela sulle finte: il doppio passo (da tanto che è laborioso e poco efficace) ora che lo fai ti hanno già stuprato Koulibaly Van Dijk e pure il magazziniere.
Sul dribbling di precisione (r3) meglio che non inizio neanche.
Contro com alcune cose funzionano, contro human sopra i 600 non inganni nessuno con le finte da due soldi.
Lo credevo anche io che le finte nn servissero a nulla....

Poi ho incontrato quelli forti forti che le usavano.... Gente che mi faceva il mal di testa con kubo... E mi sn messo li....

Il doppio passo ti da un boost in uscita assurdo... Sopratutto se il giocatore ha la finta doppio passo che lo rende più veloce..

R3 invece intendo nn la levetta destra... Ma la PRESSIONE della levetta destra... Per alzarsi la palla in movimento.... Ci salti l uomo e ci prendi anche rigori
 
  • Like
Reactions: Bax78

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Mi dispiace John.
intanto bentornato, anche se di passaggio.

mi duole però comunicarti che sei un senzamani.
alla luce delle importanti rivelazioni dei padri fondatori di pes appena arrivati alla soglia dello scudo oro, alla luce della sagacia e del cinismo di altri eminenti esponenti della nuova intellighenzia pessara, sei un patetico lamentino.

vedi un pò tu se vuoi rimanere in questa landa in cui hanno sguinzagliato portatori poco sani di arroganza, supponenza, celodurismo e compagnia bella, supportati da una congrua dose di ignoranza dei precedenti storici del forum e incapacità di dialogo, se non a fini manipolatori.

se te la senti, sappi che non ho distribuito a nessuno nuove tavole della legge: i miei profetih sono altri e sono altrove affacendati. mi spiaceh.
se non te la senti, aspettati dei sani "torna a giocare con i tuoi 4dc e 3p con santos, poverino senzamani, impara a giocare piuttosto!" a prescindere.
Dioh!
Perdona coloro,perché non sanno quel che fanno...
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Lo credevo anche io che le finte nn servissero a nulla....

Poi ho incontrato quelli forti forti che le usavano.... Gente che mi faceva il mal di testa con kubo... E mi sn messo li....

Il doppio passo ti da un boost in uscita assurdo... Sopratutto se il giocatore ha la finta doppio passo che lo rende più veloce..

R3 invece intendo nn la levetta destra... Ma la PRESSIONE della levetta destra... Per alzarsi la palla in movimento.... Ci salti l uomo e ci prendi anche rigori
io ho fatto un'esperienza totalmente diversa dalla tua, da quando ho ricominciato a giocare a pes col 20, ho incontrato giusto una persona che come dici tu mi ha fatto venir il mal di testa con le sue finte, ma la porta il ragazzo non l'ha mai vista, si era tecnico, belle a vedersi, ma come efficienza zero assoluto!

cioè, alla fine piacciono anche a me, vorrei migliorare su questo punto di vista, ci provo, ne esce una ogni 100. ma non ci perdo su troppo tempo, perché alla fine come detto le trovo poco efficaci.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
io ho fatto un'esperienza totalmente diversa dalla tua, da quando ho ricominciato a giocare a pes col 20, ho incontrato giusto una persona che come dici tu mi ha fatto venir il mal di testa con le sue finte, ma la porta il ragazzo non l'ha mai vista, si era tecnico, belle a vedersi, ma come efficienza zero assoluto!

cioè, alla fine piacciono anche a me, vorrei migliorare su questo punto di vista, ci provo, ne esce una ogni 100. ma non ci perdo su troppo tempo, perché alla fine come detto le trovo poco efficaci.
sono d'accordo anche io, purtroppo nella velocità del match è difficile fare la finta giusta al momento giusto e veramente quando serve, a patto che poi davvero riesca, tanto basta una x ignorante premuta dall'avversario e finisce l'incantesimo, io vado più sulla concretezza
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Lo credevo anche io che le finte nn servissero a nulla....

Poi ho incontrato quelli forti forti che le usavano.... Gente che mi faceva il mal di testa con kubo... E mi sn messo li....

Il doppio passo ti da un boost in uscita assurdo... Sopratutto se il giocatore ha la finta doppio passo che lo rende più veloce..

R3 invece intendo nn la levetta destra... Ma la PRESSIONE della levetta destra... Per alzarsi la palla in movimento.... Ci salti l uomo e ci prendi anche rigori
Quelli forti le usano poco poco a dire il vero, però sanno farne bene alcune più immediate tipo il velo o la finta di tiro.
Le altre tipo veronica o doppio passo sono macchinose.
L'immagine che rende più l'idea dell'effetto doppio passo vs difensore che ti arriva e ti spazza via mentre ancora giri le gambe è questa:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: SickNick85

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,472
9,551
113
Quelli forti le usano poco poco a dire il vero, però sanno farne bene alcune più immediate tipo il velo o la finta di tiro.
Le altre tipo veronica o doppio passo sono macchinose.
L'immagine che rende più l'idea dell'effetto doppio passo vs difensore che ti arriva e ti spazza via mentre ancora giri le gambe è questa:
Sai però cosa vedo che fanno molti con le finte.... Che come a fifa aspetti che tu hai il pallone per farla... E li riduci drasticamente la possibilità di riuscirà...

Fai partire il comando prima dello stop... E la sua EFFICACIA aumenta a dismisura...


Ah per forti intendo che vedi che sanno giocare... Che non di limitano a triangolini veloci.... E Nn guardando la valutazione e rapoortandolo a chi Usa..

Un 900 con messi 102 Ronaldo 101 Rummenigge 99 mi fa meno paura di un 750 nella 2999....
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Sai però cosa vedo che fanno molti con le finte.... Che come a fifa aspetti che tu hai il pallone per farla... E li riduci drasticamente la possibilità di riuscirà...

Fai partire il comando prima dello stop... E la sua EFFICACIA aumenta a dismisura...


Ah per forti intendo che vedi che sanno giocare... Che non di limitano a triangolini veloci.... E Nn guardando la valutazione e rapoortandolo a chi Usa..

Un 900 con messi 102 Ronaldo 101 Rummenigge 99 mi fa meno paura di un 750 nella 2999....
D'accordissimo, molte funzionano meglio anticipando il comando.
Però il mio discorso è sempre stato in riferimento alla finta doppio passo e quella mica puoi farla prima ancora di ricevere palla.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,430
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin