@the elder ti faccio una domanda:
Dopo il dlc3.0 avevamo appurato più o meno tutti un abbassamento del livello di difficolta.
Ora io ho giocato una trentina di match post dlc e sto notando il contrario .... i dati lo confermano ... terzo in Serie A con oltre 25gol subiti, ottavo Champions raggiunto per culo con 7pti e 3 sconfitte (2 su 2 sconfitte con il Real Madrid liv Leggenda 1-3 e 5-1).
Io nel complesso trovo il gioco più difficile con match molto molto differenti gli uni dagli altri.
Anch'io riscontro una "normalizzazione dei livelli di difficoltà ".
Professionista è ritornato ad essere facile il giusto.
Campione pure
E Superstar la sfida necessaria ma comunque più facile che nel 20.
Il tutto a patto di avere un buon SPIRITO DI SQUADRA che quest'anno incide di più. Cavoli sotto gli 80 è come se la squadra fosse due stellette più scarsa.
Il problema per me durante il dlc 2 era che qualsiasi fosse il livello di difficoltà vedevo sempre le stesse azioni ed ero costretto a fare sempre le stesse cose.
Ora posso fare tutto quello che voglio in termini di azioni ma non ho ancora un arbitraggio degno.
Sostanzialmente il tutto deriva dal miglioramento dei contrasti e dall'inserimento dei passaggi errati della difesa della cpu. Ora posso vincere un contrasto nell'area avversaria e avere il tempo di passare un filtrante da una punta all'altra dentro l'area. Poi il goal può esserci come no, in base al grado di precisione ma almeno al tiro ci si arriva.
Non è facilissimo riuscire a muoversi in area ma si possono vincere i contrasti e i difensori finalmente sbagliano ogni tanto.
Prima mi era impossibile fare anche solo più di un passo in area avversaria e dovevo sempre tirare dalla linea dopo aver creato lo spazio con due passaggi veloci sennò uno dei difensori mi era addosso. Passa passa e tira... Schema simil Falso nueve. L'unico col quale potevo segnare.
Invece adesso ho addirittura segnato rubando palla col mio trequartista a due difensori della Lazio che hanno sbagliato il disimpegno. Un errore raro ma capita, come il rinvio del portiere che può finire addosso ad uno dei suoi.
INFORTUNIO.
Dopo l'animazione di infortunio finalmente mi ha costretto alla sostituzione, roba che non vedevo da Ottobre. Prima invece il mio calciatore si infortunava, l'arbitro faceva cenno di chiamare i "sanitari" ma poi ripartiva la partita e andando a guardare il mio calciatore era fresco come una rosa.
Ora invece ho dovuto sostituirlo, il gioco si è bloccato e ha richiesto il mio intervento, ovvero la sostituzione. Non ci sarebbe da essere felici visto che mi hanno rotto un giocatore ma ora gli infortuni funzionano e sono contento perché più la cosa è realistica più mi piace il gioco.
P.S: Ho avuto paura nel fare l'aggiornamento live stamattina. Visto che ho ritrovato il gameplay che più o meno volevo non vorrei cambiasse ancora... Dovrebbero essere solo aggiornamenti rose ma ogni volta mi cambiano il gameplay come se da remoto ci fossero delle "slide" anche in PES. Tipo la percentuale di errore dei passaggi della cpu. Per me è un paramentro nascosto al quale loro mettono mano tra un aggiornamento e l'altro.