[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Non spuntare niente, tanto volti, scarpini e divise nuove le hai lo stesso e senza perdere nemmeno le tue modifiche
Guarda lo faccio giusto perchè tanto ho la master salvata che intendo proseguire a lungo...
Ho sempre paura di fare danno ma visto che non installerò la v7 per almeno implemento qualche volto in più.
Sul gameplay non credo che sia così stravolgente e diverso.
Al limite se semplifica le cose passo a leggenda ;)

Praticamente da PES 2014 con il passaggio al Fox Engine tutte le cose buone che c'erano fino a PES 2013 sono state rimosse. Una Master rifatta da zero dove l'unica vera novità era la possibilità di cambiare squadra a Master in corso (cosa che nelle vecchie Master non si poteva fare)
Però poi hanno rimosso anche tutte le novità di Pes2014.
Il motore grafico in qualcosa probabilmente influisce, ma è chiaro che sono quasi tutte scelte volute.

Sono comunque un bel pò indeciso se fare l'aggiornamento...In molti dicono che semplifica il tutto, anche se devo ammettere che io preferivo il gameplay del pre dlc 2.0 e se questo fosse simile lo farei anche....
Ma per non perdere le modifiche di edit squadre basta non spuntare nulla giusto?
E se lascio scaricare in automatico il download come faccio a non fare il live up date quando entro nel gioco?
Un po' semplifica, ma non torna nemmeno quello pre dlc 2.0.
Come gameplay lo trovo meglio di quello precedente ma il mio preferito rimane sempre quello dell'uscita del gioco.

Però poi hanno rimosso anche tutte le novità di Pes2014.
Il motore grafico in qualcosa probabilmente influisce, ma è chiaro che sono quasi tutte scelte volute.
Sulle novità penso che abbia influito molto il calo delle vendite. Loro erano partiti per dare un gioco con una vena più simulativa, ma poi si sono dovuti adeguare al mercato, e già con PES 2015 il gioco era profondamente cambiato. Forse per paura di perdere ulteriori videogiocatori, hanno preferito intraprendere una strada con un gioco accessibile a tutti, invece che proseguire con un gioco che oltre l'80% dell'utenza non capì e non si sforzò di capire, complice anche la Konami con la sua comunicazione fatta di lunghi silenzi, per non parlare di un capitolo sviluppato a metà come affermò anche Bhatti in un intervista, e che venne poi corretto in corsa

Sono comunque un bel pò indeciso se fare l'aggiornamento...In molti dicono che semplifica il tutto, anche se devo ammettere che io preferivo il gameplay del pre dlc 2.0 e se questo fosse simile lo farei anche....
Ma per non perdere le modifiche di edit squadre basta non spuntare nulla giusto?
E se lascio scaricare in automatico il download come faccio a non fare il live up date quando entro nel gioco?
A me dopo il DLC 3.0 è sembrato molto semplificato ma solo le prime partite, anzi ora mi sembra di fare molta più fatica di prima a vincere una partita.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ad @alberico sarebbe piaciuto l'osservatore che spiegava al mister le tattiche e gli schemi degli avversari sulla lavagna,prima della partita. Ti dava suggerimenti su come affrontarli,su come si muovevano. Mi pare fosse Pes12,credo...

• Mi piace
Reazioni: alberico
A me dopo il DLC 3.0 è sembrato molto semplificato ma solo le prime partite, anzi ora mi sembra di fare molta più fatica di prima a vincere una partita.
Ciao...di solito è sempre così!
Come se ci fosse un assestamento cpu.
Io l'ho aggiornato tre ore fa e ho fatto una partita...
Mi sembra molto simile a parte qualche animazione negli scontri ma sai con una partita si vede poco.
Comunque sono d'accordo con @the elder che appena uscito il gioco era meglio.
Mi sembrava tutto più fluido e più efficace nella protezione palla.
Un ritmo più divertente rispetto a pes 20...
Alla fine lo faccio per avere qualche volto in più e le divise aggiornate, tanto io gioco solo Master ;)

• Mi piace
Reazioni: Luca18
Un po' semplifica, ma non torna nemmeno quello pre dlc 2.0.
Come gameplay lo trovo meglio di quello precedente ma il mio preferito rimane sempre quello dell'uscita del gioco.
Sarà stato hype o forse effetto placebo ma anch'io ho trovato in Pes 21 appena installato e quindi senza patch il miglior gameplay visto fin qui.

Un pelo migliore di Pes 20 versione 1.08 e tutte piccole migliorie interessanti, specie nelle animazioni dei giocatori e nella prontezza nel recuperare palla o almeno tentare.

Ora è ritornato quasi lo stesso ma manca ancora qualcosa. Le animazioni nei recuperi di palla che vedevo prima non le vedo più e la reattività che avevano i calciatori che perdevano palla me la scordo.

Rispetto al dlc 2.0 però ora si può di nuovo scappare sulle fasce in velocità o sfondare le difese centralmente in area perché i difensori non sono più tutti infallibili e certosini. Il dlc 3 mi va bene ma storco ancora il naso a ripensare al gioco appena acceso.

Ci ho fatto 3 anni di Master con la prima versione giocando in tutte le occasioni che potevo. Durante il dlc 2 l'ho proprio mollato e ora più di 2 partite di fila non riesco a fare. Non ho manco finito il quarto anno di Master quindi non arrivo a 150 partite in tutto.

In Pes 20 avevo superato le 1.000

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ragazzi ma questo giovedì hanno cambiato di parecchio la fisica della palla. Possibile che nessuno ne parli ?!? Adesso è molto più slegata dal corpo e viaggia più in avanti nei passaggi.....è proprio totalmente indipendente!!! Alla Konami ci sono gli sfaticati del settore Audio/Contorno ma ci sarà un samurai a lavorare sulla fisica della palla perché riescono a migliorarla sempre di più anche quando sembra già al TOP!!!

• Mi piace
Reazioni: Nike89
Chiedo scusa ai Mod (e anche a @Lucawe11 :)) se posto dei video ma in questo caso non posso proprio fare altrimenti.
Dato che la visuale da dietro mi ha cambiato la vita ho voluto provarla anche in Pes e sono rimasto estasiato... finirà che prenderò anche Pes 21 a 29 euro...;)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Dopo 3 mesi di online ho iniziato una serie A con la Samp. Beh dopo 18 partite ho avuto 3 rigori. Sono emozionato. Lo scorso anno 6 rigori in totale su quasi 600 partite ...

Chiedo scusa ai Mod (e anche a @Lucawe11 :)) se posto dei video ma in questo caso non posso proprio fare altrimenti.
Dato che la visuale da dietro mi ha cambiato la vita ho voluto provarla anche in Pes e sono rimasto estasiato... finirà che prenderò anche Pes 21 a 29 euro...;)
Su pes secondo me è migliore di quella di fifa. È più simile a quella di Madden o nhl che a seconda di dove attacchi dal primo al secondo tempo si inverte automaticamente per avere sempre l'attacco verso l'avanti. Su fifa si è costretti ad usare la telecamera professionista che è un po' più scomoda altrimenti quella verticale hai un tempo l'attacco nel verso giusto e il secondo tempo attacchi alla cieca che è assolutamente impossibile da usare
Gli anni scorsi a periodi su pes ci giocavo così, su fifa mai invece la professionista balla e si muove un po' troppo per i miei gusti

Su pes secondo me è migliore di quella di fifa. È più simile a quella di Madden o nhl che a seconda di dove attacchi dal primo al secondo tempo si inverte automaticamente per avere sempre l'attacco verso l'avanti. Su fifa si è costretti ad usare la telecamera professionista che è un po' più scomoda altrimenti quella verticale hai un tempo l'attacco nel verso giusto e il secondo tempo attacchi alla cieca che è assolutamente impossibile da usare
Gli anni scorsi a periodi su pes ci giocavo così, su fifa mai invece la professionista balla e si muove un po' troppo per i miei gusti
In fifa la visuale che uso è la professionista ed è come quella di Pes (ha solo uno zoom più dinamico e più veloce e nonostante lo tenga a zero è un po' più fastidioso per gli occhi ma poi ti abitui) Il primo tempo attacchi verso una curva e l'altro verso l'altra curva ma tu sei sempre dietro, non cambia nulla.

Ultima modifica:
In fifa la visuale che uso è da professionista ed è come quella di Pes (ha solo uno zoom più dinamico e più veloce e nonostante lo tenga a zero è un po' più fastidioso per gli occhi ma poi ti abitui) Il primo tempo attacchi verso una curva e l'altro verso l'altra curva ma tu sei sempre dietro, non cambia nulla.
Si però anche pes ha una visuale "giocatore" simile alla professionista di fifa, e una verticale come quella verticale, non professionista di fifa, che è molto più comoda. La verticale di fifa non inverte attacco e difesa da un tempo all'altro e attaccare alla cieca è praticamente impossibile, quindi di fatto obbliga ad usare la professionista se si vuole questo tipo di esperienza. Su pes almeno puoi scegliere tra queste due, la verticale e la giocatore, e quella verticale è molto piu comoda

In fifa la visuale che uso è la professionista ed è come quella di Pes (ha solo uno zoom più dinamico e più veloce e nonostante lo tenga a zero è un po' più fastidioso per gli occhi ma poi ti abitui) Il primo tempo attacchi verso una curva e l'altro verso l'altra curva ma tu sei sempre dietro, non cambia nulla.
Quindi stai usando stabilmente questa visuale??? Ma quando attacca la CPU non è scomodissima?

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Si però anche pes ha una visuale "giocatore" simile alla professionista di fifa, e una verticale come quella verticale, non professionista di fifa, che è molto più comoda. La verticale di fifa non inverte attacco e difesa da un tempo all'altro e attaccare alla cieca è praticamente impossibile, quindi di fatto obbliga ad usare la professionista se si vuole questo tipo di esperienza. Su pes almeno puoi scegliere tra queste due, la verticale e la giocatore, e quella verticale è molto piu comoda
Non riesco a capire cosa intendi. La professionista di Fifa è da dietro, cioè controlli la tua squadra e hai l'avversario di fronte esattamente come quella che ho postato per Pes che è la verticale. Viene invertito solo il campo come è giusto che sia.
Fifa
Pes

Sono identiche a parte che Fifa ha un'oscillazione maggiore che è un po' più fastidiosa per gli occhi.

Ultima modifica:
Quindi stai usando stabilmente questa visuale??? Ma quando attacca la CPU non è scomodissima?
Sì e non riuscirei più a tornare indietro. Mi trovo benissimo anche in difesa, capita solo che a volte, nelle azioni che si sviluppano velocemente, non vedi il tuo portiere ma tanto in game il controllo del portiere non riesco mai a prenderlo (solo nelle punizioni) dunque non è un problema.

Sinceramente dopo il DLC 3.0 io lo trovo più difficile, sto facendo campionato livello professionista con la Juve e faccio fatica a vincere col Spezia :rolleyes:

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,177
Ultimo utente registrato
789kucclub