[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
I primavera mi pare si possano ingaggiare subito. Il.giocatore che non vuole rinnovare lo puoi convincere offrendo di più,ma se non accetta...vendilo o tienilo fino a scadenza.
Invece è normale che puoi sempre fare mercato e chiudere anche le trattative anche fuori dalle finestre di mercato?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
Se non ricordo male anche i primavera se li ingaggi a mercato chiuso non vengono subito, ma si aggregano alla riapertura del mercato
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
Come si verifica l intesa della squadra in master league?
In alto a destra nello schema di gioco c'è un numerino all'interno di uno scudo blu. Se invece vuoi vedere se i giocatori sono adatti a giocare con le tue istruzioni, allora vai su Rosa Squadra, ti fermi sul giocatore e poi con L1 e R1 sfogli le pagine fino ad arrivare a quella dove ci sono vari voci che indicano il tipo di intesa Contropiede/Possesso Palla, Passaggio Corto/Lancio lungo ecc. (ovviamente se sono basse basta che giocano e salgono fino a capire le tue istruzioni, altri invece si adatteranno fin da subito)
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
In alto a destra nello schema di gioco c'è un numerino all'interno di uno scudo blu. Se invece vuoi vedere se i giocatori sono adatti a giocare con le tue istruzioni, allora vai su Rosa Squadra, ti fermi sul giocatore e poi con L1 e R1 sfogli le pagine fino ad arrivare a quella dove ci sono vari voci che indicano il tipo di intesa Contropiede/Possesso Palla, Passaggio Corto/Lancio lungo ecc. (ovviamente se sono basse basta che giocano e salgono fino a capire le tue istruzioni, altri invece si adatteranno fin da subito)
Che numero bisogna avere? Si incrementa come?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
Iniziare con budget massimo al Monza un minimo di mercato lo si fa?
Io parto sempre con il budget alto poi mi autogestisco i soldi. Ti faccio un esempio. Lo scorso anno al Cruzeiro avevo 150 milioni per il mercato e 100 per gli ingaggi, eppure in 6 stagioni il giocatore più caro l'ho pagato meno di 4 milioni. Se ti fissi dei paletti puoi giocare anche con super budget
 
  • Like
Reactions: stnf74

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
Che numero bisogna avere? Si incrementa come?
Si va da un minimo teoricamente di 20 (meno non l'ho mai visto) ad un massimo di 99. Più è alto più la squadra tende a fare meglio i movimenti e le strategie che hai impostato, più è basso e più errori si vedranno. Lo spirito squadra aumenta giocando oppure inserendo giocatori con Ruoli Squadra chiave come ad esempio un Bandiera, un Temerario, un Regista ecc, che se fatti giocare titolare e magari anche con la fascia di capitano, ti possono far salire lo spirito squadra anche di 20 punti
 
  • Like
Reactions: stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Io parto sempre con il budget alto poi mi autogestisco i soldi. Ti faccio un esempio. Lo scorso anno al Cruzeiro avevo 150 milioni per il mercato e 100 per gli ingaggi, eppure in 6 stagioni il giocatore più caro l'ho pagato meno di 4 milioni. Se ti fissi dei paletti puoi giocare anche con super budget
Caspita che budget! Io con il Monza 5mln per ingaggi e 1mln per acquisti
 
  • Like
Reactions: Ronin

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Perché si legge che il mercato della CPU è fatto a cado? È vero?
I miei giocatori aumentano di valore commerciale?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
Perché si legge che il mercato della CPU è fatto a cado? È vero?
I miei giocatori aumentano di valore commerciale?
Può capitare. Tipo acquista un portiere quando ne ha già tre, e magari resta scoperta in un altro reparto. I tuoi giocatori comunque aumentano di valore, in base alla crescita, a quello che vincono ecc. Qualcuno varrà molto, altri invece anche se giocano bene e vincono aumenteranno di poco, anche su questa cosa la Konami dovrebbe intervenire
 
  • Like
Reactions: Principe SM

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Può capitare. Tipo acquista un portiere quando ne ha già tre, e magari resta scoperta in un altro reparto. I tuoi giocatori comunque aumentano di valore, in base alla crescita, a quello che vincono ecc. Qualcuno varrà molto, altri invece anche se giocano bene e vincono aumenteranno di poco, anche su questa cosa la Konami dovrebbe intervenire
Ma può capitare di vedere dopo un paio di anni ad esempio una juve fatta a casaccio senza un criterio o no?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
Ma può capitare di vedere dopo un paio di anni ad esempio una juve fatta a casaccio senza un criterio o no?
A me non è mai capitato. La Juve acquisterà sempre giocatori forti. Poi comunque io il mercato lo metto sempre su Basso per non vedere le squadre rivoluzionate già alla prima stagione, e tra le big non ho mai visto cose assurde
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
A me non è mai capitato. La Juve acquisterà sempre giocatori forti. Poi comunque io il mercato lo metto sempre su Basso per non vedere le squadre rivoluzionate già alla prima stagione, e tra le big non ho mai visto cose assurde
Azz io ho lasciato il default, mi pare normale. Ho fatto una cazzata?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,745
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
neonlight