[PS4] Days Gone

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
domanda per chi l'ha giocato molto/ finito: in game ci sono continui suggerimenti sul fatto che le condizioni atmosferiche influiscono sui nemici, c'è un modo per capire l'orario e in che situazione ci si trova? a parte giorno/notte ,pioggia/secco non noto altri stati "atmosferici". Alle volte è nuvoloso e poi piove ma c'è un'oscurità ambientale tale che sembra che stia solo calando la notte, oppure c'è vento forte e cala la luce e sembra che stia per venire un temporale ma in realtà c'è solo vento e sta calando la notte. Alle volte mi manda un po in paranoia, non so mai a che punto del ciclo giorno/notte sono.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
domanda per chi l'ha giocato molto/ finito: in game ci sono continui suggerimenti sul fatto che le condizioni atmosferiche influiscono sui nemici, c'è un modo per capire l'orario e in che situazione ci si trova? a parte giorno/notte ,pioggia/secco non noto altri stati "atmosferici". Alle volte è nuvoloso e poi piove ma c'è un'oscurità ambientale tale che sembra che stia solo calando la notte, oppure c'è vento forte e cala la luce e sembra che stia per venire un temporale ma in realtà c'è solo vento e sta calando la notte. Alle volte mi manda un po in paranoia, non so mai a che punto del ciclo giorno/notte sono.
sulla mappa in alto a destra compare l'ora esatta Am/pm... ;)
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
ragazzi, con sto gioco non ti puoi porre limiti... il "ci gioco giusto un'oretta per rilassarmi" non funziona. l'altra volta pensavo di averci passato una mezz'ora e invece erano passate due ore e mezza! Sono solo all'inizio, ma cacchio che giocone! non mi ricordo chi ha detto di non aver mai la sensazione di annoiarsi. è vero, non annoia. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, il doppiaggio soprattutto di Deacon lo trovo spettacolare. me lo sto spulciando tutto, angolo per angolo. bellissimo
 
  • Like
Reactions: the elder e magpies

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
ragazzi, con sto gioco non ti puoi porre limiti... il "ci gioco giusto un'oretta per rilassarmi" non funziona. l'altra volta pensavo di averci passato una mezz'ora e invece erano passate due ore e mezza! Sono solo all'inizio, ma cacchio che giocone! non mi ricordo chi ha detto di non aver mai la sensazione di annoiarsi. è vero, non annoia. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, il doppiaggio soprattutto di Deacon lo trovo spettacolare. me lo sto spulciando tutto, angolo per angolo. bellissimo

ho giocato la prima volta spulciandolo per bene... ho ricominciato e quasi finito nuovamente e ora che si può ricominciare con tutte le armi ci sto giocando nuovamente senza mai annoiarmi. il problema come dici tu è che pensi di essere lì da pochi minuti e sono passate ore... adesso lo gioco andando a spulciare ogni punto interrogativo che appare...prendendo ogni pianta sulla mappa... e andando a caccia per ore... entro ed esco dai campi e ogni volta succede qualcosa di diverso. Un gioco davvero che mi ha stregato.
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
ho giocato la prima volta spulciandolo per bene... ho ricominciato e quasi finito nuovamente e ora che si può ricominciare con tutte le armi ci sto giocando nuovamente senza mai annoiarmi. il problema come dici tu è che pensi di essere lì da pochi minuti e sono passate ore... adesso lo gioco andando a spulciare ogni punto interrogativo che appare...prendendo ogni pianta sulla mappa... e andando a caccia per ore... entro ed esco dai campi e ogni volta succede qualcosa di diverso. Un gioco davvero che mi ha stregato.
e considera che essendo all'inizio, con ancora la mappa da sviluppare, ancora devo capire alcune meccaniche e determinati evoluzioni della storia. Per esempio, come capisco, nel menù storie, il progresso della storia principale?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Con notevole ritardo l’ho acquistato anche io oggi :D
Alcuni video su YouTube mi hanno convinto.
Mi sono lasciato entrambi i titoli post apocalittici - TLOU2, che ancora devo iniziare, e Days gone - come gli ultimi da giocare tra questa e la next gen (potendoli giocare anche su PS5, quando la prenderò)
Cyberpunk, essendo purtroppo in prima persona, non lo acquisterò.
 
  • Like
Reactions: Bale

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Con notevole ritardo l’ho acquistato anche io oggi :D
Alcuni video su YouTube mi hanno convinto.
Mi sono lasciato entrambi i titoli post apocalittici - TLOU2, che ancora devo iniziare, e Days gone - come gli ultimi da giocare tra questa e la next gen (potendoli giocare anche su PS5, quando la prenderò)
Cyberpunk, essendo purtroppo in prima persona, non lo acquisterò.
A me non piacque proprio. Ragazzi l'ho mollato alle prime sequenze di moto.. non è possibile fosse così brutto guidare la moto in un gioco incentrato proprio su questa. Un input lag sui comandi della moto imbarazzante..
Magari potrei dargli una seconda occasione, più in là. Magari su ps5 a vedere se è un pelino meglio
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
A me non piacque proprio. Ragazzi l'ho mollato alle prime sequenze di moto.. non è possibile fosse così brutto guidare la moto in un gioco incentrato proprio su questa. Un input lag sui comandi della moto imbarazzante..
Magari potrei dargli una seconda occasione, più in là. Magari su ps5 a vedere se è un pelino meglio
Di solito mi trovo d’accordo con i tuoi commenti.... spero di no stavolta:rotfl::rotfl: no comunque ho letto e visto a proposito dei vari bug o difetti.
Anche la moto, essendo una componente importante nella struttura del gameplay, ha lasciato scontenti molti giocatori.... quindi credo anche io sarò critico pero’ al netto dei difetti “conosciuti” lo voglio provare.
Poi, appunto, magari lo giocherò su ps5 visto che sono in grande ritardo: ora sto facendo un Tomb raider che avevo comprato ma per vari impegni mai giocato, poi ho anche TLOU2 che devo iniziare:rotfl:
Ad ogni modo con days gone non mi aspetto un capolavoro, spero in un bel gioco(y)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Di solito mi trovo d’accordo con i tuoi commenti.... spero di no stavolta:rotfl::rotfl: no comunque ho letto e visto a proposito dei vari bug o difetti.
Anche la moto, essendo una componente importante nella struttura del gameplay, ha lasciato scontenti molti giocatori.... quindi credo anche io sarò critico pero’ al netto dei difetti “conosciuti” lo voglio provare.
Poi, appunto, magari lo giocherò su ps5 visto che sono in grande ritardo: ora sto facendo un Tomb raider che avevo comprato ma per vari impegni mai giocato, poi ho anche TLOU2 che devo iniziare:rotfl:
Ad ogni modo con days gone non mi aspetto un capolavoro, spero in un bel gioco(y)
Sulla moto potevano sicuramente fare meglio, ma alla fine, secondo me, basta che ci si abitui.. il gioco è ottimo, i personaggi sono caratterizzati molto molto bene.. ed è uno dei pochi giochi che mi sono giocato con il doppiaggio in italiano talmente è ben doppiato
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Sulla moto potevano sicuramente fare meglio, ma alla fine, secondo me, basta che ci si abitui.. il gioco è ottimo, i personaggi sono caratterizzati molto molto bene.. ed è uno dei pochi giochi che mi sono giocato con il doppiaggio in italiano talmente è ben doppiato
Bene! Non vedo l’ora di iniziarlo.
Sul doppiaggio non sono riuscito a capire se ho anche l’italiano nella versione che ho comprato. Oramai da anni i giochi che prendo in Giappone hanno solo inglese e giapponese. Ricordo che su ps3 c.’erano tutte le lingue di solito.
Comunque ho preso Days Gone “value selection” poiché‘ tra i commenti di chi aveva acquistato tale edizione ho potuto leggere che contiene sia il portoghese che lo spagnolo (questo però non mi da la sicurezza che hanno aggiunto pure l’italiano :rotfl: ) mentre nelle altre versioni vendute in Giappone di sicuro c’erano solo inglese e giapponese.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Iniziato oggi finalmente :D

Non mi è chiarissima una cosa: se e quando potrò iniziare ad esplorare liberamente il mondo di gioco (almeno nelle aree scoperte e d accessibili)? Oppure lo si può fare durante le missioni? Almeno inizialmente sto vedendo che una nuova missione parte in automatico conclusa quella precedente...forse poiché sono ancora in una fase “tutorial”?
comunque il gioco mi sta piacendo davvero molto, come immaginavo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Iniziato oggi finalmente :D

Non mi è chiarissima una cosa: se e quando potrò iniziare ad esplorare liberamente il mondo di gioco (almeno nelle aree scoperte e d accessibili)? Oppure lo si può fare durante le missioni? Almeno inizialmente sto vedendo che una nuova missione parte in automatico conclusa quella precedente...forse poiché sono ancora in una fase “tutorial”?
comunque il gioco mi sta piacendo davvero molto, come immaginavo.
Tranquillo è perché sei nelle fasi iniziali.. il gioco poi si "aprirà".. e man mano che progredisci nella storia nuove zone diventeranno esplorabili, cosa che ho molto apprezzato perché così facendo si riesce a dare una buona alternanza tra storia, esplorazione, secondarie ecc
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Tranquillo è perché sei nelle fasi iniziali.. il gioco poi si "aprirà".. e man mano che progredisci nella storia nuove zone diventeranno esplorabili, cosa che ho molto apprezzato perché così facendo si riesce a dare una buona alternanza tra storia, esplorazione, secondarie ecc
Ok grazie Magic
Si sono davvero all’inizio cercando di padroneggiare il sistema di comandi abbastanza intuitivo al momento
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Dopo una decina di missioni principali
sono arrivato alla missione dove si deve combattere con il (credo) primo orso
personalmente il gioco mi ha davvero entusiasmato. Giocato con calma, rispettando i paletti che alcune volte il gameplay ti impone, non è per niente stressante come ho letto su più siti, ed e’anche molto appagante.
Al momento delle critiche più sentite, o viste in video, o lette, cioè IA deficitaria, ripetitività delle missioni e delle azioni da fare, e caricamenti invasivi quest’ultima è l’unica che posso dire di aver effettivamente riscontrato. Poi si può discutere di alcune questioni circa il gameplay da migliorare con implementazioni (non so ad esempio io avrei gradito un protagonista in grado anche fare a pugni senza dover per forza usare le armi..ma sono dettagli che non compromettono l’esperienza).
Anche la guida della moto, adesso mi risulta molto fluida e divertente (il sistema di puntamento dalla moto è invece ostico e poco intuitivo ma per questo anche abbastanza realistico)
Che dire, al momento è uno dei giochi che mi ha tenuto più incollato alla playo_O
 
  • Like
Reactions: TheBrainiac

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Segnalo che è gratuito con il Plus. Per chi non lo ha un'occasione da non perdere.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
io volevo giocarlo che era in regalo nel catalogo play 5 gratuito, ma c'è un problema con il mio televisore che mi fa uscire sullo schermo degli errori grafici.
errori dovuti alla play5 e non alla tv visto che su xbox x e lo stesso televisore questi problemi non ci sono.
a gennaio Sony ha detto che era a conoscenza del problema ed avrebbero fatto uscire a marzo una patch.

patch al momento non ancora arrivata :(
e quindi inizio storia rimandato...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Io non riesco ad andare avanti, non mi ha convinto molto sul fattore "progresso del personaggio" proprio come ruolistica...per il resto nulla da dire
Per me è stato il gioco rivelazione di questa generazione.
Rigiocato qualche mese fa al livello difficile ancora meglio.

Sul progresso del personaggio non saprei cosa dirti.
I punti abilità vanno assegnati in base a quello che ti serve di più al momento, ma la vera differenza la fanno gli iniettori e le armi più efficaci che trovi man mano.
In generale ho trovato il rapporto fra i nostri potenziamenti e la curva di difficoltà ben equilibrato.
Ovviamente le orde le affrontavo solo quando il gioco me lo richiedeva (piuttosto avanti) e poi le ho eliminate quasi tutte verso la fine o addirittura una volta terminata la storia principale.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,517
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82