[PS4] Days Gone

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per me fu la moto la roba che mi fece totalmente abbandonare, tra l'altro quasi subito, il gioco.
Magari su ps5 lo riprovo sperando di vedere meno scattosità alla moto e zero input lag quando si guida
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Per me fu la moto la roba che mi fece totalmente abbandonare, tra l'altro quasi subito, il gioco.
Magari su ps5 lo riprovo sperando di vedere meno scattosità alla moto e zero input lag quando si guida
Pero‘ Star la moto migliorata, che ottieni andando avanti nel gioco, è tutta un’altra storia. All’inizio ti danno un mezzo di “riserva” che effettivamente da sensazioni simili a quelle provate con giochi del Commodore 64:(
Per gli input lag io non ne ho mai notati... forse con gli aggiornamenti che ci sono stati hanno risolto?
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Per me è stato il gioco rivelazione di questa generazione.
Rigiocato qualche mese fa al livello difficile ancora meglio.

Sul progresso del personaggio non saprei cosa dirti.
I punti abilità vanno assegnati in base a quello che ti serve di più al momento, ma la vera differenza la fanno gli iniettori e le armi più efficaci che trovi man mano.
In generale ho trovato il rapporto fra i nostri potenziamenti e la curva di difficoltà ben equilibrato.
Ovviamente le orde le affrontavo solo quando il gioco me lo richiedeva (piuttosto avanti) e poi le ho eliminate quasi tutte verso la fine o addirittura una volta terminata la storia principale.
Anche per me uno dei giochi rivelazione: bella storia, bel gameplay e situazioni originali in un contesto generale, se vogliamo, visto e rivisto.

Uno dei pochi giochi che ho platinato (eccetto qualche targa turistica) come se non ci fosse un domani.
Spero che esca un seguito a breve (qualche annetto)
 
  • Like
Reactions: the elder

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Pero‘ Star la moto migliorata, che ottieni andando avanti nel gioco, è tutta un’altra storia. All’inizio ti danno una mezzo di “riserva” che effettivamente da sensazioni simili a quelle provate con giochi del Commodore 64:(
Per gli input lag io non ne ho mai notati... forse con gli aggiornamenti che ci sono stati hanno risolto?
Boh non l'avevo preso subitissimo il gioco. Era già sui 25-30€ quindi già ampliamente patchato.
Ma può darsi pure sia perché era la primissima moto, ma comunque ci sono ben altri modi per fare intendere che si guida un catorcio. Cioè per dire la sensazione di guida che mi dava era identica alle moto di Just cause 3, però in days gone la moto doveva essere il mezzo principale, in Just cause erano messe giusto come contentino dato che si aveva la tuta alare per andare in giro per la mappa, fatta molto bene.
Proprio una sensazione di scattosità nei movimenti che una moto in un videogame non dovrebbe mai avere per me, catorci o meno.
Ho visto che in tanti l'avete lodato e proverò a rigiocarlo una volta presa la Playstation 5
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Boh non l'avevo preso subitissimo il gioco. Era già sui 25-30€ quindi già ampliamente patchato.
Ma può darsi pure sia perché era la primissima moto, ma comunque ci sono ben altri modi per fare intendere che si guida un catorcio. Cioè per dire la sensazione di guida che mi dava era identica alle moto di Just cause 3, però in days gone la moto doveva essere il mezzo principale, in Just cause erano messe giusto come contentino dato che si aveva la tuta alare per andare in giro per la mappa, fatta molto bene.
Proprio una sensazione di scattosità nei movimenti che una moto in un videogame non dovrebbe mai avere per me, catorci o meno.
Ho visto che in tanti l'avete lodato e proverò a rigiocarlo una volta presa la Playstation 5
Vabbè, ma la moto alla fine serve giusto per spostarti e per qualche missione.
Poi, se pensi a quanti tipi di terreno ci sono, asfalto, sterrato, zone acquitrinose, zone sconnesse, ostacoli da evitare, pioggia di vari tipi, un po' di neve o tanta neve, insomma, non potevano fare un simulatore motociclistico.
Poi la differenza fra la moto iniziale e quella che riusciva ad avere con i vari miglioramenti è evidente, non solo in termini di velocità.
 
  • Like
Reactions: Bale e Azzurri

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Vabbè, ma la moto alla fine serve giusto per spostarti e per qualche missione.
Poi, se pensi a quanti tipi di terreno ci sono, asfalto, sterrato, zone acquitrinose, zone sconnesse, ostacoli da evitare, pioggia di vari tipi, un po' di neve o tanta neve, insomma, non potevano fare un simulatore motociclistico.
Poi la differenza fra la moto iniziale e quella che riusciva ad avere con i vari miglioramenti è evidente, non solo in termini di velocità.
Però era la storia di un rider, un motociclista con la faccia da cattivone col cuore tenero.
Se le moto non me le sai fare non dico ad un livello di un gta, ma quantomeno simili dato che è l'unico mezzo di trasporto mi pare, piuttosto la storia me la fai su un membro di una gang del cucito del vicinato senza motociclette e mi fai più bella figura :rotfl: poi boh sicuramente sarò stato io, un po' la scimmia anche dei giochi con gli zombie mi era già passata da un bel pezzo, quindi non c'era quasi nulla davvero per invogliarmi a continuare e vedere cosa aveva da offrire il gioco
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Però era la storia di un rider, un motociclista con la faccia da cattivone col cuore tenero.
Se le moto non me le sai fare non dico ad un livello di un gta, ma quantomeno simili dato che è l'unico mezzo di trasporto mi pare, piuttosto la storia me la fai su un membro di una gang del cucito del vicinato senza motociclette e mi fai più bella figura :rotfl: poi boh sicuramente sarò stato io, un po' la scimmia anche dei giochi con gli zombie mi era già passata da un bel pezzo, quindi non c'era quasi nulla davvero per invogliarmi a continuare e vedere cosa aveva da offrire il gioco
Secondo me ti ha fregato avere aspettative di un certo tipo.

Pensa che io non l'avevo preso subito ma dopo qualche mese perchè non mi erano piaciuti i trailer incentrati sulle orde (tra l'altro quelle più numerose) e la moto.
Temevo fosse un gioco molto frenetico.
 
  • Like
Reactions: starchild

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Secondo me ti ha fregato avere aspettative di un certo tipo.

Pensa che io non l'avevo preso subito ma dopo qualche mese perchè non mi erano piaciuti i trailer incentrati sulle orde (tra l'altro quelle più numerose) e la moto.
Temevo fosse un gioco molto frenetico.
Stessa situazione mia. Lo avevo dimenticato dopo un trailer che non mi piaceva per nulla. Poi vidi un video del gameplay dopo molto tempo dall’uscita del gioco e lo presi subito
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Però era la storia di un rider, un motociclista con la faccia da cattivone col cuore tenero.
Se le moto non me le sai fare non dico ad un livello di un gta, ma quantomeno simili dato che è l'unico mezzo di trasporto mi pare, piuttosto la storia me la fai su un membro di una gang del cucito del vicinato senza motociclette e mi fai più bella figura :rotfl: poi boh sicuramente sarò stato io, un po' la scimmia anche dei giochi con gli zombie mi era già passata da un bel pezzo, quindi non c'era quasi nulla davvero per invogliarmi a continuare e vedere cosa aveva da offrire il gioco

Guarda io sinceramente aspetto ancora un gioco con una piccola vena "Lynchana": voglio un membro di una gang in un mondo post-apocalittico, che attraversa la mappa con un trattore, un tagliaerba, o al massimo uno di quei mezzacci che si usano sui campi di golf.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Io l'ho scaricato in questi giorni, gioco molto carino, ci gioco un oretta al giorno per io momento, ieri mi sono trovato a piedi :(
Praticamente in un tunnel non riuscivo a passare con la moto, scendo e proseguo a piedi, poi tornato per riprenderla e non c'era più, ho dovuto diriggermi presso un campo e richederla nuovamente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Io l'ho scaricato in questi giorni, gioco molto carino, ci gioco un oretta al giorno per io momento, ieri mi sono trovato a piedi :(
Praticamente in un tunnel non riuscivo a passare con la moto, scendo e proseguo a piedi, poi tornato per riprenderla e non c'era più, ho dovuto diriggermi presso un campo e richederla nuovamente
Strano, mai successo,
Solo nella primissima fase del gioco ti fregano la moto ma fa parte della storia.
Soprattutto non ricordo un tunnel dove non potessi passare con la moto ma solo a piedi. Sei sicuro che non potevi potevi spostare qualche macchina che bloccava il passaggio?
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Strano, mai successo,
Solo nella primissima fase del gioco ti fregano la moto ma fa parte della storia.
Soprattutto non ricordo un tunnel dove non potessi passare con la moto ma solo a piedi. Sei sicuro che non potevi potevi spostare qualche macchina che bloccava il passaggio?
Non ho guardato ahaha grazie del suggerimento
 
  • Like
Reactions: the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Maggio 2023
non è uscito nessun gioco che mi prende davvero…
…mi sto rigiocando days gone :rotfl::rotfl::rotfl:

Nonostante conosca la storia, ha sempre un gran fascino; la grandissima tensione che si respira di continuo unita al sistema di combattimento divertentissimo ed ad un buona struttura per il livellamento del protagonista rendono il gioco davvero uno spasso (al netto dei difetti)
Consigliato, anche su next gen, a chi non ci avesse mai giocato (y)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sai azzurri che a me non mi ha preso?

Me l'ero perso all'uscita...
Lo ribecco gratis nella PlayStation collection su PS5. Preso bene lo scarico ma mi dava un difetto grafico su TV samsung (già a conoscenza dello studio che difatti mesi dopo l'ha corretto) e l'ho abbandonato.

Risolvono il problema, ci ri-gioco ma son arrivato giusto dopo la missione della moto all'inizio

Il gioco mi ha sempre ispirato molto, amici me ne hanno parlato bene ... Ma non mi ha dato il quid iniziale per proseguire

Ho un'idea di quale possa essere la causa anche se è veramente futile. A pelle mi sta sui maroni il protagonista : )
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Sai azzurri che a me non mi ha preso?

Me l'ero perso all'uscita...
Lo ribecco gratis nella PlayStation collection su PS5. Preso bene lo scarico ma mi dava un difetto grafico su TV samsung (già a conoscenza dello studio che difatti mesi dopo l'ha corretto) e l'ho abbandonato.

Risolvono il problema, ci ri-gioco ma son arrivato giusto dopo la missione della moto all'inizio

Il gioco mi ha sempre ispirato molto, amici me ne hanno parlato bene ... Ma non mi ha dato il quid iniziale per proseguire

Ho un'idea di quale possa essere la causa anche se è veramente futile. A pelle mi sta sui maroni il protagonista : )
hahaha
be’ capisco quello che vuoi dire
Nel senso che all’inizio effettivamente Deacon e’ abbastanza distante dall’idea “classica” di protagonista. E, ti dico la verita’ anche le fasi iniziali del gameplay non sono proprio il massimo. La stessa moto che si guida all’inizio e’ un catorcio ingestibile. Poi con i miglioramenti la situazione cambia nettamente!
Comunque pur non avendo la profondità’ di the last of us (per citarne uno) le fasi di gioco sono sempre ricche e adrenaliniche.
Poi quando arrivano le orde, in una fase avanzata (nel senso che all’inizio anche se le becchi sulla strada puoi solo scappare o rimanere immobile nascosto aspettando che l’orda si allontani) il gioco ti fa vedere la sua vera essenza con una delle situazioni di gameplay piu’ belle e divertenti che io abbia mai sperimentato: lo scontro con un’orda e’ qualcosa di inarrivabile secondo me, molto distante da uno sparatutto per intenderci.
Pero’ ripeto di difetti ne ha parecchi…
 
  • Like
Reactions: the elder e the fez

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Maggio 2023
non è uscito nessun gioco che mi prende davvero…
…mi sto rigiocando days gone :rotfl::rotfl::rotfl:

Nonostante conosca la storia, ha sempre un gran fascino; la grandissima tensione che si respira di continuo unita al sistema di combattimento divertentissimo ed ad un buona struttura per il livellamento del protagonista rendono il gioco davvero uno spasso (al netto dei difetti)
Consigliato, anche su next gen, a chi non ci avesse mai giocato (y)
Pensa che io sto alternando Pes2021 moddato con l'ennesima run di Elden Ring....
Attendo Starfield per settembre.

Days Gone lo rigiocherei volentieri, ma è esclusiva PlayStation e di tirar fuori la 4 dall'armadio non ne ho proprio voglia. Almeno per ora....
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Pensa che io sto alternando Pes2021 moddato con l'ennesima run di Elden Ring....
Attendo Starfield per settembre.

Days Gone lo rigiocherei volentieri, ma è esclusiva PlayStation e di tirar fuori la 4 dall'armadio non ne ho proprio voglia. Almeno per ora....
Un peccato non averlo su Xbox.
Io ho (ti)tirato fuori Dying Light 1 che ha ricevuto molte patch e l'aggiornamento next-gen!
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,256
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof