[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
Nel frattempo ho inserito la settima giornata di Premier.
Ricordate sempre il premio previsto per il milionesimo visitatore del topic (nella sezione master).
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Qualcuno di voi conosce lo youtuber 2sander7? Ho visto dei suoi video con la master e sembra che giochi ad una versione diversa di Pes dalla mia :D
 

Nadir_lauri_10

Primi Calci
23 Novembre 2020
14
1
3
PSN ID
Nadirlauri87
Buonasera a tutti ragazzi scusate se cambio discorso volevo chiedere se qualcuno sa dei rinvii dei portieri...alcuni rinviano tipo allison per farvi capire tipo che si piega e fa un rinvio basso e teso, mentre altri rilanciano a campanile per intendersi, pensavo fosse uno stile di portiere, poi un amico a trovato il KHAN uguale al mio e gli rinvia a campanile, mentre il mio stessa carta leggenda rinvia teso e forte come allison...qualcuno sa il perché?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Hai visto qualche cut-scene? Io ho subito infortuni di Dybala,Alex Sandro, Morata, e Ronaldo... zero cut-scene scoperto solo la partita successiva :(
È rimasto a terra,l'arbitro ha chiamato la panchina poi mi si è aperto il menù squadra per il cambio obbligato.
 
  • Like
Reactions: ceks

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buonasera a tutti ragazzi scusate se cambio discorso volevo chiedere se qualcuno sa dei rinvii dei portieri...alcuni rinviano tipo allison per farvi capire tipo che si piega e fa un rinvio basso e teso, mentre altri rilanciano a campanile per intendersi, pensavo fosse uno stile di portiere, poi un amico a trovato il KHAN uguale al mio e gli rinvia a campanile, mentre il mio stessa carta leggenda rinvia teso e forte come allison...qualcuno sa il perché?
In modifica giocatori,movimento e c'è il rinvio per il portiere. Probabilmente hanno messo due movimenti diversi.
 
  • Like
Reactions: Nadir_lauri_10

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buonasera a tutti ragazzi scusate se cambio discorso volevo chiedere se qualcuno sa dei rinvii dei portieri...alcuni rinviano tipo allison per farvi capire tipo che si piega e fa un rinvio basso e teso, mentre altri rilanciano a campanile per intendersi, pensavo fosse uno stile di portiere, poi un amico a trovato il KHAN uguale al mio e gli rinvia a campanile, mentre il mio stessa carta leggenda rinvia teso e forte come allison...qualcuno sa il perché?
Di solito dipende dalla abilità rinvio teso. Non so se sul myclub queste abilità sono diverse anche sugli stessi giocatori ma non credo.
Con quelli che rinviano teso se ti serve puoi anche rinviare a campanile con r2 più cerchio o quadrato a seconda della tua configurazione.
Quelli senza abilità rinvio teso non possono rinviare in quel modo invece
Le abilità le sfogli dove ci sono anche le statistiche del giocatore
 
  • Like
Reactions: Nadir_lauri_10

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
Buonasera a tutti ragazzi scusate se cambio discorso volevo chiedere se qualcuno sa dei rinvii dei portieri...alcuni rinviano tipo allison per farvi capire tipo che si piega e fa un rinvio basso e teso, mentre altri rilanciano a campanile per intendersi, pensavo fosse uno stile di portiere, poi un amico a trovato il KHAN uguale al mio e gli rinvia a campanile, mentre il mio stessa carta leggenda rinvia teso e forte come allison...qualcuno sa il perché?
Intanto se tieni premuto R2 quando rinvii di piede la traiettoria viene più alta.
Poi ci sono delle abilità o degli stili di gioco, che però non ricordo, che influiscono.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ah ecco, allora sono ciuccio io :D
Secondo me va sempre dosato R1. In alcuni frangenti va lasciato,in altri attendi e poi vai di 2xR1;a volte lo lasci,attendi l'ultimo secondo e scarti di lato solo con la levetta;altre volte mentre ti avvicini all'area,vai di R3(un colpetto) e Ls a destra o sinistra per saltare l'uomo. Altre volte mentre corri basta fermarsi e girare l'omino per vedere entrate assassine. È questione di fare qualche prova e di prendere il tempismo giusto. Come stoppare con R3 un pallone lanciato alla punta. Basta un po' di pratica,magari aumentare il minutaggio per aver più tempo per provare le giocate.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Secondo me va sempre dosato R1. In alcuni frangenti va lasciato,in altri attendi e poi vai di 2xR1;a volte lo lasci,attendi l'ultimo secondo e scarti di lato solo con la levetta;altre volte mentre ti avvicini all'area,vai di R3(un colpetto) e Ls a destra o sinistra per saltare l'uomo. Altre volte mentre corri basta fermarsi e girare l'omino per vedere entrate assassine. È questione di fare qualche prova e di prendere il tempismo giusto. Come stoppare con R3 un pallone lanciato alla punta. Basta un po' di pratica,magari aumentare il minutaggio per aver più tempo per provare le giocate.
E uno dei migliori modi per scartare è semplicemente non toccando il pallone. Quando arriva la palla tieni premuto SOLO R2 e ti fa finta a seguire. Spaziale, ne ho bruciati una infinita soprattutto a centrocampo e sulle fasce.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Quoto in pieno.
Provare a tirare punizioni con Calhanoglu e poi con Ibra .... il primo ne segna 5 su 10, il secondo 1 forse su 10.
Ibra rigorista? Disastro...Ibra finalizzatore e creatore di gioco: 10 e lode.
Ibra via in velocità? A volte
Ibra in protezione sfera? 10 e lode
Guardare il solo overall è sbagliato.
Il gioco ha un potenziale enorme!
Mi sto divertendo da matti!


Guarda anche se sto attaccando PES sull'arbitraggio e sulla sua cronica "incompletezza" della serie, sulle punizioni avevo appunto fatto delle domande specifiche.

Mi sono ritrovato CALIGIURI decisamente più letale di COUTINHO. Se sbagli battitore le punizioni non sono poi tanto scontate.

Altra cosa bella sono i calci d'angolo. Con un pizzico di fantasia e sempre con il battitore giusto ne metti a segno un bel numero. Io amo le "strategie" ingannevoli. Seleziono PALO LONTANO in modo che i miei si dispongano ingannando tutti.

Poi batto il corner corto e uno dei miei cerca l'incrocio. Idem chiamare i due ricevitori per il corner corto e poi invece spararlo lungo. I due ricevitori che si avvicinano si portano via due marcatori e quindi mi "sbarazzano" un po' l'area aiutandomi un po'.

Poi penso ai rigori e piango! :rotfl:


Modificalo il post.
So che l hai scritto a cuor leggero...ma potrebbe sembrare razzista.

E qui siamo razzisti solo contro i giapponesi una volta l anno.
Ma i Jappi sono simpaticissimi anche per altre mille cose. Ad esempio guai a chi mi tocca il NIPPONE a RISIKO!:rotfl:

Però Cesk ha ragione a prendersela con Ibra per questo eccessivo attaccamento ai soldi. Perché come ho già detto alla fine della fiera ci rimettiamo noi tifosi e ci rimettono i bambini che sognano di diventare come lui.

Per il resto siamo tutti sportivi e se c'è una cosa che insegna lo sport è tifare per qualsiasi bandiera o colore.

Ibra è e resta un grandissimo campione, ma su questo spero cambi idea e soprattutto che non rilanci quella moda lì dei diritti giocatore per giocatore. Siamo già belli incasinati in Italia con "squadra per squadra" e i vari dispettucci fra EA e Konami.

Ricordo pure un anno in cui Sky trasmetteva ancira tutta la serie A ma a quando il LECCE non firmava, a quando mancava il BRESCIA. Fra un po' vedremo le partite con questo o quel calciatore pixellato? :eek:
 
  • Like
Reactions: ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
Gioca molto bene, fa diversi dribbling. Quindi non capisco se è bravo lui, se siamo ciucci noi o gioca a un Pes diverso.
Ho dato un'occhiata e non mi è sembrato niente di che. Considerando poi che usa la Juve e, dai passaggi che fa, anche assistito al massimo.
Io non sono abile nei dribbling e non uso certo tricks, ma ne faccio abbastanza.
Diciamo che probabilmente il tuo errore è che cerchi di farli in velocità, cioè con R1 sempre premuto.
Vai di sola levetta sinistra, ma anche R2, o levetta destra. Poi a volte anche un colpi di R1 serve per liberarsi, però quando hai già impostato il dribbling.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Una cosa. He mi piacerebbe in Pes sarebbe personalizzare totalmente una partita.
Esempio, scelgo 2 squadre e pure il minuto ed il risultato da cui riprendere, potendo decidere le formazioni, i cartellini le sostituzioni fino a quel momento: potrei ricreare Napoli Milan partendo dallo 0-1 e rosso di Ibra x esempio.

Sarebbe una figata perchè potremmo ricreare qualunque match realmente giocato
 
  • Like
Reactions: Bios83

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ragazzi mi viene da sorridere perché sono entrato nella sezione Myclub e vedo scambi di opinioni tra utenti su giocatori da pescare, monete, altre storie varie che ignoro e ci fosse un giocatore sotto i 90 VG. Ma soprattutto mi rendo conto che possiamo definirlo proprio un gioco a parte più che una modalita. Mi sembra di essere in una di quelle discoteche con le varie sale, e penso di essere passato dalla nostra disco anni 2000 alla loro con raeggeton ahahah. Noi ci preoccupiamo del gameplay, della scenetta, del tastino che c’era sul Pes 14 e questo sganciano monete per comprarsi Rummenigge o Gullit. Siamo proprio dei matusa come dice il grande Elio. E mi ci includo felicemente.XD
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
Beh qui leggo 5 falli vs 9. Considerato che io giocherei con lo Shakhtar piuttosto che con l'Inter e che su Fifa gioco 12 minuti a partita, il tutto torna con quello che sostengo. Spesso mi vengono dati 3 o 4 falli, altre volte anche 6 o 7. Qualche partita 1 solo o zero. Insomma varia in base alla severità dell'arbitro di turno.
No non torna, se ho 15 falli (complessivi) di media a partita con il mio minutaggio, che è il doppio del tuo, giocando metà del mio tempo avrò 7/8 falli di media complessivi ma non 1 o 0.

Ah oh mi son dimenticato di dirti che per me il problema falli manco è mai esistito su Pes (a parte il 20 e a parte i rigori che davvero era un bug). Questo per chiarezza. ;)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,659
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau