[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ecco una domanda però non ha ancora trovato risposta... Ho letto del TS Team Spirit che nella ML è fondamentale e la cosa mi preoccupa... E' un mese che mi alleno a Leggenda per iniziare la Master e sono arrivato ad un livello che considero accettabile... Ed ora ho letto che in ML all'inizio con TS basso i livelli standard delle amichevoli per intenderci, sono decisamente sfasati... Dannazione... cosa mi consigliate di fare? Iniziare a Superstar e valutare o sgranare il rosario con Leggenda? Chiedo a chi ha provato entrambi i livelli in ML
inizia a leggenda ma comprati un giocatore con ruolo squadra Bandiera o Materia grigia. Cosi gli dai la fascia di capitano e ti si alza il TS di una decina di punti
 
  • Like
Reactions: Principino e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,566
49,656
113
Ecco una domanda però non ha ancora trovato risposta... Ho letto del TS Team Spirit che nella ML è fondamentale e la cosa mi preoccupa... E' un mese che mi alleno a Leggenda per iniziare la Master e sono arrivato ad un livello che considero accettabile... Ed ora ho letto che in ML all'inizio con TS basso i livelli standard delle amichevoli per intenderci, sono decisamente sfasati... Dannazione... cosa mi consigliate di fare? Iniziare a Superstar e valutare o sgranare il rosario con Leggenda? Chiedo a chi ha provato entrambi i livelli in ML

Amichevoli e Master League sono due mondi diametralmente opposti. È risaputo che la CPU in amichevole è molto più morbida ed umana, mentre in Master entrano in gioco diversi fattori, dallo spirito squadra ai ruoli squadra, senza contare particolari momenti della stagione dove tutto diventa più duro. Comunque per avere un TS più accettabile, prima di iniziare la Master vai sullo schema di gioco dell'Athletic Club e nelle varie istruzioni offensive e difensive metti quelle con cui hai intenzione di giocare, così facendo il TS dovrebbe essere già buono all'inizio. Se poi come ha detto @alberico hai qualche giocatore con ruoli squadra importanti allora falli giocare titolare e da capitano, il TS in questi casi può anche variare di 20 punti
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
inizia a leggenda ma comprati un giocatore con ruolo squadra Bandiera o Materia grigia. Cosi gli dai la fascia di capitano e ti si alza il TS di una decina di punti
ecco un'altra cosa a me sconosciuta! Sarà dura togliere la fascia a Muniain... ma valuterò, grazie del consiglio
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Amichevoli e Master League sono due mondi diametralmente opposti. È risaputo che la CPU in amichevole è molto più morbida ed umana, mentre in Master entrano in gioco diversi fattori, dallo spirito squadra ai ruoli squadra, senza contare particolari momenti della stagione dove tutto diventa più duro. Comunque per avere un TS più accettabile, prima di iniziare la Master vai sullo schema di gioco dell'Athletic Club e nelle varie istruzioni offensive e difensive metti quelle con cui hai intenzione di giocare, così facendo il TS dovrebbe essere già buono all'inizio. Se poi come ha detto @alberico hai qualche giocatore con ruoli squadra importanti allora falli giocare titolare e da capitano, il TS in questi casi può anche variare di 20 punti
ok... quindi in modifica prima di cominciare la ML imposto lo schema di gioco base con cui penso che giocherò, così in ML non modificandolo mi alza i TS... ecco a cosa servivano i ruoli squadra ahah... ottimo grazie, vi aggiornerò... Vorrei creare una discussione in cui racconto della mia ML con l'Athletic ma so che non ci starei troppo dietro purtroppo... L'ho anche letto ma chiedo conferma per sicurezza, quando lampeggia una freccia significa che se faccio giocare quel giocatore 'lampeggiante' migliora vero?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,566
49,656
113
ok... quindi in modifica prima di cominciare la ML imposto lo schema di gioco base con cui penso che giocherò, così in ML non modificandolo mi alza i TS... ecco a cosa servivano i ruoli squadra ahah... ottimo grazie, vi aggiornerò... Vorrei creare una discussione in cui racconto della mia ML con l'Athletic ma so che non ci starei troppo dietro purtroppo... L'ho anche letto ma chiedo conferma per sicurezza, quando lampeggia una freccia significa che se faccio giocare quel giocatore 'lampeggiante' migliora vero?
Se lampeggia vuol dire che é in fase di crescita, dunque fallo giocare sempre. Più gioca più le sue statistiche migliorano
 
  • Like
Reactions: Principino

MarkChild

Primi Calci
19 Novembre 2020
5
0
1
Salve a tutti ragazzi; quest’anno sono passato a pes e stavo ragionando su come impostare la mia master finché non mi sono reso conto di una sorpresa insperata: la presenza della nazionale del San Marino.

Avendo sempre sperato di poter giocare con i sammarinesi, mi chiedo se sia possibile allenare le nazionali minori (San Marino,Gibilterra ecc) nella master e se i giocatori di queste si rigenerano dopo il ritiro (come avviene normalmente con gli altri)?

La mia idea è quella di provare a vincere con i soli giocatori sammarinesi.

Sono anche a conoscenza del fatto che ci sono circa 25 calciatori sammarinesi in tutto il gioco, ma risolverei utilizzando la lega peu (sperando di non aver sbagliato nome) dedicando 4-5 squadre fittizie a testa per ogni nazionale minore (ovviamente le 4-5 più piccole): cambierei i nomi delle squadre, la nazionalità dei giocatori e ridurrei di almeno 10 punti ogni singola statistica ( per rendere il tutto più reale); in questo modo ogni nazionale minore potrebbe attingere almeno da 100-125 giocatori, anche se gli ovg saranno inferiori a quelli già presenti.
Aspetto una vostra risposta; non vorrei modificare tutto e poi scoprire che non sono allenabili.

L’idea di partire da giocatori così bassi di ovg, provando a creare con il tempo un Ronaldo sammarinese e cercare di vincere champions e mondiale con i sammarinesi mi alletta troppo.
 
Ultima modifica:

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Ma a leggenda hanno ritoccato qualcosa verso l alto? Ad esempio i portieri.
Prima. Riuscivo a segnare anche se con fatica.. Ma adesso ragazzi il portiere del Benevento che para tutto da un cm dal tiro!? E poi il nostro portiere non ne prende una. Prima non era così.. Almeno le piccole le asfaltavo.
Adesso hakimi non riesce ad andarsene in fascia che ad ogni tentativo di cross vengo raggiunto e buttato fuori campo da un 71..posso capire 2 /3 partite scriptate e ci sta. Ma qui son. Diventate tutte così.
A super star non voglio scendere.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,523
19,586
113
Ragazzi io volevo evitare di installare la V7 e tenermi la V6.
Qualcuno mi può assicurare che le squadre di altre europa e altre sudamerica fake non ce le ritroviamo in Coppa europea? Se mi chiedono i giocatori nel mercato rifiuto l' offerta non è un problema ma se ne le ritrovo in Coppa allora devo fare tutto il procedimento...E sinceramente non mi va!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Domandona.
Ma leggevo da qualche parte di trasferimenti non finiti tramite dlc,mi sembra che lo avesse menzionato @papawaigo77 se non ricordo male,poi ho letto di @Andrea009900 che faceva l'esempio di Benhrama che era ancora al Brentford.
Ma sono tanti questi trasferimenti?se no,qualcuno potrebbe indicarmeli così li faccio manualmente.

@Principe SM se guardi la lista delle squadre partecipanti alle coppe europee ad inizio master vedi che fake non ce ne sono.
Poi però dal secondo anno non saprei dirti sinceramente
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Domandona.
Ma leggevo da qualche parte di trasferimenti non finiti tramite dlc,mi sembra che lo avesse menzionato @papawaigo77 se non ricordo male,poi ho letto di @Andrea009900 che faceva l'esempio di Benhrama che era ancora al Brentford.
Ma sono tanti questi trasferimenti?se no,qualcuno potrebbe indicarmeli così li faccio manualmente.

@Principe SM se guardi la lista delle squadre partecipanti alle coppe europee ad inizio master vedi che fake non ce ne sono.
Poi però dal secondo anno non saprei dirti sinceramente
Dipende se hai fatto, oppure no, gli aggiornamenti live dopo la V7 dei ragazzi.
Io ho fatto quasi tutto a mano perché gli aggiornamenti live non li faccio perché mi vanno a sballare tutto il lavoro di editing fatto da me su giocatori e tattiche. A parte che io ho sistemato anche gli svincolati, dove ce n'erano alcuni da reintrodurre nelle squadre. Molti anche fuori rosa (tipo Birsa che è svincolato ma è tesserato col Cagliari), lì però sta a discrezione e preferenza. Poi molti nella AFC Champions League (tipo Fejsa all'Al Ahli, Vietto all'Al Hilal, Bradaric all'Al Ain e ad esempio Tiquinho al Tianjin Teda nel campionato cinese. Kondogbia all'Atletico Madrid, ho svincolato Mandzukic dall'Al Duhail ed altri che al momento non mi vengono in mente.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Dipende se hai fatto, oppure no, gli aggiornamenti live dopo la V7 dei ragazzi.
Io ho fatto quasi tutto a mano perché gli aggiornamenti live non li faccio perché mi vanno a sballare tutto il lavoro di editing fatto da me su giocatori e tattiche. A parte che io ho sistemato anche gli svincolati, dove ce n'erano alcuni da reintrodurre nelle squadre. Molti anche fuori rosa (tipo Birsa che è svincolato ma è tesserato col Cagliari), lì però sta a discrezione e preferenza. Poi molti nella AFC Champions League (tipo Fejsa all'Al Ahli, Vietto all'Al Hilal, Bradaric all'Al Ain e ad esempio Tiquinho al Tianjin Teda nel campionato cinese. Kondogbia all'Atletico Madrid, ho svincolato Mandzukic dall'Al Duhail ed altri che al momento non mi vengono in mente.

V7 ed aggiornamenti non li ho ancora fatti.
Ne approfitto allora per chiederti una cosa ed un chiarimento una volta per tutte,che può servire anche agli altri che stanno editando tipo @ElDiablo e @Principe SM


Facendo questo passaggio
  • Andate su Impostazioni -> Applica l'ultimo Aggiornamento Live
  • Selezionate sia Aggiornamento squadre sia club che nazionali
andiamo ad effettuare i trasferimenti in automatico,però si sovrascrivono e quindi si perdono le modifiche fatte da noi(tattiche ed ai giocatori),giusto?

Se volessi solamente mettere le squadre ALTRE EUROPA mi basterà caricare i file ted di queste squadre e basta,senza fare aggiornamenti LIVE,giusto?
I trasferimenti dovrò farmeli io però

Ho detto giusto?
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,523
19,586
113
Dovrebbe essere così...
Attendo anche io risposta più sicura per capire se è il caso di farlo o meno anche se l' anno scorso per alcune squadre fake altre Europa e Sudamerica cambiai solo il nome della squadra e mi fermai al V5 mi pare addirittura...
E non mi pare di averle mai viste nelle Coppe Internazionali...
Considera che io non faccio neanche l'aggiornamento dei trasferimenti dopo gennaio...
E non spunto niente proprio per avere solo volti e varie modifiche al gameplay
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
V7 ed aggiornamenti non li ho ancora fatti.
Ne approfitto allora per chiederti una cosa ed un chiarimento una volta per tutte,che può servire anche agli altri che stanno editando tipo @ElDiablo e @Principe SM


Facendo questo passaggio
  • Andate su Impostazioni -> Applica l'ultimo Aggiornamento Live
  • Selezionate sia Aggiornamento squadre sia club che nazionali
andiamo ad effettuare i trasferimenti in automatico,però si sovrascrivono e quindi si perdono le modifiche fatte da noi(tattiche ed ai giocatori),giusto?

Se volessi solamente mettere le squadre ALTRE EUROPA mi basterà caricare i file ted di queste squadre e basta,senza fare aggiornamenti LIVE,giusto?
I trasferimenti dovrò farmeli io però

Ho detto giusto?
Corretto. In ogni caso l'aggiornamento live sballa quanto meno le tattiche modificate dall'utente. Talvolta anche alcuni giocatori editati nei ruoli e nelle stats. Per i trasferimenti preferisco farmeli a mano controllando da Transfermarkt ed andando ad impostare i numeri di maglia corretti.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Corretto. In ogni caso l'aggiornamento live sballa quanto meno le tattiche modificate dall'utente. Talvolta anche alcuni giocatori editati nei ruoli e nelle stats. Per i trasferimenti preferisco farmeli a mano controllando da Transfermarkt ed andando ad impostare i numeri di maglia corretti.
Grazie mille,perfetto (y) ;)
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Amichevoli e Master League sono due mondi diametralmente opposti. È risaputo che la CPU in amichevole è molto più morbida ed umana, mentre in Master entrano in gioco diversi fattori, dallo spirito squadra ai ruoli squadra, senza contare particolari momenti della stagione dove tutto diventa più duro. Comunque per avere un TS più accettabile, prima di iniziare la Master vai sullo schema di gioco dell'Athletic Club e nelle varie istruzioni offensive e difensive metti quelle con cui hai intenzione di giocare, così facendo il TS dovrebbe essere già buono all'inizio. Se poi come ha detto @alberico hai qualche giocatore con ruoli squadra importanti allora falli giocare titolare e da capitano, il TS in questi casi può anche variare di 20 punti
Lo avevo pensato anche io in realtà però non sono sicuro che funzioni, nel senso che il TS è alto quando le tattiche della squadra corrispondono alle istruzioni personali di ogni giocatore. Quindi se compri qualcuno assicurati che il suo modo di giocare sia lo stesso delle istruzioni squadra altrimenti ne risente il TS. Poi se un giocatore è giovane si adatta rapido ma se è più vecchio penso che non cambierà. Prova a fare quello che ha detto Ronin ma negli acquisti guarda anche questo fattore.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Sì confermo essere molto difficile riuscire a mantenere un'identità solo basca... Come da te suggerito, avevo già iniziato a creare giocatori reali del Bilbao Athletic (seconda squadra dell'Athletic Club) prendendo i valori da un blog di Fifa in cui sono presenti anche se si parla di overall dal 62 al 65/66... giocatori come Nico Williams ad esempio, fratello di Inaki... però li ho messi direttamente in rosa e sono 4/5... Più che comprare giocatori solo spagnoli, pensavo di allargare come detto ai giocatori di lontane origini basche verificate come appunto Higuain, Laxalt, De Arrascaeta, Garay ecc. oppure allargare ulteriormente a giocatori non baschi ma che hanno militato in squadre basche, ad ora ho una lista di argentini per questa categoria in quanto ho trovato un sito che li divide per nazionalità... e sono Magallan (Alaves), Escalante (Eibar), R. Battaglia (Alaves), Chimy Avila (Osasuna) e Facundo Roncaglia (Osasuna), tra parentesi le squadre basche in cui hanno militato... Per ora penso che partirò comunque con la rosa originale senza mercato estivo, a gennaio in base alle esigenze, punterò sui ritorni di Javi Martinez e Fernando Llorente, ma cercherei di stare il più possibile fedele alla politica originale e con pochi acquisti in ogni sessione di mercato dato che non mi piace troppo stravolgere la rosa... In ogni caso ho già una lista di possibili acquisti di tutto rispetto: Kepa, A. Fernandez, Azpilicueta, Laporte, A. Herrera, Griezman, Ruffier, Asensio, H. Mallo, U. Bustinza, J. Eraso, Aguirregabiria, Odriorzola, ecc. tralasciando quelli che potrei 'rubare' alla Real Sociedad...

In sintesi il mio 'problema' è che mi viene difficile superare l'ostacolo ed aprire a giocatori extra politica Athletic, volevo sapere se voi lo fareste o meno...
Non farlo. Gioca e goditela come nella realtà. Ti passo un link con i giocatori di Euskadi. Se poi ti stanchi cambi squadra.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,566
49,656
113
Lo avevo pensato anche io in realtà però non sono sicuro che funzioni, nel senso che il TS è alto quando le tattiche della squadra corrispondono alle istruzioni personali di ogni giocatore. Quindi se compri qualcuno assicurati che il suo modo di giocare sia lo stesso delle istruzioni squadra altrimenti ne risente il TS. Poi se un giocatore è giovane si adatta rapido ma se è più vecchio penso che non cambierà. Prova a fare quello che ha detto Ronin ma negli acquisti guarda anche questo fattore.

Diciamo che cambiando qualcosa il TS comunque aumenta. Se io gioco con passaggio corto e possesso palla e li metto nello schema di gioco prima di iniziare una Master lo spirito squadra comunque può aumentare di qualche punto rispetto a se inizio la Master senza modificare niente e quella squadra gioca con contropiede e passaggio lungo. Ovviamente non stiamo parlando di aumenti significativi (tipo 40 punti), ma comunque miglioramenti ci sono. Io primi di iniziare un ML vedo come gioca la squadra e che TS ha mettendo tutte le mie modifiche. Se mi accorgo che non supera i 35 allora cambio qualche impostazione prima di iniziare, perché altrimenti risulta ingiocabile
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Non farlo. Gioca e goditela come nella realtà. Ti passo un link con i giocatori di Euskadi. Se poi ti stanchi cambi squadra.
Praticamente giocano quasi tutti tra Athletic e Real, fuori dalla liga sono questi.

Futbolistas vascos por el mundo

Conoce qué jugadores de fútbol vascos están jugando por el mundo y en qué equipos están jugando
www.aupaathletic.com
www.aupaathletic.com

Poi ho trovato anche questo, questi pazzi scatenati hanno anche la loro nazionale: troverai gli stessi nomi o altri

CONVOCATORIA: Euskal Selekzioa-Costa Rica – Euskadiko Futbol Federakundea | Federación Vasca de Fútbol


euskadifutbol.eus
euskadifutbol.eus
 
  • Like
Reactions: Principino

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Praticamente giocano quasi tutti tra Athletic e Real, fuori dalla liga sono questi.

Futbolistas vascos por el mundo

Conoce qué jugadores de fútbol vascos están jugando por el mundo y en qué equipos están jugando
www.aupaathletic.com
www.aupaathletic.com

Poi ho trovato anche questo, questi pazzi scatenati hanno anche la loro nazionale: troverai gli stessi nomi o altri

CONVOCATORIA: Euskal Selekzioa-Costa Rica – Euskadiko Futbol Federakundea | Federación Vasca de Fútbol


euskadifutbol.eus
euskadifutbol.eus
Anche Oyarzabal della Real ma costerà parecchio, non penso sia economicamente alla portata di un Athletic.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,245
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome