myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Totti ad esempio, lui era un "maestro" nel gioco di prima, appena riceveva palla i compagni vicini già lo sapevano che l'avrebbe toccata di prima, e si predisponevano per riceve questo tocco illuminante e continuare l'azione. Ecco lui è un inspiratore passaggio corto ( o rasoterra come è chiamato nel gioco).
Totti ahh Totti. L'ho preso l'anno scorso con l'osservatore.. ero disperato dove lo mettevo non rendeva lento . Fino a quando ho capito.. messo SP sull'esterno e tutti passaggi di prima soprattutto filtranti alti, di prima, fenomeno..
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Allora premetto che sono del tutto novello , e per quanto abbia iniziato da un paio di mesi con PES ( grande ritorno visto il mio passato esclusivo konami) dopo anni di FIFA, faccio ancora tanta fatica a capire alcune cose. Mi sto leggendo con grande interesse questo forum cercando di carpire qualcosa dai piu esperti , ho qualche quesito che spero mi aiuterete a risolvere : innanzitutto mi piacerebbe capire come poter impostare piu tattiche avendo piu allenatori , cioè posso nell arco della partita passare dal mio 4213 con Bosz ad un 4231 con de zerbi ? altra domanda non nego che i risultati stiano iniziando ad arrivare man mano che la squadra cresce, ma spesso mi trovo a soffrire molto la palla in verticale sia alta che bassa , i miei difensori salgono a cazzo e stanno larghi, come è modificabile ( se lo è ) questa cosa? un' ultima cosa per ora, leggo di gente che fa le cosiddette "pescate" , ho notato che per permettersele c è bisogno della valuta con le stelline (per intenderci) , c è un modo per guadagnarle senza ricorrere a spendere soldi reali?

Grazie mille

ps questa è la mia squadra attuale, si accettano consigli...
Eccomi qua, allora innanzitutto ti capisco perchè adesso su xbox hanno messo fifa2020 scaricabile gratuitamente, io non penso di aver mai giocato a nessun FIFA negli ultimi 5/6 anni, e sto facendo alcune partite nella modalità carriera e ti assicuro che non ci sto capendo niente! In ogni caso puoi cambiare se hai messo dei vice allenatori premendo la freccetta del direzionale in su o in giu' per qualche secondo.
Se i difensori ti salgono troppo considera il loro stile di gioco, la cosa migliore sarebbe giocare con un incontrista e uno sviluppo o con uno sviluppo e un frontale extra, ricordati anche che se hai terzini offensivi questi saliranno inesorabilmente e quindi devi coprirti bene a centrocampo. Guardando la tua squadra vedo che hai un cc davanti la difesa, meglio metterci un mediano che ha caratteristiche difensive, cerca lo stile di gioco collante, ed il generale i tuoi centrocampisti devono essere anche bravi nella difesa. La tua forza squadra infine non è altissima, ti consiglio percio' di fare le challenge 0-3999 così non devi scontrarti con gente che ha mostri in campo e può arrivare ad una forza squadra di 4500/4600. Per ottenere i crediti gratis gioca i matchday sono previsti come premio 30 o 40 dipende dal livello.
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Eccomi qua, allora innanzitutto ti capisco perchè adesso su xbox hanno messo fifa2020 scaricabile gratuitamente, io non penso di aver mai giocato a nessun FIFA negli ultimi 5/6 anni, e sto facendo alcune partite nella modalità carriera e ti assicuro che non ci sto capendo niente! In ogni caso puoi cambiare se hai messo dei vice allenatori premendo la freccetta del direzionale in su o in giu' per qualche secondo.
Se i difensori ti salgono troppo considera il loro stile di gioco, la cosa migliore sarebbe giocare con un incontrista e uno sviluppo o con un incontrista o un frontale extra, ricordati anche che se hai terzini offensivi questi saliranno inesorabilmente e quindi devi coprirti bene a centrocampo. Guardando la tua squadra vedo che hai un cc davanti la difesa, meglio metterci un mediano che ha caratteristiche difensive, cerca lo stile di gioco incontrista, ed il generale i tuoi centrocampisti devono essere anche bravi nella difesa. La tua forza squadra infine non è altissima, ti consiglio percio' di fare le challenge 0-3999 così non devi scontrarti con gente che ha mostri in campo e può arrivare ad una forza squadra di 4500/46000. Per ottenere i crediti gratis gioca i matchday sono previsti come premio 30 o 40 dipende dal livello.
Ti sei dato a fifa?... :p
la parte tattica è molto più curata rispetto a pes; difetta però in tante altre cose...
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,477
993
113
PSN ID
Rikko_JB
Totti ahh Totti. L'ho preso l'anno scorso con l'osservatore.. ero disperato dove lo mettevo non rendeva lento . Fino a quando ho capito.. messo SP sull'esterno e tutti passaggi di prima soprattutto filtranti alti, di prima, fenomeno..
Io TOTTI su PES20 lo usavo come punta centrale... DEVASTANTE!
 

Espedito Pescatore

Esordienti
13 Ottobre 2020
173
90
28
Ragazzi io uso il 4-3-1-2 con il centrocampo a rombo ho riscontrato che quando incontro qualcuno col mio stesso modulo faccio una fatica assurda e poche volte riesco ad andare avanti, i miei 4 tiri minimo li faccio ma subisco troppo a centrocampo... Qual è un modulo efficace per contrastarlo oppure le tattiche mantenendo sempre lo stesso modulo? Mi ci sto scervellando ma non riesco...
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
No affatto... la parte tattica di fifa, a mio avviso, è migliore...
Io ci gioco tutti gli anni a Fifa.. svariati mesi.. 3 Divisione nel fut (quest'anno penso di no salvo Next gen migliorata) tu puoi cambiare tutto quello che vuoi ma alla fine non cambia nulla.. solo giocatori veloci e tiro (non indispensabile).. Pes avrà meno cose ma le vedi e le senti in campo..
 
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Io ci gioco tutti gli anni a Fifa.. svariati mesi.. 3 Divisione nel fut (quest'anno penso di no salvo Next gen migliorata) tu puoi cambiare tutto quello che vuoi ma alla fine non cambia nulla.. solo giocatori veloci e tiro (non indispensabile).. Pes avrà meno cose ma le vedi e le senti in campo..
Cmq sti 3 giorni di Fifa sono stati fondamentali per rafforzare un pensiero che già avevo ma adesso è diventato una certezza, e cioè di quanto siamo fortunati ad avere Pes con tutti i suoi difetti, e quanto a volte ci lamentiamo inutilmente
 
  • Like
Reactions: Gotico

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ragazzi io uso il 4-3-1-2 con il centrocampo a rombo ho riscontrato che quando incontro qualcuno col mio stesso modulo faccio una fatica assurda e poche volte riesco ad andare avanti, i miei 4 tiri minimo li faccio ma subisco troppo a centrocampo... Qual è un modulo efficace per contrastarlo oppure le tattiche mantenendo sempre lo stesso modulo? Mi ci sto scervellando ma non riesco...
per me difesa a 3 senza 3/4ista. gli blocchi completamente la fase offensiva e lo attacchi in fascia
 

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
Tu che livello di assistenza hai? io ho livello 1, finte off e cambio cursore manuale e tiri avanzati, qualcuno li usa sti benedetti tiri avanzati?
li ho usati fino a settimana scorsa (a partire da aprile circa).
mi trovavo/trovo benino, specie per i colpi di testa, mooolto meno quando entro in area spostato verso l'esterno e tiro ad incrociare sul secondo palo: in quel caso 9 volte su 10 tiro largo.
diciamo che conviene il tiro avanzato per tirare fortissimo rasoterra.
ora dopo esser sceso da 820 a 699 ho rimesso tiri base e mi pare molto + proficuo per i tiri da fuori in situazioni dove con il tiro avanzato non ci avrei mai provato a calciare (e infatti ho aumentato il nr. di tiri a partita da 7-8 a circa 12
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ok proverò, se riesco a trovare Gasperini lo prendo, solo che ho notato che ha la linea difensiva quasi al massimo... Dovrei usare linea difensiva bassa come tattica avanzata per non prendere contropiedi ?
senza 3/4ista, Gasp gioca con. io prenderei Conte di questa settimana ma avanzando i due cc e mettendo quello centrale come MED (stile inzaghi), giocando in fascia. comunque niente linea bassa ma solo arretramento ali. prova e vedi
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io ci gioco tutti gli anni a Fifa.. svariati mesi.. 3 Divisione nel fut (quest'anno penso di no salvo Next gen migliorata) tu puoi cambiare tutto quello che vuoi ma alla fine non cambia nulla.. solo giocatori veloci e tiro (non indispensabile).. Pes avrà meno cose ma le vedi e le senti in campo..
Non sono completamente d'accordo, ma questa è una mia opinione ovviamente...
 

Espedito Pescatore

Esordienti
13 Ottobre 2020
173
90
28
senza 3/4ista, Gasp gioca con. io prenderei Conte di questa settimana ma avanzando i due cc e mettendo quello centrale come MED (stile inzaghi), giocando in fascia. comunque niente linea bassa ma solo arretramento ali. prova e vedi
Ok proverò come hai detto, avevo detto Gasperini perché su peshub ho visto che gli hanno cambiato modulo e messo un 3-4-3
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
secondo voi quale stile dovrebbe avere un allenatore che riesca ad evitare, o quanto meno contenere, i contropiedi avversari in campo aperto in velocità? meglio cioè avere come stile difensivo Difesa decisa oppure Pressing? area di contenimento Centro o Fasce? pressing difensivo o offensivo? linea difensiva tacche alte, a metà o basse?
 
Ultima modifica:

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
secondo voi quale stile dovrebbe avere un allenatore che riesca ad evitare, o quanto meno contenere, i contropiedi avversari in campo aperto in velocità? meglio cioè avere come stile difensivo Difesa decisa oppure Pressing? area di contenimento Centro o Fasce? pressing difensivo o offensivo? linea difensiva tacche alte, a metà o basse?
Non uscire mai con i centrali, assicurati di avere un mediano che sappia difendere e dare una mano ai centrali, attenzione ai terzini offensivi, non perdere palla a centrocampo se hai i terzini offensivi. Pressing alto è peggio se subisci spesso contropiede. Occhio ai raddoppi in difesa, se raddoppi crei un buco.
 
  • Like
Reactions: esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Non uscire mai con i centrali, assicurati di avere un mediano che sappia difendere e dare una mano ai centrali, attenzione ai terzini offensivi, non perdere palla a centrocampo se hai i terzini offensivi. Pressing alto è peggio se subisci spesso contropiede. Occhio ai raddoppi in difesa, se raddoppi crei un buco.

io gioco spesso col mediano davanti ai due DC, difesa decisa e linea difensiva bassa eppure prendo gol col lancione dalla difesa avversaria sulla sua punta veloce e, nonostante la marcatura fissa su di lui, me lo trovo sempre da solo a tu per tu col mio portiere e prendo gol...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,461
Utenti registrati
65,090
Ultimo utente registrato
Alessio.mele06

Utenti online