myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
per forza fai fatica col cambio del mediano, prova livello 2 e semiassisito. tiri avanzati l'ho usato per un po' ma è difficile in velocità essere precisi con la levetta...alla fine chi gioca in manuale fa dei gruppi a parte insieme a gente che gioca allo stesso modo
Ok ci provo però farò partite online fuori dal myClub per testare come mi trovo effettivamente, gracias
 

Espedito Pescatore

Esordienti
13 Ottobre 2020
173
90
28
Io vado di semiassistito; però noto che quando seleziono il giocatore interrompe la corsa o il movimento si una frazione di secondo che basta per farmi andare fuori tempo...
anche io ho spesso questo problema, sto cercando di usare l analogico destro per cambiare cursore ma ancora non ho capito qual è il riferimento in base a cui devo muoverlo... in base alla palla oppure in base al giocatore selezionato??
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
anche io ho spesso questo problema, sto cercando di usare l analogico destro per cambiare cursore ma ancora non ho capito qual è il riferimento in base a cui devo muoverlo... in base alla palla oppure in base al giocatore selezionato??
Ma succede tutte le volte? che il giocatore si ferma dico, per quanto riguarda la levetta dx io cerco di metterla in direzione del giocatore, mmmmmh come fare a spiegare se ho due dc e voglio controllare quello che sta piu' sopra, premo su e mi da quel dc, spero di essere stato chiaro lol
 

Espedito Pescatore

Esordienti
13 Ottobre 2020
173
90
28
comunque per tornare nel tema principale:
io uso genesio 4-3-1-2 schierando il centrocampo a rombo
PT offensivo (Donnarumma oro che fa parate assurde ogni volta)
DC (frontale extra e incontrista rispettivamente pique fp e gabriel fp)
TD difensivo(Wan bissaka)
TS offensivo(Davies)
MED collante(gilberto silva)
CC uno onnipresente e uno giocatore chiave(nedved, iniesta)
TRQ giocatore chiave(cruijff)
SP opportunista(del piero)
P opportunista(Torres)

Tattiche avanzate contropiede e ancoraggio sia su torres che su cruijff
quando incontro qualcuno con velocisti come mbappe o aubameyang uso linea difensiva bassa al posto del contropiede su cruijff

vorrei provare un tra le linee al posto del cc giocatore chiave oppure un trq classico n10
 
  • Like
Reactions: Durbans

Espedito Pescatore

Esordienti
13 Ottobre 2020
173
90
28
Ma succede tutte le volte? che il giocatore si ferma dico, per quanto riguarda la levetta dx io cerco di metterla in direzione del giocatore, mmmmmh come fare a spiegare se ho due dc e voglio controllare quello che sta piu' sopra, premo su e mi da quel dc, spero di essere stato chiaro lol
in pratica come riferimento usi il giocatore che è attualmente selezionato
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
4312 l'unica cosa che conta è che i centrocampisti siano esperti nell'arte di picchiare (Barrios, Casemiro, Kessie, Goretzka, Kantè, Pogba e simili) primo non prenderle che tanto davanti c'è gente che in un modo o nell'altro la butta dentro
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Finché non si è "Rotto" il gioco usavo Ancelotti (millesi) impostavo terzini alti (con buone statistiche nei cross) 2 MED collante e un tra le linee al centro.. in attacco due ali prolifiche e Ibrahimovic fulcro di gioco come punta centrale
Molto divertente.. difendi comunque a 4/5 Ibrahimovic arretra e lascia spazio alle ali prolifiche al centro con i terzini che vanno sul fondo per il cross.. Ibra funge da boa per i passaggi sulle fasce.. (in panchina ci vogliono 2 terzini di ricambio)

Ora però come dicevo il giochetto si è rotto e subisco 4 gol a partita minimo.. finito soldo finito amore..
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
comunque per tornare nel tema principale:
io uso genesio 4-3-1-2 schierando il centrocampo a rombo
PT offensivo (Donnarumma oro che fa parate assurde ogni volta)
DC (frontale extra e incontrista rispettivamente pique fp e gabriel fp)
TD difensivo(Wan bissaka)
TS offensivo(Davies)
MED collante(gilberto silva)
CC uno onnipresente e uno giocatore chiave(nedved, iniesta)
TRQ giocatore chiave(cruijff)
SP opportunista(del piero)
P opportunista(Torres)

Tattiche avanzate contropiede e ancoraggio sia su torres che su cruijff
quando incontro qualcuno con velocisti come mbappe o aubameyang uso linea difensiva bassa al posto del contropiede su cruijff

vorrei provare un tra le linee al posto del cc giocatore chiave oppure un trq classico n10
E come ti trovi con questi stili di gioco? Mi sembra un po' sbilanciato... ad es. i dc non ti lasciano buchi in difesa? I 2 opportunisti non si pestano i piedi? I 2 giocatori chiave non ti lasciano buchi a centrocampo?
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Assistito è ingiocabile, il com ti cambia giocatore senza che tu te ne accorga.
Semiassistito è l'unica opzione disponibile anche se è fatto male perché in certe situazioni te lo cambia il com senza che tu possa prevederlo.
Manuale è proprio non impostabile se stai giocando online.

Il cambio cursore con R3 è fondamentale ma purtroppo imperfetto perché pur premendo la direzione in cui si trova il compagno che vuoi prendere in realtà ti darà un altro. Ad esempio se la palla è a centrocampo e ti trovi dietro l'uomo che va verso la porta, tu muovi R3 verso la tua porta e a volte ti darà il mediano davanti alla palla altre volte il DC dietro al mediano. La rapidità del cambio è troppo importante visto anche il difetto riscontrato da molti che prendendo un giocatore che era in movimento, questo si attiva e si ferma per 1 secondo perdendo lo slancio di corsa.

Sono 3 anni circa che prego affinché Konami riporti il cambio cursore ai tempi della PS3 dove era veramente manuale e finché un tuo compagno non toccava la palla tu rimanevi a controllare esattamente il giocatore scelto. Quanta nostalgia.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Vi posto il 4-3-1-2 con 2 varianti per quanto riguarda gli stili di gioco da adottare (naturalmente ognuno poi gioca come vuole);

4-3-1-2 (1° modulo)
difesa

TD offensivo
DC sviluppo
DC incontrista
TS offensivo

centrocampo
CC incontrista
MED tra le linee
CC onnipresente

attacco
TRQ giocatore chiave
SP senza palla
P rapace o opportunista

4-3-1-2 (2° modulo)
difesa

TD offensivo
DC sviluppo
DC incontrista
TS offensivo

centrocampo
CC tra le linee
MED collante o incontrista
CC onnipresente

attacco
TRQ regista o classico 10
P opportunista
P rapace

ho suddiviso il modulo in 3 gruppi (difesa, centrocampo e attacco) in modo da potervi suggerire eventuali cambi fra gruppi interi del 1° modulo con altri gruppi del 2° modulo (ad es. si può utilizzarere il centrocampo del 1° modulo con l'attacco del 2° modulo - oppure l'attacco del 1° modulo e utilizzarlo con il centrocampo del 2° modulo)
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Vi posto il 4-3-3 con 3 varianti per quanto riguarda gli stili di gioco da adottare (naturalmente ognuno poi gioca come vuole);

4-3-3 (con terzini difensivi)
difesa

TD difensivo
DC sviluppo
DC incontrista o frontale
TS difensivo

centrocampo
CC incontrista
MED tra le linee
CC onnipresente

attacco
EDA ala prolifica
P fulcro di gioco oppure SP regista creativo (se si opta per il regista, utilizzare tattica avanzata falso 9 se serve)
ESA ala prolifica

4-3-3 (con terzini offensivi)
difesa

TD offensivo
DC sviluppo
DC incontrista
TS offensivo

centrocampo
CC incontrista
MED collante
CC onnipresente

attacco
EDA ala prolifica
P fulcro di gioco oppure SP regista creativo (se si opta per il regista, utilizzare tattica avanzata falso 9 se serve)
ESA ala prolifica

4-3-3 (a mio avviso molto offensivo - da utilizzare possibilmente con allenatore area attacco centro)
difesa

TD difensivo
DC incontrista
DC sviluppo
TS offensivo

centrocampo
CC onnipresente
MED tra le linee
CC onnipresente

attacco
EDA ala prolifica
P senza palla
ESA regista creativo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lordactarus

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Vi posto il 4-2-1-3 con gli stili di gioco da adottare (naturalmente ognuno poi gioca come vuole);

4-2-1-3
difesa

TD offensivo
DC sviluppo
DC incontrista
TS offensivo

centrocampo
MED incontrista
MED collante

attacco
TRQ onnipresente oppure giocatore chiave
EDA ala prolifica
P fulcro di gioco oppure SP regista creativo
ESA ala prolifica

attacco alternativo (in questo caso si può fare la prova con 2 esterni taglio al centro oppure 1 ala prolifica e 1 taglio al centro)
TRQ regista o classico 10
EDA taglio al centro o ala prolifica
P opportunista
ESA ala prolifica o taglio al centro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Vi posto il 4-2-1-3 con gli stili di gioco da adottare (naturalmente ognuno poi gioca come vuole);

4-2-1-3
difesa

TD offensivo
DC sviluppo
DC incontrista
TS offensivo

centrocampo
MED incontrista
MED collante

attacco
TRQ onnipresente
EDA ala prolifica
P fulcro di gioco
ESA ala prolifica
Ma è vero come avevo sentito, non riguarda quest'ultimo modulo in particolare che se uno non ha come me la P fulcro di gioco può simularla con falso nueve?
Secondo te, in un 433 con tiki taka la tattica falso nueve può coesistere?

Adesso le mie tattiche avanzate sul 433 sono tiki taka e difensivo sul ts, contropiede sulla p centrale e basta. Consigli?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,700
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
WilliamBlack