myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Una domanda:
Io ho sempre e solo giocato con assistenza passaggi 1 (raramente manuali ma troppo complicato per me)
C’è qualcuno qui che gioca assistenza 2 o tutti 1? (Manual escluso)
Come vi trovate?
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
@lordactarus
Volevo chiederti consigli in quanto quando gioco in co-op subiamo quasi sempre gol molto simili
Il modulo che usiamo è 4213 con compattezza quasi al massimo, difesa decisa e in attacco passaggio corto sulle fasce
La cosa che succede ogni partita è che gli avversari con 3 passaggi dalla difesa saltano sistematicamente i due mediani e arrivano in porta.
Oppure solito lancio dalla difesa e il loro attaccante libero in area che segna.

Inoltre da calcio d’angolo a favore salgono tutti tranne 2 difensori e prendiamo spesso contropiede pericoloso


Mi diresti quali tattiche usare in difesa e in attacco per avere maggiore equilibrio e compattezza!
Grazie mille!
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
@lordactarus
Volevo chiederti consigli in quanto quando gioco in co-op subiamo quasi sempre gol molto simili
Il modulo che usiamo è 4213 con compattezza quasi al massimo, difesa decisa e in attacco passaggio corto sulle fasce
La cosa che succede ogni partita è che gli avversari con 3 passaggi dalla difesa saltano sistematicamente i due mediani e arrivano in porta.
Oppure solito lancio dalla difesa e il loro attaccante libero in area che segna.

Inoltre da calcio d’angolo a favore salgono tutti tranne 2 difensori e prendiamo spesso contropiede pericoloso


Mi diresti quali tattiche usare in difesa e in attacco per avere maggiore equilibrio e compattezza!
Grazie mille!
Eh beh, in coop è un pò diverso perchè te e i tuoi amici dovete essere molto piu' attenti a non uscire con i difensori o andare tutti e due/tre incontro al pallone, ci vuole una bella sincronia ed abitudine a giocare insieme, insomma a mio modo di vedere saltano un pò tutti gli schemi! Per il fatto che saltano i mediani cercate di continuare a pressare con i giocatori in attacco senza selezionare mediani/difensori fino a quando potete. Per i calci d'angolo a favore non saprei di solito è difficile che salga tutta la squadra a meno che non abbiate selezionato le tacche rosse per alzare tutta la squadra, cmq una buona idea potrebbe essere quella di avere i terzini impostati su "difensivo" così almeno la linea dei 4 difensori rimane sempre giu'
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
GENESIO 2.0

Nuova disposizione in campo con Genesio che abbiamo testato, provato e ci è piaciuta! By me medesimo e @Great75

Sostanzialmente giochiamo così:

Portiere difensivo!
Due DC SVILUPPO così rimangono belli e tranquilli davanti alla porta ad impostare e nessuno segue l'uomo, sale nei calci piazzati o si va a fare un giro con gli amici.
un MED onnipresente con tattica difensivo o collante senza tattica difensivo, così aiuta i centrali di difesa
TD difensivo - e dal suo lato CC TRA LE LINEE che sale e aiuta la manovra di attacco e offre alternative sulla fascia.
TS OFFENSIVO deve salire per offrire soluzioni tattiche e superiorità numerica durante gli attacchi - Dal suo lato però mettiamo un CC onnipresente così in fase di ripiegamento già è pronto a difendere se il terzino è salito troppo.
TRQ - Classico no.10 o regista creativo - che rimane ai limiti dell'area di rigore e innesca le punte ed è anche capace di difendere un pochino (il regista creativo)
P - Opportunista (e qui ci vuole qualcuno che la butta dentro) dal lato sinistro PIEDE DESTRO
SP - P come vi pare per completare il tutto, noi ci mettiamo messi, dal lato destro L'importante è che sia mancino!

Le tattiche che andremo ad usare servono semplicemente a realizzare tutto questo, in aggiunta metto solo contropiede sul trq e basta.

DISCLAIMER: questo è il nostro approccio, ci piace e ci troviamo bene, la redazione solleva ogni responsabilità da eventuali imbarcate sconfitte, infortuni ed esoneri di allenatori o pagamento di clausole rescissorie. Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale e non risponde all'idea degli autori!
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Visto che ormai è assodato che per qualche oscuro motivo a volte iniziano dei filotti di partite assurde dove i giocatori iniziano a giocare male, perdere ogni rimpallo, sbagliare passaggi e movimenti, rimpalli assurdi in difesa ecc..
Non è tanto un fatto perdere o vincere, chi se ne frega, il fatto è che proprio non si riesce più a giocare; divertirsi.
Voi in quel caso cosa fate?
Spegnete il gioco, riavviate, fate una partita in ML...
Ho provato con le bestemmie, tutte, ma purtroppo non funziona.
Nemmeno rompere il joystick cambia qualcosa.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
GENESIO 2.0

Nuova disposizione in campo con Genesio che abbiamo testato, provato e ci è piaciuta! By me medesimo e @Great75

Sostanzialmente giochiamo così:

Portiere difensivo!
Due DC SVILUPPO così rimangono belli e tranquilli davanti alla porta ad impostare e nessuno segue l'uomo, sale nei calci piazzati o si va a fare un giro con gli amici.
un MED onnipresente con tattica difensivo o collante senza tattica difensivo, così aiuta i centrali di difesa
TD difensivo - e dal suo lato CC TRA LE LINEE che sale e aiuta la manovra di attacco e offre alternative sulla fascia.
TS OFFENSIVO deve salire per offrire soluzioni tattiche e superiorità numerica durante gli attacchi - Dal suo lato però mettiamo un CC onnipresente così in fase di ripiegamento già è pronto a difendere se il terzino è salito troppo.
TRQ - Classico no.10 o regista creativo - che rimane ai limiti dell'area di rigore e innesca le punte ed è anche capace di difendere un pochino (il regista creativo)
P - Opportunista (e qui ci vuole qualcuno che la butta dentro) dal lato sinistro PIEDE DESTRO
SP - P come vi pare per completare il tutto, noi ci mettiamo messi, dal lato destro L'importante è che sia mancino!

Le tattiche che andremo ad usare servono semplicemente a realizzare tutto questo, in aggiunta metto solo contropiede sul trq e basta.

DISCLAIMER: questo è il nostro approccio, ci piace e ci troviamo bene, la redazione solleva ogni responsabilità da eventuali imbarcate sconfitte, infortuni ed esoneri di allenatori o pagamento di clausole rescissorie. Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale e non risponde all'idea degli autori!
Bravi! Non vedo difetti negli stili di gioco, tutti perfettamente "ad incastro". Quasi quasi mi fate venire voglia di prendere Genesio anche se non sono un amante dei moduli con raggio d'azione così risicati ma con le giuste accortezze da voi esplicitate potrebbe essere una buona soluzione per counterare alcuni moduli! Chapeau!
 
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Bravi! Non vedo difetti negli stili di gioco, tutti perfettamente "ad incastro". Quasi quasi mi fate venire voglia di prendere Genesio anche se non sono un amante dei moduli con raggio d'azione così risicati ma con le giuste accortezze da voi esplicitate potrebbe essere una buona soluzione per counterare alcuni moduli! Chapeau!
tenor.gif
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
GENESIO 2.0

Nuova disposizione in campo con Genesio che abbiamo testato, provato e ci è piaciuta! By me medesimo e @Great75

Sostanzialmente giochiamo così:

Portiere difensivo!
Due DC SVILUPPO così rimangono belli e tranquilli davanti alla porta ad impostare e nessuno segue l'uomo, sale nei calci piazzati o si va a fare un giro con gli amici.
un MED onnipresente con tattica difensivo o collante senza tattica difensivo, così aiuta i centrali di difesa
TD difensivo - e dal suo lato CC TRA LE LINEE che sale e aiuta la manovra di attacco e offre alternative sulla fascia.
TS OFFENSIVO deve salire per offrire soluzioni tattiche e superiorità numerica durante gli attacchi - Dal suo lato però mettiamo un CC onnipresente così in fase di ripiegamento già è pronto a difendere se il terzino è salito troppo.
TRQ - Classico no.10 o regista creativo - che rimane ai limiti dell'area di rigore e innesca le punte ed è anche capace di difendere un pochino (il regista creativo)
P - Opportunista (e qui ci vuole qualcuno che la butta dentro) dal lato sinistro PIEDE DESTRO
SP - P come vi pare per completare il tutto, noi ci mettiamo messi, dal lato destro L'importante è che sia mancino!
Messi tra SP e P cambia parecchio. gli entra la carta regista creativo da SP. 2 registi in squadra è un bel rischio, messo da SP io metterei giocatore chiave alle spalle
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Bravi! Non vedo difetti negli stili di gioco, tutti perfettamente "ad incastro". Quasi quasi mi fate venire voglia di prendere Genesio anche se non sono un amante dei moduli con raggio d'azione così risicati ma con le giuste accortezze da voi esplicitate potrebbe essere una buona soluzione per counterare alcuni moduli! Chapeau!
Diciamo che in co op il problema del raggio d'azione non sussiste perché si può modificare a proprio piacimento...
In singolo invece io uso all'occorrenza la tattica avanzata ampiezza di gioco...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Messi tra SP e P cambia parecchio. gli entra la carta regista creativo da SP. 2 registi in squadra è un bel rischio, messo da SP io metterei giocatore chiave alle spalle
Sp o P dipende da chi ci metto, se metto MOMO SALAH! (grandissimo tra l'altro) mi va benissimo anche SP, messi invece lo preferisco P, così non ha regista creativo. GRIEZMANN mi piace piu' SP per esempio, era generico
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Visto che ormai è assodato che per qualche oscuro motivo a volte iniziano dei filotti di partite assurde dove i giocatori iniziano a giocare male, perdere ogni rimpallo, sbagliare passaggi e movimenti, rimpalli assurdi in difesa ecc..
Non è tanto un fatto perdere o vincere, chi se ne frega, il fatto è che proprio non si riesce più a giocare; divertirsi.
Voi in quel caso cosa fate?
Spegnete il gioco, riavviate, fate una partita in ML...
Ho provato con le bestemmie, tutte, ma purtroppo non funziona.
Nemmeno rompere il joystick cambia qualcosa.
Io mi faccio una partitona a DOOM, o ad HALO! Oppure provo finalmente a superare la modalità The 4th Survivor in Resident Evil 2 remake, un giorno ce la farò! mica si può giocare tutto il giorno tutti i giorni sempre allo stesso gioco?
 
  • Like
Reactions: Steveblack79

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
GENESIO 2.0

TRQ - Classico no.10 o regista creativo - che rimane ai limiti dell'area di rigore e innesca le punte ed è anche capace di difendere un pochino (il regista creativo)

Le tattiche che andremo ad usare servono semplicemente a realizzare tutto questo, in aggiunta metto solo contropiede sul trq e basta.

ma al posto del regista creativo non puo funzionare bene anche un TRQ chiave di gioco?
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
ma al posto del regista creativo non puo funzionare bene anche un TRQ chiave di gioco?
Il trq chiave di gioco funziona bene, ma allora devi cambiare qualcosina, sempre a mio parere! il trq chiave di gioco si inserisce negli spazi lasciati dagli attaccanti, quindi se gli attaccanti non te lo lasciano lo spazio si inserisce male perchè si accavalla con essi. Ecco perchè affianco alla punta opportunista potresti mettere un senza palla (no senza palle mi raccomando) come firmino alexis sanchez e muller. Sanchez per me è buggatissimo, nel matchday con l'inter segna sempre!
Da verificare poi se torni in difesa, non lo so ma non credo allora al posto del tra le linee forse conviene un altro onnipresente? devo controllare!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Il trq chiave di gioco funziona bene, ma allora devi cambiare qualcosina, sempre a mio parere! il trq chiave di gioco si inserisce negli spazi lasciati dagli attaccanti, quindi se gli attaccanti non te lo lasciano lo spazio si inserisce male perchè si accavalla con essi. Ecco perchè affianco alla punta opportunista potresti mettere un senza palla (no senza palle mi raccomando) come firmino alexis sanchez e muller. Sanchez per me è buggatissimo, nel matchday con l'inter segna sempre!
Da verificare poi se torni in difesa, non lo so ma non credo allora al posto del tra le linee forse conviene un altro onnipresente? devo controllare!

io sto provando in attacco rummenigge P opportunista piede destro e giroud altra P fulcro di gioco piede sinistro e dietro nakata regista creativo, l'unica è trovare un TD difensivo e per adesso in rosa ho solo wan bissaka normale quindi ora provo a prenderne qualcun altro alle aste evitando dissanguamenti di gp...

ultima question: come tattiche avanzate se non ho capito male hai messo solo contropiede sul TRQ e basta, giusto? mentre invece nelle impostazioni di partenza tu il fuorigioco automatico lo tieni attivato oppure no?
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
io sto provando in attacco rummenigge P opportunista piede destro e giroud altra P fulcro di gioco piede sinistro e dietro nakata regista creativo, l'unica è trovare un TD difensivo e per adesso in rosa ho solo wan bissaka normale quindi ora provo a prenderne qualcun altro alle aste evitando dissanguamenti di gp...

ultima question: come tattiche avanzate se non ho capito male hai messo solo contropiede sul TRQ e basta, giusto? mentre invece nelle impostazioni di partenza tu il fuorigioco automatico lo tieni attivato oppure no?
Se tu ci metti un terzino anche offensivo lo puoi forzare come difensivo tramite le tattiche avanzate. Certo se ci metti arnold che ha tipo 40 in difesa la cosa non funziona tanto bene, però Alaba per esempio o Puyol forzati come difensivi lì dove ti serve rendono bene lo stesso. Sì praticamente io ho solo contropiede sul trq e difensivo su Vieira perchè è un med onnipresente e voglio stia lì ad aiutare la difesa, senza il difensivo Vieira essendo onnipresente, durante le fasi di attacco mi sale e non rimane invece lì defilato ad aiutare i centrali. Logicamente ci saranno delle situazioni a cui a qualcuno può servire Vieira senza il difensivo, perchè lo vogliono far salire, ma non è il mio caso, almeno in questa formazione. Non uso nessuna impostazione sul fuorigioco
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
io sto provando in attacco rummenigge P opportunista piede destro e giroud altra P fulcro di gioco piede sinistro e dietro nakata regista creativo, l'unica è trovare un TD difensivo e per adesso in rosa ho solo wan bissaka normale quindi ora provo a prenderne qualcun altro alle aste evitando dissanguamenti di gp...

ultima question: come tattiche avanzate se non ho capito male hai messo solo contropiede sul TRQ e basta, giusto? mentre invece nelle impostazioni di partenza tu il fuorigioco automatico lo tieni attivato oppure no?
Però se usi un fulcro di gioco e un regista creativo, mandi in porta solo l'opportunista... o utilizzi un trq giocatore chiave o una P rapace... in alternativa puoi lasciare la tua impostazione e inserire un CC giocatore chiave... si inserisce in area ma ti lascia scoperto un lato del centrocampo che dovrebbe andare a coprire il regista creativo...
 
  • Like
Reactions: lordactarus

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Visto che ormai è assodato che per qualche oscuro motivo a volte iniziano dei filotti di partite assurde dove i giocatori iniziano a giocare male, perdere ogni rimpallo, sbagliare passaggi e movimenti, rimpalli assurdi in difesa ecc..
Non è tanto un fatto perdere o vincere, chi se ne frega, il fatto è che proprio non si riesce più a giocare; divertirsi.
Voi in quel caso cosa fate?
Spegnete il gioco, riavviate, fate una partita in ML...
Ho provato con le bestemmie, tutte, ma purtroppo non funziona.
Nemmeno rompere il joystick cambia qualcosa.
Ciao purtroppo non esiste una "medicina" per questo problema...
Io di solito faccio così resetto tutto , nel senso che cancello tutte le squadre che ho e ne creo una di livello basso che nel mio caso è il 3!
Ho notato che così facendo pian piano riesco a risalire...
Devo dire però che spesso in questi casi ha una notevole componente anche il morale con cui affrontiamo le partite, perchè almeno io, dopo 5, 6, 7 sconfitte consecutive inizio a giocare "scazzato" e quindi gioco male e continuo a perdere...
A questo punto credo che la cosa migliore sia quella di staccare per un paio di giorno per ritrovare un po' di motivazioni...
E se proprio non ci riesci prova a giocare in MD con le squadre di default, se riesci a vincere qualche partita sicuramente ritroverai un po' di entusiasmo utile da "importare" in MyClub!
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Bravi! Non vedo difetti negli stili di gioco, tutti perfettamente "ad incastro". Quasi quasi mi fate venire voglia di prendere Genesio anche se non sono un amante dei moduli con raggio d'azione così risicati ma con le giuste accortezze da voi esplicitate potrebbe essere una buona soluzione per counterare alcuni moduli! Chapeau!

GENESIO non è più disponibile col 4312...
Io questa tattica proverò a testarla con FISCHER.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online