[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Ciao a tutti... avete dei suggerimenti per far sì che in fase di non possesso i centrocampisti pressino alti invece di retrocedere sulla linea di centrocampo?
Gioco già con difesa alta e pressing aggressivo ma quando perdo palla nei pressi dell'area avversaria i centrocampisti, invece che andare subito in pressing, rinculano sulla linea di centrocampo, idem quando la difesa avversaria si passa la palla: ci sono gli attaccanti in pressing e poi un buco fino a centrocampo in quanto i giocatori non salgono in pressing.
Con gegen pressing e tacca rossa la situazione migliora un po' ma non come vorrei.
(parlo di offline)

Oltre a questo problema, ce n'è un altro che mi dà particolarmente noia: quando la palla è del giocatore in fascia, non c'è nessuno che si avvicini per dargli una mano per cui o tento un dribbling oppure mi tocca fare passaggi lunghi. Ed è un fatto che noto anche in altre parti campo al di fuori della zona centrale: difficilmente i giocatori si raggruppano lato palla, come nella realtà, ma stanno per la maggior parte delle volte ancorati nei loro ruoli. Con la tattica del tiki taka un po' migliora ma non più di tanto. Utilizzo tacca 1 sulla distanza fra i giocatori e modulo flessibile. Suggerimenti?
 

omarcas75

Esordienti
2 Luglio 2020
145
82
28
PSN ID
omarcas75
Oltre a questo problema, ce n'è un altro che mi dà particolarmente noia: quando la palla è del giocatore in fascia, non c'è nessuno che si avvicini per dargli una mano per cui o tento un dribbling oppure mi tocca fare passaggi lunghi. Ed è un fatto che noto anche in altre parti campo al di fuori della zona centrale: difficilmente i giocatori si raggruppano lato palla, come nella realtà, ma stanno per la maggior parte delle volte ancorati nei loro ruoli. Con la tattica del tiki taka un po' migliora ma non più di tanto. Utilizzo tacca 1 sulla distanza fra i giocatori e modulo flessibile. Suggerimenti?
Noto anche io questo 'comportamento' . I giocatori, in generale, dovrebbero occupare una zona di campo e stare stretti quando si impostano certi tipi di tattiche. E' altrettanto vero che in alcune situazioni (non ho ancora capito in base a cosa) questo succede.
 
  • Like
Reactions: renzo1384

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Con la tattica avanzata "rotazione ali" i centrocampisti e gli attaccanti si allargano per dare superiorità numerica sulle fasce. Di solito è efficace.
 

Gruzzolo

Primi Calci
12 Novembre 2020
7
4
3
Quest'anno ci sto dedicando più tempo degli ultimi anni e devo dire che mi piace. C'è un però grosso come una casa: è normale che praticamente ogni contrasto (non scivolata) contro la cpu sia fallo, e io, prima di averne uno a favore, devo essere tipo catapultato in aria dopo scoppio di mina antiuomo? Sarà una cosa risolvibile con eventuali altri DLC?
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Con la tattica avanzata "rotazione ali" i centrocampisti e gli attaccanti si allargano per dare superiorità numerica sulle fasce. Di solito è efficace.
Sì vero, ma non è quello che voglio. Vorrei che i giocatori si spostassero più sul lato palla invece che rimanere ancorati nelle loro posizioni.
 

CR9

Pulcini
29 Giugno 2010
20
7
3
Buona sera ragazzi, qualche buon anima riesce a ricreare il modulo del grande zeman su questa nuova edizione? Grazie
 

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
Quest'anno ci sto dedicando più tempo degli ultimi anni e devo dire che mi piace. C'è un però grosso come una casa: è normale che praticamente ogni contrasto (non scivolata) contro la cpu sia fallo, e io, prima di averne uno a favore, devo essere tipo catapultato in aria dopo scoppio di mina antiuomo? Sarà una cosa risolvibile con eventuali altri DLC?
Soprattutto ai livelli più alti (superstar, leggenda) si vede un favoritismo algoritmico nei confronti degli avversari
 

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
La velocità di un giocatore diminuisce/aumenta a seconda di se premi R1 forte o leggermente? O è indifferente il tocco del tasto, e dunque la velocità è sempre la stessa?
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Soprattutto ai livelli più alti (superstar, leggenda) si vede un favoritismo algoritmico nei confronti degli avversari
Esatto. È proprio a questi livelli che l'arbitraggio mi fa storcere il naso. Invece a livello Campione lo trovo molto buono, migliorabile in alcune situazioni ma con una CPU che commette tanti falli e non è così pulita negli interventi come lo è a livello superstar o leggenda
 

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Esatto. È proprio a questi livelli che l'arbitraggio mi fa storcere il naso. Invece a livello Campione lo trovo molto buono, migliorabile in alcune situazioni ma con una CPU che commette tanti falli e non è così pulita negli interventi come lo è a livello superstar o leggenda
Giocando Superstar il difensore avversario, da dietro, con un doppio carpiato e un calcio rotante riesce tranquillamente in scivolata a rubarmi il pallone; nel caso inverso invece, facendolo io mi becco espulsione, squalifica di 10 giornate per frasi ingiuriose al direttore di gara e magari anche una multa dalla società


La velocità di un giocatore diminuisce/aumenta a seconda di se premi R1 forte o leggermente? O è indifferente il tocco del tasto, e dunque la velocità è sempre la stessa?

Come fai a premere leggermente r1? Non è un grilletto come r2..
La corsa è l’unica cosa che invidio a Fifa, perché si corre col grilletto e puoi modulare la corsa a tuo piacimento ed è una cosa che secondo me renderebbe il gioco MOLTO più realistico
 

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
Giocando Superstar il difensore avversario, da dietro, con un doppio carpiato e un calcio rotante riesce tranquillamente in scivolata a rubarmi il pallone; nel caso inverso invece, facendolo io mi becco espulsione, squalifica di 10 giornate per frasi ingiuriose al direttore di gara e magari anche una multa dalla società




Come fai a premere leggermente r1? Non è un grilletto come r2..
La corsa è l’unica cosa che invidio a Fifa, perché si corre col grilletto e puoi modulare la corsa a tuo piacimento ed è una cosa che secondo me renderebbe il gioco MOLTO più realistico
Ah a me piace quando vai a velocità massima sempre, come su pes
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Comunque dopo un altra settimana di Full immersion a livello leggenda finalmente sono tornato a divertirmi E non perché sto vincendo tutte le partite, (sono settimo in serie B)....ho ripreso la manualità che evidentemente avevi smarrito...posso consigliare a chi aveva le mie stesse difficoltà Di usare bene il pressing e con gli uomini giusti....L unica cosa che ancora mi fa ancora storcere il naso è ch prendo ancora troppo gol su situazione di calcio d’angolo...spero di migliorare anche lì...grazie soprattutto ad @alberico che mi ha dato alcuni consigli...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Comunque dopo un altra settimana di Full immersion a livello leggenda finalmente sono tornato a divertirmi E non perché sto vincendo tutte le partite, (sono settimo in serie B)....ho ripreso la manualità che evidentemente avevi smarrito...posso consigliare a chi aveva le mie stesse difficoltà Di usare bene il pressing e con gli uomini giusti....L unica cosa che ancora mi fa ancora storcere il naso è ch prendo ancora troppo gol su situazione di calcio d’angolo...spero di migliorare anche lì...grazie soprattutto ad @alberico che mi ha dato alcuni consigli...
bomber leggevo adesso...
io gioco anche discretamente stabilmente a leggenda(mi concedo un paio di partite a superstar in full manual)

la telecamera fa molto a mio avviso

esempio,tu giochi con la trasmissione diretta che a me rende piu complicata la fase difensiva ma piu efficace lo smarcamento dei miei attaccanti(a vel 0 ,leggenda)

la cam stadio default rende piu complicati(per me)i tentativi di smarcamento ,ma piu precisa la fase difensiva,con gli stessi settaggi di prima.

gioco o in full manual,o con la base full manual e tiro base.

sui corner ti conviene prendere il controllo di un giocatore che sai sia forte nel gioco aereo(in genere uno dei due centrali)e io solitamente metto anche la tattica difensiva del corner"marcatura mista"se non erro.

poi ti conviene spazzare con il quadrato ,anche di testa(troppo rischiosa la x in area)
 
  • Like
Reactions: Bomber811

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comunque dopo un altra settimana di Full immersion a livello leggenda finalmente sono tornato a divertirmi E non perché sto vincendo tutte le partite, (sono settimo in serie B)....ho ripreso la manualità che evidentemente avevi smarrito...posso consigliare a chi aveva le mie stesse difficoltà Di usare bene il pressing e con gli uomini giusti....L unica cosa che ancora mi fa ancora storcere il naso è ch prendo ancora troppo gol su situazione di calcio d’angolo...spero di migliorare anche lì...grazie soprattutto ad @alberico che mi ha dato alcuni consigli...
Io ora da un po' di giorni sto testando il gegenpressing ... Molto utile contro la CPU . Mi sto trovando bene anche con tantissime marcature a uomo . ... Comunque io sto trovando una CPU molto più tosta rispetto all anno scorso. Infatti ho dovuto anche cambiare modulo e studiarmi altre soluzioni di gioco ...
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
bomber leggevo adesso...
io gioco anche discretamente stabilmente a leggenda(mi concedo un paio di partite a superstar in full manual)

la telecamera fa molto a mio avviso

esempio,tu giochi con la trasmissione diretta che a me rende piu complicata la fase difensiva ma piu efficace lo smarcamento dei miei attaccanti(a vel 0 ,leggenda)

la cam stadio default rende piu complicati(per me)i tentativi di smarcamento ,ma piu precisa la fase difensiva,con gli stessi settaggi di prima.

gioco o in full manual,o con la base full manual e tiro base.

sui corner ti conviene prendere il controllo di un giocatore che sai sia forte nel gioco aereo(in genere uno dei due centrali)e io solitamente metto anche la tattica difensiva del corner"marcatura mista"se non erro.

poi ti conviene spazzare con il quadrato ,anche di testa(troppo rischiosa la x in area)
Si anche io spazzo con il quadrato però molesta volte avvengono dei rimpalli strani in area o confusione che favorisce il
Più delle volte la Cpu...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Io ora sto testando il gegenpressing ... Molto utile contro la CPU . Mi sto trovando bene anche con tantissime marcature a uomo . ... Comunque io sto trovando una CPU molto più tosta rispetto all anno scorso. Infatti ho dovuto cambiare modulo e studiarmi altre soluzioni di gioco ...
Anche io ho cambiato modulo e sto usando spesso le tacche...
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico hai risolto CON il caricamento delle divise'
Si Giulio. Poi è la svolta. Perché le partite di coppa le gioco in coppa Konami ma metto solo due partecipanti , quindi sarebbe la finale... Ebbene la CPU in finale di Coppa Konami è molta tosta , quindi nonostante io non abbia problemi legati al Ts è comunque una sfida moto impegnativa. Nelle 3 partite di prova che ho fatto , ho sempre perso , e mi hanno proprio dominato
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,150
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
joseneto