[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Cmq con sommo piacere noto 2 situazioni simili a pes2020; dà 2 minuti di recupero ? Fischia al 95° perché devono farti goal...
Hai il calcio d'angolo a favore e come sempre diventa l assist perfetto della COM che va a fare goal :)
Questa cosa qui ora mi fa proprio girare le scatole a mille: ore di gioco per arrivare a contendermela alla pari a Superstar e la CPU verso la fine di una stagione di campionato master si inventa le partite infinite.

fate una carriera in qualsiasi campionato minore cosi siete titolari in ogni partita. nel diventa un mito come portiere. e vedrete il vero gameplay di pes della cpu quando non sfrutta dei nostri errori di posizionamento o di passaggi. fanno sempre le solite giocate.

altro che script e IA c'è proprio una demenza totale al posto di intelligenza artificiale.

ma come solo quelli della cpu sono forti? Solita cosa, quando il nostro portiere para "oh che parata" oppure "oh è fortissimo", quando lo fa la CPU "ma guarda a sta pippa che parata ha fatto", i portieri sono uguali sia per noi che per la CPU, semplicemente il computer, essendo tale, sbaglia meno tiri a differenza di un essere umano

Non sono d’accordo!
Ti posso assicurare che il portiere della squadra cpu risulterà 9 volte su 10 più forte di quello tuo a prescindere dai tiri eseguiti (e ti assicuro che io so concretizzare molto bene)
Insomma siamo sempre lì!
Se mentre i nostri giocatori rispettano più o meno le stats a loro assegnati lo stesso non si può dire della cpu a cominciare dai giocatori statisticamente lenti che recuperano quelli tuoi più veloci Fino ai portieri dal valore inferiore a 80 che Si esibiscono in parate degni di Benji Price!
Qui le abilità del player per quanto bravo possa essere contano fino ad un certo punto!

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
fate una carriera in qualsiasi campionato minore cosi siete titolari in ogni partita. nel diventa un mito come portiere. e vedrete il vero gameplay di pes della cpu quando non sfrutta dei nostri errori di posizionamento o di passaggi. fanno sempre le solite giocate.

altro che script e IA c'è proprio una demenza totale al posto di intelligenza artificiale.

Il diventa un mito credo che sia la cosa meno indicata per esprimere giudizi in quanto è una modalità abbandonata a se stessa in quanto non più supportata nemmeno da Konami stessa!

• Mi piace
Reazioni: the elder
La più bella partita della stagione fatta in casa con il Cittadella.
Loro partono tonici e forti in attacco, io contengo e riparto.
Uccellati sulle fasce, con rapidi scambi (unico modo perchè non ti freghino la palla), filtranti e calcio champagne (il TS a 78 mi permette di vedere la luce).
Peccato non avere una punta seria là davanti (quello passa il convento), con tanta iniziativa e buona volontà, ma troppe occasioni sprecate tra pali e colpi di testa fuori di un soffio.
Però si vince 3-0 con veloci contropiede (loro solo una tacca rossa) e dovevano vincere perchè ultimi in classifica.
Al 2-0 mando in campo il pippone voluto dalla società (che tecnicamente è buonissimo, ma ha 32 anni, è lentissimo ed ha i riflessi di un bradipo) e segna pure lui, dopo un digiuno lungo quasi un campionato. Apotesi (si fa per dire).
Notare che avevo venduto Dal Monte, che non ce lo vedevo là davanti, a detta della società per un tozzo di pane (valore 780, venduto a 730...cazzo....non se lo filava nessuno, manco Nonna Gegia!)
E siamo sempre terzi, con probabili playoff.
Un sogno (la serie A) che potrebbe realizzarsi (per fare un campionato da morti di fame: sempre 37enni mi propongono...)

Appena fatta partita Lecce-Vicenza.
Vinto 1-3 fuori casa con due autoreti del Lecce!!!
E' la quarta autorete a favore in 6 partite...
Nella realtà quanti autoreti a sfavore ci sono in una partita?
Una col difensore che rinvia in area picola, pressato, addosso al suo portire. L'altra su corner il difensore insacca nella propria rete.
Un peccato, perchè la partita era equilibrata e combattuta.
Il festival delle autoreti.
Questo DLC è da ritarare completamente.
E non mi si parli di script a favore perchè di questi regali ne faccio volentieri a meno.
Un 'autorete più starci una tantum, non due nella stessa e 4 in sei partite.

Io sincerante da quando ho il gioco non ho visto nessuna autorità da parte della cpu!
Per curiosità a che difficoltà giochi?

Sui portieri direi che ho l'impressione che sia difficile "bucarli al primo tiro" ma per il resto si comportano come il nostro. È che a volte fai tre tiri e te li parano tutti ma magari anche il tuo ne ha parati un bel po'. Poi se riesci a fare un tiro leggermente diverso dal prevedibile spesso e volentieri entra in porta. Quindi il problema portieri non lo sento se non in un senso: NON SERVE A NULLA NEI GIOCHI AVERE UN PORTIETE DA 90 O PIÙ...Tanto qualche goal lo prende lo stesso. Piuttosto va venduto per fare cassa e rinforzare la squadra. Buttatecene uno aggratis o quasi da 79/80 magari bello alto che le sue parate le fa lo stesso e costa nulla.

Quello che mi infastidisce adesso è l'assenza di rigori. Ok che in Pes il fallo di mano non è previsto ma ora non mo danno un rigore da tipo 50 partite, forse più. E me ho preso uno solo contro.

Guarda i rigori ci sono o non ci sono è la stessa cosa alla fin fine..
Sono fatti male ma male male!
Cioè basta che la cpu indovini il lato dove buttarsi ed è parata sicura dato che i portieri fanno dei voli assurdi e irrealistici!

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
Ah ok!
Forse sarà dovuto anche al livello di difficolta basso.. io a leggenda non ho mai visto nulla di simile (ma nemmeno a superstar nelle poche partite che ho fatto)
Se a Campione c'è questo problema (che è sempre stato equilibrato), non oso immaginare a livelli più bassi...ma forse è un caso, forse la CPU ha pietà della mia squadretta...:rotfl:...forse tra poche partite addio playoff...sai com'è...la vita dà e toglie...:rotfl:

Il diventa un mito credo che sia la cosa meno indicata per esprimere giudizi in quanto è una modalità abbandonata a se stessa in quanto non più supportata nemmeno da Konami stessa!
la modalità non è curata. ma il gameplay è quello della master league. quindi ottimo per analizzare il vero gameplay della cpu. e da li si capisce quanto il gameplay è condizionato dal nostro stile di gioco e dai nostri errori.

Non sono d’accordo!
Ti posso assicurare che il portiere della squadra cpu risulterà 9 volte su 10 più forte di quello tuo a prescindere dai tiri eseguiti (e ti assicuro che io so concretizzare molto bene)
Insomma siamo sempre lì!
Se mentre i nostri giocatori rispettano più o meno le stats a loro assegnati lo stesso non si può dire della cpu a cominciare dai giocatori statisticamente lenti che recuperano quelli tuoi più veloci Fino ai portieri dal valore inferiore a 80 che Si esibiscono in parate degni di Benji Price!
Qui le abilità del player per quanto bravo possa essere contano fino ad un certo punto!
ma quasi tutti i portieri fanno delle parate assurde, sia i propri che quelli della CPU, ripeto perché non so e non voglio postare i video delle parate, ma ce ne sarebbero di parate ai limiti della realtà che fanno i nostri portieri

ma quasi tutti i portieri fanno delle parate assurde, sia i propri che quelli della CPU, ripeto perché non so e non voglio postare i video delle parate, ma ce ne sarebbero di parate ai limiti della realtà che fanno i nostri portieri

Vero ma quelle dei portieri Della cpu sopratutto dal valore statistico basso sono di più!

Io sto per iniziare la terza stagione ........ cambio panchina clamorosamente.....rimango in Italia ma allenerò L AC Milan e Zlatan Ibrahimovic....impressionante (fatti 3 match amichevoli) come riesca a giocare bene col 4231 nel Milan e come invece mi era impossibile giocare con lo stesso modulo nella juve ... se qualcuno ha dubbi sulla fisicità di pes21 provi ad utilizzare Zlaran Ibrahimovic e la protezione sfera: impressionante!
Per la cronaca e: fulcro di gioco è si muove divinamente

• Mi piace
Reazioni: ceks e Foxmolder
Sono anni che la partita va oltre il tempo di recupero fissato, anche di 3 o 4 minuti, se la palla non esce dalla trequarti (in realtà lo scorso anno se usciva dal campo anche per un calcio d'angolo la partita spesso terminava, quest'anno non ci ho fatto molta attenzione) e la squadra che attacca mantiene il possesso.

Se lo vedete solo come una cosa a sfavore, è come per lo script, per i portieri, per i rigori, per l'arbitraggio in generale.

Tutte cose sbagliate o che andrebbero comunque sistemate, ma, ammesso che prendano mai in considerazione feedback e lamentele varie, finchè le vedremo solo contro, e lo scriveremo, saranno sempre considerate semplici lamentele di chi perde.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Sono anni che la partita va oltre il tempo di recupero fissato, anche di 3 o 4 minuti, se la palla non esce dalla trequarti (in realtà lo scorso anno se usciva dal campo anche per un calcio d'angolo la partita spesso terminava, quest'anno non ci ho fatto molta attenzione) e la squadra che attacca mantiene il possesso.

Se lo vedete solo come una cosa a sfavore, è come per lo script, per i portieri, per i rigori, per l'arbitraggio in generale.

Tutte cose sbagliate o che andrebbero comunque sistemate, ma, ammesso che prendano mai in considerazione feedback e lamentele varie, finchè le vedremo solo contro, e lo scriveremo, saranno sempre considerate semplici lamentele di chi perde.

Vabbè lamentele o no tanto la Konami non ci ascolta lo stesso..

Cmq con sommo piacere noto 2 situazioni simili a pes2020; dà 2 minuti di recupero ? Fischia al 95° perché devono farti goal...
Hai il calcio d'angolo a favore e come sempre diventa l assist perfetto della COM che va a fare goal :)
Succede anche a parti invertite
Se io sto attaccando e il recupero è terminato, la partita continua fino a che non concludo l'azione (anche a costo di farmi attaccare fino al minuto 96 o 97)

Guarda i rigori ci sono o non ci sono è la stessa cosa alla fin fine..
Sono fatti male ma male male!
Cioè basta che la cpu indovini il lato dove buttarsi ed è parata sicura dato che i portieri fanno dei voli assurdi e irrealistici!
Non è vero
Alcuni dei (pochi) rigori che ho avuto tra 2020 e 2021 li ho segnati anche se i portieri hanno indovinato l'angolo (pure toccando il pallone)

No ma infatti non è script, è proprio che funziona male, il recupero funziona così:

Termina il recupero, si danno sempre 30 secondi in più a meno che la palla non esca in rimessa laterale per la squadra che fa possesso in difesa, se in quei 30 secondo si rimane nel proprio centrocampo si fischia, se si sta vicino alla linea di metà campo si danno altri 10/15 secondi per farti superare la metà campo, se la superi hai altri 30 secondi abbondanti per stare nella metà campo avversaria, se arrivi sulla trequarti non fischiano più, puoi stare anche 6/7 minuti ma se la palla non si riavvicina alla metà campo non fischia mai, soprattutto sugli angoli, al massimo fischia se la palla esce in fallo laterale perlomeno 2/3 minuti dopo lo scadere del recupero, addirittura se batti 15 secondi prima la fine della gara puoi comunque riuscire a segnare, ti basta fare un uno-due e cercare di tenere palla sulla trequarti avversaria aspettando i compagni

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,075
Ultimo utente registrato
manclub1xyz