La master league dal mio punto di vista rimane comunque una modalità imbarazzante e snervante... scriptatissima anche con l'immenso lavoro di holland.. passaggi sbagliati, giocatori che si muovono in modo vergognoso e sviste difensive chiaramente dovute agli script appena segni un goal e la cpu deve pareggiarti... mi viene il dubbio che quando avvio non mi legge il file exe perchè non trovo nessuna differenza tra quello vanilla e quello di holland...
a sto punto mi viene da pensare che sia io ad essere tropo scarso..![]()
Se posso permettermi avanzerei una mia teoria che ho già espresso qui sul forum, ma forse è passata un pò inosservata.
Ossia:
La Master League, così come la modalità Coppa (forse anche i Campionati, non ho fatto rilevamenti in merito) è strutturata secondo una "storia" pre-impostata, un filone semi-preciso da seguire che si attiva tramite determinati codici (ad oggi sconosciuti), per determinati tipi di squadre, in determinate partite.
Ora, i GP di @Holland_ hanno il merito di attenuare lo script sul campo e questo rende ancora più visibile che il problema script non è solo appunto in campo, ma anche e soprattutto nella pre-impostazione di queste modalità!
Esempio:
ho fatto una ML di serie B per 4 volte alla prima stagione, senza mercato attivo...oh mai na volta che sono riuscito a superare la 17a posizione. Scarso io? si. Ma non solo. Nell'ultima ML sul finale di campionato ero 15° e nelle successive 3 partite è successo di tutto pur di non farmi vincere. Ho subito 2 rigori in pieno recupero. Ho preso 9 pali (contati eh...in 3 partite), il mio attaccante a porta vuota a 20 cm dalla riga ha sparato in fallo laterale un pallone che valeva la vittoria al 90' (pigiato il tasto piano, giusto per metterla dentro comodo comodo...). Il mio attaccante colpisce di testa a porta sguarnita e incredibilmente l'altra mia punta CADE A TERRA e respinge il pallone di schiena sulla riga. Nell'ultima delle tre partite vado a Cosenza e prendo 3 pali...ci credete che ad ogni palo colpito corrispondeva nella stessa azione il gol del Cosenza che infatti ha vinto 3-0? Tutto per non farmi vincere. Specifico che tra l'altro questi matches li ho pure giocati bene, non è che sono situazioni fortuite quelle elencate, ma frutto di una buona prestazione. Questo solo nell'ultima ML che, per l'ennesima volta, ho cestinato.