[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Forse dirò una cavolata. In questo gioco tutto si basa sugli overall, dunque se prendete il Castellon come pretendente di superare gli avversari in dribbling quando il loro migliore giocatore ha magari 77 in dribbling? Sicuramente nella realtà Paolo Fernandes sa saltare uno o più giocatori, ma su un videogames scordatevi che con un valore simile di poter fare la differenza specialmente a Superstar o a Leggenda. Se non si usano i big certe giocate risultano difficile da attuare. In questi giorni sto giocando un po' con il Marocco e avere un Boufal con 87 di dribbling, 85 in controllo del pallone e svariate carte abilità nelle skill fanno la differenza, escono delle giocate assurde che con Paolo Fernandes non mi potranno mai uscire

Tu hai giocato molto poco contro la cpu prima della patch, mi pare.
Ho fatto un'Europeo appena uscito,e lo trovavo più veloce e un po' meno fisico,con 2xR1 overpower con giocatori rapidi. Ora invece depotenziato un po'. Ritornato,a mio avviso,il tasto L2 premuto per difendere in difesa e proteggere palla in attacco(tiene il pallone attaccato al corpo). Utilizzo L2 premuto in quelle occasioni di scontro in cui il mio cade a terra;mi sembra che si "svegli" prima e mi permette di riprendere palla.
Poi solo amichevoli per sbloccare il livello Leggenda e provare alcune squadre.
Diciamo che ora mi sembra un misto tra il 20 come fisicità ed il primo 21 come dribbling.
Online non noto differenze,lag a parte. A volte i giocatori si scontrano,si addormentano,ma è cosa saltuaria,almeno per me.

La cosa veramente fastidiosa purtroppo è quando si fermano e non prendono palloni che gli passano a mezzo metro perché non erano diretti a loro o dopo un rimpallo... anche perché mi sembra succeda solo a me e non alla cpu. Ma temo che non sia una cosa risolvibile così facilmente, visto che è un difetto che c'è da un anno e passa.
Verissimo. Capitato in azione d'attacco, con pallone che sfila in area dopo contrasto e va verso fondo campo dove un mio giocatore nemmeno va incontro la palla, è a un metro dal pallone, resta fermo e il difensore avversario ha buon gioco. Il tutto mentre passano tre secondi....

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Premetto che gioco esclusivamente offline in MasterLeague, quindi la Cpu la conosco. Il livello è tra campione e prof.
A me non sembra ci siano stati grandissimi cambiamenti dopo la patch. Inoltre nel 2021, rispetto al precedente, non vedo partite scriptate o altre forzature, per ora. Mi sembra tra l'altro che finalmente le squadre più scarse non diventino fenomeni. Resta il problema dei falli che ogni tanto ci becca bene altre lasciamo stare... e ogni tanto la roulette dello stato di forma dei tuoi omini che casualmente nelle partite più importanti ti mette rossi uno o due campioni.

Comunque, nonostante tutto, mi ci diverto moltissimo e i pregi secondo me superano di gran lunga i difetti.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Quello della reattività dei giocatori in certe situazioni è un problema vecchio, era già molto presente nel 20, non credo sia una cosa nuova. Forse si nota di più se hanno leggermente velocizzato il tutto. Personalmente mi capita spesso solo online, offline giocando a velocità -2 mi sembra molto ridotto il problema. Mi capita pure che riescano a rialzarsi in tempo per recuperare palla, o se sto messo bene con il corpo riesco a fare scudo all'avversario che arriva e tenere lo stesso il possesso di palla.
La cosa veramente fastidiosa purtroppo è quando si fermano e non prendono palloni che gli passano a mezzo metro perché non erano diretti a loro o dopo un rimpallo... anche perché mi sembra succeda solo a me e non alla cpu. Ma temo che non sia una cosa risolvibile così facilmente, visto che è un difetto che c'è da un anno e passa.
Certo, era un problema decisamente presente in Pes2020 anche offline, perlomeno giocando a velocità 0 come faccio io.
Sembrava perlomeno ridotto in questo primo mese di Pes2021 (ho ricevuto anche due o tre falli a favore quando il giocatore della cpu dopo un contrasto faceva cadere a terra il mio, il classico "danno procurato"), e adesso mi sembra nuovamente simile a Pes2020.

Una cosa che invece mi sembra sia cambiata in positivo è che nei derby o comunque nelle partite con rivalità "nascosta" fra le squadre (se avete dubbi basta vedere le reazioni dei giocatori nostri e della cpu a fine partita in base al risultato) la cpu sembra un po' meno boostata e aggressiva.
L'ho verificato su solamente un paio di partite ma mi pare lo avesse scritto anche qualcun altro.

• Mi piace
Reazioni: Brov84
Io come modalità faccio campionato serie A (no master), avendo saputo da voi che a differenza di fifa il campionato è continuativo non si ferma dopo una stagione (in pratica se ho capito bene una sorta di carriera ma senza la gestione manageriale).
Ho impostato la stanchezza non cumulativa per cui dopo ogni partita lo stato dei giocatori torna a posto. Voi mi consigliate di impostare la stanchezza o no ? Se si, si può modificare in corsa ?

Una cosa che invece mi sembra sia cambiata in positivo è che nei derby o comunque nelle partite con rivalità "nascosta" fra le squadre (se avete dubbi basta vedere le reazioni dei giocatori nostri e della cpu a fine partita in base al risultato) la cpu sembra un po' meno boostata e aggressiva.
L'ho verificato su solamente un paio di partite ma mi pare lo avesse scritto anche qualcun altro.
Non ho avuto modo di verificare, ma ricordo che prima erano aggressivi all'inverosimile... in ogni posizione del campo ti falciavano che era un piacere. Capisco che la partita è sentita, ma in certi frangenti più che calcio sembrava una caccia all'uomo in stile Estudiantes-Milan 1969 o che la CPU avesse 11 Glik in versione derby.

Io come modalità faccio campionato serie A (no master), avendo saputo da voi che a differenza di fifa il campionato è continuativo non si ferma dopo una stagione (in pratica se ho capito bene una sorta di carriera ma senza la gestione manageriale).
Ho impostato la stanchezza non cumulativa per cui dopo ogni partita lo stato dei giocatori torna a posto. Voi mi consigliate di impostare la stanchezza o no ? Se si, si può modificare in corsa ?
Io la metto sempre, è uno stimolo a fare turnover e a gestire le risorse. Il difetto è che anche se togli un giocatore al 60esimo credo che gli conti la partita come giocata per intero... perché nella partita seguente ha lo stesso malus nella stamina di giocatori che hanno fatto 90 minuti.
Sinceramente non ho idea se si possa cambiare a stagione in corso.

Non ho avuto modo di verificare, ma ricordo che prima erano aggressivi all'inverosimile... in ogni posizione del campo ti falciavano che era un piacere. Capisco che la partita è sentita, ma in certi frangenti più che calcio sembrava una caccia all'uomo in stile Estudiantes-Milan 1969 o che la CPU avesse 11 Glik in versione derby.
Guarda, avevo fatto subito giovedì un derby che avevo fatto la sera prima proprio per fare un confronto fra il prima e il dopo patch.
Poi ieri sera in una delle varie prove che ho fatto, sempre in modalità campionato, faccio un Juve - Fiorentina.
A superstar finisce con un 3-1 piuttosto tranquillo.
Però a fine partita vedo i giocatori della Juve esultare come avessero vinto la champions e quelli della Fiorentina disperati come se fossero retrocessi.
Allora mi è venuto in mente il discorso della rivalità.
Già la partita era stata ben lontana da quelle solite in questi casi, in più guardando le statistiche vedo 3 soli falli da parte della cpu. Con partita da 20 minuti. Decisamente sotto lo standard di quel genere di partite.

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
Ci sta che non siano tutti cambiamenti voluti.
Ma alcuni certamente si.
E in ogni caso il risultato è di un certo tipo.

Poi sai, vero che ormai da anni la versione migliore arriva a giugno o a luglio, ma per ora siamo ancora ad ottobre.....
Ma non sto dicendo di aspettare 8 mesi per avere la versione definitiva e nel frattempo chi se ne frega, ma che è evidente che la loro direzione non sia l'arcade, perché a fine anno raggiungono sempre il picco della simulazione da due anni a sta parte

Personalmente la metto.
Mi pare non si possa cambiare in corsa.

Io la metto sempre, è uno stimolo a fare turnover e a gestire le risorse. Il difetto è che anche se togli un giocatore al 60esimo credo che gli conti la partita come giocata per intero... perché nella partita seguente ha lo stesso malus nella stamina di giocatori che hanno fatto 90 minuti.
Sinceramente non ho idea se si possa cambiare a stagione in corso.
questo della sostituzione anticipata è un difetto, ma un giocatore di norma se fa due partite a fila ? Le regge spero ?
Perchè una sorta di titolari ci vuole

Ma non sto dicendo di aspettare 8 mesi per avere la versione definitiva e nel frattempo chi se ne frega, ma che è evidente che la loro direzione non sia l'arcade, perché a fine anno raggiungono sempre il picco della simulazione da due anni a sta parte
Possibile.

Ma, punto primo, dovresti, nel caso non fossero voluti, testare meglio i cambiamenti apportati da una patch la cui uscita al 22 ottobre era già nota a metà luglio.

Punto secondo, io adesso per almeno un mese non lavorerò e, in linea di massima, starò a casa. Come puoi capire il fatto che in questa situazione abbia un Pes che mi piace di meno rispetto a pochi giorni fa mi da parecchio fastidio? ;)

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
esiste un sito (konami o non konami) che elenchi i giocatori delle rose con i relativi overall aggiornati ?

questo della sostituzione anticipata è un difetto, ma un giocatore di norma se fa due partite a fila ? Le regge spero ?
Perchè una sorta di titolari ci vuole
SI, anche di più.
Soprattutto se non ci sono partite infrasettimanali la stamina torna al massimo.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,060
Ultimo utente registrato
ncc168network1