[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,229
113
Non prenderla a male, ma francamente questa continua strenua nell'esaltare il gioco defininendolo un "CAPOLAVORO" o "STREPITOSO" o "PAZZESCO" e' stucchevole, e in verità un pochino ha stancato. Cosi come d'altra parte stancano i continui attacchi e commenti negativi ogni santo giorno verso il gioco. Pes e' un buon gioco che ha molte peculiarità, ma anche molte magagne e bisogna ammetterlo.

Definire "PAZZESCO, STREPITOSO, ASSURDO" il gioco, personalmente a me pare una forzatura bella e buona, considerando poi le circostanze che ognuno di noi incontra. A mio modo di vedere, un gioco dove devo GIRONZOLARE IN AREA per prendere un rigore non ha NULLA di pazzesco, dove falli gravi non vengono fischiati ne tantomeno sanzionati non ha NULLA di pazzesco, di script a volte troppo invasivi non ha NULLA di pazzesco. Inutile postare 3000 video per "autoconvincere" la gente ad apprezzare forzatamente un gioco se non e' poi cosi nella realtà.

Poi inutile mettere di mezzo i vari GP o i Dt modificati o gli Exe ritoccati...grazie che poi si vedono determinate cose. Tu sei entrato nel mondo Pc da poco, io moddavo già nel 2010 quando gli Exe venivano già modificati a suo tempo per il gameplay, ma questo non vuol dire che io sia meglio di te, anzi. :)

Ma almeno cerchiamo di rimanere equilibrati, capisco l'eccitamento nel vedere alcune peculiarità del gioco venire fuori, ma francamente ad essere onesti ci son tante cose negative che uno non vede, o fà finta di non vedere.

Capisco l'entusiamo, quello che si vuole ma francamente rimango stupito di come in 3 anni non abbia visto mezzo commento negativo da parte tua sul gameplay...anche dopo che ci son state evidenze da parte di altri utenti tramite video che questo gioco continua(ahimè) ad avere grosse mancanze. Niente di personale, ognuno si diverte come vuole(ci mancherebbe), ma bisogna essere intellettualmente onesti e giudicare il gioco nella sua interezza. Poi se mi porti video di Exe, o Dt modificati allora si mistifica ancor di più la realtà.

Rigori ne prendevi anche su Ps4, ma come? Ciondolando avanti e indietro in area, una roba che nella realtà non esiste...mai vedrai giocatori gigioneggiare in area per prendere "forzatamente" un rigore. Ed io francamente in questo ci vedo tutto, tranne che un "CAPOLAVORO" :)
Non è un capolavoro ma il miglior PES degli ultimi 10 anni di sicuro secondo me... quindi qualcuno può anche lasciarsi scappare qualche aggettivo in più visti i PES degli ultimi anni, non ci vedo nulla di male ;) trovo invece insulso chi ha già venduto il gioco, ma ogni giorno è qui a tirar sacchi di sterco inutilmente...che poi magari son gli stessi che si lamentavano per il prezzo, han venduto il gioco e magari tra un mese lo ricomprano:D
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
D

Deleted member 30356

Guest
No vi prego! Ditemi che non ci sono crash perchè mi butto sui giochi sparatutto !!
OclpwZ4.gif
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Ronin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,523
19,586
113
Direi di rischiare e iniziare la Master, anche perché non è detto che nel prossimo DLC risolvono del tutto il problema
Io in settimana inizio quella da pubblicare sul forum, se crasha non ne inizio altre finchè non risolvono il problema definitivamente ma non credo poi di pubblicarne altre...
Speriamo bene!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma tu non fai testo. Lo hai sempre criticato, nemmeno avessi giocato a chissà quale simulazione perfetta in passato

E allora? Perchè uno critica non fa testo? Ma che ragionamenti idioti, zio porco. Se proprio "ragionamenti" dobbiamo chiamarli.

A differenza tua io rispetto anche le opinioni diverse dalle mie. E' un forum, non un raduno nostalgico di Casapound. O un asilo nido dove non si può parlare male del giocattolo preferito del figlio della maestra.

E poi leggile meglio le mie critiche, perchè sembra che tu le abbia guardate, nemmeno lette, te le sia fatte raccontare da un bambino di 7 anni e le stia risputando in questo spazio che non andrebbe inquinato con illazioni ignoranti. A meno che tu non sia ignorante, in tal caso chiedo scusa e guardo avanti.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Se hai beccato il bug dei crash c’è poco da fare. Anche saltando non vai avanti. Io l'ho beccato in una Master che stavo facendo in Cina ed ho dovuto accantonarla
ecco, leggo di mille lamentele più o meno condivisibili ma nessuno che si lamenti dell' unico vero problema: ci sono ancora crash in master... e finché questo problema non viene risolto, uno come me, che gioca solo offline, come può anche solo valutare di passare al 21 quando (per lo meno a me ) il 20 non ha mai dato problemi (considerando che ho ultimo option file installato, con tanto di Esperance di Tunisi e compagnia bella e che ci gioco tutti i giorni in master con zero problemi!!!). trovo questa l' unica cosa oggettivamente inaccettabile
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,709
113
un pes 2014 a sentire alcuni tra il mistico, il trascendentale ed il mitologico. io che ci ho ri-giocato di recente su ps3 lo trovo discretamente macchinoso e palloso, limitato. il miglior pes da pes 5-6 è proprio il 2021 per me(una riscossa iniziata nel 2019, sancita nel 2020 ed affinata nel 2021)
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Parole Sante!

CONFRONTO CON FIFA 21
Ieri però mi è venuto un dubbio e ho riacceso Fifa21. Il discorso maglie e sponsor sul suolo italiano fa schifo anche da loro.

1) La serie B quest'anno manco c'è. In Fifa 20 c'era, fatta malissimo e senza diritti ma c'era.

2) 9 Squadre su 20 in Serie A non hanno lo sponsor sulle maglie. Alcune oltre ad essere del tutto inventate e brutte ( Piemonte Calcio ) presentano solo 2 maglie invece delle 3 presenti in Pes.

L'Atalanta in Fifa ha solo 2 maglie e senza sponsor. Lì poi devi aspettare Dicembre o Gennaio per l'aggiornamento.

Atalanta peggio che in Pes dove ha 3 maglie nuove senza sponsor, in Fifa 2 nuove e senza sponsor.

3) Stadi. Anche in Fifa per la serie A si va per lo più di stadi inventati.

4) GAMEPLAY: Oltre a mettere LENTO in Fifa nelle impostazioni si possono modificare ulteriori parametri in genere impostati a 50. Abbassando ulteriormente Velocità Scatto e Velocità accelerazione si può migliorare un pelo.

Se si mette tutto a 30 i giocatori richiamati a scattare sembreranno zoppicare o inciampare. Fa ridere ai polli. Non si può abbassare tanto ma impostati sui 40 si rallenta il tutto arrivando quasi al -1 di Pes 21. Pes 20 era ben più lento. La controindicazione impostando tutto a 40 o un po' meno è che i titolari non si stancano più.

La fisica del pallone è e resta imbarazzante.

5) Conclusione: PES 2021 per chi vuole fare un campionato/carriera in Italia, che sia partendo dalla A o la B è il migliore in assoluto, anche a livello di "contorno"

La musica cambia molto se si vuole fare una carriera in Inghilterra, Germania o Spagna con Fifa 21 che presenta pure le grafiche originali, molti stadi ufficiali e i campionati inferiori zuppi di diritti. Qui Pes eccettuato il campionato Francese dove volendo siamo alla pari perde molti punti.

Siccome molte delle mie carriere partono dall'Italia e il gameplay di Fifa devo proprio "settarlo di continuo" per digerirlo, per me non c'è storia. Però farsi una Premier o una Liga in Pes rende poco o nulla e la Bundesliga manco c'è.

P.S: A volte parto dal campionato Portoghese e questo va bene anche in Pes
Vabè è chiaro che per quanto riguarda il calcio italiano FIFA ne esca con le ossa rotte, nonostante i difetti di PES. Su questo sono d'accordo. Ma ribadisco, non difendo FIFA nel dirlo, il gameplay è volutamente arcade li e in questo funziona (per quanto s me faccia schifo). PES sotto questo punto di vista è un prodotto peggiore, gameplay ottimo secondo i miei gusti ma il resto, beh, lo sapete già cosa ne penso.
Io penso che tutti qui dentro siamo consapevoli dei difetti anche enormi di questo gioco (arbitraggio, rigori mai dati, animazioni dei portieri, tutti i problemi e i limiti della master discussi mille volte, I dlc deludenti, la poca cura nel contorno, la mancanza di comunicazione di Konami, eccetera ecceterone).
Però penso anche che sia meglio chiudere un occhio (non sempre, eh! Dopotutto siamo qui per discutere!) e cercare ogni tanto di apprezzare le cose buone e cercare di divertirsi giocando, soprattutto quando sembra che in un certo periodo il gameplay sia soddisfacente e si vedono meno forzature del solito, altrimenti pensando sempre a problemi che non vengono minimamente risolti da Konami da anni, un travaso di bile a settimana non basterebbe :D
È proprio chiudendo sempre un occhio che siamo arrivati a questo punto, anche basta.
Ce ne faremo una ragione della tua scelta....
Sono d'accordo con te...
Fifa ė un ottimo calcistico fino al fischio d'inizio della partita...
Poi se ami database, foto giocatori, menù e altre caxxate varie...
Come ho detto sopra, purtroppo tra i due c'è da fare la scelta tra il meno peggio. È probabile che se si continui così decida proprio di mollarli i calcistici, tanto vivo uguale.
In termini di simulazione dopo questa edizione la vedo dura migliorare. A mio avviso konami mantenendo questa solida e meravigliosa base di realismo in termini di gameplay deve puntare a quei contenuti che rendano il gioco longevo. Campionati, master league e poi sull'altro suo punto forte. La grafica. Forse per me uscirei anche dal gioco di dover fare un prodotto ogni anno. Io farei un gioco che ti faccio pagare 100 euro, ogni anno poi con venti euro ti aggiorno tutto, trasferimenti e maglie e qualche volto. Quindi un prodotto che duri almeno 3 anni
Concordo, quello che dico io da sempre, ma credo sia difficile da realizzare un po' per mancanza di volontà delle Software House (soldi), un po' che gli stessi utenti nel non avere un gioco nuovo dopo un po' andrebbero in escandescenza (simile alla questione chiusure con il covid, che si vuole la dittatura e appena c'è qualche limitazione si scatena il pandemonio).
Ma tu non fai testo. Lo hai sempre criticato, nemmeno avessi giocato a chissà quale simulazione perfetta in passato
Questa affermazione è priva di alcuna logica. Forse ai più sfugge qualcosa, che se si critica un gioco e perché si vuole che questo migliori, invece in molti travisano dicendo che si è fifari o altro genere di robe. O dobbiamo dire che va tutto bene anche quando in realtà così non è? Parlo per me, il gameplay l'ho elogiato, mi diverte e spesso gioco partite 1 vs 1 offline con il 2020, ma per chi come me vuole farsi una master con il 2021, mettendo da parte un attimo le mancanze del gioco, deve vivere con la paura di incontrare il bug che ti fa crashare la carriera costringendoti a fartene un'altra? Le critiche sul datapack poi le trovo legittime, cavoli si sono presi tanto tempo almeno queste cose fammele bene, il gameplay salvo qualche ritocco è quello del 2020, possibile che gli editor che fanno tutto gratis facciano un lavoro migliore nonostante limiti evidenti negli strumenti a disposizione? Oh almeno a fare bene le divise delle partner, ho letto che alla Juve hanno sbagliato la colorazione dei numeri della terza divisa. Ok chiudere un occhio, ma non sempre ragazzi.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Questa affermazione è priva di alcuna logica. Forse ai più sfugge qualcosa, che se si critica un gioco e perché si vuole che questo migliori, invece in molti travisano dicendo che si è fifari o altro genere di robe.

Più che altro viviamo nell'epoca dove nessuno attiva il cervello nè per carpire con attenzione il fulcro di un discorso che viene fatto, anche a puntate, e, in secondo luogo, ma non meno importante, dove la libertà di dire la propria è libertà ma fino a un certo punto. Quindi se tu tocchi una cosa che piace a me sei un cretino e non fai testo e la tua critica vale come la cicca che ti si attacca sotto alla scarpa mentre giri fra i marciapiedi di una grande città in cerca di un tabacchino.

Diciamo che un certo modo di fare informazione (chiamarla così è osare tantissimo) e di fare politica ha già portato i suoi visibili danni.
 

BackLollo

Pulcini
22 Febbraio 2018
26
9
3
In che senso rovinato?
Mi sembra che i giocatori siano più macchinosi (i giocatori veloci non sono più così veloci), i movimenti degli attaccanti quasi sempre senza senso, le partite sembrano lunghe e più noiose, meno occasioni in generale, rimpalli assurdi, giocatori che si addormentano quando gli passi il pallone, sembrano pilotate le partite...non so lo preferivo prima della patch, mi sembrava un po' più grintoso ma magari devo solo farci l'abitudine.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,709
113
Più che altro viviamo nell'epoca dove nessuno attiva il cervello nè per carpire con attenzione il fulcro di un discorso che viene fatto, anche a puntate, e, in secondo luogo, ma non meno importante, dove la libertà di dire la propria è libertà ma fino a un certo punto. Quindi se tu tocchi una cosa che piace a me sei un cretino e non fai testo e la tua critica vale come la cicca che ti si attacca sotto alla scarpa mentre giri fra i marciapiedi di una grande città in cerca di un tabacchino.

Diciamo che un certo modo di fare informazione (chiamarla così è osare tantissimo) e di fare politica ha già portato i suoi visibili danni.
certo, vige lo scambio "comunicativo" da reality. basta osservare la scena politica
 

Luker

Primi Calci
25 Ottobre 2020
4
0
1
PSN ID
Luker
Ciao ragazzi , io ho appena scaricato la V6
Con la Mls , sono andato a eliminare i file opzioni dalle impostazioni di pes e praticamente mi ha portato come se rinunziassi da capo il pes , impostando tutto da capo, e ora vado per importare i nuovi dati dalla chiavetta e non me li vede più? Come mai ?
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ciao ragazzi , io ho appena scaricato la V6
Con la Mls , sono andato a eliminare i file opzioni dalle impostazioni di pes e praticamente mi ha portato come se rinunziassi da capo il pes , impostando tutto da capo, e ora vado per importare i nuovi dati dalla chiavetta e non me li vede più? Come mai ?
Ma ti riconosce la chiavetta quando vai in modifica-importa squadra?
 

Luker

Primi Calci
25 Ottobre 2020
4
0
1
PSN ID
Luker
Ma ti riconosce la chiavetta quando vai in modifica-importa squadra?
Certo avevo già installato la V4, ora volevo installare la V6 e sono praticamente andato ricancellare tutto , ora rimetto la chiavetta vado per te installare tutto diretto con la V6 e non me la riconosce
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Più che altro viviamo nell'epoca dove nessuno attiva il cervello nè per carpire con attenzione il fulcro di un discorso che viene fatto, anche a puntate, e, in secondo luogo, ma non meno importante, dove la libertà di dire la propria è libertà ma fino a un certo punto. Quindi se tu tocchi una cosa che piace a me sei un cretino e non fai testo e la tua critica vale come la cicca che ti si attacca sotto alla scarpa mentre giri fra i marciapiedi di una grande città in cerca di un tabacchino.

Diciamo che un certo modo di fare informazione (chiamarla così è osare tantissimo) e di fare politica ha già portato i suoi visibili danni.
Ferma un attimo, non andiamo su argomenti delicati.
Parliamo solo del gioco.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,529
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana

Utenti online